Jon Snow incontra Jaime Lannister...
Tu sei lo stermin...
Sono veramente stufo di esser chiamato sempre così, bastardo, io sono Jaime Lannister!
Mi hai dato del bastardo pero?
E' quello che sei...
Che strano, me lo ha detto anche tuo fratello.
Mio fratello... è colpa mia se ha ucciso mio padre.
Veramente è colpa tua anche se hanno ucciso il mio di padre!
No, quella colpa è di Joffrey! E poi lui era un traditore.
Si di Joffrey... figlio di...
Come fai a saperlo??? Tu non sai niente per antonomasia!!!
Me lo ha detto l'uccellino!
Varys???
No, uno a cui hai fatto fare il primo volo prematuramente!
Azz... ehm... ma ero confuso non volevo, poi son migliorato, credimi!
Si si vede, adesso non sei confuso per niente.
Sicuro che sei Jon Snow???
Si!
Allora sei molto diverso da come mi aspettavo.
Sono cambiato... in effetti.
Maledizione, sono io quello che cambia per antonomasia in questa storia, vuoi rubarmi anche questo?
No, io non rubo niente, prendo quel che è mio!
Cosa? Ma Jon non direbbe mai una cosa del genere!!!
No non lo direbbe, eppure l'ha appena fatto, e adesso voglio la tua mano!
Eh??? Vuoi sposarmi?
Macché!!! Voglio tagliarti la mano!
Ah beh, già fatto, arrivi tardi.
Ne hai un'altra...
Eh no eh, non scherziamo, dovrai passare sul mio cadavere prima!
Era quello che volevo sentire!
Non credere che io sia meno forte di un tempo, mi sono allenato!
Anche io, e tu sei... morto!
Argh!
Non preoccuparti, tanto in un modo o nell'altro resusciterai.
Figuriamoci se voto quel cane di Jaime.... il mio voto al grande lupo JON SNOW
Non credo che qui ci stamo prendendo troppo sul serio,e' una sfida,una sorta di torneo e allora si sfidano in un certo senso anche i "tifosi", e' normale e non credo che ci si stia accapigliandoPosso dire una cosa (Maya alza la mano):
Ma non sarà - per ipotesi, eh - che non c'è un migliore o un peggiore?
Non sarà - sempre per ipotesi - che è tutto questione di gusti personali (o per compravendita, of course ;) )?
E - sempre parlando per ipotesi - non sarà che stiamo prendendo un po' troppo sul serio 'sto Jon vs. Jaime?
Sono due bei personaggi, entrambi fondamentali, grigi, ben strutturati, tragici, comici, belli ecc. ... cui tanto è probabile che lo zione faccia fare una brutta fine (quest'ultima suggerita da Edd)
![]()
Mica stiamo facendo una tesi di laurea o sviluppando l'arringa per la difesa di un condannato a morte!
Vanno bene tutte le argomentazioni per sostenere il proprio candidato, secondo me, serio e faceto, di cuore o di testa (o di tasca).
Make a smile on your face... :)
Il problema vero e' Martin che gode da matto a sfottere i suoi lettori
A volte mi ricordo il film Misery non deve morire e mi sento di solidarizzare con la protagonista:prenderei a martellate sulle ginocchia
Martin per tutto quello che architetta
Ciò premesso mica sputo sopra Jaime ma per me Jon e' meglio
Ps non mi e' manco piaciuto come tratta Cat,una lady
Un vero Lord non si comporta come lui...poi avra' avuto i suoi problemi vari ma certe cose restano ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Figuriamoci se voto quel cane di Jaime.... il mio voto al grande lupo JON SNOW
![]()
![]()
![]()
avrà pure ucciso il re per motivi "giusti"
Giusti virgolettato? Jaime ha salvato dall'altofuoco la popolazione di Approdo durante la guerra, non bruscolini.
Coma cavaliere è venuto meno al giuramento più importante, ma ha agito da Uomo.
Quoto in toto!
Jon sarà un bel personaggio, ma resta comunque il prototipo dell'eroe fantasy predestinato ecc. Con questo non denigro il personaggio che lo reputo senza dubbio migliore di molti altri, e che tra l'altro è anche uno dei preferiti, ma è comunque uno che ha avuto la strada spianata sin dall'inizio, molto di più rispetto a Jaime.
Questo può sembrare un po' paradossale, ma come un bastardo che non sa neanche chi sia sua madre è più facilitato del figlio primogenito dell'uomo più ricco e primo cavaliere del re? Beh la risposta, è assolutamente sì ed è proprio qui che c'è la bellezza della saga e la bravura di Martin come scrittore.
Per me il bello di questa saga sono propri quei personaggi un po' ambigui che a prima vista sembrano in un modo, ma che hanno un lotta interiore che li rende in qualche modo speciali e che ci fanno identificare con loro (Jaime, Sandor, Theon).
La bellezza di Jaime è che umano, ed il commettere sbagli è proprio insito della natura umana! Anche perchè credo che nella vita di ognuno di noi non sia tutto bianco o nero, ma anzi ci sono moltissime zone grigie, ma la vera capacità è saperle affrontare e superarle.
Jon Snow: Edd?
Edd Tollett: Aye, milord?
Jon Snow: sono l’ultimo Guardiano della Notte rimasto in questo DM. Se cadrò, chi rimarrà a difendere la Barriera?
Edd Tollett: Non io e questa cosa dovrebbe darvi conforto, milord. Un pirata con un solo occhio, forse, o una lady con due nomi, o un ragazzo che non conosce più il suo, una trota nera, un ranocchio veggente o anche un leone mutilato.
Jon Snow:...
Edd Tollett: Proprio la scorsa notte ho sognato un leone. Un leone che cercava di spingervi giù dalla Barriera, milord, dicendo che lo faceva per amore. Non vi sarebbe capitato nulla ad ogni modo, perché sotto c’ero io. Nel sogno precedente stavo pisci***o al di là del muro, proprio quando qualcuno decideva di suonare il corno.
Jon Snow: ma come potrebbe mai essere, Edd?
Edd Tollett: Lo so, è un sogno ridicolo. Non si sono mai visti leoni da queste parti!
Voto Jaime Lannister
Gulppppppppppp se siete feroci......
Voto il marito di sorelle , fidanzato di donzelle sgraziate, Lord della mano morta e protettore delle segrete di Delta della Acque...
Ser Jaime o' lion Lannister
perché è più figo , più cattivo , più sballato , più trendy del lupo albino e chissenefrega delle disquisizioni letterarie :) :)
Jaime
Voto JON SNOW
che personalmente ritengo protagonista assoluto di ADWD, idi di marzo comprese.
Jaime mi piace, ma è imparagonabile a Jon e alla sua crescita assolutamente esponenziale.
Poi vuoi mettere le esperienze amorose di entrambi?
Uno a quasi 40 anni è stato a letto solo con sua sorella
L'altro a neanche 16 anni conquista una ragazza bruta più grande e molto apprezzata all'interno della sua comunità. E dimostra di sapere qualcosa di abbastanza fondamentale
sorpasso,testa a testa emozionante
Non credo che qui ci stamo prendendo troppo sul serio,e' una sfida,una sorta di torneo e allora si sfidano in un certo senso anche i "tifosi", e' normale e non credo che ci si stia accapigliandoPosso dire una cosa (Maya alza la mano):
Ma non sarà - per ipotesi, eh - che non c'è un migliore o un peggiore?
Non sarà - sempre per ipotesi - che è tutto questione di gusti personali (o per compravendita, of course ;) )?
E - sempre parlando per ipotesi - non sarà che stiamo prendendo un po' troppo sul serio 'sto Jon vs. Jaime?
Sono due bei personaggi, entrambi fondamentali, grigi, ben strutturati, tragici, comici, belli ecc. ... cui tanto è probabile che lo zione faccia fare una brutta fine (quest'ultima suggerita da Edd)
![]()
Mica stiamo facendo una tesi di laurea o sviluppando l'arringa per la difesa di un condannato a morte!
Vanno bene tutte le argomentazioni per sostenere il proprio candidato, secondo me, serio e faceto, di cuore o di testa (o di tasca).
Make a smile on your face... :)
Il problema vero e' Martin che gode da matto a sfottere i suoi lettori
A volte mi ricordo il film Misery non deve morire e mi sento di solidarizzare con la protagonista:prenderei a martellate sulle ginocchia
Martin per tutto quello che architetta
Ciò premesso mica sputo sopra Jaime ma per me Jon e' meglio
Ps non mi e' manco piaciuto come tratta Cat,una lady
Un vero Lord non si comporta come lui...poi avra' avuto i suoi problemi vari ma certe cose restano ecco
no dai. ti prego. annie wilkes no.
Poi vuoi mettere le esperienze amorose di entrambi?
Uno a quasi 40 anni è stato a letto solo con sua sorella
![]()
![]()
L'altro a neanche 16 anni conquista una ragazza bruta più grande e molto apprezzata all'interno della sua comunità. E dimostra di sapere qualcosa di abbastanza fondamentale
![]()
![]()
Si può vedere anche diversamente...
Uno va a letto con la donna più bella dei Sette Regni...non lo è più ora? Infatti ci andava quando lo era
L'altro con una brut(t)a, perchè ora la Leslie magari ha un pò fatto scordare la Ygritte letteraria
Oddio... qui fra un po' serviranno righelli e cronometri.
Sta diventando una battaglia di centimetri o di minuti.
;)
ma stiamo parlando sempre della gara o dell'ars amatoria dei 2 contendenti