Un simpatico recap della puntata: http://docmanhattan.blogspot.it/2013/06/game-of-thrones-s03e09-rains-of.html
no ma, è bellissimo!! almeno ci si ride un pò su!! chi l'ha scritto è un grande
E Martin è un grandissimo figlio di 'na mign***a
http://teamcoco.com/video/conan-highlight-red-wedding-reactions
E una intervista a Michelle Farley sul episodio
Sono rimasta perplessa pure io da come hanno gestito Jon e Ygritte, anche se la scena della fuga di Jon in quest'episodio alla fine mi è piaciuta.
In generale direi che in questa serie finalmente l'attore che interpreta Jon ha iniziato a recitare davvero, uahah!!
stranamente è piaciuto anche a me jon.
pure io sono rimasta un po' interdetta per la loro storyline... prima ygritte gli dice che ha capito che è rimasto corvo e gli fa capire di stare attento a ciò che fa perché lei non scherza; poi sembra quasi voglia costringerlo/convincerlo a diventare un bruto, a sentirsi parte del gruppo (quando ribadisce il "noi"); poi addirittura lo difende quando i compagni lo attaccano e infine si sorprende e ci resta male quando lui la pianta lì.
Avranno scelto di proseguire con una storyline più "romantica". ygritte è così innamorata da mettersi addirittura contro i suoi, rimanendo poi di c***a quando lui scappa via lasciandola lì, senza manco girarsi indietro. evidentemente si aspettava (o sperava) invece che, per amore suo, jon non la/li tradisse.
E addio la ygritte che lancia la freccia nel suo sedere mentre scappa. Nonostante tutto ciò non rispecchi la vera natura di ygritte, tutto sommato non mi è dispiaciuta la scena, anzi mi ha fatto tenerezza e mi è dispiaciuto per lei.
sto morendo dalle risate, certe reazioni fan paura ma Martin ha detto una cosa sacrosanta sono i lettori ad aver fatto quei filmati, i veri sadici siamo noi e lo ammetto anche io ho costretto una persona a non aspettare l'uscita italiana e vedere in sub ita questo episodio solo per poterne vedere le reazioni, è stato bello ascoltare gli insulti ai frey sperando in daenerys per la vendetta e ringraziandomi per l'insistenza perchè nonostante tutto lo considerava come un episodio bellissimo
sto morendo dalle risate, certe reazioni fan paura ma Martin ha detto una cosa sacrosanta sono i lettori ad aver fatto quei filmati, i veri sadici siamo noi e lo ammetto anche io ho costretto una persona a non aspettare l'uscita italiana e vedere in sub ita questo episodio solo per poterne vedere le reazioni, è stato bello ascoltare gli insulti ai frey sperando in daenerys per la vendetta e ringraziandomi per l'insistenza perchè nonostante tutto lo considerava come un episodio bellissimo
si ma che b********o!!! come se la ride!!!!!!!!
nell'altro video se la ridacchia dicendo che a lui piace che i suoi fan abbiano paura per la sorte dei loro personaggi preferiti! non teme le maledizioni che gli vengono lanciate? no, perchè il ciccopanza sa che è intoccabile fino a quando scriverà "the end". E allora, non chiedetemi come, mi procurerò una sanguisuga ed un pipino reale!!!
si ma che b********o!!! come se la ride!!!!!!!!
nell'altro video se la ridacchia dicendo che a lui piace che i suoi fan abbiano paura per la sorte dei loro personaggi preferiti! non teme le maledizioni che gli vengono lanciate? no, perchè il ciccopanza sa che è intoccabile fino a quando scriverà "the end". E allora, non chiedetemi come, mi procurerò una sanguisuga ed un pipino reale!!!
ovvio che è un panzone un pò bastardo(spero che si possa dire) ma lo amo anche per quello se la testa di ned fosse ancora sulle sue spalle e quella di robb sul suo corpo e non su quello di vento grigio sinceramente ora non starei rosicando ogni giorno aspettando il prossimo libro, per me le nozze rosse sono il più bel capitolo di asoiaf e nonostante tifassi robb nella sua vendetta è giusto che sia finita così e ricordiamo che l'inverno arriva per tutti Martin non fa distinzioni tutti soffrono in asoiaf, e si raccoglie quel che si semina anche se come nella vita reale c'è sempre qualcuno che va avanti a botte di c**o
Ok gente, mi pare che ci si stia veramente iniziando a prendere troppe libertà. Siamo in un forum in cui questo tipo di considerazioni non è ammissibile. Non so che libertà vi concedano altri siti e community, ma noi qui non accettiamo scurrilità del genere. Vediamo di darci una calmata, ok?
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Allora gente, mi pare ci ci si stia predendo troppe libertà e non ci siamo proprio. In questo forum un commento del genere è inammissibile. Non so come siate abituati altrove, ma qui, in questo sito, scurrilità del genere non sono ammesse né tollerate. Non fateci ricorrere a modalità più forti di intervento, quindi pensateci bene prima di lasciarvi andare. In fondo, come ripetiamo spesso, la lingua italiana permette di dire tutto con ironia e senza scadere nel volgare. Sappiate approfittarne.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Allora gente, mi pare ci ci si stia predendo troppe libertà e non ci siamo proprio. In questo forum un commento del genere è inammissibile. Non so come siate abituati altrove, ma qui, in questo sito, scurrilità del genere non sono ammesse né tollerate. Non fateci ricorrere a modalità più forti di intervento, quindi pensateci bene prima di lasciarvi andare. In fondo, come ripetiamo spesso, la lingua italiana permette di dire tutto con ironia e senza scadere nel volgare. Sappiate approfittarne.
Hai perfettamente ragione ... comunque Martin è certamente il figlio di una delle ragazze che lavorano ad Approdo del Re per Ditocorto ... non so quale di preciso ... ma di certo una di quelle che ha operato con maggiore intensità nel corso degli anni ..... " />
Cerco di vedere la serie come un'opera a se stante, chiaramente non è mai possibile eliminare del tutto il paragone coi libri, ma cerco di valutare e farmi coinvolgere nella storia che è stata creata nella serie, anche e soprattutto quando diverge da quella dei libri. Ho rivisto l'episodio rimuovendo per quanto possibile l'esperienza letteraria, e devo dire che il coinvoglimento e la soddisfazione sono aumentati ancora rispetto alla prima visione.
Certo, Robb arriva alle Twin Towers in maniera differente, sia in termini di motivazioni personali (più amore cogli sbrilluccicosi e meno senso del dovere) sia in termini di necessità, il Robb del telefilm è messo decisamente peggio, la defezione dei Karstark gli toglie la possibilità di andare a svernare a nord, deve attaccare Casterly Rock per indebolire i Lannister e riequilibrare tutto, altrimenti li avrà inevitabilmente alle spalle. Quindi, si, le motivazioni sono le stesse, ma il nocciolo è che da Stark, con tutto il suo carico di costruzioni ideologiche sulla sua legittimità a governare perchè è leale, onorevole etctera deve andare a chinare la testa davanti ai Frey per i patti infranti.
La realizzazione l'ho trovata potente e adatta al mezzo e al tono. Già le coltellate al ventre di Talisa e il compiacemento di Frey sono abbastanza pesanti, già la recitazione di Cat è abbastanza disperata, se avessero messo guance strappate o altro si sarebbe rischiato l'effetto Kill Bill.
Per la povera Arya ho provato la stessa pena di quando leggevo il libro, così vicina e respinta via. L'ambaradan fuori dal mulino è pure fatto bene, continuo a non amare la storia di Bran e delle sue dannate visioni, ma ci devono essere ed è più importante che ci siano le visioni di Bran piuttosto che Robb vada al matrimonio per un motivo oppure l'altro.
L'assalto dei ninja a Yunkai mi ha genuinamente esaltato, anche se ammetto che forse è un po' tanto semplicistico.
In summa, un grande episodio, emozionani a pacchi e tanta gente che fa battute memorabili. Che si può volere di più?
Il video è bellissimo ma non capisco il tuo commento boh.. pure io guardando i video delle reazioni ero piegato dal ridere ahah
ma perché una persona normale dovrebbe registrarsi mentre guarda un telefilm?
a che pro? (ok alcuni sono stati registrati da amici e parenti, ma molti no!)
al solito sono molto dura nella critica: questa è gente che non ha nulla da fare e/o cerca i famosi 5 minuti di gloria su youtube.
assodato che è una pratica insana (il tutto a mio personalissimo parere) sottolineo che la tipa che urla "oh god take me too" e piange per 3 minuti senza versar lacrima alcuna e facendo partire una patetica musichetta di sottofondo è solo una che si diverte a prendere in giro gli altri e cavalca la moda del "riprendiamoci mentre guardiamo le nozze rosse anche se non sappiamo di cosa si stratta".
ragazzi non regalate visualizzazioni immeritate a sta gente.
p.s. il riassuntino della puntata in chiave ironica è una chicca da non perdere.
al solito sono molto dura nella critica: questa è gente che non ha nulla da fare e/o cerca i famosi 5 minuti di gloria su youtube.
assodato che è una pratica insana (il tutto a mio personalissimo parere) sottolineo che la tipa che urla "oh god take me too" e piange per 3 minuti senza versar lacrima alcuna e facendo partire una patetica musichetta di sottofondo è solo una che si diverte a prendere in giro gli altri e cavalca la moda del "riprendiamoci mentre guardiamo le nozze rosse anche se non sappiamo di cosa si stratta".
p.s. il riassuntino della puntata in chiave ironica è una chicca da non perdere.
infatti le più belle sono quelle in cui un parente/amico riprende perchè è un lettore e vuole documentare la reazione altrui, alcune reazioni sono esagerate e va bene ma io quando lessi quel pov dopo un attimo di stordimento scesi dal letto camminai pensando profondamente sul tutto e decisi di dover rileggere il tutto perchè era un pò l'apice di asoiaf, bene se qualcuno mi avesse ripreso sarei stato molto comico
Le auto-riprese mentre si guarda la puntata sono un'escamotage di molti Youtubers per fare visualizzazioni, difatti il "Red Wedding Reactions" è una "moda" che in sti' giorni sta' esplodendo alla grandissima sul Tubo, logico che molti furbetti ne approfittino (;
P.s. io non ho mai capito perfettamente come funzioni, ma a quanto pare:
+ visualizzazioni = + soldi
(;