La regia della nona puntata di stagione è affidata a David Nutter, mentre della scrittura dell'episodio si occupano David Benioff & D. B. Weiss.
Robb si presenta a Walder Frey mentre Edmure incontra la sua sposa. Jon affronta la sua prova più dura. Bran scopre un nuovo dono. Daario e Jorah dibattono su come conquistare Yunkai. La casata dei Frey si unisce con quella dei Tully.
Vi ricordiamo che gli spoiler che vanno oltre la fine di A Storm of Swords, vanno assolutamente segnalati. Diamo quindi per noti tutti gli eventi che accadono nei libri italiani fino al Portale delle Tenebre.
Prime immagini (poco significative):
Ho letto che secondo alcuni era meglio fare una puntata monocentrata sulle Nozze Rosse, un po' come la 2x09 era tutta basata sulla battaglia delle Acque Nere. Secondo me invece una cosa del genere non sarebbe attuabile in questa situazione e penso che mantenere diverse storyline sia la cosa migliore. Fare una puntata solo sulle NR darebbe la totale certezza allo spettatore che qualcosa di grosso succederà proprio in quel posto, invece così facendo si potrà anche pensare in altre direzioni e che il colpo di scena non riguardo per forza di cose Robb & Co. Ovviamente è comunque meglio che le storyline non siano troppe, però nemmeno ridurla ad una sola sarebbe stata la soluzione migliore.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
È vero e poi comunque sono convinto che gli ultimi 20 minuti saranno solo le NR per creare il climax.Ho letto che secondo alcuni era meglio fare una puntata monocentrata sulle Nozze Rosse, un po' come la 2x09 era tutta basata sulla battaglia delle Acque Nere. Secondo me invece una cosa del genere non sarebbe attuabile in questa situazione e penso che mantenere diverse storyline sia la cosa migliore. Fare una puntata solo sulle NR darebbe la totale certezza allo spettatore che qualcosa di grosso succederà proprio in quel posto, invece così facendo si potrà anche pensare in altre direzioni e che il colpo di scena non riguardo per forza di cose Robb & Co. Ovviamente è comunque meglio che le storyline non siano troppe, però nemmeno ridurla ad una sola sarebbe stata la soluzione migliore.
Ho letto che secondo alcuni era meglio fare una puntata monocentrata sulle Nozze Rosse, un po' come la 2x09 era tutta basata sulla battaglia delle Acque Nere. Secondo me invece una cosa del genere non sarebbe attuabile in questa situazione e penso che mantenere diverse storyline sia la cosa migliore. Fare una puntata solo sulle NR darebbe la totale certezza allo spettatore che qualcosa di grosso succederà proprio in quel posto, invece così facendo si potrà anche pensare in altre direzioni e che il colpo di scena non riguardo per forza di cose Robb & Co. Ovviamente è comunque meglio che le storyline non siano troppe, però nemmeno ridurla ad una sola sarebbe stata la soluzione migliore.
O, al contrario, concentrare tutto l'episodio sulle sole nozze garantirebbe il tempo per spingere la tensione fino al limite. Credo tuttavia che basti concedere un 20/30 minuti ed intervallare con il resto (fermo restando che un evento del genere merita il tempo necessario).
Sarà un bel colpo per il telespettatore non già al corrente degli sviluppi. Speriamo che non lo sia invece per il lettore " />
O, al contrario, concentrare tutto l'episodio sulle sole nozze garantirebbe il tempo per spingere la tensione fino al limite. Credo tuttavia che basti concedere un 20/30 minuti ed intervallare con il resto (fermo restando che un evento del genere merita il tempo necessario).
Sarà un bel colpo per il telespettatore non già al corrente degli sviluppi. Speriamo che non lo sia invece per il lettore " />
Anche io speravo in un episodio tutto sulle Nozze Rosse, però ripensandoci, sarebbe stato un po' limitativo e noioso (all'inizio almeno): Spero solo che non riassumano troppo perchè ci sarà tanta carne al fuoco in una puntata così cruciale!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
L'attesa aumenta. Non vedo l'ora di assistere la puntata più attesa dell'anno.
Personalmente ritengo il capitolo delle NR come il migliore di Martin. str***o come in quel capitolo non ci sono mai rimasto in vita mia, quindi spero che la serie TV renda l'idea! Davvero non vedo l'ora di vedere come l'avranno realizzata!Sapete a che ora italiana viene trasmessa la puntata?
[CUT]
NdViserion: Parte del messaggio è stata cancellata perché viola apertamente il regolamento di questa sezione.
[CUT]Un'altra cosa ma secondo voi mostreranno la scena della testa di lupo o no?
NdViserion: Parte del messaggio è stata cancellata perché viola apertamente il regolamento di questa sezione.
L'attesa aumenta. Non vedo l'ora di assistere la puntata più attesa dell'anno.
Personalmente ritengo il capitolo delle NR come il migliore di Martin. str***o come in quel capitolo non ci sono mai rimasto in vita mia, quindi spero che la serie TV renda l'idea! Davvero non vedo l'ora di vedere come l'avranno realizzata!Sapete a che ora italiana viene trasmessa la puntata?
[CUT]
[CUT]Un'altra cosa ma secondo voi mostreranno la scena della testa di lupo o no?
Ho dovuto cancellare parte dei vostri messaggi perché facevano riferimento a metodi illegali per la visione della serie tv. Come più volte specificato in più occasioni oltre che nei topic in rilievo riguardanti l'utilizzo di questa sezione del forum, nessun accenno è ammesso. Vi raccomandiamo maggiore attenzione la prossima volta. Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Comunque se si vedranno solo Robb, Arya, Jon e Bran alla fine si tratta praticamente di due storyline, perchè Arya è in viaggio per le Nozze, mentre se con Jon si è al punto della fuga vuol dire che interagirà con Estate.
Comunque sicuramente ci becchiamo pure qualcosa con Tyrion e Approdo del Re, da quanto ho capito il contratto di Dinklage pone l'obbligo che l'attore debba essere presente in ogni episodio, in più mi pare strano che Jaime e Brienne sono assenti un altra volta...vedremo
dimentichi la battaglia di yunkai.Comunque se si vedranno solo Robb, Arya, Jon e Bran alla fine si tratta praticamente di due storyline, perchè Arya è in viaggio per le Nozze, mentre se con Jon si è al punto della fuga vuol dire che interagirà con Estate. Comunque sicuramente ci becchiamo pure qualcosa con Tyrion e Approdo del Re, da quanto ho capito il contratto di Dinklage pone l'obbligo che l'attore debba essere presente in ogni episodio, in più mi pare strano che Jaime e Brienne sono assenti un altra volta...vedremo
da quanto ho capito il contratto di Dinklage pone l'obbligo che l'attore debba essere presente in ogni episodio
Se è davvero così, spero cambino la clausula per quando arriveranno alle puntate su ADWD " />
Una puntata che vale una stagione !
Grande attesa si, uno dei capitoli migliori di tutta la saga, speriamo l'abbiano reso al meglio!
Bella. Non come il libro, ma bella.