Dire Straits tutta la vita! " />
eeeeeeeh che sfidone!!!!! ma i Dire Straits sono i Dire Straits...
Voto Dire Straits!!
E' un voto per i Dire Straits il tuo?
E' un voto per i Dire Straits il tuo?
si, ho fatto un edit del post così non ci possono essere fraintendimenti
Il richiamo del Metallo mi ha fatto resuscitare dal mondo dei morti!
Voto i Metallica.
Voto Dire Straits Mark Knopfler é un grande
Dire Straits! " />
Voto i Metallica
Il drago mi ha convinto, voto Metallica
Voto per i Dire Straits
Il drago mi ha convinto, voto Metallica
Grandissimo Sir Alexander, che piacere che per una volta concordiamo.
Io sto per andare a cena fuori, quindi mi perderò le ultime due ore di match; ecco perchè concludo ora la mia campagna elettorale che mi ha divertito un mondo a prescindere dal risultato finale.
1996 - 2011
Quindici anni nei quali è successo di tutto nella carriera dei Metallica.
Dall'uscita dei criticatissimi album Load, Reload e S. Anger, passando per lo splendido Live con l'orchestra di S.Francisco di "Symphony and Metallica", all'uscita dell'ultimo loro album in studio nell'ormai lontano 2008, Death Magnetic.
Senza dimenticare, il loro ingresso nel 2009 nella Rock and Roll Hall of Fame (unico gruppo Metal della storia ad aver ottenuto tale riconoscimento), ed i quattro concerti "sold out" in quattro serate di fila al mitico Fillmore di S. Francisco (in occasione del trentennale della loro fondazione), con ospiti illustri quali Ozzy Osbourne (Black Sabbath), Rob Halford (Judas Priest), Dave Mustaine (Ex Metallica e leader dei Megadeth), il ritorno di Jason Newsted al basso ed addirittura la comparsata di Ron McGovney e Loydd Grant, il bassista ed il chitarrista solista della primissima formazione datata 1981, quando i Metallica non erano altro che uno dei mille gruppetti di ragazzotti disadattati e pieni di sacra ribellione al mainstream musicale dell'epoca.
E i due già leggendari eventi dei "Big Four" insieme a Slayer, Megadeth ed Anthrax nel 2010 e 2011, un evento veramente unico per ogni amante del Thrash Metal, al quale ho avuto il piacere ed il privilegio di assistere.
Ma qui si parla di musica ed è alla musica che lascerò l'onere e l'onore di concludere questa "ministoria" dei Metallica, con due canzoni che, se le ascoltaste senza già sapere chi le ha scritte, mai e poi mai direste che si tratta della stessa band. La prima è "Bleeding Me", una canzone stupenda dall'album Load, potenza rabbiosa e malinconica riflessione in 8 minuti di grandissimo gusto musicale; la seconda è "My Apocalipse", il pezzo di chiusura di Death Magnetic che li vede tornare a suonare veloci ed aggressivi come negli anni '80, una perfetta chiusura del cerchio apertosi nell'ormai lontanissimo 1981.
Ascoltatele una di seguito all'altra, e vi renderete conto di dove si trova la vera grandezza dei Metallica: nella capacità di spaziare tra stili e generi diversi, seguendo però sempre e comunque nel bene e nel male e a prescindere dalle critiche del pubblico la propria ispirazione artistica, l'unico vero comandamento di ogni vero musicista.
VIttoria o sconfitta che sia ho fatto ciò che dovevo per la causa del Metal, dovessi cadere in battaglia il Dio del Metallo (che è Odino), manderà una Valchiria a prendermi e mi accoglierà alla sua corte nel Valhalla. " />
http://www.youtube.com/watch?v=SiKszUWcT_I
Cerco di rompere le scatole ai metallari votando Dire Straits.
Dire-Straits!