Inviato Oggi, 10:45
Voto Dire Straits tutta la vita e chiedo anche a chi ho aiutato in passato di votarli!!
voto dire straits
Voto per gli Iron Maiden
Voto per gli Iron Maiden
" />
Ovviamente, se qualcuno vuole un voto per i prossimi due ultimi ottavi di finale non ha che da chiederlo!
...però ce n'è rimasto solo uno, di ottavo...
DIRE STRAITS 18 - METALLICA 17
NON contando come voto i commenti di Jester Jade ed Elvira, che comunque si annullano a vicenda
E' dura contro i muri di metallo...
Voto Dire Straits tutta la vita e chiedo anche a chi ho aiutato in passato di votarli!!
Il mio voto va ai Dire Straits " />
Più una dedica a Sara l'addolorata, i pezzi veloci e feroci non sono solo su Kill'em All
" />
Si, si certo... diciamo che per abbreviare ho nominato l'unico Album che mi convince al 100% dall'inizio alla fine
Amen fratello, non concordo con tutto quello che hai scritto (grazie a Dio Death Magnetic non c'entra niente con St. Anger, ne a livello di suoni ne di stile, per dirne una) ma su questa affermazione non posso che sfoderare il loro Capolavoro, la canzone simbolo del Metal, la suite di quasi 9 minuti sunto del genere che io chiamo "Sua Maestà".
Eeeeh! Questa è pesante ^^
Amen fratello, non concordo con tutto quello che hai scritto (grazie a Dio Death Magnetic non c'entra niente con St. Anger, ne a livello di suoni ne di stile, per dirne una) ma su questa affermazione non posso che sfoderare il loro Capolavoro, la canzone simbolo del Metal, la suite di quasi 9 minuti sunto del genere che io chiamo "Sua Maestà".
Eeeeh! Questa è pesante ^^
Siamo in campagna elettorale " />
Comunque ti sfido a trovarne una parimenti rappresentativa a livello storico e stilistico, magari mandamela via MP sennò andiamo off-topic!
Signori è dura, il mito del sodalizio metal-fantasy si sta rivelando essere un falso mito, dove sono finiti i Metallari?
Inizio a sentirmi come i protagonisti di questa canzone:
Signori è dura, il mito del sodalizio metal-fantasy si sta rivelando essere un falso mito, dove sono finiti i Metallari?
Inizio a sentirmi come i protagonisti di questa canzone:
E anchehttp://www.youtube.com/watch?v=MdF_q3pFQEo
La verità è che siamo metallari fuori ma teneri dentro " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Cliff Burton......e c'era ancora Dave Mustaine!
cmq chiaramente voto METALLICA
*We are all bad in someone's story*
....sssì, dicevo che voto per i metallica...
Ma intanto io proseguo nella "ministoria dei Metallica", si vinca o si perda mi sto divertendo e questo è ciò che conta!
1986: i Metallica sfornano il loro capolavoro, Master of Puppets, dal sottoscritto e da molti altri (tempo fa feci un giro su due-tre siti di sondaggi in ambito Metal e l'ho trovato rigorosamente al primo posto) ritenuto il miglior album metal di sempre.
Le ragioni di un tale risultato?
Canzoni maestose, variegate, tutte diverse l'una dall'altra e tutte curate nei minimi dettagli.
Pensate che i Dream Theater, gruppo ultratecnico ben conosciuto, ha fatto di questo album un tributo suonandolo spesso anche dal vivo, e stessa cosa hanno fatto orchestre e musicisti vari, che a dir la verità hanno coverizzato tantissime canzoni dei Metallica proprio per il loro stile "classico", potente ed elaborato, penso agli ottimi violoncellisti Apocalyptica, alla Scorched Earth Orchestra e ad il pianista Scott Davis.
Le tre canzoni che intendo linkare sono la mia preferita in assoluto dei Metallica per emozioni suscitate ("Welcome Home", una canzone tanto fiera quanto malinconica, un tripudio dalla prima all'ultima nota), e due tributi al genio musicale del prematuramente scomparso Cliff Burton, bassista del gruppo.
Nel 1987 il pullman della band si ribalta dopo aver sbandato su una lastra di ghiaccio in Svezia, il povero Cliff sarà l'unica vittima " />
Nell'intro di "Damage Incorporated" e soprattutto nello splendido bridge di "Orion" potrete apprezzare l'incredibile gusto e raffinatezza di questo artista tristemente scomparso troppo presto, a soli 24 anni, ma mai dimenticato ne dai Metallica ne dai loro fan.