Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 0:58

Al di là della questione animatore/non animatore (che giuro di non aver capito) penso che magari il dispiacere per l'utenza non sta tanto nell'eliminazione dei grandi Tyrion, Arya e Jon ma nel ritrovarsi agli ottavi Jojen, Syrio o Brynden.

Il discorso è che si tratta di una buona dose di fortuna. Io avrei voluto veder arrivare alla fine tutti personaggi ben scritti che, tolti di mezzo i tre super favoriti, avevano tutti buone possibilità di vittoria... Invece un Davos, una Melisandre o una Daenerys son stati sfortunati e non hanno avuto la possibilità. Questo rende più accattivante il gioco perché, per portare avanti i propri favoriti, non bisogna prendere tutto per scontato, ma alla fine sfide come quella che si sta svolgendo adesso son poco emozionanti.

Però ecco, non capisco invece perché una finale Jon vs Tyrion debba essere più emozionante di una Jaime vs Theon o Stannis vs Sansa... Sarei curiosa di sapere cosa hanno i primi due in più rispetto a questi quattro al di là di stare più "simpatici" alla maggioranza...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 1:03

Qualcuno ha nominato Mace Tyrell? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Comunque per me Alberto deve essere seriamente allontanato da questo forum :dart:

la foto di lui con Emilia Clarke merita il ban, è un vero GOMBLOTTISTHAAAAAAAA stalker di madri dei draghi

Vuoi che la metto anche qui sul forum? :blink: ok lo faccio!!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 1:48

Ribadendo che non sto accusando nessuno di malafede, il mio discorso nasce dal presupposto che chi organizza giochi, sa già che il gioco verrà fatto, per cui potrebbe preparare le sue strategie in anticipo, ma non per vincere al gioco, ma nell'interesse della bellezza e fruibilità del gioco stesso.

Per cui, chi ha votato per chi come mi riporta il sempre zelante sharingan nei miei confronti(vedete qwuanto sono diretto quando voglio esserlo?), non c'entra proprio niente.

Questo però, al momento dell'inizio del gioco, influirà sullo svolgimento, in quanto è stato posto in essere un criterio ritenuto importante per tutti, ossia rendere bello il gioco e poco noioso.

Albert l'ho nominato, semplicemente perché è lui stesso ad aver rivelato il biglietto dei nomi da cancellare, e dandone anche la speigazione che ho detto.

Disse: dobbiamo fare un altro dm, ma come al solito sarà Arya contro Tyrion, e Jon e Ned e i solito big" approssimativamente, e quindi si organizzarono(lui e chi? Non importa non è una colpa, determina che non fosse solo), a ideare qualcosa di diverso.

Appunto la campagna anti big.

E' una mia riflessione e non ho assolutamente intenzione di far passare Albert come una brutta persona, lo ripeto per l'ennesima volta.

E' possibile anche che mi sbagli eh, sto riflettendo, mica enunciando editti incontrovertibili.

Meglio fare così:

Albert e Lady Snow, siete stati bravissimi a giocare al DM per quel che mi riguarda!

Chi vi ha supportato nel medesimo scopo idem, e non faccio nomi, sennò qualcuno magari se la prende, ma gli sto facendo un complimento comunque.

Albert e gli altri che hanno avuto il compito di vivacizzare il dm, pensando a qualcosa, siete stati bravi, il dm è riuscito unico e diverso rispetto agli altri.

Purtroppo qualche scontro è risultato noioso, ma è probabile che il gioco sia valso la candela.

quindi complimenti a Albert in primis, a Lady Snow che nemmeno organizza! e agli altri che hanno aderito.

Io avrei deciso diversamente per animare il dm, ma magari avrei ottenuto un risultato peggiore, ok?

Spero sia chiaro che non sto scrivendo niente tra le righe, che non ce l'ho con Albert, e con lo staff, e penso però che a sharingan non gli sia simpatico.

Nemmeno questa è una colpa, non si pià piacere a tutti e non ho un carattere sempre allegro e tranquillo, sarei ipocrita a negarlo.

Ecco perché alla fine concludo di nuovo:

Fate come vi pare, anche la prossima volta, ma non perché ve lo dico io, ma perché tanto è uguale.

Basta, chiudo il discorso che nemmeno voleva essere polemico.

ps

Lady Monica, non sei la sola che non mi capisce. La preoccupazione resta mia per questo.

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 8:35

Voto Jojen Reed.

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 8:52

Mah, non credo che Albert abbia fatto la sua strategia per "animare" il DM. Per animarlo svolge le sue mansioni di ranger (se ho capito bene la gerarchia :stralol: ), per goderne da semplice utente sta giocando! Sinceramente non vedo niente di male in questo :) Il problema è che ha giocato troppo bene e meglio degli altri così adesso dà un po' di fastidio :D

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 8:55

Neanche io penso che chi ha una strategia e la porta avanti faccia male, ci mancherebbe. E non credo neppure che un organizzatore, un moderatore, quelli insomma che solitamente hanno la targhetta, siano più avvantaggiati in quanto tali nel portare avanti una strategia. Penso che, per forza di cose, chi è qui da più tempo sia venuto in contatto con più utenti, coi quali magari ha anche stretto amicizia (il che è una bella cosa eh!), e di conseguenza, se interessato al CDM e ad organizzarsi per portare avanti una sua strategia, riesce a farlo meglio rispetto a chi è arrivato più tardi e quindi ha meno conoscenze (anche questo naturalmente non è una colpa, solo una mera considerazione). La strategia del votare contro è inoltre più semplice da attuare della campagna a favore, perché per quanto i sostenitori di un singolo personaggio possano essere numerosi è difficile che lo siano più di una coalizione formata da coloro che invece sostengono tutti gli altri. Questi credo siano due fattori importanti che hanno fatto risultare vincente la strategia "anti-big".

Sottolineo, caso mai ce ne fosse bisogno, che la mia non è una critica agli organizzatori, che anzi ringrazio per il loro lavoro. Detto ciò buon proseguimento col CDM a tutti!! :D

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 9:13

beh, regalo a chi mi invia il MP più convincente :D

Non vendo, non scambio: regalo soltanto!

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 9:29

Ribadendo che non sto accusando nessuno di malafede, il mio discorso nasce dal presupposto che chi organizza giochi, sa già che il gioco verrà fatto, per cui potrebbe preparare le sue strategie in anticipo, ma non per vincere al gioco, ma nell'interesse della bellezza e fruibilità del gioco stesso.

Per cui, chi ha votato per chi come mi riporta il sempre zelante sharingan nei miei confronti(vedete qwuanto sono diretto quando voglio esserlo?), non c'entra proprio niente.

Questo però, al momento dell'inizio del gioco, influirà sullo svolgimento, in quanto è stato posto in essere un criterio ritenuto importante per tutti, ossia rendere bello il gioco e poco noioso.

Albert l'ho nominato, semplicemente perché è lui stesso ad aver rivelato il biglietto dei nomi da cancellare, e dandone anche la speigazione che ho detto.

Disse: dobbiamo fare un altro dm, ma come al solito sarà Arya contro Tyrion, e Jon e Ned e i solito big" approssimativamente, e quindi si organizzarono(lui e chi? Non importa non è una colpa, determina che non fosse solo), a ideare qualcosa di diverso.

Appunto la campagna anti big.

E' una mia riflessione e non ho assolutamente intenzione di far passare Albert come una brutta persona, lo ripeto per l'ennesima volta.

Ok, adesso mi è più chiaro ma rimane la mia perplessità sul coinvolgimento degli organizzatori e sull'influenza che avrebbero nella gestione delle strategie. Mi ricordo infatti che si sapeva parecchio in anticipo che ci sarebbe stato il DM, tant'è che c'era chi già durante il GOTDM si organizzava per il DM, insomma era abbastanza noto a tutti che a breve sarebbe ripartito quindi da questo punto di vista non vedo un grandissimo vantaggio; poi continuo a dire che, essendo le preferenze degli organizzatori piuttosto diverse, alla fine queste preferenze si annullano e il presunto vantaggio derivante dall'organizzare il gioco si riduce di molto (se non scompare del tutto).

Penso che, per forza di cose, chi è qui da più tempo sia venuto in contatto con più utenti, coi quali magari ha anche stretto amicizia (il che è una bella cosa eh!), e di conseguenza, se interessato al CDM e ad organizzarsi per portare avanti una sua strategia, riesce a farlo meglio rispetto a chi è arrivato più tardi e quindi ha meno conoscenze (anche questo naturalmente non è una colpa, solo una mera considerazione). La strategia del votare contro è inoltre più semplice da attuare della campagna a favore, perché per quanto i sostenitori di un singolo personaggio possano essere numerosi è difficile che lo siano più di una coalizione formata da coloro che invece sostengono tutti gli altri. Questi credo siano due fattori importanti che hanno fatto risultare vincente la strategia "anti-big".

Sottolineo, caso mai ce ne fosse bisogno, che la mia non è una critica agli organizzatori, che anzi ringrazio per il loro lavoro. Detto ciò buon proseguimento col CDM a tutti!! :D

D'accordo sul voto contro, un po' meno sul vantaggio derivante dall'esperienza. A guardare il DM in corso invece mi pare proprio che siano le nuove leve ad aver spinto di più il gioco; rispetto al passato c'è stata anche una compravendita proficua a favore di pg come Brynden, Robb, Euron favorita soprattutto da utenti relativamente "giovani" e anche tra quelli che hanno partecipato al complotto anti-big non vedo poi tutti questi veterani.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 10:16

Ragazzi io non capisco qual'è il problema..si vota il preferito..perde? vince? pace..

Mi permetto di dire che il preferito, in realtà, lo votano in pochi o per lo meno molti non seguono necessariamente la preferenza che pure avrebbero :ehmmm:

Sono favorevole agli accordi e agli scambi ma li vedo più "sani" nel caso uno sia molto indeciso in un turno, faccio proprio fatica a concepire un voto contro un preferito o un personaggio che si considera comunque migliore dell'altro, per un accordo. Ovviamente è solo la mia visione personale :)

Che qualche big sia stato eliminato non mi dispiace, che restino solo personaggi minori però non mi sembra così esaltante.

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 10:29

comunque :D

visto che ho letto di "altri persone", credevo che dall'eloquente immagine in firma si capisse, eccolo lì, ho anche The Impslayer :D

tutto il merito a Albert e Lady Snow tzè!!!

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 10:44

Syrio 27

Jojen 21

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 11:07

Chiarisco o cerco di farlo ancora meglio che concetto voglio esprimere, e terrò fuori appositamente Albert e chi per lui(il discorso lo avevo iniziato con Lady Snow, per cui, credetemi, non voglio male ad Albert e men che meno ho interesse a farlo passare per uno str... di malafede!).

Una volta mod o quel che è, per sempre mod o quel che è.

Non è una colpa!

Faccio un paragone con il fumetto a me tanto caro:

Una volta uomo ragno, per sempre uomo ragno, e da quei poteri derivano responsabilità, e maggior saggezza.

Per cui, ottima cosa la buona fede, e son sicuro che saggezza e preoccupazione di fare bene le cose a quelli dello staff non manchino di certo.

Resta il fatto che il rischio e l'esposizione è più alta.

Spero sia chiara questa cosa e che non implichi il fatto che io lo dica, debba per forza contenere messaggi negativi e subliminali contro lo staff, vi assicuro, non è così, se avete letto in alcune circostanze, a torto o regione non importa, se voglio dire una cosa diretta, la dico.

Non sto nemmeno mettendo in discussione chi è dello staff per merito e chi meriterebbe di farne parte, non mi compete, non mi tange e non m'importa, non cambierebbe di una virgola quello che ho detto prima.

Io anche sono amministratore e mod in altri siti e mi sento esattamente tale, perché gli altri che scrivono per tale mi vedono.

In alcuni casi, non potendo sostenere la cosa, ho chiesto di tornare utente normale, ma io non sono l'esempio degli esempi, è tanto per dire ancora una volta il perché della seconda parte del mio discorso riguardo i mod e via dicendo.

Per sharingan:

Il fatto che si sapesse che prima o poi ci sarebbe stato un dm, non cambia il fatto che chi organizza e anima le attività del forum, sappia più cose e anche con più precisione, giustamente.

Facciamo così:

Faccio una domanda che è meglio, altrimenti do la sensazione di avere solo certezze:

E' stato deciso in qualche modo che per rendere il dm in corso, bisognava pensare a qualcosa di nuovo e diverso, come ad esempio il gioco delle scommesse collegato ed il fatto di non mettere teste di serie? A questa rispondo da solo, perché è evidente, si.

E' stata decisa qualche altra linea di caratterizzazione per il dm in corso o no?

Ecco, da questa risposta poi, deriverebbe quanto sto teorizzando, senza avercela con nessuno dello staff e nemmeno con nessuno degli utenti.

Nemmeno con sharingan al quale ho detto che secondo me è zelante nel richiamarmi, un po' troppo, e magari non gli sono simpaticissimo.

(non è la fine del mondo fosse così, ci sta in un forum di migliaia di persone).

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 11:38 Autore

E' stato deciso in qualche modo che per rendere il dm in corso, bisognava pensare a qualcosa di nuovo e diverso, come ad esempio il gioco delle scommesse collegato ed il fatto di non mettere teste di serie? A questa rispondo da solo, perché è evidente, si.

E' stata decisa qualche altra linea di caratterizzazione per il dm in corso o no?

Le teste di serie non ci sono mai state, in nessuna edizione del CDM :unsure:

Cosa intendi per "caratterizzazione" comunque? Le uniche cose decise sono le regole rese pubbliche a tutti all'inizio del topic. Per il resto ognuno gioca come vuole e infatti ci sono forti differenze di strategie e obiettivi di gioco tra noi animatori. Spesso siamo stati addirittura in antagonismo tra noi, nell'ambito del gioco.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 11:54

ESEMPIO SEGUENTE RIBALTATO:

lady snow° è un utente, Lady Monica è una Guardiana, lady snow° vuole Jon fuori, Lady Monica vuole Jon vincitore del CDM...è innegabile che Lady Monica è più in rilievo di lady snow°...ergo viene da se che Jon vincerà il CDM!!

ah no, OPS, forse no (*getta sale sulle ferite aperte*)...ma allora magari qualcosa non torna...

Ti Odio :dart: :dart:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2014 11:59

ESEMPIO SEGUENTE RIBALTATO:

lady snow° è un utente, Lady Monica è una Guardiana, lady snow° vuole Jon fuori, Lady Monica vuole Jon vincitore del CDM...è innegabile che Lady Monica è più in rilievo di lady snow°...ergo viene da se che Jon vincerà il CDM!!

ah no, OPS, forse no (*getta sale sulle ferite aperte*)...ma allora magari qualcosa non torna...

Ti Odio :dart: :dart:

:figo: (il sale ovviamente era per tutti eh xD)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE