Voto Jojen
Ma per big si intendono quei personaggi che sono amati dalla stragrande maggioranza delle persone. Ad esempio non si può pensare che Robb sia un big, come lo si può minimamente comparare per popolarità ad un Tyrion o un Jon?
E quanti sono ad odiare Theon e Sansa?
Forse quello che tra i rimasti é in generale il più popolare e amato è Jaime (che infatti anni fa arrivò in semifinale) ma neanche lui lo definirei un big!
Comunque che vinca un personaggio caratterizzato bene, al di là della mia antipatia per Jaime non mi dispiacerebbe se vincesse (e per me è il favorito).
Ovviamente tifo più per Theon, Stannis e Sansa... Gli altri proprio no...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E tu sei una della congrega del complotto anti big, per cui, ecco i favoriti siore e siori:
Theon che ce o sapevo
Stannis... che quel dubbio me l'ero posto infatti
e Sansa che magari è più merito di altri della congrega.
Gli altri proprio no!
E questo è un ordine!
La prossima volta il Dm fatevelo in privato così è ancora più divertente, che anche io me lo sto facendo da solo e cavolo, Euron vince alla grande
ps
Lady Snow, seppure so che fai parte veramente della congrega anti big, lo palesavi apertamente eh, mica sono Sherlock Holmes :) , quello che ho scritto sopra è solo per fare polemica finta e incattivita fintamente.
Hai giocato bene, e anche chi per e con te, e il Dm è così, stavolta, altre volte no, altre volte chissà come sarà
pps
Lady Snow però sei cattiva se Euron proprio no! Sono tuo zio!!! Cioè, è lo zio di Theon!
aveva appena steso quattro guardiozze, a raccogliere una spada da terra non ci voleva assolutamente niente.
ma era evidentemente così gasato e tronfio che pensava di poter battere anche Meryn con il suo stuzzicadenti... oppure si è dimenticato/non sapeva che acciaio batte legno.. oppure non sapeva porprio combattere con una spada che pesasse più di 3 etti.
in ogni caso, sono manchevolezze psicologiche, empiriche e/o attitudinali estremamente gravi che dal mio punto di vista di giudice imparziale rendono appropriatissima le definizione di "scarso
Secondo me, più che essere un personaggio caratterizzato con manchevolezze psicologiche, semplicemente è Martin che si è lasciato sfuggire questo particolare e non ci ha pensato
In effetti ammetto che alla prima lettura non era venuto in mente nemmeno a me. Molto stupido, lo so :-P
Tra l'altro imho l'errore appare più evidente guardandolo nella serie tv che leggendolo.
PS: oppure sono vere le teorie secondo cui lui è vivo, ma ne dubito
Visto che non ho ricevuto nessuna offerta, voto Jojen Reed
Si fa interessante ... 20-20 ?
Ma per big si intendono quei personaggi che sono amati dalla stragrande maggioranza delle persone. Ad esempio non si può pensare che Robb sia un big, come lo si può minimamente comparare per popolarità ad un Tyrion o un Jon?
E quanti sono ad odiare Theon e Sansa?
Forse quello che tra i rimasti é in generale il più popolare e amato è Jaime (che infatti anni fa arrivò in semifinale) ma neanche lui lo definirei un big!
Comunque che vinca un personaggio caratterizzato bene, al di là della mia antipatia per Jaime non mi dispiacerebbe se vincesse (e per me è il favorito).
Ovviamente tifo più per Theon, Stannis e Sansa... Gli altri proprio no...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E tu sei una della congrega del complotto anti big, per cui, ecco i favoriti siore e siori:
Theon che ce o sapevo
Stannis... che quel dubbio me l'ero posto infatti
e Sansa che magari è più merito di altri della congrega.
Gli altri proprio no!
E questo è un ordine!
La prossima volta il Dm fatevelo in privato così è ancora più divertente, che anche io me lo sto facendo da solo e cavolo, Euron vince alla grande
ps
Lady Snow, seppure so che fai parte veramente della congrega anti big, lo palesavi apertamente eh, mica sono Sherlock Holmes :) , quello che ho scritto sopra è solo per fare polemica finta e incattivita fintamente.
Hai giocato bene, e anche chi per e con te, e il Dm è così, stavolta, altre volte no, altre volte chissà come sarà
pps
Lady Snow però sei cattiva se Euron proprio no! Sono tuo zio!!! Cioè, è lo zio di Theon!
Muahahaha e vabbè che c'entra, l'obbiettivo era far fuori i big, mica scegliere il vincitore Infatti un'altro complottista che ha scritto qua nelle sue promonizioni ha dato a Stannis una bassa percentuale di vittoria, e io invece penso che sia insieme a Jaime quello ad avere più possibilità.
Comunque certo che non mi offendo, lo dico apertamente! E per Euron si vedrà al prossimo libro, anche se mi sa che al povero Theon non sta tanto simpatico
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
@ice Non te la prendere troppo, è solo un gioco..ci sono certi meccanismi e a me va bene così, con la disfatta dei big il gioco ci ha guadagnato in noia ma anche in imprevedibilità...meglio così.
Vedere tutti gli anni i soliti 4 in semifinale sarebbe noioso. Diamo spazio a tutti ;)
Per il discorso antipatia ti dirò: con i tuoi post non passi certo inosservata ma da qui a dire che grazie all'avversione nei tuoi confronti molti hanno votato jaime ce ne vuole..diciamo che chi ha votato jaime ne ha approfittato per dare addosso a te e non dover spiegare agli amici perché ha tradito jon, e chi ha votato jon ha dato la colpa alla tua campagna per giustificare la propria non all'altezza della situazione o comunque negare i meriti dei promotori del monco(tanto di cappello)
Ora sara battaglia e da buon re tiferò per il re
@ice Non te la prendere troppo, è solo un gioco..ci sono certi meccanismi e a me va bene così, con la disfatta dei big il gioco ci ha guadagnato in noia ma anche in imprevedibilità...meglio così.
Vedere tutti gli anni i soliti 4 in semifinale sarebbe noioso. Diamo spazio a tutti ;)
Per il discorso antipatia ti dirò: con i tuoi post non passi certo inosservata ma da qui a dire che grazie all'avversione nei tuoi confronti molti hanno votato jaime ce ne vuole..diciamo che chi ha votato jaime ne ha approfittato per dare addosso a te e non dover spiegare agli amici perché ha tradito jon, e chi ha votato jon ha dato la colpa alla tua campagna per giustificare la propria non all'altezza della situazione o comunque negare i meriti dei promotori del monco(tanto di cappello)
Ora sara battaglia e da buon re tiferò per il re
Guarda che io non me la prendo per nulla,ma essendo "speculativa" mi pongo certe domande,magari me la canto e me la suono,ma alla resa dei conti solo i numero al lotto non indovino (mannaggia!!!)
Di certi personaggi in cerca di autore nulla mi cale,ci mancherebbe,ma i circoli di cucito,uncinetto in particolare, mi hanno sempre fatto cascare le braccia e,per questo,mi stanno cordialmente diciamo poco simpatici
Quello che mi dici,poi,aggrava un giudizio o meglio una considerazione già molto bassa in partenza perchè io credo che anche in un gioco si possa perfettamente delineare con chi si ha a che fare e personaggi con scarsa personalità purtroppo per loro lo sono anche quando si gioca
Sono o meglio ero nuova qui,non conoscevo certe dinamiche che, spero,siano poste in atto solo su un forum
Mettersi in gioco è importante ,non saperlo fare neanche su un forum con tanto di circolo di cucito è ...non so definirlo..diciamo molto preoccupante ammesso e non concesso che una voglia preoccuparsi...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Bhe insomma, io gli altri CDM non li ho vissuti uindi speravo in uesto per Jon, magari riuscendo a fare un gruppetto per lui, come abbiamo fatto e farlo vincere, come non ci siamo riusciti.
Personalmente uesta caduta dei Big, ha esponenzialmente diminuito l'interesse dell'intero gioco. Ma ovviamente parlo per me. ;)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Concordo con Lady Monica! Anche per me questo è stato il primo CDM, e lo scontro tra big in finale non mi avrebbe affatto annoiato. Comprendo, però, che per chi ha già partecipato a diversi CDM, non so quanti ce ne siano stati fino ad ora, possa risultare più interessante vedere una finale, che so, Theon vs Euron, piuttosto che una Jon vs Arya ad esempio.
E' normale, però, che l'interesse dell'utenza in generale sia maggiore per sfide più "blasonate". E' come paragonare il pubblico di Sampdoria-Chievo a quello di Milan-Inter (per l'esempio non considerate, per favore, l'andamento delle milanesi negli ultimi campionati grazie! ).
Per quanto mi riguarda ho perso un bel po' di interesse per il CDM da quando sono usciti i miei "campioni" (Jon e il Mastino), però ormai sono curiosa di vedere chi la spunterà tra i cosiddetti outsiders. C'è già un piano per far vincere il meno big tra quelli rimasti o, d'ora in poi, non conterà più il livello di "biggaggine"?
Syrio.
Maya hai i debiti con me per votare Euron se voti Jojen a sto turno, ma anche syrio, solo che jojen mi piace di più.
In cambio se ricordi ti ho promesso un pesce spada, o un polpo da cucinare, a tua scelta.
Voto Syrio!
Syrio 22
Jojen 20
Timido vantaggio dello spadaccino sul ranocchio, ma la partita è ancora apertissima!