Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 1:26

E con lo stesso spessore narrativo aggiungerei :stralol: .

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 1:27

49 a 21 per Robb???

Mamma mia che mazzata, altro che bosco dei sussurri, questa è la steppa delle urla orripilanti!

Io ne conto 22 per Jaime veramente, non saprei... :ehmmm: :ehmmm: In ogni caso confermo i 49 per Robb! ;)

Forse non ho contato quello di Cloud... (chissà perché...)

Gdn scherzo eh!!! FF VII è stato bellissimo e basta

comunque allora la situazione è molto più preoccupante così :D

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 1:30

49 a 21 per Robb???

Mamma mia che mazzata, altro che bosco dei sussurri, questa è la steppa delle urla orripilanti!

Io ne conto 22 per Jaime veramente, non saprei... :ehmmm: :ehmmm: In ogni caso confermo i 49 per Robb! ;)

O forse il mio Bloodraven si è sbagliato... :ehmmm: :D usa lo stesso evidenziatore dalla prima volta! :blink:

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 1:51

49 a 21 per Robb???

Tranquillo, no problem. E poi è già stato divertente sconfiggere Gionsnò, la mia dose di divertimento l'ho avuta ^^.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 8:27

Io voto x Robb [emoji16]

Forza Giovane Lupo!!!!!

Amberlith

Inviato utilizzando Tapatalk

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 9:25

Voto per Jaime. È incredibilmente più approfondito nei libri. Inoltre è più presente, Robb, ci ha abbandonati, o meglio, ci è stato abbandonato, poverino, ben 2 libri fa. Inoltre mi è piaciuto moltissimo l'ultimo capitolo di Jaime, con lui che fa il finto duro, sembra che senta il bisogno di entrare nelle orme del padre.

Credo che la serie TV e Richard Madden abbiano influenzato tantissimo questo furore che sta suscitando Robb. Non che sia un brutto personaggio, era uno dei personaggi non protagonisti migliori in ASOS, e anche gli utlimi capitoli di Catelyn di AGOT sono avvincenti, ma tutto questo non giustifica Robb in semifinale. Non è uno dei 4 migliori personaggi di Martin, dai.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 9:45

Molto combattuta perché in realtà io adoro il ragazzaccio Lannister. Lo trovo semplicemente... vero. I suoi tormenti, il suo dolore, i suoi errori lo rendono tragicamente umano.

Ho però promesso che mi sarei sempre tenuta un posto per il Giovane Lupo, come per il dolce. :)

Voto ROBB STARK

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 11:02

voto per jaime, per me è uno dei big della saga, forse l'unico rimasto che ancora poteva vincere... ma mi sa che quest'edizione la vincerà un personaggio secondario... peccato non sia edd l'addolorato, a questo punto...

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 11:48

EDIZIONE STRAORDINARIA

33zfuix.jpg

https://www.dropbox.com/s/wmpfkfhrkz5hax8/20141108_201105zzzzcc.jpg?dl=0

Y
Ygritte baciata dal fuoco
Confratello
Utente
892 messaggi
Ygritte baciata dal fuoco
Confratello

Y

Utente
892 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 13:43

Voto per Jaime Lannister ♡

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 13:54

10418996_10205373682569919_2938184769912

Affrettatevi, affrettatevi... Occasioni irripetibili, specialmente qualora Robb non dovesse passare il turno!!! Forza, Forza Affrettatevi, se avete bisogno di voti per i vostri beniamini, le nostre caselle di posta sono pronte ad accogliere le vostre richieste!!! :stralol: :stralol: Non importa se avete già venduto per questo turno!! :victory: :victory:

Rinnoviamo l'appello... fatevi avanti!!! Sono tutti voti ancora vergini!

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 14:16

Sono una Starkiana.

Jaime ha buttato fuori a calci il mio preferitissimo Jon.

Quindi non posso che votare... Jaime Lannister :stralol:

Scherzi a parte, Robb è stato uno dei personaggi per cui a inizio lettura, da giovane figlia dell'Estate, facevo il tifo più accanito; dopo le Nozze Rosse nonostante gli innegabili errori che ha commesso ha continuato a piacermi e alcuni momenti come l'acclamazione di Re del Nord rimarranno sempre tra quelli che amo di più.

Però... Jaime è stato uno dei pochissimi, insieme a Sansa e Theon, a farmi cambiare radicalmente opinione sul suo conto, grazie all'evoluzione che ha compiuto. Non lo giustifico per tutte le sue azioni e non lo considero certo un santo, ma i suoi POV erano tra i più interessanti e vedere le varie fasi del suo percorso di cambiamento, fino al primo passo di distacco da Cersei - EVVIVA! - e leggere i suoi pensieri è stato un viaggio che mi ha appassionato come pochi altri.

Per i discorsi che sono emersi qualche pagina fa: secondo me non è che se uno è Starkiano o Lannisteriano (si dirà così?) o qualsiasi altra cosa deve votare per forza un personaggio di quella casata, altrimenti è un incoerente...

Io mi definisco Starkiana perchè mi sento in linea con i valori degli Stark e il loro modo di pensare, di vivere, persino le loro divinità e il luogo in cui vivono, ma non tutti i componenti della famiglia Stark mi piacciono allo stesso modo o le loro vicende mi hanno appassionato allo stesso modo... Perciò se in uno scontro come questo c'è sì uno Stark ma contro un personaggio che per tanti aspetti mi ha convinto/catturato di più mi sembra logico e sensato votare per il secondo.

E non concepisco neanche le ripicche del tipo "Cattivo Jaime, hai fatto uscire Jon quindi non ti voto! Tiè!" Probabilmente se fosse stato un personaggio tipo Mace, insomma che senza compravendita non ce l'avrebbe fatta, me la sarei presa di più :blink: Ma con uno come Jaime pensieri di vendetta o recriminazione per aver eliminato Jon non hanno senso...

In ogni caso faccio i complimenti ai Robbisti per la loro campagna favolosa, bravissimi! :D

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 14:28

dopo quanto detto da Emma Snow c'è poco da aggiungere...

tranne che anch'io voto Jaime Lannister!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

M
moglie di lancia
Confratello
Utente
1326 messaggi
moglie di lancia
Confratello

M

Utente
1326 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 14:32

Voto per Jaime Lannister uno dei personaggi più interessanti di tutta la saga, non mi stancherò mai di ripeterlo :) mi dispiace per robb ma di tutti gli stark è quello che meno mi ha entusiasmato (insieme a rickon) magari perche privo di pov? Può darsi, ma non sarebbe nemmeno una scusa visto che tra i miei personaggi preferiti ci sono anche quelli senza pov... C'è la vie! Vada per il lannister anche se non posso perdonare quel fattaccio al mio povero bran...

A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 15:00

Mi piace molto Jaime (uno dei miei preferiti rimasti in gara) , ma è capitato nell'unico turno dove non posso \ voglio appoggiarlo . Non lo voto non perchè sono una starkiana e basta ( l'ho votato in turni precedenti ,come ho votato Tywin ), ma perchè sebbene non sia uno dei miei personaggi preferiti , ho marciato anche io con Robb verso sud per tutte quelle pagine che l'hanno condotto alla sua triste fine . Mi ha fatto arrabbiare e mi ha fatto commuovere , ho sperato nella sua causa e in un POV me l'hanno distrutta..

Ma più di tutto VOTO ROBB STARK , perchè mi piacciono troppo i robbisti ^_^

''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE