Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 7:18

Io purtroppo dovrò votare

Robb

per un accordo fatto tempo fa. Comunque compro per Jaime!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 10:55

Chi pensa di vendere o scambiare il voto, si facesse due calcoli: scoprirà che molto probabilmente non sta vendendo o scambiando niente: se la vendita/scambio sarà accettata, è perchè la persona che compra/scambia il voto, avrebbe comunque votato quel personaggio che voi volete che voti (perchè ha già fatto quello stesso scambio/acquisto con altri prima di voi).

Così, per dire.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 11:05

Chi pensa di vendere o scambiare il voto, si facesse due calcoli: scoprirà che molto probabilmente non sta vendendo o scambiando niente: se la vendita/scambio sarà accettata, è perchè la persona che compra/scambia il voto, avrebbe comunque votato quel personaggio che voi volete che voti (perchè ha già fatto quello stesso scambio/acquisto con altri prima di voi).

Così, per dire.

E' vero ... ma la cosa potrebbe essere reciproca :ehmmm:

Gli "scambi", o "vendite" di voti sono quell'elemento in più che rende un CDM anche un'occasione di contatti tra utenti, certo che a questo punto lo spazio di manovra si è ridotto parecchio :stralol:

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 11:05

Così, per dire.

:stralol:

Non distruggere le speranze dei pochi ingenui rimasti!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 11:10

Così, per dire.

Ci si aggiunge il fatto che ci sono soltanto 4 sfide, quindi solo 3 voti vendibili. Infatti credevo che la compravendita sarebbe cessata dai quarti xD

Ancora percentuali mie aggiornate (credo quasi definitive, visto che il grosso della compravendita dovrebbe esser stato fatto ormai) :)

Robb 80%

Jaime 20%

Theon 60%

Brynden 40%

Euron 65%

Syrio 35%

Stannis 55%

Sansa 45%

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 11:26

Così, per dire.

Anche se ancora penso che sei brutto e cattivo perchè non metti la targhetta da Mister che ti ho fatto con le mie manine sante, dopo questo messaggio devo dire AMEN.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 11:44

E' possibile che alcuni utenti non si comportino correttamente, scambiano un loro voto per il personaggio X con più utenti ...

tipo, io Kevan Lannister ricevo un MP da Tyrion Lannister che mi chiede un voto per X in cambio di un suo voto per Y. Rispondo OK

... poi ricevo un MP da Jaimie Lannister che mi chiede un voto per X in cambio di un suo voto per Y. Rispondo OK

... poi ricevo un MP da Cersei Lannister che mi chiede un voto per X in cambio di un suo voto per Y. Rispondo OK

... poi ricevo un MP da Tommen Lannister che mi chiede un voto per X in cambio di un suo voto per Y. Rispondo OK

alla fine ho mantenuto la mia parola, data ben 4 volte, in cambio ho ottenuto 4 voti

Io non mi comporto così, spesso ho risposto a chi mi chiedeva un voto per X che avrei votato X perché promesso a qualcun altro, quindi non avrei chiesto nulla in cambio per fare una cosa che avrei fatto comunque ...

mah, siccome tutto è possibile, io una soluzione la proporrei ...

se vogliamo essere trasparenti fino in fondo, proponiamo gli scambi che vogliamo, a patto che chi accetta poi voti secondo la parola data indicando anche il beneficiario dell'affare ... siamo già in tanti a scrivere "Voto X per affari", basterebbe fare un passetto in più ...

io, Kevan Lannister, votando scriverò "Voto X per affari, l'ho promesso a mio nipote Tyrion"

non potrei mai scrivere "Voto X per affari, l'ho promesso a mio nipote Tyrion ... ma anche a Jaimie ... poi anche a Cersei ... poi pure a Tommen"

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 11:56

Accadono di siffatte manovre in codesto CDM? :mellow: ;) :D

A parte gli scherzi, credo che tutto - come molto ben espresso da Kevan - dipenda dal singolo.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:01

Accadono di siffatte manovre in codesto CDM? :mellow: ;) :D

A parte gli scherzi, credo che tutto - come molto ben espresso da Kevan - dipenda dal singolo.

sinceramente non lo so ...

ma siccome il sospetto potrebbe nascere, si potrebbe fare un passetto in più e stroncarlo rendendo la manovra impossibile :yeah:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:06

Accadono siffatte cose e pure peggio a ualsiasi CDM :stralol: :stralol:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Michela
Confratello
Utente
56 messaggi
Michela
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:49

Vendo voto per il turno 2 in cambio di voto per il turno 4.

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:54

Io e il mio gruppo siamo sereni e pronti a pubblicare la tabella excell con gli impegni assunti in questo turno.

Il mio motto è sempre stato "UN voto paga UN voto"... chi ha avuto la pazienza e la cortesia di trattare con noi ben conosce la fatica e i salti mortali che spesso abbiamo fatto per assicurare ad ognuno il suo voto e a far quadrare tutto quanto, non mancando mai neanche ad un singolo impegno.

Ovviamente, come si suol dire... "Signori coi Signori, coi "furfanti" (lo metto tra virgolette apposta perchè trattasi sempre di gioco) "furfanti" e mezzo". Non ho e non abbiamo scritto Joe Condor in fronte.. xd

Io comunque ho lo screenshot della tabella pronto, attendo serenamente un via libera da parte dei mod o da chi gestisce il gioco, anche se temo che mi toccherà smerdare qualcuno.... al massimo potrei coprire certi nomi.

Sono a disposizione. Perdonate l'intervento ma non vorrei si scambiasse la naturale gentilezza con colpevolezza o cattiva coscienza.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:56

Così, per dire.

E' vero ... ma la cosa potrebbe essere reciproca :ehmmm:

Gli "scambi", o "vendite" di voti sono quell'elemento in più che rende un CDM anche un'occasione di contatti tra utenti, certo che a questo punto lo spazio di manovra si è ridotto parecchio :stralol:

Infatti, la maggior parte delle volte sarà soltanto uno scambio inutile, perchè sancisce voti che sarebbero stati dati ugualmente.

In alcuni casi, invece, "grandi compratori" approfitteranno dell'ingenuità di singoli "venditori".

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:59

lo scambio "inutile" si potrebbe prevenire

tipo chiedere "ti va di scambiare il mio voto del turno 8 con il turo voto nel turno 15 ?"

e "scoprire le carte" solo DOPO che l'accordo è raggiunto ... ma questi sono comportamenti e accordi tra singoli, nessuno è obbligato a fare nulla

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 13:03

Io e il mio gruppo siamo sereni e pronti a pubblicare la tabella excell con gli impegni assunti in questo turno.

Il mio motto è sempre stato "UN voto paga UN voto"... chi ha avuto la pazienza e la cortesia di trattare con noi ben conosce la fatica e i salti mortali che spesso abbiamo fatto per assicurare ad ognuno il suo voto e a far quadrare tutto quanto, non mancando mai neanche ad un singolo impegno.

Ovviamente, come si suol dire... "Signori coi Signori, coi "furfanti" (lo metto tra virgolette apposta perchè trattasi sempre di gioco) "furfanti" e mezzo". Non ho e non abbiamo scritto Joe Condor in fronte.. xd

Io comunque ho lo screenshot della tabella pronto, attendo serenamente un via libera da parte dei mod o da chi gestisce il gioco, anche se temo che mi toccherà smerdare qualcuno.... al massimo potrei coprire certi nomi.

Sono a disposizione. Perdonate l'intervento ma non vorrei si scambiasse la naturale gentilezza con colpevolezza o cattiva coscienza.

secondo me non serve arrivare a tanto !

in ogni caso, chi scambia voti va a controllare che la parola data venga mantenuta, giusto ?

quindi, chi va a controllare e trova scritto "Voto X perché l'ho promesso a ilredelnord" stà tranquillo e sereno

se poi il voto era stato promesso pure alla reginadelsud e quella trova scritto quanto sopra, allora saprà che è stata abilmente e poco signorilmente ingannata

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE