Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 13:19

La vecchiaia mi ha fatto sbagliare topic..

Vabbe voto Robb Stark !!!

peccato per il post sbagliato che era carino...l'unica cosa che riscrivo è che pare che Robb sia un ex di SerGult e che sto spulciando forum esteri per confermare questa "teoria" :) :) :salta:

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 13:30

E ora scusate per lo scempio che alcuni chiamano poesia ma se il re del nord ha deciso di sputtanarsi, il re dall'ovest gli farà compagnia :)

lareginadelsud sarà forse la prossima ? :D

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 13:38

perdonami, ma mi permetto di confutare la tesi con questo estratto da ASOF :

"Jaime Lannister ricordava appena quella loro notte assieme con tanta nitidezza come se fosse stata la notte prima. L’aceva passata in una vecchia locanda al vicolo delle Anguille, molto lontano da occhi indiscreti …

Cersei andò da lui vestita come una qualsiasi servetta, e questo lo eccitò ancora di più. Jaime non l'aveva mai vista così appassionata. Ogni volta che lui cercava di addormentarsi lei lo svegliava. Al mattino, Castel Granito appariva come un prezzo equo da pagare pur di rimanere vicino a lei per sempre. Jaime diede il proprio assenso e Cersei promise che al resto avrebbe pensato lei.

Mezzo ciclo di luna più tardi, un corvo messaggero arrivò dalla Fortezza Rossa a Castel Granito per informarlo che era stato scelto per la Guardia reale. Gli veniva comandato di presentarsi al cospetto del re durante il tornei di Harrenhal, dove avrebbe pronunciato il giuramento e indossato il mantello bianco."

Jaimie prende il bianco perché Cersei riesce a tramare perché così avvenga, anche se in ASOF non viene spiegato in dettaglio come ciò accada.

Non è chiara la cosa li, riproto un passo di TWOIAF sotto spoiler

"Nel 281 DC, però, ser Harlan Grandison, anziano cavaliere della Guardia Reale, venne a mancare nel sonno, e il difficile rapporto tra Aerys II e il suo Primo Cavaliere si spezzò definitivamente quando sua grazia scelse di offrire un mantello bianco al figlio maggiore di Lord Tywin.

...

Ser Jaime, però, era anche l'erede di Lord Tywin e incarnava tutte le sue speranze dio perpetuare Casa Lannister, dato che l'altro figlio di sua signoria era Tyrion, il nano deforme. Entrare nella confraternita delle spade bianche significava dedicare l'intera vota alla corona. Inoltre quando il re lo informò della sua decisione, il Primo Cavaliere si trovava nel pieno delle trattative di un patto per assicurare un matrimonio vantaggioso a ser Jaime. In un sol colpo, re Aerys aveva privato lord Tywin del suo erede ed aveva fatto apparire lui stesso sciocco e falso.

...

Poi, dichiarandosi malato (Tywin), domandò al re il permesso di ritirarsi da Primo Cavaliere.

Re Aerys fu ben felice di sodisfarlo."

Tywin non avrebbe permesso ai figli di fare ciò, ma non poteva certo opporsi ad Aerys. Questa fu proprio la goccia che separò definitivamente Aerys da Tywin.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 13:46

Albert, le due versioni non si contraddicono.

Cersei fa qualcosa perché Aerys scelga Jaimie per la Guardia Reale, ma cosa sia non è specificato.

Nel brano da TWOIAF che metti sotto spoiler ...

Aerys sceglie Jaimie per la Guardia Reale, ma non dice perché.

Per qualcosa fatto da Cersei ? Forse.

Indipendentemente da quel che potrebbe aver fatto Cersei ? Una coincidenza difficile da credere ...

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 13:46

Mi dimentico sempre che qualcuno vede i libri come la realtà.

Però se non c'è cosa più divina che...
Con la sorella deve essere pure meglio, ma prima il Nord.

PpPb4qG.jpg

Guarda, ti ringrazio davvero per averci risparmiato un po' di lavoro postando quest'immagine che non era nei nostri archivi :yeah:

Grazie quindi di stare partecipando anche tu alla propaganda attraverso uno dei "leitmotiv" che avevamo scelto :D

Tuttavia penso che questa sarebbe migliore :victory:

2n8wu4p.jpg

E ora scusate per lo scempio che alcuni chiamano poesia ma se il re del nord ha deciso di sputtanarsi, il re dall'ovest gli farà compagnia :)

Innanzitutto non permetto a nessuno di parlare così alla Nostra Gemma Elfica! ;)

E poi.. lareginadelsud sarà la prossima? Chissà! :D Scenderà in campo anche un redell'est?

La vecchiaia mi ha fatto sbagliare topic..

Vabbe voto Robb Stark !!!

peccato per il post sbagliato che era carino...l'unica cosa che riscrivo è che pare che Robb sia un ex di SerGult e che sto spulciando forum esteri per confermare questa "teoria" :) :) :salta:

:stralol: :stralol: :stralol: non so se mi (s)batterei in questo modo per un mio ex!

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:22

Non c'è bisogno di aspettare e voto Robb Stark!

J
jack91
Confratello
Utente
102 messaggi
jack91
Confratello

J

Utente
102 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:26

Voto per Robb Stark

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:28

Ovviamente tutto partirebbe solo dopo la fine del CDMIII :glare:

Nell'immediato non ci saranno altri CDM ufficiali, perchè questo è stato molto lungo e ci sono molti altri giochi diversi in ballo, per ora messi da parte.

Però valutiamo la proposta. :D

Grazie !!!

p.s. quali sono gli altro giochi "in ballo" ? ... così per sapere :stralol:

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:29

Cersei fa qualcosa perché Aerys scelga Jaimie per la Guardia Reale, ma cosa sia non è specificato.

Indipendentemente da quel che potrebbe aver fatto Cersei ? Una coincidenza difficile da credere ...

Lo dice il perchè, Aerys aveva un motivo validissimo (senza necessariamente bisogno delle influenze di Cersei), quello scritto nel passo che ho messo. Era l'occasione perfetta per togliersi Tywin dai piedi :)

Non dico che Cersei non abbia influenzato la scelta di Jaime, ma che quella nomina sarebbe avvenuta comunque.

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:35

Robb

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:35

Lo dice il perchè, Aerys aveva un motivo validissimo (senza necessariamente bisogno delle influenze di Cersei), quello scritto nel passo che ho messo. Era l'occasione perfetta per togliersi Tywin dai piedi :)

Non dico che Cersei non abbia influenzato la scelta di Jaime, ma che quella nomina sarebbe avvenuta comunque.

non mi sembra un motivo valido, Tywin Lannister come Primo Cavaliere serviva ad Aerys

vabbè che Areys era chiamato "il folle" e non "il re assennato", però allontanare Tywin sarebbe stato un danno per Re Aerys col senno di prima del durante e pure del poi

credi veramente alla coincidenza ?

che senso avrebbe avuto, da parte di Cersei promettere a Jaimie che avrebbe pensato lei ad arrangiare le cose se, come pensi tu, non ne avrebbe avuto la possibilità ?

e, guarda caso, le cose vanno come lei voleva ... che coincidenza fortunata (per Cersei) ...

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:47

Aerys di motivi ne aveva tantissimi, il rapporto era logoro da tanto, la gelosia era molta, la paura di complotti idem...in quel periodo Aerys coglieva ogni palla al balzo per gettare fango su Tywin, addirittura chiunque sapeva che per entrare nelle sue grazie bastava parlare male del suo Primo Cavaliere. Tywin però restò sempre al suo posto, nonostante tutte continuò a governare il regno...fino a quell'evento, che per lui fu l'ultimo affronto subito.

Cersei agisce di sicuro, ma se non lo avesse fatto nulla sarebbe cambiato quasi sicuramente. Lei non sapeva della reale situazione tra Aerys e Tywin e probabilmente si è convinta di essere stata la sua genialità a portare Jaime lì...non sarebbe la prima volta che si sopravvaluta.

PS: leggere TWOIAF mi ha fatto finalmente apprezzare di più Tywin xD

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:52

Grazie !!!

p.s. quali sono gli altro giochi "in ballo" ? ... così per sapere :stralol:

Mistero :jaqen:

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 14:56

FINE II PARTE

SERAPIONE :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 15:06

Mi piace Robb, sempre di più, è colpa dei Robbi :D

Mi piace anche Jaime.

Colpa sua proprio :)

Si parla tanto di sondaggi qua e sondaggi la...

Uno nuovo? Così vediamo chi amiamo di più dei figuri inventati da Martino :)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE