Un po' di saggezza di Tywin xD
<<Certe battaglie si vincono con le spade e le picche, altre con le penne e i corvi messaggeri.>>
<<Spesso, i peggiori stupidi sono più astuti degli uomini che ridono di loro.>>
<<Quando i tuoi nemici ti sfidano, devi rispondere con il ferro e il fuoco. Quando fanno atto di sottomissione, tuttavia, devi aiutarli a rialzarsi. Altrimenti, nessun uomo sarà mai tuo suddito. E chiunque dica "Io sono il re", non è affatto un vero re. Qualcosa che Aerys non ha mai capito, ma che tu capirai. Quando avrò vinto questa guerra per te, restaureremo la pace del re e la giustizia del re.>>
Voto Euron, e se qualcuno vende: COMPRO!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ordunque è la saggezza contro la follia allora
Beh, ecco spiegato perché preferisco Euron!
vado a memoria eh:
"Euron è il più matto di tutti"
"io sono l'uomo con più fede che ci sia, da Ib a Asshai, quando la gente vede le vele della mia nave, si inginocchia e prega"
:)
e chi ci arriva a Lunedì...
oddio oddio... ans ans ansimo!
"io sono l'uomo con più fede che ci sia, da Ib a Asshai, quando la gente vede le vele della mia nave, si inginocchia e prega"
Posso solo immaginare che faccia abbia fatto Aeron a queste parole
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Voto Tywin!
Il mio voto va a Tywin Lannister, discutibile essere umano e pessimo padre, ma ottimo uomo politico.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
32 a 25!!!
mi assento un attimo e pam!
COMPRO per Euron!
Tranne le mie gatte! Tutto il resto potete prendervelo!
Rispetto un accordo e voto Euron .
Euron è l'unico Greyjoy a cui lascio il "beneficio del dubbio", gli altri tre (escludo Theon , ovviamente) sono tra i personaggi che meno mi piacciono di tutte le cronache ( che siano proprio la top3 ? ) , nonostante ciò per i miei gusti non è assolutamente al livello di Tywin Lannister.
"Lord Tywin wore no crown, yet he was all a king should be".
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
'' a lion doesn't concern himself with the opinions of a sheep'' ,si...onoro molto volentieri un accordo e voto TYWIN!
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Secondo me la differenza tra Euron e Oberyn sta solo nel fatto che ci piaccia più uno o l'altro. (L'amore è negli occhi di guarda [emoji6] ).
Francamente stabilire quali personaggi siano o meno filler, quando mancheranno quelle 1500 pagine (se va bene) alla fine mi pare prematuro. Magari però sono io ad avere troppe aspettative. ;)
"Siamo uomini di ferro, una volta eravamo conquistatori. Il nostro mandato si estendeva ovunque si udisse il rumore delle onde. Mio fratello vorrebbe che vi accontentaste del freddo e cupo Nord, mia nipote vorrebbe concedervi meno ancora... ma io vi darò Lannisport, Alto Giardino, Arbor, Vecchia Città. Vi darò le terre dei Fiumi e l'Altopiano, il Bosco del Re e quello delle piogge, Dorne e le Terre basse, le montagne della Luna e la valle di Arryn, Tarth e Scala di Pietra. Io dico, prendiamoci tutto! Io dico, prendiamo il Continente Occidentale."
Come si può non restare incantati da tanta meravigliosa arroganza e folle sconsideratezza ? Votate per la più grande (potenziale) sorpresa di TWOW !
Euron si rivelerà un fanfarone? Si rivelerà una minaccia non inferiore agli Estranei? Si rivelerà una minaccia fanfarona (questa è la più probabile)? Se non vedete l'ora di scoprirlo votate EURON GREYJOY!!!
E dopo il discorso riportato da Turncloak, disse dei Draghi, ai quali nessuno a Westeros da più credito.
Lui parlò di Aegon il conquistatore.
Che splendido visionario! Bisogna saltare da un'alta torre, per avere la certezza di poter volare.
Come da accordi voto per (N)Euron