Ecco un altro dei pezzi di bravura del grande Bruce Springsteen. Una canzone associata indelebilmente a quel capolavoro del cinema che è "Philadelphia", che per primo portò all'attenzione del grande schermo, nel 1993, il problema dell'AIDS, allora tema tabù. E il video di Springsteen si svolge proprio in quella "città dell'amore fraterno" che è lo scenario del film. S'intravede anche uno scosso Tom Hanks, nei panni del protagonista Andy, in quella che resta una delle sue migliori interpretazioni.
Ma è la musica struggente di Springsteen che domina il video. Ed un testo che è a tutt'oggi uno dei più diretti che abbia mai letto, capace di rendere di rendere come pochi la mancanza di speranza che al tempo viveva chi aveva questa malattia, per lo più gay, il sapere non solo di essere condannato a morte con quasi assoluta certezza, ma di essere rifiutato dalla società come un appestato. Un pugno allo stomaco che contiene dentro di sè, come in altre canzoni del Boss su altri sconfitti dalla vita, la dolcezza di chi vuole far capire come, anche se si è tra gli sconfitti, non si smette di essere un essere umano. Mai.
I was bruised and battered and I couldn't tell
What I felt
I was unrecognizable to myself
I saw my reflection in a window I didn't know
My own face
Oh brother are you gonna leave me
Wastin´away
On the streets of Philadelphia
I walked the avenue till my legs felt like stone
I heard the voices of friends vanished and gone
At night I could hear the blood in my veins
Black and whispering as the rain
Ain't no angel gonna greet me
It's just you and I my friend
My clothes don't fit me no more
I walked a thousand miles
Just to slip the skin
The night has fallen, I'm lyin awake
I can feel myself fading away
So receive me brother with your faithless kiss
Or will we leave each other alone like this
Questa canzone da sola già varrebbe il voto. Visto che nessuno dei miei creditori ha avanzato pretese per questo turno, voto serena: Bruce Springsteen.
Lotta serrata, finora. Infatti il parziale dice
15 Bathory - 12 Bruce Springsteen
3 voti non sono niente, sono recuperabili in un'ora...
Voto Bathory!
Onestamente non capisco cosa stia succedendo, anche se mi pare chiaro che ci siano delle cose di cui sono all'oscuro, ma vabbè io ci ho provato e ci provo fino alla fine, le cose facili non mi son piaciute, e visto che a quanto pare ora si vota anche in base a quale attore piaccia o no il gruppo provo a convincere qualcuno così: sono uno dei gruppi preferiti anche di Jim Carrey, grande amante del death metal (che ha voluto anche i Cannibal Corpse nel suo film Ace ventura). Andiamo su, ci sarà qualcuno a cui piace Jim Carrey?
Se non funziona, pazienza: sarà
*We are all bad in someone's story*
Lotta serrata, finora. Infatti il parziale dice
15 Bathory - 12 Bruce Springsteen
3 voti non sono niente, sono recuperabili in un'ora...
A me risulta 15 - 12 compreso il voto di Guen successivo al tuo post:
Bathory: Albert Stark - BlueCarolyna - Donal Noye - FraFantasySnow - Giull - Guenhwyvar - Hodor_ - Lady Robyn Snow - MiniDowHiller - moglie di lancia - Pillo - Ser Matthews - Sir Rhaegar Targaryen - TheGoldfish - The Nameless One
Bruce Springsteen: AryaSnow - Darklady - Eddard Seaworth - GIL GALAD - Guardiano della notte - Jester Jade - Lady Dondarrion - Lord of Castamere - Maya - Rinoa - Sir Alexander Stark - Timett figlio di Timett
Sempre se ho fatto i conti correttamente... " />
Manca il voto mio per i Bathory.
*We are all bad in someone's story*
Hai ragione, scusa.
Voto Bruce Springsteen
Voto Bathory
Non c'è storia con il Boss. Voto Bruce Springsteen.
Mi rincresce aver dovuto dare una risposta negativa ai tre/quattro utenti che mi hanno contattato nelle ultime settimane: il torneo era iniziato da un paio di mesi quando sono "ritornato" sul forum e avevo preferito non entrare in corsa (in più diciamo anche che avrei preferito affrontare un white walker piuttosto che votare taluni artisti). Dopo gli mp ricevuti non ho potuto fare a meno di dare una sbirciatina all'andamento (la carne è debole), in maniera disinteressata (in tanti che mi piacciono non sono passati...), ma vedere uscire Beatles, Led Zeppelin e Queen in un solo colpo è, per quanto mi riguarda, intollerabile.Magari risulterà vana, probabile, ma questa mia discesa in campo ha il modestissimo scopo di provare a "salvare il salvabile".
quindi "F*ck the alliances, F*ck the tricks. F*ck the King!" (alla Mastino maniera)Voto Bathory!
voto per il grande Bruce Springsteen " />
Per me Bruce
Gli unici superstiti della mia lista: Bathory
Bathory