Hugor ricordami di non fare mai affari con te
Mi pare evidente che con soli quattro scontri, dopo pochi scambi di voto(tre), un utente non possa più scambiare con nessuno.
Albert ha ricordato i voti di cortesia, quelli che votano gratis per capirci, e sono tanti, ha fatto bene, per cui qualche margine in più c'è.
Poi ci sarebbero i gruppi, come per esempio i Robbi, sono più di uno, Robb può chiedere più di tre voti, perché a chiedere per lui saranno più persone, e non solo, se sono in contatto, controllano perfino se uno da il suo voto a doppio o a triplo, minimo...
Ma i parte, debbo dire che preferisco che uno mi dica che vota il mio preferito due volte, piuttosto che una sola(ossia che lo dica a me e poi anche a uno che è in contatto con me per il medesimo personaggio), così il voto è più sicuro.
Io da parte mia cerco di essere onesto, e di solito dico "si voto Tizio, e l'avrei comunque votato", ma magari non lo faccio sempre... anche perché oh... la rapidità nel rispondere ai messaggi è importante, ora che l'avversario è diretto.
Concorrenza spietata! Ecco allora che... una manata di marmellata ci scappa
Purtroppo non basta avere un gruppo se scarseggiano compratori liberi e a questo proposito ci sono ancora voti per tutti i gusti a disposizione contattateci!
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Io invece ce lo faccio volentieri, basta che mi vota chi dico io , e non immagino affatto quale possa essere il suo personaggio preferito eh!
Purtroppo non basta avere un gruppo se scarseggiano compratori liberi e a questo proposito ci sono ancora voti per tutti i gusti a disposizione contattateci!
Non intendevo dire che chi si organizza in gruppo di sicuro vince il dm... per questo c'ho le prove
ps
rispondimi al contatto però
Scusatemi eh , ma quale sarebbe il problema nel vendere un voto doppio ?
Se una persona mi contatta per offrirmi un voto per tizio e mi chiede in cambio un voto per caio, che io voterò comunque, che male c'è nell'accettare ? Chi mi dice che questa persona non mi abbia offerto proprio tizio , perchè deve comunque votarlo ?
Questo sistema ha sempre fatto parte del gioco e sono certa che la stragrande maggioranza dei partecipanti l'ha usato ,alcuni proprio con me ( senza sapere magari che fossi già al corrente di un loro altro accordo, sempre per tizio ) , non mi pare ci sia questa grande tragedia.
Alla fine decidi comunque tu per chi vendere Es : compro per tizio e nella "sfida 3" , tra caio e sempronio , voglio votare Caio , accetto solo compravendite che me lo permettano.
L'unico effetto che ha è avvantaggiare chi è organizzato in squadre , perchè per ovvi motivi avrà più informazioni di chi compra da solo .
Per me non è una "furberia" molto diversa da organizzarsi in team o da chiedere in regalo voto ai non partecipanti o da richiamare vecchi utenti, se ci si mette a discutere sulla "moralità" di queste "tattiche" , tanto vale vietare la compravendita
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Era solo una scusa per annunciare che ancora abbiamo da vendere e per sottolineare un altro dei limiti dei quarti che vedono pochi personaggi :)
Non ho capito la storia del contatto
Nel mio cuor dubitoso
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Scusatemi eh , ma quale sarebbe il problema nel vendere un voto doppio ?
Se una persona mi contatta per offrirmi un voto per tizio e mi chiede in cambio un voto per caio, che io voterò comunque, che male c'è nell'accettare ? Chi mi dice che questa persona non mi abbia offerto proprio tizio , perchè deve comunque votarlo ?
Questo sistema ha sempre fatto parte del gioco e sono certa che la stragrande maggioranza dei partecipanti l'ha usato ,alcuni proprio con me ( senza sapere magari che fossi già al corrente di un loro altro accordo, sempre per tizio ) , non mi pare ci sia questa grande tragedia.
Alla fine decidi comunque tu per chi vendere Es : compro per tizio e nella "sfida 3" , tra caio e sempronio , voglio votare Caio , accetto solo compravendite che me lo permettano.
L'unico effetto che ha è avvantaggiare chi è organizzato in squadre , perchè per ovvi motivi avrà più informazioni di chi compra da solo .
Per me non è una "furberia" molto diversa da organizzarsi in team o da chiedere in regalo voto ai non partecipanti o da richiamare vecchi utenti, se ci si mette a discutere sulla "moralità" di queste "tattiche" , tanto vale vietare la compravendita
Direi che non fa una piega il discorso.
allora perché non mi voti per il mio amato personaggio??? Ah beh... ehm...
Come già detto chi si organizza in gruppi lo fa per UN personaggio.
Dato che per UN pg c'è Un solo gruppo promotore(se fossero più di uno sarebbe stupido non collaborare), è altamente improbabile che tale gruppo non si accorga delle "furbate", se lascia stare avrai i suoi motivi altrimenti al "micredoditocorto" si dice ciao ;)
Sull'ultima frase di Fiacca però c'è da riflettere..
Vado in pizzeria e spendo 5 euro per una pizza. Tizio aveva già comprato quella pizza spendendo sempre 5 euro. Ce la dividiamo.
Ecco cosa trovo di male nel voto doppio: la pizza voglio mangiarla da sola
Se poi il proprietario della pizzeria mi dice: "Senti, la pizza l'ho già venduta però se vuoi darmi lo stesso i 5 euro te ne tocca la metà" allora quanto meno ho la possibilità di decidere io se comprarla o no
Adesso vado a mangiarla che mi è venuta fame
Nel mio cuor dubitoso
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Come già detto chi si organizza in gruppi lo fa per UN personaggio.
Dato che per UN pg c'è Un solo gruppo promotore(se fossero più di uno sarebbe stupido non collaborare), è altamente improbabile che tale gruppo non si accorga delle "furbate", se lascia stare avrai i suoi motivi altrimenti al "micredoditocorto" si dice ciao ;)
Sull'ultima frase di Fiacca però c'è da riflettere..
Beh io volevo organizzare gruppi per diversi personaggi invece... e non solo per Jon, ma non ci sono riuscito, su questa cosa debbo meditare... eppure per me sarebbe stata una forza praticamente imbattibile ad esempio sostenere Arya e Jon contemporaneamente, unendosi in un solo gruppo.
Un po' come quelli che si uniscono per votare contro, sono avvantaggiati perché son di più.
:)
C'è chi non apprezza la compravendita, chi non apprezza i mega-gruppi, chi non apprezza chi vende lo stesso voto più volte (che alla fine è l'unica chance per chi non vuole o non ha voglia di organizzarsi in gruppi)...ma tutto è permesso, e quello che mi piace di più del CDM è che si può giocare in tantissimi modi diversi xD
Detto questo come numero di pagine (complice un turno in più) questo CDMIII ha triturato quelli precedenti...sarebbe stato bello fermarsi a 666!!
I prossimi due traguardi potrebbero essere pagina 800 (cioè la somma delle pagine dei primi due CDM), e la cifra tonda 1000, ma questa è lontanissima
Vado in pizzeria e spendo 5 euro per una pizza. Tizio aveva già comprato quella pizza spendendo sempre 5 euro. Ce la dividiamo.
Ecco cosa trovo di male nel voto doppio: la pizza voglio mangiarla da sola
Se poi il proprietario della pizzeria mi dice: "Senti, la pizza l'ho già venduta però se vuoi darmi lo stesso i 5 euro te ne tocca la metà" allora quanto meno ho la possibilità di decidere io se comprarla o no
Adesso vado a mangiarla che mi è venuta fame
Però il mezzo voto io non l'ho mai visto nel DM
E' lecito scambiare voti, non c'è nessuna regola che dice: si può scambiare solo un voto per un voto, se non la "regola" della coscienza.
Ma ripeto, a me poco interessa se
hugorill(per dire) mi vende Stannis(per dire)
, e poi lo vende a cento altri, compresi quelli che hanno chiesto il mio stesso personaggio, basta che me lo voti! (e questo non è per dire, su questo non transigo!!!).