Facciamo così:
Faccio una domanda che è meglio, altrimenti do la sensazione di avere solo certezze:
E' stato deciso in qualche modo che per rendere il dm in corso, bisognava pensare a qualcosa di nuovo e diverso, come ad esempio il gioco delle scommesse collegato ed il fatto di non mettere teste di serie? A questa rispondo da solo, perché è evidente, si.
NO.
Le teste di serie non ci sono MAI state. E proprio perchè il DM è molto seguito non abbiamo neanche pensato che ci fosse bisogno di cose nuove o diverse perchè fosse seguito, il gioco delle scommesse è una cosa venuta in mente ad AryaSnow come surplus del gioco e su cui siamo stati tutti d'accordo.
Mi chiedo dove sia evidente che invece non è così.
*We are all bad in someone's story*
Regalo il mio voto a chi mi manda in mp la teoria complottista migliore sul DM!
*We are all bad in someone's story*
voto Syrio Forel.
Per quanto siano personaggi minori e poco caratterizzati non mi dispiacciono entrambi e, comunque, li apprezzo più della maggioranza dei personaggi rimasti in gara. Tra i due preferisco e voto Syrio.
Voto Syrio!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Riporto il secondo cdm con tanto di risultati, scusate se mi era parso che, come tra l'altro nll'ultimo gotdm della serie, si tenesse conto di evitare di far incontrare subiot i favoriti ai primi turni.
E' notevole il quarto di finale, dove quattro big rimasti evitano lo scontro diretto.
Ma ci credo, non c'erano teste di serie. Per cui ho capito male l'andazzo dei vecchi dm.
Il fatto che Arya Snow abbia deciso di fare il gioco delle scommesse io la trovo, come voi dello staff, una bella idea.
La domanda era un'altra però:
Come criterio per diverisificare l'andazzo dei precedenti dm, dove i big arrivavano sempre fino in fondo, è stato preso quello di provare a impostare questo dm in maniera che i big potessero avere scontri "fratricidi" molto anticipati, o no?
Io non so se, nonostante il sorteggio, abbiate messo e considerati paletti(come si fa nei mondiali e in quasi tutte le manifestazioni sportive, dove i big, non possono incontrarsi ai primissimi turni, primissimi eh, mica al quarto e via dicendo.
Dall'esito di questa domanda mi pare ovvio che, chi ha voluto usare la strategia del facciamolo strano, lo ha fatto solo nell'ambito del gioco, oppure, in caso la risposta fosse diversa, ci si sia posti il problema(lecito, e non finirò mai di ripeterlo), di dare agli utenti un dm sempre divertente ma anche leggermente diverso dai precedenti.
ps
scusate il lungo copia incolla dove noto che Euron è stato fatto fuori da Meera Reed!!! ARGH!!! Sacrilegio!
Ah poi ci terrei a stemperare, ancora, e per favore, non leggetemi come per l'avverso, quello che ha sempre qualcosa di pretstuoso ove aggrapparsi per accusare.
Mi piace ragionare e riflettere,ma un passo verso malintesi non voluti lo prometto, non farò più nomi di utenti.
Sennò le cose effettivamente finiscono per complicarsi.
Battle Royale I - Catelyn Stark: 4 - Daenerys Targaryen: 20 - Garlan Tyrell: 12 - Janos Slynt: 0
Battle Royale II - Brandon "Bran" Stark: 20 - Daven Lannister: 4 - L'High Sparrow: 2 - Podrick Payne: 14
Battle Royale III - Davos "Cavaliere delle Cipolle" Seaworth: 16 - Donal Noye: 12 - Gerold Dayne "Stella Nera": 2 - "Vecchia" Nan: 7
Battle Royale IV - Aurane Waters: 1 - Edmure Tully: 14 - Lyle "Cinghiale Selvaggio" Crakehall: 2 - Meera Reed: 19
Battle Royale V - Arys Oakheart: 1 - Jaime "Sterminatore di Re" Lannister: 25 - Jeor "Vecchio Orso" Mormont: 22 - Mordente: 0
Battle Royale VI - Benjen Stark: 13 - Cersei Lannister: 8 - Doran Martell: 22 - Lancel Lannister: 0
Battle Royale VII - Robert Baratheon: 18 - Beric Dondarrion: 11 - Gilly: 8 - Jeyne Westerling: 5
Battle Royale VIII - Amerei "Ami della Guardiola" Frey 1 - Kevan Lannister 26 - Lyn Corbray 4 - Marwyn "Il Mago" 8
Battle Royale IX - Hyle Hunt: 2 - Illyrio Mopatis: 7 - Jory Cassel: 15 - Melisandre: 21
Battle Royale X - Maestro Aemon: 30 - Ser Barristan Selmy: 8 - Robert Arryn 1 - Taena Merryweather: 5
Battle Royale XI - Euron "Occhio di Corvo" Greyjoy: 20 - Genna Lannister: 10 - Myrcella Baratheon: 8 - Osfryd Kettleblack: 0
Battle Royale XII - Bronn: 18 - Ilyn Payne: 5 - Margaery Tyrell: 17 - Syrio Forel: 9
Battle Royale XIII - Dareon: 2 - Jon Snow: 38 - Loras "Cavaliere di Fiori" Tyrell: 11 - Shadrich "Topo Pazzo": 6
Battle Royale XIV - Gendry: 14 - Hoster Tully: 3 - Joffrey Baratheon: 6 - Tormund "Veleno dei Giganti": 19
Battle Royale XV - Aeron "Capelli Umidi" Greyjoy: 8 - Gregor "Montagna che Cavalca" Clegane: 5 - Olenna "Regina di Spine" Tyrell: 27 - Varamyr "Sei Pelli": 3
Battle Royale XVI - Belwas "il Forte": 0 - Eddison "l'Addolorato" Tollett: 17 - Petyr "Ditocorto" Baelish: 27 - Yohn "il Bronzeo" Royce: 1
Battle Royale XVII - Craster: 8 - Jojen "Piccolo Nonno" Reed: 20 - Nute "il Barbiere": 8 - Sarella Sand: 9
Battle Royale XVIII - Arianne Martell: 13 - Luwin: 27 - Quaithe: 0 - Stannis Baratheon: 25
Battle Royale XIX - Mance Rayder: 21 - Mirri Maz Duur: 3 - Mya Stone: 0 - Varys: 32
Battle Royale XX - Balon Greyjoy: 6 - Leo "il Pigro" Tyrell: 7 - Pycelle: 4 - Thoros di Myr: 33
Battle Royale XXI - Jaqen H'Ghar: 32 - Lysa Arryn: 1 - Macchia: 4 - Theon Greyjoy: 31
Battle Royale XXII - Brienne "la Bella" Tarth: 27 - Jorah Mormont: 10 - Rafford "Dolcecuore": 2 - Yoren: 11
Battle Royale XXIII - Asha Greyjoy: 11 - Oberyn "Vipera Rossa" Martell: 21 - Qhorin "il Monco": 18 - Tywin Lannister: 9
Battle Royale XXIV - Arya Stark: 52 - Nymerya Sand: 10 - Ramsay Snow: 2 - Vargo Hoat: 1
Battle Royale XXV - Hodor: 15 - Nestor Royce: 0 - Rickon Stark: 6 - Sansa Stark: 37
Battle Royale XXVI - Brynden "Pesce Nero" Tully: 40 - Marillion: 0 - Tommen Baratheon: 20 - Walder Frey: 2
Battle Royale XXVII - Ellaria Sand: 16 - Obara Sand: 1 - Samwell Tarly: 39 - Viserys Targaryen: 3
Battle Royale XXVIII - khal Drogo: 4 - Rodrik Cassel: 3 - Rodrik "il Lettore" Harlaw: 13 - Tyrion "il Folletto" Lannister: 41
Battle Royale XXIX - Mace "Rosa di Carne" Tyrell: 12 - Meribald: 4 - Shagga: 11 - Sandor "il Mastino" Clegane: 32
Battle Royale XXX - Eddard "Ned" Stark: 54 - Qyburn: 3 - Shae: 3 - Victarion Greyjoy: 8
Battle Royale XXXI - "Grande" Jon Umber: 29 - Miranda Royce: 1 - Tom "Settecorde" di Settecorrenti: 25 - Tyene Sand: 9
Battle Royale XXXII - Daario Naharis: 2 - Renly Baratheon: 11 - Robb "Giovane Lupo" Stark: 33 - Roose Bolton: 16
SEDICESIMI DI FINALE
Maestro Aemon - Jaime "Sterminatore di Re" Lannister: 43 - 39
Brandon "Bran" Stark - Jojen "Piccolo Nonno" Reed: 50 - 11
Arya Stark - Melisandre: 73 - 20
Eddard "Ned" Stark - Jaqen H'Ghar: 47 - 28
Doran Martell - Luwin: 55 - 18
Daenerys Targaryen - Oberyn Martell "Vipera Rossa": 52 - 48
Euron "Occhio di Corvo" Greyjoy - Meera Reed: 40 - 44
Bronn - Sandor "il Mastino" Clegane: 23 - 51
Davos "Cavaliere delle Cipolle" Seaworth - Petyr "Ditocorto" Baelish: 37 - 38
Brienne "la Bella" Tarth - Thoros di Myr: 50 - 19
Brynden "Pesce Nero" Tully - Tormund "Veleno dei Giganti": 44 - 21
Jon Snow - Olenna "Regina di Spine" Tyrell: 61 - 24
Kevan Lannister - Tyrion "il Folletto" Lannister: 12 - 53
"Grande" Jon Umber - Samwell Tarly: 17 - 42
Robert Baratheon - Sansa Stark: 33 - 38
Robb "Giovane Lupo" Stark - Varys: 37 - 41
OTTAVI DI FINALE
Brienne Tarth - Doran Martell: 41 - 28
Maestro Aemon - Samwell Tarly: 38 - 39
Brynden "Pesce Nero" Tully - Eddard "Ned" Stark: 22 - 43
Arya Stark - Tyrion 'Il Folletto' Lannister: 60 - 65
Brandon "Bran" Stark - Sansa Stark: 46 - 42
Daenerys Targaryen - Petyr 'Ditocorto' Baelish: 45 - 33
Jon Snow - Meera Reed: 49 - 18
Sandor 'Il Mastino' Clegane - Varys: 36 - 32
QUARTI DI FINALE
Sandor 'Il Mastino' Clegane - Tyrion 'Il Folletto' Lannister: 24 - 52
Jon Snow - Samwell "Sam" Tarly: 48 - 33
Bran Stark - Eddard Stark: 24 - 43
Brienne "la Bella" Tarth - Daenerys Targaryen:39 - 40
SEMIFINALI
Daenerys Targaryen - Tyrion "il Folletto" Lannister: 27 - 48
Eddard 'Ned' Stark - Jon Snow: 37 - 38
FINALE
Jon Snow - Tyrion 'the Imp' Lannister: 33 - 50
La domanda era un'altra però:
Come criterio per diverisificare l'andazzo dei precedenti dm, dove i big arrivavano sempre fino in fondo, è stato preso quello di provare a impostare questo dm in maniera che i big potessero avere scontri "fratricidi" molto anticipati, o no?
Io non so se, nonostante il sorteggio, abbiate messo e considerati paletti(come si fa nei mondiali e in quasi tutte le manifestazioni sportive, dove i big, non possono incontrarsi ai primissimi turni, primissimi eh, mica al quarto e via dicendo.
Dall'esito di questa domanda mi pare ovvio che, chi ha voluto usare la strategia del facciamolo strano, lo ha fatto solo nell'ambito del gioco, oppure, in caso la risposta fosse diversa, ci si sia posti il problema(lecito, e non finirò mai di ripeterlo), di dare agli utenti un dm sempre divertente ma anche leggermente diverso dai precedenti.
Visto che gli scontri sono stati estratti in modo completamente casuale, non c'è stato alcun tentativo di "impostare" il DM avvantaggiando o svantaggiando i big. Tutto è stato casuale al 100%, ripeto. Niente paletti, né in un senso né nell'altro. E la stessa cosa è accaduta nei CDM precedenti.
Anche perché sulla stessa "filosofia" di far fuori i big c'erano forti divergenze tra di noi. C'era chi lo voleva e chi no, ma questo riguarda la personale strategia di gioco e non c'entra niente con l'organizzazione.
Ok, allora la mia disamina difetta di un criterio ritenuto come antecedenta a questo dm e solo a questo, mentre credevo, in base anche a quanto visto(sapete quanto sia statistico in certe cose), che negli altri cdm, compreso quello della serie tv, ci fossero delle teste di serie almeno per i primi gironi.
Concludendo, non mi tocca che chiedere scusa a Albert se si è sentito tirato in mezzo come un master of puppets.
A tutte, tutti quelli dello staff che si son sentiti coinvolti in accuse di taroccamenti vari.
E' un periodo che va così, cerco di esprimere opinioni e concetti, ma finisco per ingarbugliare il tutto.
Sopportatemi fin quanto sia lecito... per il resto, dovessi superare il limite, ne accetterò le coinseguenze! Ma prometto che non lo farò!!!
Per cui concludo, per dimostrarvelo:
E' tutta colpa di Beric
(giuro che scherzo!!! Qua il ban ormai non me lo tolgie nessuno)
ps
spero che la battuta stemperi la cosa.
scusate ancora.
Ragazzi io non capisco qual'è il problema..si vota il preferito..perde? vince? pace..
Mi permetto di dire che il preferito, in realtà, lo votano in pochi o per lo meno molti non seguono necessariamente la preferenza che pure avrebbero
Sono favorevole agli accordi e agli scambi ma li vedo più "sani" nel caso uno sia molto indeciso in un turno, faccio proprio fatica a concepire un voto contro un preferito o un personaggio che si considera comunque migliore dell'altro, per un accordo. Ovviamente è solo la mia visione personale :)
Che qualche big sia stato eliminato non mi dispiace, che restino solo personaggi minori però non mi sembra così esaltante.
Forse mi sono spiegato male.. io sono nuovo, è il mio primo cdm e l'idea che mi sono fatto è questa: hai tanti pg che ti piacciono? scegli il tuo favorito per questo cdm(che sia o meno il tuo pg preferito..e io non ne ho).
Una volta scelto il pg farò pura e spietata compravendita(se posso evito di danneggiare altri pg "simpatici" se non posso chissene)
Tutto qui. E' il bello di questo gioco altrimenti più che un gioco sarebbe un sondaggio annuale e indovina un po'? Lo zio non lascia scampo a chi non ha pov o cmq non fa parte dei fantastici 4 ;)
dieci punti di vantaggio per Syrio non me li aspettavo proprio!
31 a 21 se non sbaglio(non sono più quello di una volta in matematica e statistica...)
Complimenti, per ora a Syrio!
Comunque se ci sono dubbi su qualcosa tutti i membri dello staff (i Ranger per i giochi) ovviamente vi rispondono se chiedete via MP.
Comunque larga la foglia,di fico,stretta la via,ancora più stretta ,anche se lastricata o meno di buone intenzioni (si fa per dire) se ci sarà occasione voto Euron,chi lo sostiene lo merita direi eccome se non altro per l'impegno a voler capire ( a parte che io continuo a non capire certe dinamiche...) mah...perché alla fine della giostra conta il risultato che non mi pare di quelli diciamo brillanti
Ecco ho fatto i conti della serva,tradotto cui prodest un certo tipo di politica?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Guardando il quadro dei quarti la vera sorpresa sarebbe proprio Syrio, che credo sia l'unico arrivato fin qui senza compravendita xD (o almeno non al livello di quella per gli altri)
Certo ha avuto fortuna ma nel suo percorso ha eliminato anche Marg...ecco ora che l'ho nominata come minimo porterò sfiga alla cenerentola del CDM!! (e chissà...magari i fan di Arya emigrano dallo spadaccino ora xD)