Un simpatico recap della puntata: http://docmanhattan.blogspot.it/2013/06/game-of-thrones-s03e09-rains-of.html
Muahuahuahuh
"mentre Verme Grigio caccia dei numeri da ninja di una badassitudine incredibile su una scala da zero a Chuck Norris che si alza in piedi ad applaudire. Diciamolo: per essere uno senza palle, ha due palle grosse così. Se c'era lui alle Termopili con Leonida, quelli battevano i persiani in mezza giornata e ci restava pure il tempo per una partita a calcetto"
Finalmente riesco a fare il mio commento a questa puntata.
Che dire? Le nozze rosse per me sono uno dei momenti più alti e tristi della saga quindi aspettavo con ansia questo momento della serie, che non mi ha delusa.
Eccezionale l'interpretazione della Fairley, ma mi è piaciuta anche quella di Madden...l'ho interpretato proprio come la rassegnazione di Robb, travolto da una guerra che in fondo non voleva e da eventi troppo drammatici per lui.
Non mi dilungo a ripetere cose giá dette molte volte ma l'unica nota un po' stonata a mio avviso é la questione Talisa...so che facendoli sposare per "amore" e non per "onore" si é creata una vicenda romantica che ben si addice alle serie televisive, ma si é anche perso molto dello spirito martiniano.
Infine, tristezza più assoluta per Vento Grigio :-(
Stasera il mio ragazzo che non ha letto i libri vedrà finalmente il Red Wedding...vuole sempre spoiler e anche ieri mi ha chiesto se in questa puntata moriva qualcuno...ho risposto di no, così impara!! Ahah
E una intervista a Michelle Farley sul episodio
" EW: Come è stato girare la scena?
Michelle Fairley: A quel punto, ci hai convissuto tre anni. Sai che cosa guida questa persona, sai che si sentirà le viscere strappate a brandelli vedendo suo figlio morire assassinato. E’ una donna distrutta dal dolore, ma non perde il suo contengno. Sa di essere finita, ma nella sua mente non vuole solo morire, ma anche avere vendetta. Nel modo in cui la scena è girata, però, tutto questo tumulto interiore è accompagnato da una certa staticità: la donna rimane sempre ferma lì dove si trova. Dunque, il suo dolore deve esprimersi in altra forma e ciò vuol dire attraverso la voce e le espressioni facciali.
EW: Puoi spiegarci perché Catelyn uccide la moglie di Frey?
Michelle Fairley: Lei viene da una famiglia per cui l’onore è un valore assoluto. Tutta la sua vita ruota attorno all’onore e al fare la cosa giusta. In qualche modo, è sempre stata frenata dal suo senso dell’onore e del dovere, mettendo continuamente in discussione le proprie azioni e motivazioni. Beh, non qui. “Qui non si pensa, si agisce”. Ed è una sensazione incredibilmente liberatoria. Non le rimane più niente, sa di essere già morta e DESIDERA esserlo. Non può continuare. Ma vuole vendetta per la morte di suo figlio, e dunque il suo è un audace e coraggioso: “non mi importa di cosa mi accadrà, ora che ho perso tutti i miei figli e mio marito per cosa dovrei vivere, ancora?”
EW: I produttori hanno detto che non avete risposto alla loro chiamata dopo aver girato la scena.
Michelle Fairley: Ero fuori di me per la commozione. E Dan Weiss mi ha lasciato un messaggio in segreteria: ho provato a richiamarlo, ma non ci sono riuscita, mi sono accorta che alla fine di tutto ero ridotta ad un guscio vuoto…"
Dopo aver letto questo ho ancora di più un senso di ammirazione verso quest'attrice, ha capito lo spirito di Catelyn e si è davvero immedesimata in lei!!
Comunque quell'insistere sul concetto morte/vendetta non vi fa pensare che la scena delle NR sia stata costruita in funzione
proprio del ritorno di Cat come "zombie vendicatore" ?
Michelle Fairley: A quel punto, ci hai convissuto tre anni. Sai che cosa guida questa persona, sai che si sentirà le viscere strappate a brandelli vedendo suo figlio morire assassinato. E’ una donna distrutta dal dolore, ma non perde il suo contengno. Sa di essere finita, ma nella sua mente non vuole solo morire, ma anche avere vendetta. Nel modo in cui la scena è girata, però, tutto questo tumulto interiore è accompagnato da una certa staticità: la donna rimane sempre ferma lì dove si trova. Dunque, il suo dolore deve esprimersi in altra forma e ciò vuol dire attraverso la voce e le espressioni facciali.
Michelle Fairley: Lei viene da una famiglia per cui l’onore è un valore assoluto. Tutta la sua vita ruota attorno all’onore e al fare la cosa giusta. In qualche modo, è sempre stata frenata dal suo senso dell’onore e del dovere, mettendo continuamente in discussione le proprie azioni e motivazioni. Beh, non qui. “Qui non si pensa, si agisce”. Ed è una sensazione incredibilmente liberatoria. Non le rimane più niente, sa di essere già morta e DESIDERA esserlo. Non può continuare. Ma vuole vendetta per la morte di suo figlio, e dunque il suo è un audace e coraggioso: “non mi importa di cosa mi accadrà, ora che ho perso tutti i miei figli e mio marito per cosa dovrei vivere, ancora?”
EW: I produttori hanno detto che non avete risposto alla loro chiamata dopo aver girato la scena.
Michelle Fairley: Ero fuori di me per la commozione. E Dan Weiss mi ha lasciato un messaggio in segreteria: ho provato a richiamarlo, ma non ci sono riuscita, mi sono accorta che alla fine di tutto ero ridotta ad un guscio vuoto…"
Dopo aver letto questo ho ancora di più un senso di ammirazione verso quest'attrice, ha capito lo spirito di Catelyn e si è davvero immedesimata in lei!!
Comunque quell'insistere sul concetto morte/vendetta non vi fa pensare che la scena delle NR sia stata costruita in funzione
che attrice da applausi la sua recitazione nell'episodio, qui ribadisce di aver compresso il personaggio in toto e promette bene per le prossime stagioni dove la difficoltà per l'attrice aummenterà molto
eccome leggi il thread sugli avvenimenti futuri della terza stagione. Non parliamo di altro di giorni xd
Michelle Fairley: A quel punto, ci hai convissuto tre anni. Sai che cosa guida questa persona, sai che si sentirà le viscere strappate a brandelli vedendo suo figlio morire assassinato. E una donna distrutta dal dolore, ma non perde il suo contengno. Sa di essere finita, ma nella sua mente non vuole solo morire, ma anche avere vendetta. Nel modo in cui la scena è girata, però, tutto questo tumulto interiore è accompagnato da una certa staticità: la donna rimane sempre ferma lì dove si trova. Dunque, il suo dolore deve esprimersi in altra forma e ciò vuol dire attraverso la voce e le espressioni facciali.
Michelle Fairley: Lei viene da una famiglia per cui lonore è un valore assoluto. Tutta la sua vita ruota attorno allonore e al fare la cosa giusta. In qualche modo, è sempre stata frenata dal suo senso dellonore e del dovere, mettendo continuamente in discussione le proprie azioni e motivazioni. Beh, non qui. Qui non si pensa, si agisce. Ed è una sensazione incredibilmente liberatoria. Non le rimane più niente, sa di essere già morta e DESIDERA esserlo. Non può continuare. Ma vuole vendetta per la morte di suo figlio, e dunque il suo è un audace e coraggioso: non mi importa di cosa mi accadrà, ora che ho perso tutti i miei figli e mio marito per cosa dovrei vivere, ancora?
Michelle Fairley: Ero fuori di me per la commozione. E Dan Weiss mi ha lasciato un messaggio in segreteria: ho provato a richiamarlo, ma non ci sono riuscita, mi sono accorta che alla fine di tutto ero ridotta ad un guscio vuoto"
E questa è l'intervista a Robb. Non la fanno anche al vecchio Roose?
Si si, l'ho letto e anche commentato ^^ Solo che quest'intervista ha confermato tutte le supposizioni secondo me, quindi quella scena finale
zombie cat
in qualche modo dovrà esserci per forza!!
(forse dovevo postare in quella discussione?)
eccome leggi il thread sugli avvenimenti futuri della terza stagione. Non parliamo di altro di giorni xd
Si si, l'ho letto e anche commentato ^^ Solo che quest'intervista ha confermato tutte le supposizioni secondo me, quindi quella scena finale
zombie cat
in qualche modo dovrà esserci per forza!!
(forse dovevo postare in quella discussione?)
E questa è l'intervista a Robb. Non la fanno anche al vecchio Roose?
"Richard Madden: continuavo a rileggere la scena senza farmene capace. Mi ha spezzato il cuore. Arya era così vicina a raggiungermi e questo mi ha straziato ancora di più. Ad ogni episodio, Robb si è allontanato sempre di più dalle persone che ama. Il fatto che Arya fosse così vicina a raggiungerlo, penso sia la cosa che fa più male di tutte perché ciò che tutti sognavamo di vedere era la famiglia riunita, anche se a tornare fosse stato un solo membro. "
" /> Anch'io ho pensato la stessa cosa sia leggendo il libro che vedendo la serie....
Un'intervista a Bolton sarebbe interessante, ma soprattutto mi piacerebbe leggere le impressioni dell'attore di Walder Frey !
Ahahahahahah piccolo omaggio all'ultima puntata. Hitler non l'ha presa molto bene!
Avete notato il Batterista dei Coldplay, will Champion?
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/971565_502673509806377_892526628_n.jpg
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non l'avevo riconosciuto! Avevo letto che avrebbe fatto da comparsa ma mi chiedevo quando sarebbe saltato fuori... Già che c'è potrebbe suonare A Rush of Blood to the Head per stare in tema con l'episodio ">
che carini Madden e la Fairley " /> mi sono proprio piaciuti
Mi sono rivisto ieri con calma tutta la puntata, finora avevo visto solo sul tubo la parte finale relativa alle NR....che dire, per me tutto praticamente perfetto, ma la menzione d'onore a questo giro va a Lord Frey, veramente sontuoso! Per la sua strafottente ironia verso tutto e tutti (fantastico quando non ricorda il nome delle sue nipoti), per i segnali che dà prima del massacro (the wine will blow red, ecc.), per come stuzzica e fintamente giustifica Robb per la scelta di Talisa....devo dire, bravi tutti gli attori, Cat fantastica, ecc.....ma Frey qui è stato veramente superbo!
Unica cosa che proprio non ho capito: ma perchè forzare la presenza del Pesce Nero per poi (ovviamente) risparmiarlo con il triste espediente della pisciatina?Per far vedere due sguardi d'intesa e due battute con Cat?Mah....