Entra Registrati
Quarta stagione: LS in pericolo?
Z di Zio Scipione
creato il 25 giugno 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 8:44

Si ma in un'intervista recente i produttori hanno detto che Jaime sarà coinvolto in qualcosa di sovrannaturale, se non LS cosa? Volerà? Cioè parliamoci chiaro se la tagliano fanno una cavolata enorme, capisco manifredde che e uno sconosciuto ma catelyn no, sarei davvero molto molto deluso se tutto ciò fosse confermato.

sharingan ha giustamente detto che DeD sembrano avere fretta di chiudere, ecco o questo input viene direttamente dall'alto, o se sono loro due che si sono stufati allora alla HBO conviene silurarlo seduta stante perché rischiano di rovinare una storia straordinaria per colpa della loro superficialità. Sono affezionato a questa serie e vedere calare la sua qualità per colpa della fretta o vederla raccontare una storia completamente diversa per lo stesso motivo non lo sopporterei. Piuttosto smetti di guardarla. Se non mettono LS verranno crocifissi da meta del pubblico, questo succederà.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 9:12

Il fatto che non sia stata inserita nella quarta stagione riduce sensibilmente la possibilità di vederla, ma non fate troppo affidamento sulle dichiarazioni degli attori. In cabina di regia e montaggio, molte cose cambiano anche rispetto a quello che viene detto agli attori o che è presente negli script.

Esattamente e soprattutto non possiamo certo pensare che, anche se la Fairley avesse saputo qualcosa, si sarebbe lanciata in dichiarazioni rivelatrici. Le risposte che ha dato sono quello che ci si poteva aspettare, di sicuro non avrebbe mai detto "Sì, mi hanno fatto sapere che forse potrei tornare!".

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 9:42

Il fatto che non sia stata inserita nella quarta stagione riduce sensibilmente la possibilità di vederla, ma non fate troppo affidamento sulle dichiarazioni degli attori. In cabina di regia e montaggio, molte cose cambiano anche rispetto a quello che viene detto agli attori o che è presente negli script.

Esattamente e soprattutto non possiamo certo pensare che, anche se la Fairley avesse saputo qualcosa, si sarebbe lanciata in dichiarazioni rivelatrici. Le risposte che ha dato sono quello che ci si poteva aspettare, di sicuro non avrebbe mai detto "Sì, mi hanno fatto sapere che forse potrei tornare!".

Se così fosse, la Fairley negherebbe e basta. Perché allora insistere tanto sul fatto che non possono trasporre il 100% dei libri, che gli autori hanno a disposizione solo 10 ore a stagione? E' come se dicesse "lo spazio è quello che è e non possono inserire lady Stoneheart".

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 10:24

Se così fosse, la Fairley negherebbe e basta. Perché allora insistere tanto sul fatto che non possono trasporre il 100% dei libri, che gli autori hanno a disposizione solo 10 ore a stagione? E' come se dicesse "lo spazio è quello che è e non possono inserire lady Stoneheart".

Già. Dice anche che le scelte degli scrittori vanno accettate.

E poi avrebbe detto qualcosa di vago, una delle solite risposte aperte.

Invece, risponde in maniera determinata e senza aperture: "Il personaggio è morto. Lei è morta". Non dice neppure Cat, dice proprio "il personaggio" per sottolineare Cat, Catzombie, e tutto quello che era e avrebbe potuto essere.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 11:09

Bè no, negando darebbe comunque un'indicazione precisa e non credo proprio possa farlo, anche volendo. Io le ho viste come risposte generiche, a parte che potrebbero benissimo essere riferite al fatto che non l'abbiano inclusa nella quarta.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 12:31

Non lo so, ragazzi..mi sembra improbabile che venga eliminata. Lo spettatore vuole essere consolato dalla disfatta Stark, non possono togliergli quella gioia.. io continuo a pensare che sia tutta strategia, questa..

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 13:14

Bè no, negando darebbe comunque un'indicazione precisa e non credo proprio possa farlo, anche volendo. Io le ho viste come risposte generiche, a parte che potrebbero benissimo essere riferite al fatto che non l'abbiano inclusa nella quarta.

Però la Fairley ha anche detto esplicitamente, nell'intervista: "Devono cercare di mantenere i toni drammatici ed emozionanti, e cose estranee dalla linea che si sono dati potrebbero far perdere la qualità dell'intera serie". E secondo me si riferisce proprio all'assenza di Lady Stoneheart; se fosse in programma un suo ritorno lei per prima non avrebbe risposto in questo modo, avrebbe taciuto oppure avrebbe dato una risposta vaga. Tanto l'intervista è comunque spoilerosa per i non-lettori perché fare una domanda a Michelle sul suo ritorno nella serie fa capire che nei libri il suo personaggio ritorna in vita, quindi spoiler per spoiler...

Non lo so, ragazzi..mi sembra improbabile che venga eliminata. Lo spettatore vuole essere consolato dalla disfatta Stark, non possono togliergli quella gioia.. io continuo a pensare che sia tutta strategia, questa..

Si consoleranno abbastanza con la parabola discendente dei Lannister, e poi credo che si aspettino una vendetta portata da Arya (per via dei nomi dell'odio, del fatto che sta diventando un'assassina, per l'aver già ucciso un soldato Frey) piuttosto che da Cat. Proprio per questo LS sarebbe stato un gran colpo di scena, una vendetta perpetrata da chi meno te l'aspetti. Ma no, evidentemente Benioff e Weiss non la pensano così...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 13:33

L'intervista della Fairley è piuttosto netta, vuole intendere che LS è stata eliminata. L'unica cosa che rimane da capire è se lo ha detto per depistare o se ha detto semplicemente la verità; in altri casi ha sempre preferito stare sul vago, in questa s'è decisamente sbilanciata e io penso che qualcosa vorrà pur dire.

Oltre a questo gli indizi che abbiamo mi pare vadano tutti verso un'assenza di LS. Pensiamoci un attimo.

• I Frey che sono letteralmente scomparsi dalla stagione. A parte la moglie di Bolton, non c'è praticamente quasi alcun riferimento a loro o alle Terre dei Fiumi
  • Il fatto che il Pesce Nero fosse presente alle Nozze Rosse e non si trovasse invece a Delta delle Acque, cosa che può essere giustificata con il fatto che deve rimanere "all'aperto" per poter svolgere il ruolo di LS
  • Il fatto che Jaime venga spedito in un improbabile viaggio a Dorne, mentre nei libri sta prima nella capitale e poi nelle Terre dei Fiumi. Chiaramente non starà a Dorne per tutto il tempo, ma non era di certo un pg per il quale mancava del materiale da aggiungere
  • Molto banalmente, il fatto che LS non si sia vista in chiusura di stagione, che era il momento più logico e ad effetto nel quale inserire LS
  • Il commento del regista Graves che quasi dileggia l'episodio di LS e dice addirittura che il suo inserimento in stagione non era nemmeno mai stato discusso
  • La fretta di D&D che vogliono chiudere tutto in 7 stagioni
  • A questo punto si potrebbe rileggere in questa chiave anche l'incontro tra Melisandre e Beric. In quella scena lei non sa resuscitare la gente e apprende di questa possibilità da Thoros. Così avrebbero trovato un modo di giustificare la Fratellanza, perchè è molto probabile che poi lei si troverà a fare qualcosa di analogo con Jon
  • A corollario, abbiamo anche visto che la Montagna non è morta, mentre nei libri de facto lo era. Anche qui, forse vogliono che Jon sia l'unico "rinato" effettivo

L'unico punto a favore che ho visto, è la quantità di volte in cui Cat viene nominata. Penso che a parte nella 4x09, nelle altre è sempre menzionata almeno una volta e viene anche spesso ricordato il giuramento di Brienne. Ma come ho scritto sopra, D&D hanno più volte dimostrato una scarsa coerenza narrativa tra parti tratte dai libri e parti adattate e quindi potrebber benissimo non voler dire nulla.

In definitiva io penso che al 99% LS è stata tagliata. Se poi comparirà a sorpresa non potrò che essere contento, ma ad ora i dati mi paiono tutti convergere sull'ipotesi più pessimistica.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 13:48

Concordo su tutto.

Escludo anche il depistaggio, perchè gli attori al massimo si tengono sul vago, non si mettono a depistare: non è il loro "lavoro" e non dovrebbero neppure permettersi tanto.

Inoltre, ormai LS è il segreto di Pulcinella: quasi tutti, anche tra i non-lettori ne hanno sentito parlare. Depistare su una sorpresa/non sorpresa mi sembra davvero sciocco.

P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 13:48

La tua analisi e giusta e mi fa ancora più rabbia, lavorare affrettatamente per chiudere tutto subito in poco tempo, se non hanno più voglia che cedano il posto a qualcun altro, e poi mi tagliano questa plot, ma assolutamente devono sbatter i mossa dei nuda. Mi fanno perdere interesse per lo show.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 13:54

La tua analisi e giusta e mi fa ancora più rabbia, lavorare affrettatamente per chiudere tutto subito in poco tempo, se non hanno più voglia che cedano il posto a qualcun altro, e poi mi tagliano questa plot, ma assolutamente devono sbatter i mossa dei nuda. Mi fanno perdere interesse per lo show.

E' comunque un "in fretta" della durata di almeno altri 3 anni, per loro, per gli attori e tutto lo staff coinvolto nelle riprese.

Riguardo LS dobbiamo anche considerare una cosa: non abbiamo la minima idea di dove quel personaggio e quella storyline vadano a parare: potrebbe essere un binario breve e morto.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 13:58

Riguardo LS dobbiamo anche considerare una cosa: non abbiamo la minima idea di dove quel personaggio e quella storyline vadano a parare: potrebbe essere un binario breve e morto.

Già, c'è anche una possibilità del genere, come per i Greyjoy (che a questo punto vedo molto a rischio esclusione, vista questa insistenza sulle 7 stagioni in cui chiudere tutto e sul poco tempo che hanno a disposizione, più altri indizi delle stagioni precedenti). Adesso però voglio vedere cosa faranno con Brienne, perché la sua sottotrama è povera di eventi e quei pochi che ci sono nei libri sono quasi improponibili in televisione, incontro con LS a parte che era di grande effetto ma proprio perché si trattava di Catelyn Stark.

P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 13:59

E' comunque un "in fretta" della durata di almeno altri 3 anni, per loro, per gli attori e tutto lo staff coinvolto nelle riprese.

Si parla pur sempre di condensare quattro libri quasi 6000 pagine di roba in 30 ore. Per farlo ci sono due possibilità. O gli ultimi due libri sono brodo allungato come gli altri e quindi 1500 pagine sono fattibili in una stagione, e mi sento di escluderlo, oppure si sono rotti le scatole.

Su LS e vero che non sappiamo dove va a parare, ma i loro stupidi filler invece? Passi mani fredde che interessa una sola storyline, ma sia jaime che brienne interagiranno con LS e probabilmente sarà un punto fondamentale nella crescita dei personaggi, quindi mi devono spiegare loro come faranno ad ottenere lo stesso risultato.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 14:24
Passi mani fredde che interessa una sola storyline, ma sia jaime che brienne interagiranno con LS e probabilmente sarà un punto fondamentale nella crescita dei personaggi, quindi mi devono spiegare loro come faranno ad ottenere lo stesso risultato.

Questo è precisamente il motivo per cui ritenevo LS non tagliabile. L'unica alternativa è modificare totalmente la storyline di Brienne (in parte già lo hanno fatto, oltre alll'incontro con Arya che però potrebbe anche non influire, hanno anche fatto morire Rorge e Mordente che quindi non la incontreranno), facendola solo vagare in cerca delle regazze Stark senza venire in contatto con la Fratellanza, con LD e senza quindi la questione di doverle portare Jaime.

Di cambiamenti così eclatanti fin'ora non ne hanno mai fatti, anche quando hanno modificato, poi han sempre fatto rientrare gli eventi nei binari del libro. Penso anche solo alla seconda stagione, quando non hanno messo i Reed e tutti pensavano li avessero tagliati.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 26 giugno 2014 14:45

Di cambiamenti così eclatanti fin'ora non ne hanno mai fatti, anche quando hanno modificato, poi han sempre fatto rientrare gli eventi nei binari del libro. Penso anche solo alla seconda stagione, quando non hanno messo i Reed e tutti pensavano li avessero tagliati.

Esatto, proprio per questo io penso che potrebbero introdurla tardi, ma non eliminarla del tutto. Si complicherebbero la vita da soli, e andrebbero incontro a un grande malcontento. Non penso convenga loro...

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE