Sic stantibus rebus queste presunte,taroccate e scontatissime sfide lasciano tutto il tempo che trovano e,causa una gestione direi padronale e acritica
Ma adesso porsi delle questioni sul perchP sia stato organizzato così sto DM... non che sia inopportuno, è tardi per farlo :)
Sono curioso di sapere come gli organizzatori(perché di molti di loro si tratta e del loro giudizio), decideranno come possa essere avvincente un prossimo Dm, perché di sicuro ci sarà un prossimo DM.
In ottica Forum e utenti, ne attira più il Dm che ogni altro gioco. Per cui è una delle migliori carte della Barriera, non ci si può rinunciare!
E questo è solo un piccolo appunto a chi, per interesse del forum sia chiare, ha pensato di indirizzare un gioco verso certi binari.
E' una "pratica", una soluzione che ci può stare, ma toglie all'utente ultimo, la possibilità di decidere se il gioco sia di suo gradimento o meno.
Pensateci la prossima volta, per ogni gioco.
Grazie dei consigli Ma gli organizzatori non hanno indirizzato assolutamente nulla, le regole sono sempre le solite...sono i giocatori che hanno indirizzato il gioco!!
Quello che mi piace del CDM è che più che una partita di calcio è un gioco di strategia :) E stavolta sembra che degli 80000 almeno 40001 volevano vedere Deportivo-Granada...
PS: io volevo una finale Hodor VS Mace Tyrell, ma purtroppo li avete sbattuti fuori
Albert non intendo dire che vi siete aggiustato il gioco truccando gli scontri.
Mi sono spiegato male, anzi no, HAI capito male.
Intendo dire, che la vostra idea (tua per tua stessa rivelazione e di Lady Snow da sempre, che non mi risulta sia una moderatrice, per cui doveva essere chiaro di cosa stavo parlando e su cosa riflettevo), di far fuori i big organizzandovi (tu, Lady Snow, magari Elvira, Shiera, Goldfish, Fiacca, faccio per dire eh, nomi a caso su cui sospetto, ma è un sospetto bonario mica accusatorio, per cui anche se le altre che ho nominato non c'entrano, non si sentissero offese comunque), onde rendere il Dm, stavolta, meno scontato, e meno noioso(l'hai detto tu dopo la vittoria di Jaime su jon rivelando perché avevi scelto quella strategia, lecita strategia per un gioco sia chiaro, non è diversa dal mio chiedere voti per Euron o far gruppo pro Jon e tentare di farlo pro Arya), ha finito per precludere ad altri utenti il giudizio su cosa sia un dm avvincente o uno noioso.
Ora, nella posizione di giocatore io non ci vedo niente su cui riflettere.
Nella tua/vostra posizione di animatori, rifletto sul porsi la domanda: piacerà stavolta il dm? E darsi un tipo di risposta... ecco, secondo me seppure in buona fede e in parte comprensibile, avete fatto una scelta(quindi non TUTTI gli organizzatori), non del tutto democratica, anarchica, liberale(chiamale come ti pare), ma di tipo "ho il potere per fare certe cose a differenza di altri".
Se la tua, vostra idea fosse nata da utenti e basta, sarebbe naufragata di sicuro, invece adesso ci ritroviamo un Dm dove esattamente non ci sarà ne Tyrion, ne Arya, ma nemmeno Jon e Ned(che non hanno mai vinto mi pare...) come ci si prefiggeva, per divertirsi(e qui sta la buona fede, per cui la mia non è un'accusa ma una rilessione).
Ossia in parole povere, io non mi sarei scervellato troppo, come organizzatore, a come impostare il dm, come giocatore si, ma quello è normale :)
Si capisce vero quello che ho scritto? Se dico che non accuso nessuno, non accuso nessuno, sai bene, purtroppo Albert, che quando mi scappa di dare addosso a qualcuno, lo faccio molto apertamente e anche sbagliando... in diversi casi, come nel tuo quando ti diedi del millantatore, e non solo non lo eri, ma non meritavi tanta veemenza avversa(repetita juvant, sempremeglio ridirle certe cose, io non sono per niente perfetto e chiedere scusa mi fa sempre bene :) ).
Mah...State dando per scontato che Jaime, Theon e Stannis NON siano dei big, o che siano 'meno big' di Ned e Jon e Dany, il che *ad ADoD* mi stupisce. Per fortuna le Cronache sono un libro in evoluzione, personaggi compresi, non una serie un-libro-all-anno-copia-del-primo tipo <lista di 'saghe' che non voglio insultare qui>.
Invischiandomi nella metafora sportiva...I big di adesso non sono i big del primo libro: è davvero così appassionante, per vecchi e nuovi tifosi, andarsi a seguire le partite di una squadra che magari è appena ritornata faticosamente in serie A quest'anno, anche se vent'anni fa vinceva di tutto ed era il top? E' così noioso, nel 2014, un torneo dove il Torino (per dire) viene fatto fuori subito?
(E' una domanda solo parzialmente retorica...se la risposta è 'si' ho una spiegazione di più sul perchè il calcio mi annoi abbastanza XD)
Quelli che davvero hanno perso punti solo ed esclusivamente 'perchè questa è la terza edizione' imho sono i passati vincitori: ancora vivi, sempre presenti, sempre sopra la sufficienza da leggere...ma appunto hanno già vinto! Ma questo poverini è qualcosa che ormai pagheranno qualunque sia la struttura del gioco.
Adesso basta che se ne vadano fuori subito Euron e il pesce nero e poi le semifinali dovrebbero esser belle con qualunque combinazione...
Euron ringrazia vivamente, e promette che andrà fuori sicuramente.
Ulteriore riflessione:
Albert dice: io vedo il cdm come un gioco di strategia.
eveline dice: io paragono il cdm a partite di calcio più o meno importanti.
perché è saltato fuori che la strategia ha vinto e molti continuano a rimpiangere lo stesso i big assenti, specie in concomitanza di certi scontri?
Mia risoluzione secondo firlessione, Albert è un guardiano della notte, eveline no, Albert gestisce e organizza i gochi in genere, eveline no.
è innegabile che, la visione di Albert(o chiunque nella sua posizione, sennò pare che ce l'abbia con Albert... ), è più di rilievo rispetto a quella di eveline.
Eppure non è suffragata dalla logica questa cosa, ma dalla gerarchia del forum stesso(non sto dicendo nemmeno che Albert è un despota ci mancherebbe altro!!!).
Ecco, io sto dicendo solo, per la prossima volta, il prossimo DM, fate come vi pare va
@Hack: sono animatrice come Albert e credimi... Non ho capito niente Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo uando ti dicevo che non capivo uello che scrivevi... e in effetti è così
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Fate come vi pare ma poi ve la cantate e ve la suonate da soli e sai che goduria
Ps:so che i turni sono stati sorteggiati seriamente e ci credo pure,ma disturbano molto i giochini stucchevoli di alcuni,la volonta' di far fuori Jon come se avesse vinto tutti i contest fatti finora e ,giacche' ci sono , pure una sorta di isteria con cui qualcuno ha strologato a sproposito dando fuori da matto al solo nome innominabile dell'attore che interpreta Jon etc etc etc
No perché il problema sta anche nel fatto che non si può eteroguidare qualcuno,imponendogli anche in un certo senso quello che deve dire e quello che non deve dire et alia
Qui lo dico e qui lo ribadisco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
idea fosse nata da utenti e basta, sarebbe naufragata di sicuro
mah, secondo me la strategia del complotto non dipende dal fatto che in mezzo al gruppo ci sia un organizzatore..magari Albert ci guadagna come organizzatore perchè il Dm diventa meno scontato e quindi il gioco funziona, ma magari non centra nemmeno questo XD
Memore dell'uscita di Tyrion, in cui davvero guardavo lo schermo del pc non riuscendo a capacitarmi di come Mace stesse vincendo, semplicemente credo che si siano solo ben organizzati al di là del fatto che in mezzo ci fosse un mod o no..forse anche se l'avessimo fatto solo "noi" utenti normali la cosa avrebbe funzionato..non credo che la targhetta dia privilegi nell'organizzazione di un complotto, almeno io non riesco proprio a vederli XD
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Hack ho capito quello che dici ma secondo me su una cosa ti sbagli.
E cioè: ok eveline magari è l'ultima arrivata quindi non sarà magari influente come Albert, ma questo non perché albe fa parte dello staff ma semplicemente ha più conoscenze e col gruppo di amici si è organizzato.
Quello che ha fatto lui lo può fare qualsiasi utente che stia qui da un po' e avendo le conoscenze o cmq le stesse passioni per un pg si può organizzare di conseguenza.
Per dire potevi essere tu o maya o gil galad o emma al suo posto, semplicemente voi avete puntato "sul", lui o loro hanno puntato sul "contro".
Ooops paige mi ha anticipato
mah, secondo me la strategia del complotto non dipende dal fatto che in mezzo al gruppo ci sia un organizzatore..magari Albert ci guadagna come organizzatore perchè il Dm diventa meno scontato e quindi il gioco funziona, ma magari non centra nemmeno questo XD
Memore dell'uscita di Tyrion, in cui davvero guardavo lo schermo del pc non riuscendo a capacitarmi di come Mace stesse vincendo, semplicemente credo che si siano solo ben organizzati al di là del fatto che in mezzo ci fosse un mod o no..forse anche se l'avessimo fatto solo "noi" utenti normali la cosa avrebbe funzionato..non credo che la targhetta dia privilegi nell'organizzazione di un complotto, almeno io non riesco proprio a vederli XD
GRAZIE.
*We are all bad in someone's story*
Voto Syrio!
Se la tua, vostra idea fosse nata da utenti e basta, sarebbe naufragata di sicuro, invece adesso ci ritroviamo un Dm dove esattamente non ci sarà ne Tyrion, ne Arya, ma nemmeno Jon e Ned(che non hanno mai vinto mi pare...) come ci si prefiggeva, per divertirsi(e qui sta la buona fede, per cui la mia non è un'accusa ma una rilessione).
Su quali basi dici questo ? I jonnisti erano in larga parte semplici utenti e tra noi organizzatori in larga parte non abbiamo partecipato a nessun complotto anti-big. Se un organizzatore ha più potere di influenza allora non si capisce perchè Jon abbia perso, visto che io, EmmaSnow, Lady Monica, Maya abbiamo votato proprio per lui, senza contare che anche tra quelli che hanno votato contro il big non tutti erano contro il big a prescindere. Cioè se una parte degli organizzatori ha avuto influenza nel gioco per un verso, l'altra deve averla avuta nell'altro (accettando questa teoria come vera).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Qualcuno ha nominato Mace Tyrell?
Comunque per me Alberto deve essere seriamente allontanato da questo forum
la foto di lui con Emilia Clarke merita il ban, è un vero GOMBLOTTISTHAAAAAAAA stalker di madri dei draghi
Daenerys Armada
Mace Tyrell è il nostro Re!
Ogni due ne aizza tre!
così noi cantiam perchè
perchè Mace è il nostro Re!
Mace è il nostro salvator
col suo gioco pien d'ardor!
Barriera canta con me
Mace Tyrell è il nostro Re!
BADUMTSSSSSSSS.
Dai ragazzi, davvero, bbbbbbasta gomblotthi, gli animatori e i moderatori si stanno facendo un mazzolone così, non mi sembra carino ringraziarli in questo modo
ps è un Death Match sui personaggi cartacei
voto per syrio forel
you will be speaking to me with more rispect!
Ok ok ok...ho appena visto Interstellar, mi stavo facendo un po' di seghe mentali...poi ho letto qui ed ho capito che ero a livello principiante!!
Partiamo dal punto centrale: come potrebbe mai un animatore influenzare il gioco più di un utente? Illuminatemi vi prego!!
Ovviamente nessuno mette in dubbio la regolarità dei sorteggi (anche perchè forse è anche venuto a conoscenza che forse forse non andiamo allo sbaraglio, e che forse forse abbiamo anche dei video che riprendono la regolarità del sorteggio perchè fidarsi del fatto che tutti si fidano sarebbe bene, non farlo spesso è meglio)
La verità è che non abbiamo nessun potere in più rispetto agli utenti nel giocare, e come diceva sharingan siamo in 7 ad occuparci del CDM e su 7 in 4 hanno votato Jon (e dei 4 in 3 erano proprio nel gruppo pro-Jon)...quindi non seguo proprio il filo delle "accuse" lette (scrivo accuse per velocizzare)
ESEMPIO SEGUENTE RIBALTATO:
lady snow° è un utente, Lady Monica è una Guardiana, lady snow° vuole Jon fuori, Lady Monica vuole Jon vincitore del CDM...è innegabile che Lady Monica è più in rilievo di lady snow°...ergo viene da se che Jon vincerà il CDM!!
ah no, OPS, forse no (*getta sale sulle ferite aperte*)...ma allora magari qualcosa non torna...
Quindi bo...continuo a non capire, meglio se me ne torno a pensare a Interstellar forse...
Sono masochista, preferisco non dilungarmi sulle varie accuse più o meno velate o fra le righe perchè a me e agli dello staff, ci piace tanto la sera spostare o posticipare i nostri impegni per aprire i turni o perdere tempo a fare tutti i vari conti dei voti e delle scommesse per poi farci accusare di cose a caso e oltretutto senza il minimo senso logico.
In ogni caso se proprio devo dire qualcosa preferisco riquotare queste parole che mi sembrano veramente il discorso più sensato e corretto che ho letto fino a ora e ribadire GRAZIE.
*We are all bad in someone's story*