voto il grande BRUCE SPRINGSTEEN
Voto Bruce "The Boss" Springsteen
vendo.
Casella postale piena!
*We are all bad in someone's story*
Bathory!
voto Bathroy
chi mi compra? " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Ecco un altro dei pezzi di bravura del grande Bruce Springsteen. Una canzone associata indelebilmente a quel capolavoro del cinema che è "Philadelphia", che per primo portò all'attenzione del grande schermo, nel 1993, il problema dell'AIDS, allora tema tabù. E il video di Springsteen si svolge proprio in quella "città dell'amore fraterno" che è lo scenario del film. S'intravede anche uno scosso Tom Hanks, nei panni del protagonista Andy, in quella che resta una delle sue migliori interpretazioni.
Ma è la musica struggente di Springsteen che domina il video. Ed un testo che è a tutt'oggi uno dei più diretti che abbia mai letto, capace di rendere di rendere come pochi la mancanza di speranza che al tempo viveva chi aveva questa malattia, per lo più gay, il sapere non solo di essere condannato a morte con quasi assoluta certezza, ma di essere rifiutato dalla società come un appestato. Un pugno allo stomaco che contiene dentro di sè, come in altre canzoni del Boss su altri sconfitti dalla vita, la dolcezza di chi vuole far capire come, anche se si è tra gli sconfitti, non si smette di essere un essere umano. Mai.
I was bruised and battered and I couldn't tell
What I felt
I was unrecognizable to myself
I saw my reflection in a window I didn't know
My own face
Oh brother are you gonna leave me
Wastin´away
On the streets of Philadelphia
I walked the avenue till my legs felt like stone
I heard the voices of friends vanished and gone
At night I could hear the blood in my veins
Black and whispering as the rain
Ain't no angel gonna greet me
It's just you and I my friend
My clothes don't fit me no more
I walked a thousand miles
Just to slip the skin
The night has fallen, I'm lyin awake
I can feel myself fading away
So receive me brother with your faithless kiss
Or will we leave each other alone like this
Bathory " />
Purtroppo i Bathory non possono vantare la discografia di Springsteen in quanto il cantante e principale promotore del progetto, Quorthon, è morto a 38 anni di attacco cardiaco (le sue ceneri sono state acquistate a un'asta da Nicholas Cage che è un grande fan della band e del genere e probabilmente anche parente di Selyse visto questo suo particolare vezzo) cmq nel poco tempo che hanno avuto, hanno fatto dei piccoli capolavori, spaziando fra il death e il viking più melodico, inventando anche inconsapevolmente un nuovo tipo di black metal ma pur rimanendo fedeli alla loro anima, ed è per questo che rimangono "imbattuti" e nel cuore di tutti i metallari.
ora sì che ho un motivo per votare, e anche molto valido: io detesto Nicolas Cage. mi sta antipatico a pelle, non ci posso fare niente, quando lo guardo recitare mi viene l'orticaria. Kit Harington ha quasi più espressioni di lui (che interpreti il ladro di macchine o il crociato che lotta contro Lucifero) e siccome Bruce Springsteen, per quanto non sia tra i miei artisti preferiti, è comunque uno che ha saputo farsi apprezzare nello spazio e nel tempo, gli dò il mio voto.
ricapitolando voto Bruce Springsteen
http://www.youtube.com/watch?v=OlD31VWfWBg
Nicholas Cage sembra una castagna con gli occhi azzurri, ma ha dei gusti musicali eccellenti, infatti è anche un grande fan di Springsteen. Vota quello che vuoi, Nicholas Cage vincerà comunque.
@ Lady Dondarrion: Uffa! Eddai ho capito che non ti piacciono le Kara, e quello che rappresentano! Non sei mica l'unica, sai?
Ok, chiarita questa posizione, mi dici perché continui a tartassare il povero Viserion? Per quale motivo te lo sei preso di mira? Tanto non te lo dirá mai che cosa ci trova di bello nelle Kara.
per quanto riguarda la frase in neretto la mia risposta è: non saremo mai abbastanza! " />
per quanto riguarda il povero Viserion, beh vuoi che ti dica la verità? è talmente cristallino quello che accade tra noi.
siccome sa di non potermi convincere a votare le kara (o comprarmi se preferisci) vuole che io gli faccia pubblicità.
io faccio il poliziotto cattivo e lui la vittima buona. (Ramsay e Thoen diciamo)
tutti diranno "che rottura di scatole sta Lady Dondarrion" e tutti ameranno Viserion disperandosi dietro alle kara. (tanto per citare lui che cita Tolkien)
ora capisco che la domanda che segue è ovvia: perché non la smetti, dato che è tutta pubblicità per lui?
e la mia risposta è: voglio vedere quanto è grande (in termini di voti) il potere della pubblciità occulta. diciamo che è per amor di marketing che lo faccio.
Non vota le kara, anzi cerca voti contro di esse e pure pretesti per punire chi rifiuta la sua proposta, (vedi il voto a springsteen) ma agisce in modo tale che il mondo le voti ugualmente.
Se non è una donna da sposare questa, non so chi possa esserlo. Se non ci fossi dovrebbero inventarti adorata lady!!!
Tutti si dispereranno per il povero viserion e le povere kara tue vittime, ma la cosa importante è che sia io a disperarmi per te! Spero almeno di valere la pena di tanto impegno! ">
PS: lo so che aspettavi questo post.. ormai non si va a dormire senza la quotidiana dose di flagellazioni sul forum.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Uh, questa di Nicholas Cage non la sapevo. OO!
Io lo detesto fino al midollo, il duro con la faccia da duro che non é un duro.
Tuttavia, non mi interessano molto i suoi gusti musicali. ^^
Dunque: Bathory vs. Springsteen.
Con Springsteen ho un rapporto particolare. Mio padre é un suo super fan (e dei Jethro Tull, chissá come fará a conciliare due tipi di musica cosí diversi? ">).
Infatti da bambino (e anche da ragazzo), nei viaggi in macchina, Springsteen era abbonato nel mangianastri. Conosco a memoria praticamente tutte le sue canzoni, ed ho dei ricordi particolari legati alla sua musica.
I Bathory invece, sono, insieme ai Blind Guardian, uno dei due gruppi metallari ancora in gioco (Iron e Metallica, li reputo delle multinazionali del rock, non gruppi metal). Alla faccia di chi si lamentava dell'omnipresenza dei gruppi metal, e quindi solo per questo andrebbero votati.
Purtroppo peró di loro non conosco nemmeno una canzone (ad essere sinceri non mi fa impazzire il Black, ascolto un po' di Immortal ma tant'é.)
Dopo aver ampiamente ponderato la situazione, ho deciso quindi di votare Bruce Springsteen.
Voto Bathory