E con lo stesso spessore narrativo aggiungerei .
49 a 21 per Robb???
Mamma mia che mazzata, altro che bosco dei sussurri, questa è la steppa delle urla orripilanti!
Io ne conto 22 per Jaime veramente, non saprei... In ogni caso confermo i 49 per Robb! ;)
Forse non ho contato quello di Cloud... (chissà perché...)
Gdn scherzo eh!!! FF VII è stato bellissimo e basta
comunque allora la situazione è molto più preoccupante così
49 a 21 per Robb???
Mamma mia che mazzata, altro che bosco dei sussurri, questa è la steppa delle urla orripilanti!
Io ne conto 22 per Jaime veramente, non saprei... In ogni caso confermo i 49 per Robb! ;)
O forse il mio Bloodraven si è sbagliato... usa lo stesso evidenziatore dalla prima volta!
49 a 21 per Robb???
Tranquillo, no problem. E poi è già stato divertente sconfiggere Gionsnò, la mia dose di divertimento l'ho avuta ^^.
Io voto x Robb [emoji16]
Forza Giovane Lupo!!!!!
Amberlith
Inviato utilizzando Tapatalk
Voto per Jaime. È incredibilmente più approfondito nei libri. Inoltre è più presente, Robb, ci ha abbandonati, o meglio, ci è stato abbandonato, poverino, ben 2 libri fa. Inoltre mi è piaciuto moltissimo l'ultimo capitolo di Jaime, con lui che fa il finto duro, sembra che senta il bisogno di entrare nelle orme del padre.
Credo che la serie TV e Richard Madden abbiano influenzato tantissimo questo furore che sta suscitando Robb. Non che sia un brutto personaggio, era uno dei personaggi non protagonisti migliori in ASOS, e anche gli utlimi capitoli di Catelyn di AGOT sono avvincenti, ma tutto questo non giustifica Robb in semifinale. Non è uno dei 4 migliori personaggi di Martin, dai.
Molto combattuta perché in realtà io adoro il ragazzaccio Lannister. Lo trovo semplicemente... vero. I suoi tormenti, il suo dolore, i suoi errori lo rendono tragicamente umano.
Ho però promesso che mi sarei sempre tenuta un posto per il Giovane Lupo, come per il dolce. :)
Voto ROBB STARK
voto per jaime, per me è uno dei big della saga, forse l'unico rimasto che ancora poteva vincere... ma mi sa che quest'edizione la vincerà un personaggio secondario... peccato non sia edd l'addolorato, a questo punto...
Voto per Jaime Lannister ♡
Sono una Starkiana.
Jaime ha buttato fuori a calci il mio preferitissimo Jon.
Quindi non posso che votare... Jaime Lannister
Scherzi a parte, Robb è stato uno dei personaggi per cui a inizio lettura, da giovane figlia dell'Estate, facevo il tifo più accanito; dopo le Nozze Rosse nonostante gli innegabili errori che ha commesso ha continuato a piacermi e alcuni momenti come l'acclamazione di Re del Nord rimarranno sempre tra quelli che amo di più.
Però... Jaime è stato uno dei pochissimi, insieme a Sansa e Theon, a farmi cambiare radicalmente opinione sul suo conto, grazie all'evoluzione che ha compiuto. Non lo giustifico per tutte le sue azioni e non lo considero certo un santo, ma i suoi POV erano tra i più interessanti e vedere le varie fasi del suo percorso di cambiamento, fino al primo passo di distacco da Cersei - EVVIVA! - e leggere i suoi pensieri è stato un viaggio che mi ha appassionato come pochi altri.
Per i discorsi che sono emersi qualche pagina fa: secondo me non è che se uno è Starkiano o Lannisteriano (si dirà così?) o qualsiasi altra cosa deve votare per forza un personaggio di quella casata, altrimenti è un incoerente...
Io mi definisco Starkiana perchè mi sento in linea con i valori degli Stark e il loro modo di pensare, di vivere, persino le loro divinità e il luogo in cui vivono, ma non tutti i componenti della famiglia Stark mi piacciono allo stesso modo o le loro vicende mi hanno appassionato allo stesso modo... Perciò se in uno scontro come questo c'è sì uno Stark ma contro un personaggio che per tanti aspetti mi ha convinto/catturato di più mi sembra logico e sensato votare per il secondo.
E non concepisco neanche le ripicche del tipo "Cattivo Jaime, hai fatto uscire Jon quindi non ti voto! Tiè!" Probabilmente se fosse stato un personaggio tipo Mace, insomma che senza compravendita non ce l'avrebbe fatta, me la sarei presa di più Ma con uno come Jaime pensieri di vendetta o recriminazione per aver eliminato Jon non hanno senso...
In ogni caso faccio i complimenti ai Robbisti per la loro campagna favolosa, bravissimi!
dopo quanto detto da Emma Snow c'è poco da aggiungere...
tranne che anch'io voto Jaime Lannister!
Voto per Jaime Lannister uno dei personaggi più interessanti di tutta la saga, non mi stancherò mai di ripeterlo :) mi dispiace per robb ma di tutti gli stark è quello che meno mi ha entusiasmato (insieme a rickon) magari perche privo di pov? Può darsi, ma non sarebbe nemmeno una scusa visto che tra i miei personaggi preferiti ci sono anche quelli senza pov... C'è la vie! Vada per il lannister anche se non posso perdonare quel fattaccio al mio povero bran...
Mi piace molto Jaime (uno dei miei preferiti rimasti in gara) , ma è capitato nell'unico turno dove non posso \ voglio appoggiarlo . Non lo voto non perchè sono una starkiana e basta ( l'ho votato in turni precedenti ,come ho votato Tywin ), ma perchè sebbene non sia uno dei miei personaggi preferiti , ho marciato anche io con Robb verso sud per tutte quelle pagine che l'hanno condotto alla sua triste fine . Mi ha fatto arrabbiare e mi ha fatto commuovere , ho sperato nella sua causa e in un POV me l'hanno distrutta..
Ma più di tutto VOTO ROBB STARK , perchè mi piacciono troppo i robbisti
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)