Voto Syrio
Sminuire i cdm del passato però è un controsenso, se poi si decide di farne un altro.
Io ho vissuto e molto quello sui personaggi della serie, alla fine la finale è stata Tyrion contro Arya, ossia i soliti, ma prima della finale, dive Tyrion ha stravinto, Sansa ha battuto Ned e non vi dico le scintille, visto che coi voti che prendeva in percentuale e non, il papà Stark sembrava addirittura favorito...
Dany è arrivata con uno stuolo di detrattori(un po' come Sansa) in semifinale contro Arya, dove ha perso anche per pochi voti!
Sansa ha perso contro Tyrion, ormai divenuto imbattibile, ma se ci ripenso, il folletto ai primi round parte sempre con numeri molto meno da percentuali bulgare.
Segno che, è il primo su cui convergono i voti degli eliminati strada facendo.
Infatti raccoglie i voti di Jaime e dei Lannister in genere, degli Stark che lo hanno adottato, e di tutti quelli che amano una delle tre teste di drago, ma meno visceralmente come si amano Dany e Jon(che però sono anche "odiati", Jon specie per colpa di Kit).
Ma adesso porsi delle questioni sul perchP sia stato organizzato così sto DM... non che sia inopportuno, è tardi per farlo :)
Sono curioso di sapere come gli organizzatori(perché di molti di loro si tratta e del loro giudizio), decideranno come possa essere avvincente un prossimo Dm, perché di sicuro ci sarà un prossimo DM.
In ottica Forum e utenti, ne attira più il Dm che ogni altro gioco. Per cui è una delle migliori carte della Barriera, non ci si può rinunciare!
E questo è solo un piccolo appunto a chi, per interesse del forum sia chiare, ha pensato di indirizzare un gioco verso certi binari.
E' una "pratica", una soluzione che ci può stare, ma toglie all'utente ultimo, la possibilità di decidere se il gioco sia di suo gradimento o meno.
Pensateci la prossima volta, per ogni gioco.
Naturalmente questo esula dal ruolo di ognuno, utente o animatore, moderatore che sia, ad aver diritto come utente ad usufruire dell'attività del forum.
In questo caso, tutti fanno bene a giocare come meglio ritengono, ed è giustissimo così.
Sono sicuro che il mio discorso è chiaro, per cui non ho certo offeso nessuno, siatene certi :)
Posso fare un altro paragone calcistico? Ok io lo faccio, forse sarà poco utile ma oggi sono particolarmente predisposta alle metafore calcistiche e sento di dover assecondare questa mia inclinazione, quindi portate pazienza! ;)
Per spiegare l'impressione che ho avuto da utente iscritta da poco a questo forum e che partecipa per la prima volta al CDM immaginate questa situazione:
tizio A, giovane tifoso del Real Madrid e appassionato di calcio in generale, ha l'opportunità di andare per la prima volta allo stadio a vedere la sua squadra e compra un bel biglietto per assistere al grande Clasico della Liga spagnola: Real Madrid-Barcellona. Tutto felice incontra, per caso, tizio B, suo conoscente, pure lui appassionato di calcio di vecchia data. Tizio A tutto contento lo informa di avere il biglietto per assistere alla partitona in programma tra qualche settimana. La reazione di tizio B, però, non è entusiasta, tutt'altro, appare quasi annoiato. La risposta di tizio B non si fa attendere: "Ma come Real Madrid-Barcellona? L'ho vista così spesso negli ultimi anni! Perché per fare qualcosa di diverso non vieni invece con me a vedere Deportivo la Coruna-Granada, anziché il solito e scontatissimo Clasico che infiamma i soliti scontatissimi tifosi?". A questo punto, quale può essere l'istintiva risposta di tizio A a tizio B? Solo una: "Vacci tu a vedere Deportivo-Granada! Io e gli altri 79999 tizi che hanno comprato il biglietto per il Bernabeu per prima cosa vogliamo vedere il Clasico dal vivo, poi magari, in un secondo tempo, potremmo pure assistere a Deportivo-Granada!".
Forse chi non è appassionato di calcio non ci capirà granché, ma l'esempio rende abbastanza bene la mia impressione di neofita dei CDM!
Sic stantibus rebus queste presunte,taroccate e scontatissime sfide lasciano tutto il tempo che trovano e,causa una gestione direi padronale e acritica
Ma adesso porsi delle questioni sul perchP sia stato organizzato così sto DM... non che sia inopportuno, è tardi per farlo :)
Sono curioso di sapere come gli organizzatori(perché di molti di loro si tratta e del loro giudizio), decideranno come possa essere avvincente un prossimo Dm, perché di sicuro ci sarà un prossimo DM.
In ottica Forum e utenti, ne attira più il Dm che ogni altro gioco. Per cui è una delle migliori carte della Barriera, non ci si può rinunciare!
E questo è solo un piccolo appunto a chi, per interesse del forum sia chiare, ha pensato di indirizzare un gioco verso certi binari.
E' una "pratica", una soluzione che ci può stare, ma toglie all'utente ultimo, la possibilità di decidere se il gioco sia di suo gradimento o meno.
Pensateci la prossima volta, per ogni gioco.
Grazie dei consigli Ma gli organizzatori non hanno indirizzato assolutamente nulla, le regole sono sempre le solite...sono i giocatori che hanno indirizzato il gioco!!
Quello che mi piace del CDM è che più che una partita di calcio è un gioco di strategia :) E stavolta sembra che degli 80000 almeno 40001 volevano vedere Deportivo-Granada...
PS: io volevo una finale Hodor VS Mace Tyrell, ma purtroppo li avete sbattuti fuori
Mah...State dando per scontato che Jaime, Theon e Stannis NON siano dei big, o che siano 'meno big' di Ned e Jon e Dany, il che *ad ADoD* mi stupisce. Per fortuna le Cronache sono un libro in evoluzione, personaggi compresi, non una serie un-libro-all-anno-copia-del-primo tipo <lista di 'saghe' che non voglio insultare qui>.
Invischiandomi nella metafora sportiva...I big di adesso non sono i big del primo libro: è davvero così appassionante, per vecchi e nuovi tifosi, andarsi a seguire le partite di una squadra che magari è appena ritornata faticosamente in serie A quest'anno, anche se vent'anni fa vinceva di tutto ed era il top? E' così noioso, nel 2014, un torneo dove il Torino (per dire) viene fatto fuori subito?
(E' una domanda solo parzialmente retorica...se la risposta è 'si' ho una spiegazione di più sul perchè il calcio mi annoi abbastanza XD)
Quelli che davvero hanno perso punti solo ed esclusivamente 'perchè questa è la terza edizione' imho sono i passati vincitori: ancora vivi, sempre presenti, sempre sopra la sufficienza da leggere...ma appunto hanno già vinto! Ma questo poverini è qualcosa che ormai pagheranno qualunque sia la struttura del gioco.
Adesso basta che se ne vadano fuori subito Euron e il pesce nero e poi le semifinali dovrebbero esser belle con qualunque combinazione...
Adesso basta che se ne vadano fuori subito Euron e il pesce nero e poi le semifinali dovrebbero esser belle con qualunque combinazione...
Ah certo, la semifinale eventuale con Syrio o Jojen invece sarebbe esplosiva ;)
Sic stantibus rebus queste presunte,taroccate e scontatissime sfide lasciano tutto il tempo che trovano e,causa una gestione direi padronale e acritica (su gusti che non
Scusa, solo una domanda: cosa intendi per taroccate? Perchè noi organizzatori abbiamo fatto i sorteggi e ti posso assicurare che nessuno ha hackerato Random.org solo per avere dei sorteggi a favore nostro.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La questione big non big riguarda, a mio modo di vedere, la popolarità del personaggio, ed è un connubio di più fattori, non solo la "conformazione" letteraria. Stannis non penso possa considerarsi popolare quanto un Jon, un Tyrion od una Arya, ad esempio, ma neanche quanto un Jaime probabilmente. Su Sansa, effettivamente, ci sarebbe da discutere. Il discorso del big "decaduto" potrebbe valere, a mio parere, solo per Ned.
voto con convinzione Syrio Forel
Non si può votare perché vengano eliminati tutti e due e magari venga ripescato uno degli altri? No, eh? Allora mi sa che (salvo trattative... di cui dubito fortemente) mi astengo, nessuno dei due mi dice granché
Voto Syrio
Ragazzi io non capisco qual'è il problema..si vota il preferito..perde? vince? pace..
Altrimenti partiamo direttamente dai quarti con jon,ned,tyrion,arya,dani,stannis,sansa,theon e ciao.
Il bello del gioco è questo..capisco perfettamente il paragone calcistico ma se su 10 tifosi 4 vogliono vedere milan-inter in finale e gli altri 6 vogliono dare spazio alle provinciali..bisogna accettarlo.
Tanto Milan-Inter possono arrivare in finale ogni anno..le altre no, e non ditemi che il discorso antibig può essere riproposto ogni anno perché imparato il trucchetto ci si organizza per far sopravvivere jonny boy o gli altri.
e non ditemi che il discorso antibig può essere riproposto ogni anno perché imparato il trucchetto ci si organizza per far sopravvivere jonny boy o gli altri.
Esatto!!
Se non altro però all'inizio del prossimo anche i fan di Pate sanno che una minima chance ce l'avranno
Tutti ce l'avranno...tranne Penny xD
Syrio, con mia grande sorpresa ha preso un piccolo margine, ma la gara è lunga...
Vendo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma per l'amore di Dio, certo che si accetta! Credo che nessuno abbia in mente manifestazioni di piazza per l'uscita dei cosiddetti big dal CDM, almeno lo spero! ;)
Si fa per parlare! Dato l'avvincente turno in atto si cerca qualcosa di cui (s)parlare per passare il tempo!