Entra Registrati
carta, eReader, tablet: e voi come leggete?
di Maya
creato il 10 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 06 aprile 2015 21:26

Io sono un vero e proprio fanatico della carta, l'ebook mi pare una cosa scrausa: il fascino di leggere ASOIAF sui libri con copertina rigida in "pelle di drago" non ha prezzo

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 12:49

Io sono un vero e proprio fanatico della carta, l'ebook mi pare una cosa scrausa: il fascino di leggere ASOIAF sui libri con copertina rigida in "pelle di drago" non ha prezzo

Mi inserisco anche io nel topic, buongiorno a tutti! :)

Euron, concordo pienamente, però credo sia molto soggettiva come esperienza di lettura; ad esempio io sono una di quelle persone che legge ad ogni occasione buona (in coda in banca, alla posta ecc) e girare con il mega-volume in pelle di drago mi risulta un bel po' scomodo :ehmmm: (parla poi quella che si è letta tutti gli Harry Potter, tranne gli ultimi due, in cartaceo trascinandosi i libri in borsa!). In realtà ho sempre avuto un altro "contro" ai grossi volumi, ovvero la lettura serale prima di dormire... che sia a letto o sul divano, leggere distesa per me risulta un'impresa..crampi alle braccia come se non ci fosse un domani :angry:

Rimane il fatto che concordo pienamente sul fascino della lettura su cartaceo!!

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 13:58

il mio lobo l'ho portato in spiaggia, in viaggio, nello zaino, in borsetta... Con un po' di cura e una custodia decente è abbastanza adattabile :) Pure per le letture serali a letto è la svolta, soprattutto d'inverno che posso leggere con le braccia sotto il piumone senza problemi. Non mi manca molto la carta, le uniche difficoltà per me sono state per condividere un libro con gli amici - se non hanno un lettore non è che puoi dire te lo presto - e nel rischio di iniziare cento libri senza finire uno. Invece per leggere in inglese è comodissimo

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 10:31

le uniche difficoltà per me sono state per condividere un libro con gli amici - se non hanno un lettore non è che puoi dire te lo presto

Ad esempio con il Kindle è possibile prestare ad un amico con lo stesso dispositivo un proprio libro, questa opzione purtroppo in Italia non è disponibile per il momento...peccato perchè sarebbe una vera svolta!

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE