Piccolissima parte della valanga di commenti incaxxatissimi sulle varie pagine Fb dedicate a GOT " />
http://i.imgur.com/W1j1ZCW.jpg
Daenerys Armada
Se c'era una puntata in grado di superare Blackwater era questa, e così a caldissimo direi che lo ha fatto!!
Non pensavo di risoffrire così...e per me ci stà che sia veloce, la cosa deve essere scioccante!!
Ieri ho maledetto la mia curiosità! premetto che sono nuova, ho scoperto Games of Thrones veramente da pochissimo e mi son divorata tutte le puntate nel giro di due settimane. I libri non li ho letti, ma sono senza dubbio nella lista delle mie letture future! Leggendo qua e là nel forum, ho visto che tutti parlavano di ste "nozze rosse" e non capivo davvero di cosa si trattasse, quindi (maledetta curiosità!) mi son messa a cercare su google...rovinandomi la sorpresa della puntata!! Ci sono rimasta malissimo! Adesso non vedo l'ora di guardarmi la puntata che, da quello che scrivete, deve essere proprio interessante
Puntata eccezzzzzzzzzzzzzzionale veramente. Nonostante sapessi come andava a finire ero con il magone da quando li ho visto entrare alle Torri e continuavo a mormorare allo schermo: Robb vattenne da li. Vai via. Stupida illusa io.
Comunque...
Parto dalla parte di Jon e i Bruti: non è stata proprio come me la immaginavo, ma bella e d'effetto, anche intersecata con i momenti di Bran. Lo sguardo di Ygritte alla fine è quasi da spezzare il cuore, anche se manca la freccia nella gamba. Comunque apprezziamo il tutto.
Mi chiedo solo se nella prossima puntata ci sarà tutta la Battaglia al Castello Nero... mi sembrerebbe una forzatura, non fosse altro perchè nei libri prende un bel po' di spazio.
E poi le parti di Bran: ma solo io mi sono commossa quando Rickon se ne va e gli dice che deve proteggerlo? E adesso per un bel po' di tempo possiamo salutare il piccolo Art e Natalia.
Noiosa la parte di Dany, non fosse altro perchè la puntata era più incentrata su altro.
Le Nozze Rosse sono state rese benissimo: Lord Walder è simpatico come un manico di scopa dove non batte il sole, sia quando elenca le figlie/nipoti, che quando insulta Talisa e Robb. Per me che so il significato, è stata anche bella la scena dove viene distribuito il pane e il sale: mi chiedo se i non lettori capiscano questo dettaglio, perchè nei libri viene spiegato molto bene e in più occasioni, ma nella serie non se ne parla mai, mi pare. Comunque un bel tocco di classe.
E poi è stato solo dolore, dall'uccisione vile di Vento Grigio (vista da Arya che si vede strappare un nuovo pezzo di se) alla morte di Cat, con quell'urlo disumano che mi ha fatto accapponare la pelle e scendere qualche lacrimuccia.
Voto 9++
p.s. il vuoto sui titoli di coda rende perfettamente quello che resta nel cuore e nella mente alla fine delle Nozze Rosse.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Se c'era una puntata in grado di superare Blackwater era questa, e così a caldissimo direi che lo ha fatto!!
Non pensavo di risoffrire così...e per me ci stà che sia veloce, la cosa deve essere scioccante!!
Esatto! E' stato perfetto! Per un attimo mi ero pure dimenticato ahah! Ma poi come inizia tutto, che vanno subito a pugnalare Talisa...fantastico! Davvero, sono riusciti a non smerdare sta scena, daje
Mamma mia. Sono ancora senza parole. La scena di Vento Grigio è stata la più straziante, quando mi riprendo commenterò per bene, per ora mamma mia.
p.s. mio suocero Bolton è un pezzo di....però che figo quando dice "I Lannister ti mandano i loro saluti"
*We are all bad in someone's story*
Appena finita di vedere. Ricordo di come ero rimasto sconvolto leggendo il libro, ma poi avevo rimosso il tutto. Vedendo le nozze rosse nuovamente nella serie tv sono rimasto a bocca aperta sconvolto per tutti gli ultimi venti minuti. Hanno fatto veramente tutto benissimo! La cosa che più mi ha stupito è l'uccisione di Talisa, che nel libro (anche se il personaggio è diverso) rimaneva a delta delle acque.
È stata un'importantissima puntata anche per le vicende di Jon che finalmente si stacca dai Bruti con gran dispiacere di Ygritte. Forse non mi è piaciuta la reazione di Ygritte che nel libro si dimostrava un pò meno femminuccia se non sbaglio.
Brutta (ma bella) anche la separazione tra Bran e Rickon. Finalmente viene rispettata la storyline del libro, dove fin da subito Rickon e Osha andavano dagli Umber.
Voto: un bel 9 pieno. Una delle migliori.
Puntata stratosferica, una delle migliori in assoluto se non LA migliore finora.
In ordine sparso:
Ma quanto è carina Roslin Frey " />
Edmure Tully continua a starmi troppo simpatico! Quando scherza con le fanciulle Frey ignaro dell'imminente disastro sono morto dal ridere " />
Bello l'addio tra Bran e Rickon, quest'ultimo dimostra già in tenera età di avere un bel nerbo, come ho sempre sostenuto sarà lui l'ultimo Lord Stark della saga che ricostruirà Grande Inverno.
Il "Trio dei Guerrieri Cazzuti" Mormont, Greyworm, Naharis spacca di brutto, in tre contro un esercito, splendidamente tamarri " />
Finalmente Jon Snow manda aff*****o i bruti, evvai! " />
Ed infine la scena delle scene di questa stagione, un capolavoro di tensione ed emozione nonostante sapessi già tutto.
Povero Vento Grigio, che non c'entrava niente " />
Bolton e Frey cattivi superlativi, lo sguardo ed il sorriso che il primo riserva a Catelyn subito prima del massacro (un applauso all'attrice, interpretazione straziante, BRAVISSIMA!), è da ANTOLOGIA così come la sua frase "The Lannisters send their regards", già diventata un tormentone su internet.
Idem per Lord Walder, il suo ghigno quando dice "Allora vorrà dire che me ne troverò un'altra" è agghiacciante.
Terrificante l'omicidio di Talisa, per quanto non abbia mai apprezzato il suo personaggio.
Le ultime parole non possono che essere per Robb Stark, Re del Nord e Due Volte Tradito...mi dispiace per come sia andata a finire, ho anche tifato per te la prima volta che ho letto i libri perchè avevi tutte le ragioni giuste per vincere quella guerra, ma te la sei proprio andata a cercare e per citare gli antichi:
VAE VICTIS.
Comunque puntatona pazzesca, 10 e lode HBO!
Non ce l'ho fatta ad aspettare e ho sbirciato sul Tubo solo la parte relativa alle NR....che dire, a distanza di tempo mi sono emozionato e turbato nuovamente a vedere tutto ciò su schermo. Non credo siano state veloci e "buttate via", anzi: l'azione e le sofferenze che su carta portavano via pagine su pagine non potevano essere troppo tirate per le lunghe, l'azione che si svolge di fatto è molto veloce, ma percorre bene le tappe e i diversi momenti: lo stupore di Edmure per la sposa gnocca, l'ignoranza e la spocchia di Walder, fino alle uccisioni vere e proprie...non posso che accodarmi a chi dice che Cat ne esce trionfante. Dallo sguardo di terrore quando capisce tutto vedendo l'armatura sotto il vestito, all'implorazione a Robb di andare via (please..please...) quando supplicava Walder di risparmiarlo, all'urlo straziante con cui uccide la Frey, con lo sguardo vuoto di chi ormai è consumata dal dolore.
ps: come ipotizzavamo nei commenti alle puntate precedenti, Talisa viene portata e fatta fuori insieme agli altri, era abbastanza logico vista la scelta di semplificare quella parte rinunciando a Jeyne con gli annessi e connessi del caso
Una parte dei tanti video che mostrano le reazioni degli ignari
ps: l'immagine era grande, ed è il motivo per cui l'ho messa sotto spoiler, come ho sempre fatto e visto fare sul forum
I video di reazione degli spettatori ignari sono clamorosi..... " />
I video di reazione degli spettatori ignari sono clamorosi..... " />
Esilaranti! " />
Il momento del massacro aveva una forza d'impatto visivo spettacolare: una buona coreografia spesso ottiene molto di più degli effetti speciali.
stò morendo a guardare questi video!! ahahah
ps: l'immagine era grande, ed è il motivo per cui l'ho messa sotto spoiler, come ho sempre fatto e visto fare sul forum
Il tag spoiler non cambia nulla a livello di pesi e misure purtroppo, quindi si appesantisce ugualmente il forum. Laddove è stato fatto era comunque sbagliato. Abbiamo tolto foto sotto spoiler grandi 2 volte la schermata e pesanti 10 volte il consentito. Il limite attuale (fino allo scorso anno era un altro) è tarato sulla grandezza dei filmati youtube inseriti (anzi più grande nell'altezza). Se a occhio vi sembrano più grandi, dateci un'occhiata più attenta prima di postarle. Ancora di più vale il discorso per le animazioni che sono pesantissime. Comunque dovesse capitare di vedere foto grandi sotto spoiler, segnalateci il problema (privatamente o tramite apposito tasto) e interverremo. Buona continuazione!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"