Vista . Mi è piaciuta davvero molto . Sono stata in ansia dall'inizio alla fine ,proprio come leggendo il capitolo ( mi ero più o meno volontariamente spoilerata , perciò non ho mai avuto lo shock).
Nozze Rosse : Mi associo all'ammirazione generale per Edmure , le facce che fa quando Walder Frey "elenca" le figlie e le nipoti , il non voler vedere la sposa mentre le tolgono il velo , il cambio di espressione quando si accorge che è bella "> e soprattutto l'uscita finale durante la messa a letto "> Un uomo , un perché . Meraviglioso "> . Mi è piaciuto anche il sorrisetto di Walder rivolto a Robb quando Roslin si mostra .
Comunque, arriviamo al momento clou : la disperazione di Cat è veramente resa benissimo , l'attrice è stata bravissima , sono stata angosciata tutta la sera . Mi è piaciuto anche Robb , composto e regale nel dolore e nella rassegnazione , mi mancherà , sia perché è un personaggio che ho sempre apprezzato , sia per altri ovvi motivi "> . Spezzo una lancia anche in favore di Talisa ,anche se non ho mai perso l' occasione di criticarla, alla fine mi è dispiaciuto anche per lei ,il modo in cui la uccidono è veramente macabro , avrebbero potuto tagliarle la gola , senza tutte quelle coltellate .
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la morte di Vento Grigio , se si fossero attenuti al libro sarebbe stato meglio , farlo morire in gabbia ,trafitto dalle frecce , non è degno di lui "> .
Arya e Sandor : Mi sono piaciuti , per un attimo ho pensato che Arya avrebbe liberato Vento Grigio . Chissà se faranno mai vedere i sogni di lupo di Arya , ormai hanno introdotto bene la questione del metamorfismo , potrebbero farci vedere Nymeria/Arya che vede Cat nel fiume e la porta a terra ..
Dany : Si inizia già con Daario , mamma mia , povero Jorah ... "superato" da quel tamarro ( senza contare che nella versione televisiva trovo Jorah più bello del mercenario ) . Nel complesso carine anche le sue scene , anche se nel libro la presa di Yunkai mi era piaciuta di più .
Jon e Bran : mi sono piaciute le scene , specie il saluto a Rickon , chissà se la serie ci darà qualche indizio sulla sorte del più piccolo di casa Stark . Anche io sono rimasta un po' perplessa dalla noncuranza dell'incontro Estate-Jon , mi aspettavo un po' più di entusiasmo.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Unica nota negativa :
Se tagliavano le divertenti ma inutili scene di Dany(e le spostavano alla prossima) potevano dedicare un po più di spazio alle nozze rosse,inserire la fuga del pesce nero,le morti di umber e la mormont e vento grigio che fugge. insomma allungare un po la drammaticità.
detto questo sono comunque soddisfatto. gran bella puntata,sono riusciti addirittura a farmi piacere robb e talisa(due pg CHE ODIO). bella,davvero fatta bene.
Dico solo una cosa... (i vostri commenti devo leggerli bene con calma)
Puntata da BRIVIDO !!!!
L'ho vista ieri sera e sono ancora qua col magone...
Ho vissuto l'episodio con un' ansia sempre crescente e nel finale avevo quasi le lacrime (nonostante credessi di essere preparata!!)
Ma quanto brava è stata l'attrice che interpreta Catelyn? Ha trasmesso davvero tutto il coraggio e il dolore di una madre...
Il personaggio di Talisa non l'ho mai sopportato ma morire così (dopo i discorsi pure sul piccolo Ned)....
Devo rivederla con calma.
La puntata mi è decisamente piaciuta e il finale è decisamente scioccante, ma non credete che rispetto al libro tagli due possibili retroscena? Peraltro ancora non svelati del tutto?
- Il possibile figlio di Robb. Se ci fosse allora potrebbe creare ulteriore problematiche per quanto riguarda l'eredità di grande inverno.- Il testamento di Robb. Se non sbaglio nella serie non viene citata, mentre a me sembra una cosa importantissima da sottolineare!
Dany : Si inizia già con Daario , mamma mia , povero Jorah ... "superato" da quel tamarro ( senza contare che nella versione televisiva trovo Jorah più bello del mercenario ) . Nel complesso carine anche le sue scene , anche se nel libro la presa di Yunkai mi era piaciuta di più .
Quale presa di Yunkai? Nel libro non viene descritto praticamente niente " />
Credo comunque che nel prossimo si vedrà molto di più Yunkai, compresa qualche scena di guerra e il termine delle Nozze Rosse con la colluttazione tra i due eserciti.
Sarò splatter e macabra, ma la scena clou quella proprio finale doveva essere Robb sullo scranno con...Vento Grigio incoronato. Quella parte sul libro toglie il fiato!
Daenerys Armada
La puntata mi è decisamente piaciuta e il finale è decisamente scioccante, ma non credete che rispetto al libro tagli due possibili retroscena? Peraltro ancora non svelati del tutto?
- Il possibile figlio di Robb. Se ci fosse allora potrebbe creare ulteriore problematiche per quanto riguarda l'eredità di grande inverno.- Il testamento di Robb. Se non sbaglio nella serie non viene citata, mentre a me sembra una cosa importantissima da sottolineare!
Ne abbiamo discusso poco più sopra, direi che fa parte degli spoiler della serie TV nei confronti dei lettori: entrambi i punti da te sollevati evidentemente sono trascurabili nello svolgimento e nel seguito degli eventi, a meno che non vengano tirati fuori dal nulla più tardi, ma la vedo difficile...
Rivedendo la puntata le critiche che ho mosso nel primo commento mi sembrano gonfiate, è un'ottima puntata solo che avevo delle aspettative enormi e un'idea molto precisa di quello che avrebbero dovuto essere le nozze rosse in testa.
Mi sono rimaste in testa soprattutto le frasi: "The wine will flow red", "The music will play loud", "Don't you want to teach little Ned Stark how to ride horses?" e infine "the Lannisters send their regards".
Sei un genio del male!
Quale presa di Yunkai? Nel libro non viene descritto praticamente niente ">
Mi sono espressa male ,non mi riferivo ad una guerra, comunque hai ragione mi sono confusa "> , io pensavo allo scontro tra Belwas e il campione (di cui non mi ricordo il nome) della città, ma quello succede a Meeren "> e comunque non credo lo vedremo , visto che è confermato che Belwas non ci sarà .
Sarò splatter e macabra, ma la scena clou quella proprio finale doveva essere Robb sullo scranno con...Vento Grigio incoronato. Quella parte sul libro toglie il fiato!
Forse lo faranno vedere nella prossima , ma io ne farei volentieri a meno ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Mi aspettavo molto di più dalle Nozze rosse: come per altri eventi della serie hanno dato un bella piallata.
Il giramento di maroni più grande è stato per il trattamento riservato a Vento Grigio.
il 7 lo prende solo per il team Bran e per le interpretazioni di Fairley e Bradley/Walder.
Vorrei spezzare una lancia in favore della scelta per la morte di Vento Grigio. Io non credo che sia stata una questione di budget: abbiamo visto proprio in questa stessa puntata un altro assalto di metalupi, quindi credo che ci sia un'altra ragione. Quella che mi viene in mente é la drammaticitá: volevano che le NR fossero angoscianti, uno shock senza appello, e un metalupo che abbatte i nemici avrebbe potuto indebolire l'effetto finale. Il metalupo che muore in maniera cosí pietosa e misera, al contrario, lo rafforza.
Quindi credo che questa scelta sia funzionale all'effetto che volevano ottenere.
Ahah! Che grande " />
Vorrei spezzare una lancia in favore della scelta per la morte di Vento Grigio. Io non credo che sia stata una questione di budget: abbiamo visto proprio in questa stessa puntata un altro assalto di metalupi, quindi credo che ci sia un'altra ragione. Quella che mi viene in mente é la drammaticitá: volevano che le NR fossero angoscianti, uno shock senza appello, e un metalupo che abbatte i nemici avrebbe potuto indebolire l'effetto finale. Il metalupo che muore in maniera cosí pietosa e misera, al contrario, lo rafforza.
Quindi credo che questa scelta sia funzionale all'effetto che volevano ottenere.
Io l'ho visto un po' come in parallelo alla morte di Robb, tutti e due chiusi dentro senza possibilità di fuga, tutti e due colpiti dalle frecce e senza potersi ribellare.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io l'ho visto un po' come in parallelo alla morte di Robb, tutti e due chiusi dentro senza possibilità di fuga, tutti e due colpiti dalle frecce e senza potersi ribellare.
Sì. Ottima chiave di lettura.