idem come Lady Robyn.
Voto Bathory... perché se vinceranno, Springsteen vedrà versare il suo "Blood on Ice"... mentre se perderanno, sarà stato comunque "A Fine Day to Die" " />. W il black e il viking metal m/ .
Ok, sapevo che questo momento sarebbe infine arrivato, quindi sono pronto.
Mi sono sempre rifiutato di chiedere/vendere voti in un girone per voti in gironi successivi ( = di maggior valore), non mi sembra giusto. Aggiungiamoci il fatto che il mio cantante preferito a quanto pare non riscuote molti consensi (finora è passato solo grazie alle mie campagne) e si capisce come io arrivi a questo girone.
Rassegnato? Impaurito? No, contento. Fin dall’inizio, il mio obbiettivo era far arrivare il Boss agli scontri diretti, fargli almeno passare i gironi a gruppi e dargli l’onore di un duello omerico contro un altro singolo avversario. Qualunque sia l’esito di questo e, speriamo, di eventuali scontri futuri, io sarò contento, perché il Boss avrà ottenuto comunque la sua gloria.
Ma dato che una lotta non vive di sole parole ma soprattutto di fatti, vado ad illustrarvi perché voto Bruce Springsteen, perché è il mio cantante preferito e perché lo sosterrò sempre a spada tratta. Magari in mezzo ci trovate qualche motivo valido pure voi per votarlo (ma non aspettatevi una ripetizione del balletto citato al punto 1 "> ).
1) In primo luogo, lo amo e lo voto per motivi familiari. Una delle cronache di famiglia più ripetute narra di come, appena pupetto, ballassi “Born in the USA” nel box, mentre le note potenti risuonavano dal giradischi…probabilmente una delle mie uniche prove nel mondo del ballo "> . La mia amata zia materna poi è stata una delle fortunate persone che, nel giugno del 1985, ebbero l’onore di assistere al leggendario concerto di San Siro. Esatto, proprio il concerto col quale il Boss lanciò il suo famoso album "Born in the USA" in Italia e che lui ha sempre definito uno dei suoi migliori di sempre... e mia zia era lì. Anche da lei, oltre che dai miei genitori, arriva l’amore per il Boss.
2) In secondo luogo, le musiche di Bruce Sprinsteen hanno da sempre il potere di coinvolgere me e molti altri a livello puramente emotivo, di pancia. Non è una questione di testi, è proprio la melodia che riesce a sprigionarsi dalla chitarra, dall’armonica, dal sax del compianto Clemons e soprattutto, soprattutto, da quella voce un po’ roca, con quell’accento del New Jersey riconoscibilissimo, che ha reso il Boss la leggenda del rock che è. Quella voce ti entra in testa, nel cuore e non ne esce più. E se sei cresciuto con quella voce, solamente altre voci leggendarie possono sperare di trovare spazio nel tuo cuore…E per essere una voce leggendaria tocca macinarne di strada e di anni…
3) In terzo luogo, i testi. La maggior parte delle persone, quando ascolta musica straniera (che per lo più fa rima con musica in lingua inglese), non si ferma ad ascoltare attentamente i testi. La musicalità della lingua di Albione viene assorbita, ma il suo significato no. Ci sono però alcune persone che vogliono capire di cosa parla quella melodia che stanno ascoltando. Ebbene, queste persone possono sempre trovare pane per i loro denti coi testi del Boss. Se la voce del Boss è la sua spada, i suo testi sono il suo destriero, che gli permette di arrivare a colpire dove più fa male. Nei testi di Springsteen scorre l’America che ti aspetti ma anche quella che non ti aspetti. L’America delle periferie, l’America degli sconfitti mai domi, l’America che sempre rialza la testa e non cede mai. Forse (parere puramente personale), l’America migliore.
4) In quarto ed ultimo luogo, lo ascolto perché il mio primo concerto, indimenticabile, fu proprio il suo concerto a Roma nel ’93. Non dimenticherò mai quell’esperienza, il senso indescrivibile di energia provato mentre risuonavano le note di “Born in the USA”, “Born to run” e “Bobby Jean”.
Scusate il discorso, ma non è facile mettere per iscritto le proprie passioni, si ha sempre il timore di non essere capiti. Spero di non avervi annoiato e spero di spingervi, se non a votare il Boss (cosa che ovviamente mi auguro che facciate), quantomeno a non spegnere la radio la prossima volta che una sua canzone risuonerà nell’etere .
Ed ora, per accomiatarvi da voi ed augurarvi un buon girone, vi lascio con le note ed il testo della coinvolgente “No surrender”, la canzone che mi ricorda sempre cosa vuol dire non arrendersi mai, credere nei propri sogni e continuare a farlo anche quando “young faces grow sad and old”.
Well, we bursted out of class
Had to get away from those fools
We learned more from a 3-minute record, baby
Than we ever learned in school
Tonight I hear the neighborhood drummer sound
I can feel my heart begin to pound
You say you're tired and you just want to close your eyes
And follow your dreams down
Chorus:
Well, we made a promise we swore we'd always remember
No retreat, baby, no surrender
Like soldiers in the winter's night
With a vow to defend
Well, now young faces grow sad and old
And hearts of fire grow cold
We swore blood brothers against the wind
Now I'm ready to grow young again
And hear your sister's voice calling us home
Across the open yards
Well maybe we'll cut someplace of own
With these drums and these guitars
'Cause we made a promise we swore we'd always remember
Blood brothers in the stormy night
With a vow to defend
Now on the street tonight the lights grow dim
The walls of my room are closing in
There's a war outside still raging
You say it ain't ours anymore to win
I want to sleep beneath
Peaceful skies in my lover's bed
With a wide open country in my eyes
And these romantic dreams in my head
Once we made a promise we swore we'd always remember
Blood brothers in a stormy night
With a vow to defend
Ohhhhh Ohhhhh Ohhhhh
Ohhhhh Ohhhhh Ohhhhh
Ohhhhh Ohhhhh Ohhhhh
Ohhhhh Ohhhhh Ohhhhh
Sostenere che Queen e Zeepelin siano qualcosa di ultra....è giusto e accettabile
Sostenere, anche se si è in mod. " supporter depresso", che MUSE e MARS siano da buttare, siano.macchiette, siano.gruppi appena nati destinati allo scioglimento.......QUESTA È ERESIA !
Sostenere che Queen e Zeepelin siano qualcosa di ultra....è giusto e accettabileSostenere, anche se si è in mod. " supporter depresso", che MUSE e MARS siano da buttare, siano.macchiette, siano.gruppi appena nati destinati allo scioglimento.......QUESTA È ERESIA !
" />
Non avrei potuto esprimermi meglio (senza risultare volgare)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sei tanto simpatica lady Dondarrion, ma con tutto il rispetto per la tua opinione il cui diritto di esser espressa è sacrosanto e per il cui diritto io lotterò finché mi sarà concesso di farlo, mi vanto di aver un concetto di dignità ben diverso dal tuo. Ed è talmente diverso dal sorvolare su quanto dici che trovo veramente di cattivo gusto nei miei riguardi, oltre che gratuito. Mi stai simpatica, dico sul serio e dio solo sa perché, ma sei veramente molesta a volte. Però come fai a conoscermi così bene? Come mi ha letto nel profondo? Mi hai lasciato senza parole.. nudo quasi di fronte alle verità snocciolate.l'ho detto e l'ho ribadito e aggiungo che il motivo è più che valido. A MIO PARERE (ricordati dell'art. 21 della costituzione) le kara sono indegne di concorrere accanto a nomi che hanno fatto la storia, ma anche accanto a Nino D'angelo o a qualunque altro. so proprio le peggio
">
![]()
">
![]()
">
![]()
">
poi la parte in neretto è da lacrimuccia! se avessi anche solo un pezzettino di cuore mi avresti convinto. sei troppo buono e questo gioco si sta facendo troppo crudele.oh se qualcuno vuole votare contro le kara me lo faccia sapere buahauhaah
Tolkien, chi è costui? Un tuo amico? Tuo compagno di classe?Scusami non sapevo di aver citato un tuo conoscente.. è una roba sentita in una cartone in tv.BLASFEMIA! usare le parole di Tolkien per le Kara...
Dovevi combattere di più per salvare i Queen dai Muse e dai Mars. Poi io francamente se guardo i rimanenti in gara.. vedo solo gente che fa musica ormai da tempo con più album alle spalle, tanti concerti tenuti... gente morta, vissuta in nome della musica e gente che lotta per sopravvivere alla crisi dei mezzi di diffusione della musica di oggi.Capisco che le kara siano accecanti nella loro immensa e irraggiungibile perfezione, ma ci sono altri 15 concorrenti in gara.. avete fatto lo sforzo di valutarli?lo chiameranno MMDM (meteore music death match). la storia è stata eliminata per lasciare il passo all'immagine. triste vero?
Vedremo.. io credo che vi lascerete comprare. Come in politica l'odio tira più dell'amore. Alcuni schieramenti sulla base dell'odio ci hanno vinto le elezioni.. anzi facciamo entrambi. Basta non essere l'altro. Ma ne riparleremo.
è chiaro che si sceglie il male minore... a meno di compravendite... appunto!Ora cosa accadrà.. che i Muse e i Mars che hanno battuto e buttato fuori i queen e i led zeppelin pagheranno per questo oltraggio? E se fossero di nuovo contro gli uni contro gli altri? Si sceglie il male minore? O forse pagheranno gli altri gruppi che hanno fatto fuori altri? Sono curioso, si fa tutto molto interessante.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io cosa?
Voto i BATHORY
oramai ci intendiamo a meraviglia :-P
Sostenere che Queen e Zeepelin siano qualcosa di ultra....è giusto e accettabileSostenere, anche se si è in mod. " supporter depresso", che MUSE e MARS siano da buttare, siano.macchiette, siano.gruppi appena nati destinati allo scioglimento.......QUESTA È ERESIA !
Non avrei potuto esprimermi meglio (senza risultare volgare)
Mi riferivo a questoIo cosa?
E per la precisione.. non sono l'unico ad averla letta in quel modo, eh. Tanto più che mi conosci dal 2003 quindi risulta ancora più credibile come visione di me per quanto secondo me non è giusta.Fa niente però.. non sempre si appare come si vuole agli altri.Per il resto, hai ragione sul plurale, ma tutto il discorso che hai fatto sulle alleanze non è altro che la dimostrazione dell'abilità di chi le tesse.Far apparire un avversario come forte o debole, coalizzare la gente contro un nemico comune è un segno di abilità tanto quanto essere rapido a contattare mezza Barriera per votare o legare al voto una valore affettivo necessario a fidelizzare la propria platea di contatti contro eventuali controofferte, del tipo che uno chiede un voto a qualcuno e al di là di qualsiasi tattica si sente rispondere, "sì, ma non potrei mai votare contro il gruppo sostenuto da quella tale persona, anche se la tua proposta è più conveniente"... ecco, quella io la chiamo abilità, dipanata con pazienza e coltivata assieme al rapporto personale.
Addio Got
ahah sei un tesoro hai incorniciato i nostri messaggi d'ammore!
se tu fossi Berlusconi me li farei subito sti 3000km per venirti a mostrare la mia reale indole molesta.
comunque tanto perché non voglio pensare che tu stessi dando a me della "persona con un cattivo senso della dignità" che sarebbe molto offensivo, voglio pensare che supercazzole a parte, tu ti stessi riferendo all'aggettivo "indegne" da me usato in merit alle kara.
ora, la fonte è garanti linguistica: dignità
1 Sin. onore, distinzione, elevatezza, rispettabilità;
ma tu, in tutta onestà attribuiresti uno o più di questi aggettivi alle kara? (non come persone naturalmente, ma come ensemble)
Non ho realmente capito cosa intendi per dignità. Tu hai dato delle indegne alle kara, sostenendo che non siano degne di concorrere con gli artisti che tu ritieni superiori. Io ti ho detto che per me le kara invece lo sono, te lo dico onestamente, perché a me fanno star bene quanto e più di tanti altri artisti. IO non promuovo le kara per fini diversi da quelli di altri: a me piacciono, per me devono vincere. Questo è quanto.
E confermo: onore, distinzione, elevatezza, rispettabilità sono tutti concetti che riguardano a mio avviso le kara. Non so gli altri visto che non li conosco e io non snocciolo giudizi approssimativi, né metto in atto processi sommari. Lascio che siano gli altri a farlo se proprio ci tengono.
Addio Got
Mi riferivo a questoIo cosa?
E per la precisione.. non sono l'unico ad averla letta in quel modo, eh. Tanto più che mi conosci dal 2003 quindi risulta ancora più credibile come visione di me per quanto secondo me non è giusta.Fa niente però.. non sempre si appare come si vuole agli altri.Per il resto, hai ragione sul plurale, ma tutto il discorso che hai fatto sulle alleanze non è altro che la dimostrazione dell'abilità di chi le tesse.Far apparire un avversario come forte o debole, coalizzare la gente contro un nemico comune è un segno di abilità tanto quanto essere rapido a contattare mezza Barriera per votare o legare al voto una valore affettivo necessario a fidelizzare la propria platea di contatti contro eventuali controofferte, del tipo che uno chiede un voto a qualcuno e al di là di qualsiasi tattica si sente rispondere, "sì, ma non potrei mai votare contro il gruppo sostenuto da quella tale persona, anche se la tua proposta è più conveniente"... ecco, quella io la chiamo abilità, dipanata con pazienza e coltivata assieme al rapporto personale.
" />
Se serve una smentita pubblica - affinché la tua immagine verso persone che non ti conoscono altrettanto bene non ne risenta - smentisco di essermi rivolto a te facendo quei paragoni.
Non immaginavo nemmeno ti ritrovassi nelle casistiche da me citate, che hanno valenza assolutamente generale.
Davvero, non dovresti prendere ogni cosa che viene scritta come rivolta a te, capisco la fibrillazione per le Kara, ma take it easy.
Beric parlava anche di me! sono uno di quelli che scrive a mezza barriera e resuscita i morti per farli votare " />
Ma tanto è un gioco, non credo che qualcuno penserà male di me per via di questo.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
scusa Lord Beric è tutta colpa mia, l'ho fatto arrabbiare.
ora mi rimetto la toga che ho usato per l'ultimo processo contro le kara e mi autoinfliggo una condanna a casaccio per aver tormentato il povero Drago bianco.
scusa Vise.
p.s. ora che ti ho chiesto scusa posso ricominciare a offendere le kara?
eddai eddai ti prego ahahahahhaha
;)
;)