Musica come rappresentazione emozionale della propria anima non traducibile in parole.
Chi è fortunato, e possiede Il Talento di poterlo fare, scrive quella Musica che risveglia in noi determinate sensazioni. Chi non ne è in grado si limita ad ascoltare e godere di quelle stesse sensazioni.
C'è musica e musica, è ovvio; oggitivamente ci sono certi generi moderni che con la musica hanno veramente poco a che fare, come ci sono boy/girlband portate alla ribalta esclusivamente per fini di lucro da talent scouts e case discografiche. Fa tutto parte dello show-biz; e noi siamo qui a scandalizzarci per l'uso/abuso di strategie più o meno trasparenti?
E' un gioco e come tale va preso; della mia lista sono rimasti in gara forse un paio di nominativi, ma i miei preferiti sono ormai caduti nel calderone degli sconfitti, nel limbo oscuro degli artisti che non sono passati....e allora? Forse che per questo loro od io stessa ci perdiamo qualcosa? No di certo; per ciò che mi concerne il loro valore e ciò che hanno fatto/stanno facendo resterà intatto.
Se per puro cipiglio poi volessi remar contro quelli che hanno causato la loro disfatta, o istituire una coalizione contro chi (tra quelli rimasti in gara) non considero meritevole di vincere l'aureo primato, perché non dovrei farlo?
E' un gioco; tuttavia sono d'accordo con Beric quando afferma che di sostanza musicale se n'è vista poca. In effetti ci si aspettava delle battaglie condotte a suon di video musicali...
Forse il prossimo MDM si potrebbe strutturare in modo diverso, non lo so.... però credo che sia importante che resti fondamentale lo spirito goliardico e di puro passatempo volto a stimolare quel minimo di competizione musicale che anima un po' tutti noi; e pertanto alla fine vale sempre la regola generale che "de gustibus non disputandum est"
Maya for president! " />
Concordo . Il messaggio di Maya, come anche quello di Darklady del resto, chiarisce bene la questione.
Il punto più importante, che dovremmo sempre ricordare, è che questo è un GIOCO. E per quanto concordi con la nota frase che "Giocare è una cosa seria", questo non significa che dobbiamo farne una questione troppo personale. E' un gioco, è fatto per divertirsi, per mettere alla prova le proprie capacità, per interagire con altre persone. Il tutto ovviamente rispettando le regole. Alla fine di tutto, il vero guadagno non è tanto la vittoria (pure piacevole, è chiaro...penso che tutti, più o meno, vogliano vincere), ma l'aver messo alla prova le proprie capacità, aver imparato qualcosa, aver conosciuto nuove persone, passato bei momenti.
E al grido di "Born in the USA!", tanto per citare la celeberrima canzone, voto Bruce Springsteen, the Boss!!!
Dai su, come si fa a dire di no a questo dolce faccino!?
*We are all bad in someone's story*
Prendo il voto e lo metto sul banco, fatevi avanti...
take it easy
Ma infatti bastava la tua smentita iniziale! Ah questo demone dell'aver l'ultima parola.. colpisce proprio tutti eh? ">
...se ci togliete le tattiche per quanto sgradevoli possano sembrare tanto vale fare un sondaggio. Il DM è un gioco, bello o brutto, ognuno l'ha giocato come meglio ha creduto.
Mi ricollego a quanto detto un paio di giorni fa per dire che mi sono divertito molto anch'io nell'osservare gli altri, almeno per quello che ho potuto vedere sul forum, un po' meno per quello che ho intuito fuori dall'operato in chiaro. Per quanto riguarda me e la mia strategia (unica, avendo un solo candidato), me la sono goduta al primo girone e ho patito molto il secondo. Al terzo ora poi sono veramente molto stanco e non so se riuscirò ad andare avanti, anche se non vorrei darla vinta a chi ha fatto di tutto per eliminare gli emergenti riuscendoci spesso come i dati dimostrano. Sarebbe il caso di dare uno "schiaffo", in realtà un semplice lezione di umiltà a chi.. beh, a chi ne ha bisogno (ovviamente secondo un personalissimo e opinabile parere), perché per guadagnarsi la ghigliottina Maria Antonietta non ha avuto bisogno di gridare di dare le brioche al popolo affamato come falso storico narra.. è bastato che si considerasse superiore pensando solo ai propri desideri nella posizione in cui si trovava. Povera Maria Antonietta, forse non ci arrivava.. in fondo era stata abituata a ragionare in quel modo. ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Prendo il voto e lo metto sul banco, fatevi avanti...
Non posso convincerti solo con l'ammore per il metal estremo e per i personaggi strani e disadattati??
Dai, votate i miei bambini!!!!
*We are all bad in someone's story*
Non mi ricordo se avevo un debito proprio nei confronti dei Bath,
Altrimenti vendo
Voto Bathory!!!
Bathory.
Voto per Bruce Springsteen!
Bathory.
Voto per Sprigsteen.
Gil Galad - Stella di radianza
vendo.