La mezza pizza è simbolo del fatto che comunque l'utente in questione sta votando per chi vuoi tu, ma è un voto a metà perché con uno solo ne avrà presi due (o tre o quattro o cinque) :)
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Non esiste nulla di più efficace del DM per far emergere il lato più estremo dei giocatori della Barriera. Sono anni che assisto a gare su gare e ogni volta finisce così.
E' esaltante notare come alla fine tutti si sentano a posto e tutti pensino che gli altri invece non lo siano.
Vorrei fare una battuta su Albert Stark, ma temo che finirebbero per sentirsi accusati persino quelli di qualche forum concorrente visti i precedenti, quindi evito e mi godo questo gioco di accuse e insinuazioni più o meno velate.
E' divertente quando non sei coinvolto, MOLTO divertente quindi ora capisco perché Metamorfo ogni tanto ci mette bocca senza alcuna ragione apparente.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Bhe se i vari sostenitori dei personaggi rimasti riescono a fare delle belle e sostanziose campagne... magari si arriva alle 1000 pagine
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Come già detto chi si organizza in gruppi lo fa per UN personaggio.
Dato che per UN pg c'è Un solo gruppo promotore(se fossero più di uno sarebbe stupido non collaborare), è altamente improbabile che tale gruppo non si accorga delle "furbate", se lascia stare avrai i suoi motivi altrimenti al "micredoditocorto" si dice ciao ;)
Sull'ultima frase di Fiacca però c'è da riflettere..
Beh io volevo organizzare gruppi per diversi personaggi invece... e non solo per Jon, ma non ci sono riuscito, su questa cosa debbo meditare... eppure per me sarebbe stata una forza praticamente imbattibile ad esempio sostenere Arya e Jon contemporaneamente, unendosi in un solo gruppo.
Un po' come quelli che si uniscono per votare contro, sono avvantaggiati perché son di più.
:)
In teoria si..in pratica è molto difficile..alla fine sul trono c'è posto per uno solo.
E giocare tutto un dm da alleati per poi finire pugnalati alle spalle(quando giochi per 2 big succede per forza) è brutto..
Visto che Jaime ormai è praticamente andato, compro per Euron!
Dal primo post:
Sentitevi liberi di scegliere la strategia di gioco che più vi aggrada: votare in base alle vostre reali preferenze, votare a caso, scambiare voti con altri giocatori, votare in base alla vostra situazione nel gioco delle scommesse (di cui parlerò in seguito)… Tuttavia persino in un gioco kattivo e immorale come il CDM III ci sono delle regole da rispettare:
(cut)
Insomma, è un gioco kattivo e immorale, parola di AryaSnow: tutto ciò che non è vietato è consentito, dai :p
L'esempio di SerGult mi sembra facilmente ribaltabile: un voto non è una pizza, è un biglietto dell'autobus, il cui costo non varia a seconda di quanti ci saltano su ;)
Se a qualcuno questa politica non va bene, imho dovrebbe semplicemente precisarlo quando fa gli scambi, e, confidando nella correttezza altrui, allora gli scambi multipli non dovrebbero verificarsi... altrimenti fanno parte delle regole del gioco (e ve lo dice uno che non ne ha mai fatti
Beh se l'autista è contento di portarseli tutti al costo di un unico biglietto perché no?!?
Non discuto il voto multiplo in sé, ma personalmente gradisco trasparenza :)
Comunque non penso che chi voti contro sia avvantaggiato particolarmente
È sempre un gruppo contro un altro, la differenza sta solo nei criteri di scelta del personaggio da sostenere, credo!
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Chi vota contro è svantaggiato in realtà , perchè non può comprare nei turni precedenti e deve aspettare la pubblicazione dei sorteggi per decidere cosa fare e chi sostenere xD
Ho trovato una cosa che non piace nemmeno a me intanto, vendere al buio per turni successivi...a ognuno le sua
Personalmente non ho mai venduto il voto più di una volta e nelle mie rare compravendite o ho comprato pochissimi voti (esempio sei voti per Viserys contro Rickon che a quanto pare sono stati rilevanti) oppure ero e sono in "società" quindi la potenza del voto è moltiplicata.
Comunque non condanno chi si vende il voto mille volte. Ma se lo facessi e mi scoprissero mi sentirei un po in colpa.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Le mie previsioni (che non interessano a nessuno)
Robb 65%
Jaime 35%
Brynden 20%
Theon 80%
Euron 70%
Syrio 30%
Sansa 60%
Stannis 40% (purtroppo)
A giudicare dalle vostre previsioni, ben tre scontri su quattro sembrano già segnati! O_o
La cosa bella del CDM è che ci vuole un po' di sana strategia.
E' ovvio che arrivati a questo punto del DM una persona che accetta di votare X in cambio di Y è perchè probabilmente X lo deve già votare per altre 20 persone ma parliamoci chiaro, sono i fan di X ad avere troppo l'animo ingenuo di Eddard Stark e qui o si vince o si muore
I Robbisti e i Sansisti hanno un organizzazione da far paura e per questo probabilmente vinceranno le loro sfide (ma è anche più difficile fare affari con loro, visto che in cambio di UN voto è davvero UN voto)
I fan di Stannis e i fan di Jaime non si sono organizzati in squadra e... peggio per loro!
E poi ci sono i fan di Theon che pare siano in 10000 visto che alcuni lo danno come favorito... e invece son due gatti contati
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
i fan di Theon sono molteplici altro che!
Riguardo al "chi vota contro" in uno scontro a due è avvantaggiato perché, come si è visto con Jon Snow, dalla parte di Jaime son finiti tutti i voti pro Jaime(non pochi certo), e anche tutti quelli degli altri, grossomodo, qualcuno ha votato anche jon, pur non avendolo come preferito ovvio.
Ora se questi fossero i numeri reali...
Jaime dovrebbe stravincere contro robb!
Perché ricordo che nel girone e anche in generale Jon prendeva sempre più voti di tutti, come ha dimostrato anche la statistica di Kevan Lannister.
Ma chissà se sarà così...
In ogni caso, se accetti di giocare a p.ok.e.r. ad esempio, beh allora preparati a giocarci per bene, sennò puoi lamentarti lecitamente quanto vuoi che hai perso, ma nessuno ti ha rubato niente, è che di siicuro sapevano bene cosa significa giocare(è un gioco...) a p.o.k.er.
Bah tutti a dire che i fan di
Jaime e Stannis
non sono organizzati... mi puzza di bluff di brutto proprio
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
La cosa bella del CDM è che ci vuole un po' di sana strategia.
E' ovvio che arrivati a questo punto del DM una persona che accetta di votare X in cambio di Y è perchè probabilmente X lo deve già votare per altre 20 persone ma parliamoci chiaro, sono i fan di X ad avere troppo l'animo ingenuo di Eddard Stark e qui o si vince o si muore
I Robbisti e i Sansisti hanno un organizzazione da far paura e per questo probabilmente vinceranno le loro sfide (ma è anche più difficile fare affari con loro, visto che in cambio di UN voto è davvero UN voto)
I fan di Stannis e i fan di Jaime non si sono organizzati in squadra e... peggio per loro!
E poi ci sono i fan di Theon che pare siano in 10000 visto che alcuni lo danno come favorito... e invece son due gatti contati
Punti di vista..laddove tu trovi gli x ingenui come Eddard io penso che siano onorevoli come Eddard,per niente ingenui ma semplicemente per principio vogliono un voto pulito per un voto pulito.
Uno di quei 2 gattini(te lo confermerà) ha fatto affari con me e abbiamo sempre agito in questo modo.
Detto questo smettiamola con questi bluff..l'intelligenza media di questo forum è abbastanza alta e sebbene qualcuno si diverta a depistare tutti hanno molto chiara la panoramica di questi scontri..e i fan di theon non saranno 10000 però
non se la vedono con nessun big a differenza dei 2 stark o jaime-stannis..ergo semifinale assicurata
...e poi a quel punto la compravendita non conterà più e ognuno voterà in base alle simpatie o cmq alla caratterizzazione dei pg e indovina? il tuo preferito piace a tanti ;)