Ci starebbe, ma deve passare per LS se non altro per la crescita del personaggio, anche il pesce nero potrebbe unirsi alla fratellanza.
La serie tv se ne frega della crescita psicologica del personaggio, tende a semplificare molto da questo punto di vista: l'hanno fatto con tanti personaggi, compreso Tyrion nell'ultima puntata, perché non dovrebbero farlo anche con Brienne?
Parliamo di qualcosa di poi complesso, che non facilmente sostituibile come la questione di tysha.
Mah, secondo me sopravvaluti troppo il personaggio di Brienne e il suo ruolo futuro. E' un personaggio che potrebbe anche morire nei primi capitoli di TWOW o prendere una strada completamente diversa da quella che stai ipotizzando.
Ripeto, semplificano o stravolgono la psicologia di protagonisti come Jon e Tyrion, perché dovrebbero farsi scrupoli con Brienne? Se vogliono renderla "dark" il modo si trova, così come lo si è trovato con Sansa che nei libri non ha ancora subito una svolta simile (e non è detto che la subisca, per quanto ne sappiamo).
Può darsi ma sono convinto che quello di sansa sia uno spoiler.
Mi sfugge un po' il senso di Brienne a capo della Fratellanza (nella serie)... più che altro perchè mi sfugge il senso della Fratellanza senza LS. Brienne per ora ha ancora la missione di trovare Sansa e portarla a Jaime. Senza LS, se anche Brienne li incontrasse, che interesse avrebbero loro nei riguardi della sua missione? A parte volerla ostacolare, in quando "al soldo" di un Lannister.
Poi tutto può essere, certo
Brienne a capo della Fratellanza non ha molto senso. Al di là del fatto che non è un tipo che fa "gruppo" ma il suo ruolo nella "quest" di Sansa (e di Arya nello show) è quello di rispettare un giuramento fatto a Catelyn; la Fratellanza diviene poi lo strumento di LS per perpetrare la sua vendetta nei confronti dei Frey. Ma Brienne non ha alcuna ragione personale di vendetta contro i Frey ed è quindi improbabile che le venga assegnato questo ruolo. Secondo me il ruolo di LS lo farà Brynden Tully e lei finirà catturata più o meno alla stessa maniera, finendo per ritrovare Jaime nello stesso modo. Solo che la richiesta gli verrà fatta da Brynden/Beric/Thoros.
Prima di allora potrebbero magari farla interagire con il gruppo di Sansa e Ditocorto. In fondo Brienne si trova nella Valle e Sansa sta per abbandonare il Nido dell'Aquila: potrebbe scoprire Sansa, cercare di recuperarla e fallire. In questo modo Brienne coprirebbe anche il ruolo di ser Shadrick (se invece nei libri il Topo Pazzo riuscisse a prendere Sansa allora magari potrebbe aver successo anche Brienne, ma non credo).
Sulla questione scene importanti, non è che tutto ciò che non è funzionale alla macrostoria sia di per sè poco importante, anche perchè in questo modo dovremmo tagliare una quantità immensa di materiale. LS non deciderà di certo le sorti di chi siederà sul Trono di Spade o sulla guerra contro gli Estranei, ma nella parte di storia delle Terre dei Fiumi, di Brienne e di Jaime, dei Frey, etc.. importante lo è di sicuro. Che poi decidano di tagliarla non vuol dire che sia un pg trascurabile, ma solo che sia eliminabile nella versione di ASOIAF che hanno D&D, una visione che prevede un sacco di scene filler che di per sè hanno 0 impatto sulla trama principale ma che sono state inserite per varie ragioni.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io ho sempre pensato che LS avrebbe avuto importanza nella storyline di Ditocorto. L'epilogo in cui compare LS è preceduto guarda caso dal capitolo di Sansa dove Petyr dichiara amore eterno a Catelyn, un collegamento che non ritengo sia casuale.
Se Petyr venisse a conoscenza del ritorno tra i vivi di Cat (non sapendo però in che condizioni effettivamente si trova), di certo farebbe di tutto per trovarla... Ho sempre pensato che la fine adatta a lui sia quella di venir impiccato dalla donna che ha amato così tanto da far piombare nel caos Westeros pur di averla...
Io ho sempre pensato che LS avrebbe avuto importanza nella storyline di Ditocorto. L'epilogo in cui compare LS è preceduto guarda caso dal capitolo di Sansa dove Petyr dichiara amore eterno a Catelyn, un collegamento che non ritengo sia casuale.
Se Petyr venisse a conoscenza del ritorno tra i vivi di Cat (non sapendo però in che condizioni effettivamente si trova), di certo farebbe di tutto per trovarla... Ho sempre pensato che la fine adatta a lui sia quella di venir impiccato dalla donna che ha amato così tanto da far piombare nel caos Westeros pur di averla...
Non hai detto una stupidata, per baelish vedere la sua amata così ridotta sarebbe un duro colpo.
Comunque sharingan il pesce nero che motivo avrebbe per vendicarsi di jaime così nello specifico, solo catelyn sa della promessa di brienne per questo altre soluzioni avrebbero poco senso.
Comunque sharingan il pesce nero che motivo avrebbe per vendicarsi di jaime così nello specifico, solo catelyn sa della promessa di brienne per questo altre soluzioni avrebbero poco senso.
Sa che i Lannister sono stati responsabili delle Nozze Rosse, e sapendo che Brienne è stata mandata in missione proprio da Jaime potrebbe pensare di sfruttarla per condurre almeno un Lannister nella loro tana e ammazzarlo. Anche se ammetto che, rispetto allo stesso scenario con LS, ci perde moltissimo.
Si ma il pesce nero non lo sa della promessa di jaime, e quello il punto mentre quella di LS e una vedetta personale che va oltre l'odio contro i lannister.
Si ma il pesce nero non lo sa della promessa di jaime, e quello il punto mentre quella di LS e una vedetta personale che va oltre l'odio contro i lannister.
Io credo che Brynden sappia che Cat ha liberato Jaime perché sperava di ottenere in cambio le figlie, è una cosa risaputa in tutto l'esercito di Robb... se poi la Fratellanza cattura Brienne e la interroga potrebbe scoprire altri particolari della promessa, il giuramento da lui fatto, e pensare che sia uno spergiuro.
Mah può darsi ma si perde tutta intimità del momento. Insomma ci sono molti cambi che apprezzo nello show e che a modo mio aggiungono qualcosa anziché toglierlo, proprio perché semplificano una trama eccessivamente complicata. Vedi gendry, vedi loras ecc. con LS però è l'unico vero caso in cui la trama per me perderebbe moltissimo quindi mi auguro che alla fine ci sia.
Ragazzi scusatemi io sapevo che tornava in vita(lessi questo spoiler per sbaglio ,non leggo i libri ) però non si è vista in questa stagione,ora leggo che gli sceneggiatori hanno deciso di non farla tornare(gran menata secondo me) Secondo voi è solo una scelta provvisoria o non tornerà davvero?
Ne stiamo parlando da un bel po' nel topic in cui sposto il tuo messagigo. E' proprio LS di cui si parla nella discussione in cui ho spostato.
Buona continuazione!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
però preferirei non leggere il thread perchè non volevo conoscere altri spoiler,vorrei solo sapere se secondo voi nella serie ci sarà o no piu in là,perchè mi pare di aver capito che gli sceneggiatori vogliono cambiare la trama da questo punto di vista o ho capito male io?