Io dovrei odiare Lord Feh Feh " /> ma come si fa? E' un cacchio di sadico amorale genio del male " /> più guardo tutta la scena e più lo penso. Poi il modo in cui beve vino tutto gagliardo mentre assiste alla terrificante scena...perfetto " />
Daenerys Armada
Ooooooooh finalmente mi sono visto questa puntata!! Finalmente il RW!! Do subito il VOTO: 9, perchè ho paura che le considerazione che farò adesso possano abbassarlo un po' e una puntata clou come questa non se lo merita.
- La parte di Sam molto breve introduce già i fatti del prossimo episodio e fa crescere in me quella piccola speranza di vedere finalmente Coldhands.
- La parte di Arya mi è piaciuta abbastanza, anche se ho trovato un po' irreale come supera le guardie, insomma come fa nessuno a vederla? Stessa cosa per il mastino che poi se la porta via come se niente fosse.
- Bran e Rickon mi è piacuta la loro parte, soprattutto la parte del metamorfismo.
- Anche la parte di Jon è stata resa bene, a mio avviso la parte migliore dell'episodio. Alla fine Orell muore ma non ho capito se lui rimane vivo dentro l'aquila!!
- La parte di Daenerys interessante e bello il combattimento anche se di fatto l'assedio è già finito e quindi niente megascontro nel prossimo episodio " />
- E infine ecco le Nozze Rosse. Devo dire che tutta la prima parte mi è piaciuta molto, compreso il banchetto, però sono rimasto un po' deluso dalle scene finale, nonostante l'ottima recitazione degli attori. La scena in cui muoiono Robb e Catlyn è tutto un dentro e fuori di personaggi dall'inquadratura come se fosse la scena di un teatro. Mi spiego: Robb crolla, arriva Lord Bolton che lo pugnala, lord Bolton se ne va, Catlyn uccide la moglie di Frey, rimane così per qualche secondo, arriva il soldato, le taglia la gola senza che lei abbia un minimo di reazione. Fine. Forse sono io che me l'ero immaginata diversamente, ma mi aspettavo più una scena con Frey e Bolton troneggiare suo morenti Stark, invece la cosa qui mi è parsa molto schematica.
Comunque ottimo episodio, a mio avviso ancora inferiore a Blackwater. Ma gestito molto bene. Vorrei postare nel thread attinente il promo della 10 e discuterlo con voi perchè ci sono alcune cose che mi suonano strane!!
Decisamente d'accordo, Blackwater rimane di gran lunga superiore, purtroppo. Tornando alle nozze è un bene che la Chaplin ci abbondoni, certo sarà difficile rimpiazzare cotanto deretano ma c come attrice non ne sentiremo la mancaza, pietosa e penosa la sua ultima performance: non riesce a cambiare espressione neanche dopo numerosi tagli cesarei (nel senso di pugnalate " /> ). Mi spiace molto anche che Madden, che ho sempre apprezzato e continuo a ritenere un bravissimo e credibilissimo Robb si sia commiatato dalla serie con probabilmente la sua peggiore prova , ho capito lo shock ed il dolore ma 3 dardi di balestra in corpo si dovrebbero far sentire, sembra più imbambolato che gravemente ferito e sconvolto, pareva Kit Harington... continuo a rivedere la scena è tutto quello che mi viene da dire è feh... " />
E non posso dimenticarmi di Ser Brynden Tully, l'uomo salvato da una diuresi regolare!
Mai pi****ta fu più provvidenziale!
Sul paragone con Blackwater aspetto di vedere la puntata per intero, ma già regge poco il confronto perchè Blackwater era tutta (mi pare) dedicata alla battaglia mentre qui abbiamo storyline diverse.
E personalmente, se paragono la singola scena delle NR, preferisco quest'ultima per la sua drammaticità e perchè Blackwater paga momenti di calo dovuti alla lunghezza e al budget di produzione, nel senso che ovviamente non è una battaglia da "Signore degli Anelli" e si vede: la battaglia sulla spiaggia e Stannis giustiziere solitario sulle mura non sono certo il massimo...
Stannis "Giustiziere Solitario sulle mura" Baratheon, hai appena creato un nuovo mito Stranger " />
A me quella parte di lui che è l'ultimo ad arrendersi piace molto invece!
Non sto a dire quale sia meglio tra questa e "Blackwater", entrambe sono sicuramente sul podio insieme a "Fire and Blood" della prima stagione, per quanto mi riguarda.
Poteri della televisione: sapevo benissimo cosa stava per accadere, ma ho fatto fatica a guardare lo stesso... Solo una cosa mi lascia perplesso: la morte di Robb, pugnalato da Roose che dopo il momento solenne... esce di scena così, tanto per. Per il resto me la immaginavo più drammatica, con le morti al rallenty, le Pioggie che coprono le urla, ma così rende meglio, è più sanguinosa, più cruda, magari non farà piangere ma è molto più realistica.
Un ultima cosa... Verme Grigio che combatte scatena l'ormone, dai. Ammettetelo, se c'è un personaggio reso infinitamente meglio nello show quello è Grey Worm, da bella statuina che parla in terza persona a Wonder Boy che fa stragi armato di lancia e scudo. Bellissimo.
Inoltre abbiamo ricavato una cosetta... Jeyne Westerling non è incinta di Robb, a meno che gli sceneggiatori non si inventino fregnaccie.
Un ultima cosa... Verme Grigio che combatte scatena l'ormone, dai. Ammettetelo, se c'è un personaggio reso infinitamente meglio nello show quello è Grey Worm, da bella statuina che parla in terza persona a Wonder Boy che fa stragi armato di lancia e scudo. Bellissimo.
Anche secondo me è il migliore del "Trio dei Guerrieri Cazzuti" " />
Anche se ho letto i libri questa puntata mi ha lasciato sconvolto!!! Nooooo!
Molto bravi gli attori, specialmente Robb e Walder. Adoro Edmure e la sua nuova moglie (che era proprio come la immaginavo).
Divertente la scena in cui Pesce Nero si volta e vede le tre vecchiette che lo guardano mliziose.
Fantastico anche Roose Bolton! Quando Cat vede la cotta di maglia lui fa un sorriso che era proprio da schiaffi!
Sembra quasi che sia stato addestrato da Pai Mei " />
Daenerys Armada
Mi leggo i vostri commenti dopo... ho appena finito di vedere la puntata e vi giuro, mi tremano le mani. Forse proprio perchè sapevo come sarebbe andata a finire, sono stata in tensione dalla primissima scena, e il finale è stato devastante " />
*RAGAZZETTA SENSIBILE MODE ON*Mi ero voluta illudere che per quanto avevano reso antipatico e inutile Robb, non sarebbe stato così doloroso... invece eccolo là, che parla con Talisa del piccolo Ned... oh dio che str***i... e quando si alza in piedi alla fine "mother"... ahhhh oddio " /> e Vento Grigio!!! potevano risparmiarcelo! invece non solo ce l'hanno fatto vedere ma l'han fatto vedere anche ad Arya... che bastardi " />
*RAGAZZETTA SENSIBILE MODE OFF*
Ok, ora mi ripiglio, leggo i vostri commenti e cerco di scrivere qualcosa di non piagnucoloso " />
Carina la rossa " />
Allora.... " />
Nonostante sapessi già tutto è stato lo stesso straziante. Anzi forse sapere già è stato peggio perchè ogni volta che le scene si spostavano su le Torri avevo le palpitazioni. Mi è piaciuto che nella drammaticità della puntata siano stati inseriti anche momenti divertenti! Ma questo non è bastato ad addolcire la pillola XD
Non so perchè ma in questa puntata dove si vede la bastardaggine di Roose..Roose mi è piaciuto! Eppure nel libro non mi fa nè caldo nè freddo anzi in certi momenti (i fuochi di valyria) mi stava proprio sulle scatole. Lacrime per vento grigio, povero :'( Perfetta la recitazione di Cat!
Finalmente una parte con Bran un po' movimentata! E Rickon quanto ha parlato XD Forse più in questa puntata che in tutte messe insieme. bella la scena dell'addio tra i due fratelli! Ciao Rickon è stato un piacere, ci rivedremo chissà quando!!!
John finalmente si rivela e abbandona i bruti ma niente freccia da Ygritte! Però è stato bello lo stesso. Tormund è un mito (Har!!!) ogni volta che c'è lui chi sta intorno perde attenzione (almeno la mia).
Belle anche le scene di Arya e il Mastino! Certo che davvero, lei entra nell'accampamento e Sandor che se la porta via bello e indisturbato..non li ha visti nessuno?
bella puntata davvero bella!
per i video sto morendo XD XD
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
10+ alla recitazione di Catelyn, Roose Bolton e Walder Frey. Ottima la parte di Arya e il Mastino e quelle di Jon/Bran (mi ha piacevolmente stupito a dirla tutta), buona quella di Daenerys, e quella di Sam beh, nulla di che ma ci sta.
Oltre a questo boh, leggo i vostri commenti super entusiasti ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca questa puntata, ovviamente parlo delle nozze rosse. Parte benissimo, con il pane e il sale (lo spettatore attento lo avrà sentito da Mormont al castello di Craster) e la famosissima ammenda da parte di Robb.
Ho trovato un pochino di cattivo gusto il fatto che Frey esaminasse la moglie di Robb come se fosse un cavallo da comprare (e trattasse di conseguenza Robb come uno che per farsi una bella sco**ta manda a donnine allegre tutto, anche se effettivamente...), non sono sicuro che Walder avrebbe osato tanto, così gratuitamente.
Ottima l'atmosfera fuori dalle mura, con i carri di vino che girano e i soldati che festeggiano. Non ho trovato il massimo l'idea della sposa coperta come se avesse su un burka, ma Edmure sa rendere bene il suo personaggio quindi la scena della promessa che da scorfano si rivela essere una gnoccolona è andata più che bene, anche lo sguardo di Walder -guarda cosa ti sei perso,imb****le!- perfetto. Anche gli sguardi della mogliettina, tutto come previsto.
Veniamo al banchetto. Lord Bolton che racconta del suo matrimonio con Walda la grassa (dov'era?????), bellissimo, fin troppo divertente per uno così. La trovata di mandare il pesce nero via per pis**are, pessima dai. Ora tutti si chiederanno del pesce nero, quando non ce n'era bisogno, boh.
Però boh, il banchetto dura proprio poco, giusto il tempo di far scambiare a Robb e moglie un paio di battutine strappalacrime, sprangano subito la porta ed in quel momento cominciano le piogge di Castamere e con loro la colluttazione Catelyn-Roose (uno schiaffo a Bolton, mamma mia che coraggio...) e le pugnalate nella pancia a Talisa. Dai perchè nella pancia? Ce l'ha scritto in faccia che è incinta? Pessimo gusto, beh lo stesso della scena di Theon e le prostitute prima dell'evirazione.
Poi in una frazione di secondo muoiono tutti gli alfieri di Robb presenti, tutti. Non potevano far partire una piccola colluttazione, dio sono uomini del nord, mica eunuchi! Invece senza colpo ferire muoiono tutti. Come se non bastasse pure Vento Grigio fa la fine del ratto, senza nemmeno portarsi nella tomba un soldato Frey, dai! Ero sicuro che Arya lo liberasse e facesse sfracelli prima di morire da eroe, invece niente. Sarà perchè volevano tenerlo reale e non farlo digitale probabilmente.
Però la scena finale di Catelyn, esemplare, da brividi.
Non voglio dire che sia stata una puntata brutta, anzi credo sia una delle migliori in assoluto, ma mi aspettavo veramente di più. I lord alfieri di Robb? Comparse, morti immediatamente quando nel libro hanno venduto carissima la pelle (dov'era il Grande Jon???? e la guardia reale di Robb?). Il banchetto? Durato pochissimo. I Frey? Peggio dei cattivi dei film per bambini: sguardi obliqui, pugnalate nella pancia.
A sto punto nella prossima esigo di vedere il corpo di Robb cucito alla testa di Vento Grigio e voglio sapere per bocca di Tywin o di qualcun altro dei dettagli raccapriccianti. Se volete fare le scene tamarre almeno copiatele da Martin che ne fa tantissime.