Buondì a tutti, questo è il mio primo post (scusate se non mi sono ancora presentato).
Premetto che non ho ancora letto i libri! Ma fate finta che lo abbia fatto.
Ma ora... ecco la mia teoria.
Alla fine della 3a serie tutti si aspettavano un finale alla Avatar con Lady Stoneheart che apre gli occhi eccetera, ma abbiamo visto che la 3x10 non coincide per niente con la fine di Storm of Swords.
La mia preoccupazione nasce da un'intervista fatta a Michelle Fairley (Cat) in occasione della 3x09 quindi poco tempo fa dove lei era dispiaciuta di non essere più nella serie e specificava che il suo contratto era terminato.
All'inizio non ci ho fatto caso ma... se non torna chi interpreterà LS?
Ora le possibilità sono tre:
1) Michelle Fairley non sa del futuro di Cat o, ancora meglio, sta mantenendo il segreto con i fan.
2) LS non ci sarà per niente. Gli sceneggiatori erano appunto preoccupati che nella 4a serie ci sarebbero stati troppi PoV e taglieranno qualcosa (anche per motivi di budget / tempo).
La terza possibilità è a dir poco agghiacciante. Mi è venuta in mente così, mentre ci ragionavo.
Se Lady SH nella serie sarà quella scema di Talisa? Pensateci, tutti si erano chiesti da dove saltava fuori questo personaggio e perché morisse, dato che nel libro Jeyne Westerling non partecipa alle nozze rosse. Se per caso dovesse avere un ruolo importantissimo in futuro dovrebbero far rispuntare Talisa. E prenderebbero due metalupi con una fava se la sostituissero a Cat.
Inoltre anche Talisa avrebbe motivo di vendicarsi brutalmente della morte del marito e in più il personaggio positivo di Cat non verrebbe sfigurato agli occhi dei fan della serie.
Resta come unico contro il motivo di resuscitare Talisa per i Senza Vessilli.
Che ne pensate?
impossibile perchè nell'ultimo libro
brienne sta portando jaime da LS che lo vuole morto
talisa non c'entrerebbe niente
Penso sia improbabile. Catelyn ha più motivi di volersi vendicare rispetto a Talisa, e poi nei libri credo avrà un ruolo piuttosto importante in futuro.
Poi ci sarebbe quella scena del sogno di Bran (non ricordo in quale puntata) in cui abbiamo anche un assaggio di LS...
Beh, la risposta sta nel fatto che la terza stagione corrisponde alla metà di ASOS e non al libro completo. Molti eventi, narrati nella seconda parte del terzo volume verranno narrati nella quarta stagione e per quanto mi riguarda Catelyn comparirà se non nel finale come spero, almeno in uno dei finali delle puntate.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
LS non puó parlare per via della gola recisa ed é pesantemente sfigurata per la permanenza in acqua. Secondo me basta trovare una attrice con lineamenti del viso analoghi e poi andare di trucco (che comunque ci voleva lo stesso). Ho sempre sospettato che, vista la condizione e la poca presenza a schermo, non avrebbero mantenuto la Fairley.
Inoltre si puó trovare un senso che Cat venga resuscitata: Beric é stanco e vuole passare la palla. Chi meglio della moglie del 'giusto' lord Stark, una donna che ha visto morire tutta la famiglia e che quindi potenzialmente potrebbe proseguire nella lotta alle ingiustizie?
Ma resuscitare Talisa? Che senso avrebbe?
https://twitter.com/RealMsFairley
qua dopo aver ringraziato got dice: "just the beginning", ora o si riferisce ad altri progetti o a got, spero nella prima sinceramente è troppo brava e costosa come attrice per svolgere un ruolo così marginale, quei soldi li possono spendere per prendere un ottimo attore per Oberyn
In un'altra intervista all'esplicita domanda se in futuro sarebbe tornata, Michelle Fairley ha risposto "Keep watching". Un po' il timore che la tolgono ce l'ho ma sono più propenso a credere che la lasceranno, e in tal caso sono assolutamente sicuro che la Fairley tornerà e non prenderanno nessun'altra attrice. I casi sono due: o LS c'è ma c'è con la Fairley, o viene del tutto eliminata, non credo a soluzioni di mezzo. La poca presenza in video è un problema relativo, già nella scorsa stagione non è che Cat si sia vista moltissimo e comunque volendo le possono benissimo aumentare il minutaggio, senza contare che lei già recita in un'altra serie e quindi potrebbe essere l'ideale rimanere in GOT con un minutaggio più limitato; anche perchè non è una star con particolari pretese.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Nella quarta stagione avrebbe si minutaggio molto limitato anzi, dovrebbe comparire solo nei minuti finali dell'ultimo episodio. Nella stagioni successive potrebbero benissimo dargli più spazio rispetto ai libri. Sinceramente non credo sia troppo un problema visto che lo hanno già fatto con altri personaggi, vedi Balon, Yara o Asha, Walder Frey, forse lo faranno anche con Osha e Gendry.
Cambiare attrice sarebbe davvero una sciocchezza
dipende molto dal compenso che attualmente percepisce, alla fine è normale chiedere un aumento con il successo della serie ora tocca vedere se conviene prendere un'attrice nuova che le somigli o mantenerla riservandogli più spazio e quindi più soldi probabilmente o mantenerla riservandogli poco spazio con compenso invariato e coerentemente con i suoi impegni in altre serie
Penso sia improbabile. Catelyn ha più motivi di volersi vendicare rispetto a Talisa, e poi nei libri credo avrà un ruolo piuttosto importante in futuro.Poi ci sarebbe quella scena del sogno di Bran (non ricordo in quale puntata) in cui abbiamo anche un assaggio di LS...
Aspetta quale? Ti prego dimmelo! " />
Secondo me non ha senso la cosa di Talisa (beh che non aveva senso nemmeno metterla per me...), e LS ci sarà di sicuro.
Beh, considerando che è rimasta giorni nel fiume e ha la faccia sfigurata dai graffi (che però nella serie non ci sono) potrebbero farla fare anche all'attore di Ilyn Payne e truccato bene sarebbe credibilissimo.
Penso sia improbabile. Catelyn ha più motivi di volersi vendicare rispetto a Talisa, e poi nei libri credo avrà un ruolo piuttosto importante in futuro.Poi ci sarebbe quella scena del sogno di Bran (non ricordo in quale puntata) in cui abbiamo anche un assaggio di LS...
Aspetta quale? Ti prego dimmelo! " />
Non ricordo precisamente qual'è la puntata. Quando fa il sogno con Jojen, si vede Catelyn in versione LS che aggredisce Bran.
LS si vedrà sicuramente secondo me, è penso sarà Cat al 100%
Io non vedo nemmeno tutti questi problemi sull'attrice...credo proprio sarà la solita Fairley
dipende molto dal compenso che attualmente percepisce, alla fine è normale chiedere un aumento con il successo della serie ora tocca vedere se conviene prendere un'attrice nuova che le somigli o mantenerla riservandogli più spazio e quindi più soldi probabilmente o mantenerla riservandogli poco spazio con compenso invariato e coerentemente con i suoi impegni in altre serie
Pensavo a questo (visto che non parla ed é coperta di trucco, ha senso spendere i soldi per la Fairley?) ma anche ad un'altra cosa. Ora che questa brava attrice ha avuto notevole visibilitá, immagino che avrá anche ricevuto svariate proposte. Non sono sicuro che sentirá il bisogno di vestire i panni di una zombi muta per qualche minuto.
A meno che, ovviamente, non lo farebbe per ragioni personali, come l'amore per la serie o per il cast con cui si é trovata bene.
Mettiamola cosí: io non so se ci sará o no, ma non sono sicuro che gli autori pensino necessariamente di dover scritturare lei per il ruolo.
Nella 3x04 Bran sogna sua madre ma non sembra in versione LS