Cat che si risveglia, secondo me, potrebbe essere un ottimo inizio per la quinta stagione che partirebbe con un mini flasback di questo tipo: cadavere di Cat gettato nel fiume da un Frey, cadavere fluttua nel fiume (cameo di Nymeria), cadavere trovato dalla fratellanza con cameo di Beric Dondarrion e Thoros che riescono a risvegliarla, Beric stramazza a terra e Cat apre gli occhi, sigla.
Sarebbe un buon incipit, spiegherebbe in maniera efficiente che fine abbia fatto Beric e spiegherebbe ai telespettatori la presenza di LS nel finale della stagione precedente...
Il finale col risveglio sarebbe molto meno potente dell'altro, per vari motivi. Eccone alcuni:
1) Appena viene mostrato il corpo di Cat, ci sarebbe lo spoiler e la sorpresa annacquata: troppo facile capire il motivo per cui riesce fuori Cat, associata a Dondarrion e Thoros.
Nell'altro caso, ci sarebbe l'effetto sorpresa, perchè non si penserebbe a Cat fin quando non toglie il velo.
Poi, da una parte ci sarebbero solo occhi aperti, dall'altra un vendicativo sguardo carico d'odio.
2) Da una parte avremmo Cat che apre gli occhi e basta: non sapremmo che tipo di zombetta è, che ruolo avrà.
Dall'altra avremmmo il togliersi il velo, che per gli spettatori equivarrebbe all'aprire gli occhi, e vedremmo anche l'indole della nuova Cat, una sua prima vendetta e, soprattutto il suo ruolo di potere come nuovo leader della Confraternita.
L'attesa per questa Cat con un ruolo di potere che può creare occasioni di vendetta sarebbe superiore all'altra (che per quanto ne sanno gli spettatori, potrebbe essere soltanto una Cat piagnucolosa e senza alcun ruolo importante).
3) E' passato troppo tempo da quando il corpo in acqua, e sembrerebbe troppo irrealistico che il corpo spunti fuori dopo settimane, e peraltro dovrebbe essere in stato di decomposizione avanzatissimo. Sembrerebbe che quella storyline fosse congelata per farci vedere quel momento finale, mentre nell'altro caso, si capisce che anche alla Confraternita c'è stato uno sviluppo e le cose sono avanzate, anche se non ce le hanno mostrate.
4) Da una parte, ci sarebbe il climax del mostrare il volto della zombetta all'improvviso, attraverso gli occhi terrorizzati del Frey. Dall'altra, un anticlimatico vedere il volto di Cat da subito, seguito da uno spoilerante rito di risveglio.
Si ma possono fare che si vedono Thoros e Beric di notte, che trovano "qualcosa" (allo spettatore non viene mostrato bene cosa), loro rimangono vaghi dicendo tipo "pensi che sia lei?", poi stacco nella grotta dove sono rifugiati loro, Thoros fa un pippone sul perchè c'è bisogno di una vita da sacrificare, Beric si offre (tutto questo senza mostrare esplicitamente che si tratta di Cat), poi Thoros inizia il rito, e la telecamera adesso si posta sul corpo partendo dai piedi fino a mostrare la faccia (per far vedere il cambiamento) e gli occhi che si aprono
Io non vedo molto potente un ipotetico risveglio di Cat...molto meglio che si attengano al finale di ASOS, similissimo, con lei che si rivela lentamente scoprendo il cappuccio, con un Frey scioccato che fa una brutta fine.
Comunque mi chiedo se penseranno a come manifestare la determinazione di Lady S nel volere morto Jaime: come sappiamo nella 3x09 Bolton non nomina Jaime quando uccide Robb, quindi per come sono messe le cose dovranno giocare solamente sul fatto che Jaime non ha rispettato il patto su Sansa e Arya.
Noi stiamo qua a fae ipotesi mentre Lena sta trollando tutti xD
http://instagram.com/p/nEeNM0PA3L/
Dalla preview della 10, si evince che Brienne sarà impegnata a lottare col Mastino, quindi Lady S dovrebbe apparire come nel libro, con un Frey impiccato! " />
Dalla preview della 10, si evince che Brienne sarà impegnata a lottare col Mastino, quindi Lady S dovrebbe apparire come nel libro, con un Frey impiccato! " />
Già, lo penso anch'io, ormai c'è la foto di Lena che, a meno che non sia una trollata pazzesca, conferma lady Stoneheart. Ora però voglio vedere cosa combinano con Brienne vs. Mastino.
Io penso che la scena di Lady Stoneheart sia stata girata durante le riprese della stagione precendente: molto più semplice farla in quel momento, con tutti gli attori e la scena già pronti, che richiamarli per fare tre minuti di girato.
Inoltre non ci sarebbe stato il rischio di qualche foto trapelata
Inoltre non ci sarebbe stato il rischio di qualche foto trapelata
Esatto. O anche solo il viaggio di Michelle Fairley verso la località delle riprese.
Lo hanno già fatto con Drogo nella stagione 2: ha girato una scena in croce e nessuno se n'è accorto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ora però voglio vedere cosa combinano con Brienne vs. Mastino.
Io ho già gli incubi adesso " />" />" />
Ora però voglio vedere cosa combinano con Brienne vs. Mastino.
Io ho già gli incubi adesso " />" />" />
Penso che a questo punto sarà difficile vedere Arya imbarcarsi...forse concluderà la sua storyline scappando semplicemente nella mischia, mentre Sandor ci rimette un orecchio, e verrà risparmiato da Brienne? Boh, attendiamo e vediamo xD
forse concluderà la sua storyline scappando semplicemente nella mischia
Guarda, se fanno una cosa del genere vado dai produttori e " /> " />
Comunque stavo pensando che se per caso non dovesse apparire LS, la quantità di insulti alla HBO si sentirà in tutto il globo.
Mmmmm... il Mastino vs Brienne non mi piace un gran che, troppo diverso rispetto al libro. E cosa succederà? Lo ammazza lei? La miglioria che potrebbero fare è di far capire immediatamente che il Mastino muore, a livello televisivo secondo me avrebbe un impatto migliore, mentre nel libro l'assoluta conferma l'ho avuta solo quando Brienne incontra il septon (in fondo ci avevo sperato fino alla fine ad un Mastino magari risuscitato anche lui da Dondarrion).
Per quanto riguarda LS, secondo me sarà l'ultima scena della puntata 10.
In ogni caso ci aspettano due puntatone!
Mmmmm... il Mastino vs Brienne non mi piace un gran che, troppo diverso rispetto al libro. E cosa succederà? Lo ammazza lei? La miglioria che potrebbero fare è di far capire immediatamente che il Mastino muore, a livello televisivo secondo me avrebbe un impatto migliore, mentre nel libro l'assoluta conferma l'ho avuta solo quando Brienne incontra il septon (in fondo ci avevo sperato fino alla fine ad un Mastino magari risuscitato anche lui da Dondarrion).
Ti sei perso qualcosa. Quel capitolo ci mostra che il Mastino è vivo e vegeto. Cerca nel forum la discussione in cui si spiega perchè il Mastino è vivo.