Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 14:48

Euron filler? Qui molti dimenticano la visione di Moqorro:

"A tall and twisted thing with one black eye and ten long arms, sailing on a sea of blood".

A me ricorda Crow's Eye. E poi non sarebbe da Martin mettere personaggi che non servono: tutti i personaggi finora comparsi, dai maggiori ai minori, hanno avuto un'utilità (sì, anche Oberyn e Quentyn).

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 14:55

Ah ecco era Moqorro, non Bran per quella visione!

Grazie Gioiagriga! GEMELLO! :D

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 14:58

Ma qui non mi pare si evinca un grande odio verso Euron, piuttosto ci sta che non tutti lo idolatrino come se fosse una via di mezzo tra Walter White e il Joker di Nolan :ehmmm:

Personalmente non ho un'opinione precisa su di lui, ci sono indizi che portano da una parte, altri che portano da un'altra; del tutto inutile non credo lo sia, suppongo che fino ad un certo punto la sua funzione primaria sarà quella di distogliere forze dell'Altopiano e (ipotesi) favorire indirettamente Aegon nella conquista del Trono. Nell'ottica di una destrutturazione del gruppo di potere dominante (Tyrell + Lannister) potrebbe avere un peso, ma se fosse solo questa sarebbe francamente relativamente poca cosa. Il vero dilemma che lo caratterizzerà è la questione del corno Dragonbinder, sul quale IMO qualcosa di vero c'è.

Detto questo, per me non è sufficiente a preferirlo a Tywin.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 15:04

Ma io non dico che non siano importanti e non vadano più votati i personaggi morti nella saga... cosa c'entra, tra l'altro, è ovvio che se son stati importanti fino a quel punto, per il giudizio sull'intera saga, lo saranno sempre.

A parer mio comunque Ned riecheggia molto di più di Tywin, ma vabbeh... questo era palese.

Infatti dicevo in generale, non a qualcuno in particolare...spesso ho notato che si tende a non considerare l'importanza di certi personaggi che hanno concluso il ciclo...Robb su tutti. Ma non lo dico per fanatismo, semplice constatazione ;)

E l'ho scritto qui non perchè c'è la sfida Euron-Tywin, avrei potuto farlo anche in una delle precedenti o successive :D

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 15:05

Non possono non votare Tywin, perché è un personaggio fondamentale, scritto benissimo, colui che meglio di chiunque altro incarna e rappresenta, nelle sue varie sfaccettature (diplomazia, intrigo, sotterfugio) la parte che più prediligo di asoif: il gioco del trono.

detto questo, e pur ritenendo Euron stereotipatissimo (il malvagio-caotico tendente alla follia che vuole conquistare il mondo "perché sì", con una spiccata predilezione per arredamenti e capi di vestiario di colore nero), non credo sia filler. Anzi, tutt'altro.

Credo che il suo scopo (nobilissimo, e che se portato a termine gli farà guadagnare 1000 punti) sia al contrario quello di ammazza-filler.

In quanto forza distruttrice che colpisce a random, dotato di mezzi di trasporto veloci, il suo compito nei prossimi libri credo (spero) sia quello di andarsene in giro per il mondo ad ammazzare POV inutili e mettere a ferro e fuoco location e sotto-trame in eccesso.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 15:16

Oh questo si che è parlare!

Bravo Balon, anche se hai votato Tywin, non hai denigrato o sminuito Euron(ed è questo il punto su cui mi sto battendo, Sharingan, tu sei molto più oggettivo di altri, che invece fanno soprattutto il tifo :D , che diciamocelo, in allegria è anche divertente! ).

Ecco per me più o meno è questo il paragone.

Il gusto è diverso, ma su quello non si discute.

Comunque spero che vinca Euron, sennò muoio sul serio! :D

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 15:39

La campagna pro Euron dello zio Hack è stata eroica. :)

Io se devo dire la verità come personaggio preferisco Tywin..ho votato Euron per affari..però non si può negare che Euron occhio di corvo abbia qualcosa in comune con Tywin..l'ambizione...non quella dei provinciali greyjoy no..lui vuole tutta la torta.Tywin ha avuto tutta la torta però è crepato prima di sedersi a tavola..quel che era suo potrebbe essere di Euron ..lo sarà? Sarete voi a deciderlo..io sto con Euron(e qui mano sul petto e parte la colonna dei pirati dei caraibi) :D

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 15:52

Voto il Lord Tywin Lannnister: primo cavaliere del Re, lord di Castel Granito, scudo di Lanninsport, protettore dell'Ovest, marito, fratello, padre, padre e padre. (cit.) :lol:

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 15:57

magari ha rubato il corno ai maghi o magari ha compiuto veramente il viaggio che dice di aver svolto.

Il corno sarà fuffa? Vedremo :)

Beh sul corno c'è un App Ufficiale (che purtroppo in Italia non va su Android :dart: ) in cui c'è scritto che:

il corno è stato rubato da Euron agli stregoni di Qarth (e vediamo anche uno stregone che viene anche buttato a mare).

Ma non è uno screditare nulla, è una constatazione che mi fa pensare che in verità

non ha visto l'Antica Valyria e che dice tante balle :)

E questo non vuol dire nemmeno che il corno sia fuffa naturalmente.

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 15:59

"Io ho deciso!"

"Voterò per ..." ("com'è che si chiama quello che sta contro Tywin?" - "Euron, mio signore")

" ... Yorin! Cioè no, volevo dire ... " ("ma chi è sto urion? Sembra il nome di una malattia" - "Eppure è così che si chiama mio signore, Euron, E-U-R-O-N")

" Auron! Ops no, ciò che intendevo dire era ..." ok, ora me lo ricordo!

"EURON! Si, voto lui! " ("Perfetto mio signore, pronuncia impeccabile!" - "Grazie, fedele scudiero!")

Un Lannister buono è un Lannister morto (oppure nano), Yeah! XD

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 16:18

Albert, gli app li ho letti :)

Non scredita il corno, anzi, il tipo(molto scuro di pelle, e non un uomo di ferro) che lo suona durante l'acclamazione di re muore cacciando fumo... dalla bocca. Qualcosa quel coso fa!

Non scredita Euron, a cui serviva diventare re delle isole di Ferro per avere uomini, onde poter iniziare a mettere in atto i suoi piani, infatti Victarion(che lo odia a morte) gli ubbidisce e va verso Meereen a caccia di Draghi.

Per tutto il resto, un po' come per gli Estranei... ne sappiamo davvero poco!

Magari ha preso il corno agli stregoni a Qarth, e comunque è poi andato alla antica Valyria, per... farlo funzionare, potrebbe essere, visto che gli stregoni non lo avevano usato prima.

Per me il fascino di Euron ha fatto presa, per te no... è il bello dei libri di Martino :)

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 16:26

A 'sto turno ci sono rimasto veramente malissimo, mi ero pure impegnato la prima volta per la compravendita! :shock:

L
Lord Tollett
Confratello
Utente
83 messaggi
Lord Tollett
Confratello

L

Utente
83 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 16:29

Voto il Lord Tywin Lannnister: primo cavaliere del Re, lord di Castel Granito, scudo di Lanninsport, protettore dell'Ovest, marito, fratello, padre, padre e padre. (cit.) :lol:

ahhh le grandi citazioni del nano xD

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 16:31

Io sto morendo veramente :D

Euron 31

Tywin 23

COMPRO TUTTO PER EURON ovviamente!!!

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 13 settembre 2014 16:32

Mi dispiace Roose...ma ora potrai riabbracciare il tuo figlioletto, e poi con lui attendere Jojen e scuoiarlo!! :)

Jojen si rivela il personaggio più strano di questo CDM, al primo turno ha stravinto contro grandi avversari some Stannis e Varys, poi ha addirittura rischiato di uscire con Viserys e Tommen, ed ora fa fuori Roose!!

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE