Per carità sono tutte belle figliole gioia per occhi ecc. ecc.
Inizia tutto così....
Tra qualche tempo ti ritroverai a pensare che senza le kara questo mondo non avrebbe senso!
Le ascolterai... le adorerai, non potrai ignorarle, perché alla fine tutti le ameranno disperandosi.. nella gioia.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Dei miei ne sono arrivati 5 al terzo turno. Però devo dire che in questo c'è abbastanza una dosa di fortuna, perché praticamente per ognuno di essi a parte il mio preferito, c'è stato qualcuno che ha fatto attiva campagna acquisti ed il passaggio non è dipeso minimamente da me. Per il resto, ho perso già dal primo turno il mio secondo favorito (Cure) quando ero ancora un giovane ingenuo e non avevo capito bene come muovermi.
Detto questo, non ci vedo nulla di male nella campagna acquisti, anche se in alcuni casi mi ha lasciato perplesso il numero di debiti contratti dagli acquirenti (credo che ci vorranno almeno un altro paio di DM per ripagare tutti i debiti). Il punto è questo: ho un favorito e cerco di farlo passare; per questo sono disposto a sacrificare qualche voto libero o a non votare qualcuno dei miei che non ha alcuna possibilità di passare il turno. In ogni caso direi che il fenomeno si sia esaurito, (otto voti disponibili nella prossima fase con molti che ne hanno già ipotecati diversi) e che quindi stiamo parlando di niente.
Diverso secondo me è andare a contattare utenti inattivi da tempo, o sfinirne altri particolarmente amichevoli e disponibili perché facciano una capatina su Pentos a dare un voto a qualcuno di cui non gliene può importare di meno. Questo mi sembra un pochino più come posso dire.... maniacale.
Ma questo forse lo dico, perché sono un vecchio timido ed antisociale e non riesco ad utilizzare questa tattica.
Vediamo le cose positive:
Non sono comparsi utenti a messaggi 1 che votavano per qualcuno (o perlomeno quelli che sono comparsi erano reali).
Ho imparato a allegare i video (grazie Darklady e grazie Beric per la pazienza).
Vi odio tutti.
Tanto.
Non sono i miei preferiti in assoluto, ma personalmente vedevo Queen - Led Zeppelin come una possibile, meritata e avvincente finale di questo MDM: immaginate tra un anno nuovi utenti che esplorando il forum capiteranno sui post finali, e non vedranno scontrarsi giganti stile Mozart, o un Freddie, o i Doors...a questo punto tremo a pensare all'immagine della comunità che si faranno vedendo, forse, un epico scontro tra un paio di gruppuscoli nati in tempi recentissimi e che tra altri dodici mesi saranno forse spariti dalla scena musicale (senza lasciare tracce nè contributi).
Chi ha parlato di influenza dei moderatori? E' ora che scopra la mia e la usi contro chi ha osato far fuori certi mostri sacri - in questo girone come in altri - tramite il puro mercimonio. E' una responsabilità che non posso più sfuggire. ">
l'orrore, l'orrore...
Che senso ha arrivare dopo? Moderatrice eri e moderatrice sei.. arrivare a lamentarsi dopo è troppo comodo a meno che tu non abbia contribuito al mercimonio di cui sopra.
Quanto alla maniacalità, senza offesa per nessuno, ma io ho notato che generalmente tendiamo a giustificare noi stessi e a biasimare gli altri per esser andati oltre un limite che è tarato sul nostro agire. Personalmente quel che non ho amato negli scontri è stato l'intento denigratorio delle altrui passioni. Io non ho mai fatto campagna contro perché l'unico modo per pretendere rispetto per le mie passioni è quello di accordarlo agli altri. Io non capisco molta musica che è fin qui passata, non la comprendo e non la amo. Non sto nemmeno valutandola, visto che francamente non ho alcun interesse a farlo. Qui non si sta facendo un concorso di bravura musicale. Ognuno sta decidendo chi preferisce e a meno che non obiettate sui gusti personali degli altri, non vedo di cosa si stia a parlare. O dubitate che chi ama per dire i Rem, i Muse, i mars, i metallica, le kara, gli heroes, guccini, e così via li abbia portati avanti odiandoli anziché amarli, o state rosicando per non aver fatto altrettanto. Trovo fuori luogo e del tutto insensato il discorso su quel che trasmette la Barriera come immagine, perché altrimenti dovremmo intendere anche le idee politiche esposte come immagine data e io non mi sento rappresentato da quel che è stato postato sul forum. E' un forum.. se si ritiene che la barriera debba recare con sé una medaglia di premio per gli stessi, allora si possono aprire dei topic in cui se ne parla con criteri diversi da quelli di un DM. Farlo in un DM è per me ridicolo. Che poi io lo debba ricordare a chi questo forum lo conosce bene è persino superfluo.
Ora cosa accadrà.. che i Muse e i Mars che hanno battuto e buttato fuori i queen e i led zeppelin pagheranno per questo oltraggio? E se fossero di nuovo contro gli uni contro gli altri? Si sceglie il male minore? O forse pagheranno gli altri gruppi che hanno fatto fuori altri? Sono curioso, si fa tutto molto interessante. A occhio però.. penso che non andrà come è stato detto.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io nei DM del passato non ho mai partecipato ad alcun titolo a forme varie di "compravendita", e tendevo ad indignarmi anche un po'.
Questa volta sono molto meno coinvolto (ascolto poca musica e tutto sommato il tema mi interessa abbastanza poco, pur avendo le mie preferenze), mi sono lasciato coinvolgere un po' dalle varie compravendite... e l'ho trovato anche divertente
Questo vale purché si dia molto peso all'aspetto ludico della vicenda e molto molto poco a quello "scientifico": si accetti cioè che un DM non serve per selezionare i migliori o i più amati, ma semplicemente per giocare tutti insieme, con scarsissima attenzione alla "qualità" dei concorrenti.
Data questa piccola premessa, il gioco funziona, via
Care sorelle, cari fratelli, siamo tutti qui riuniti in questa serata di gaudio e letizia per assistere con il cuore leggero e la mente scevra da ombre all'inizio del terzo turno del Music Death Match di Barriera, l'evento che il mondo intero ci invidia, che rinsalda la nostra fede, che fa crescere il PIL del Paese e che fa arrivare i treni in orario.
Scambiamoci un segno di pace.
Amen.
La durata degli scontri in questo turno resta di 48 ore, come da sottotitolo, quindi occhio a quando si vota.
Gli scontri sono 1 VS 1, e ciascun utente avrà a disposizione, naturalmente, un solo voto.
Detto questo, iniziamo subito con il primo scontro:
Chi sarà il primo a passare ai quarti, a conquistarsi il prestigio e l'immortalità nella top-eight?
voto bathory
Voto Bathory
Il boss merita un intervento sovrannaturale " />
Bruce Springsteen !
Io ho partecipato a questo gioco curandomi poco della ricerca del "gruppo musicale più amato" o del "gruppo più bravo". Avevo semplicemente voglia di provare a giocare a questo gioco degli intrighi di cui tanto avevo sentito parlare.
Per farlo in modo particolarmente evidente, ho preso un povero indiano che nessuno voterebbe mai di propria spontanea volontà e l'ho sponsorizzato. Ho fatto di tutto per tirarlo avanti (tutto tranne il buttare nella mischia persona con meno di 10 messaggi) e il mio divertimento era lì. Dice benissimo Beric quando paragona l'andamento dell'MDM ad una competizione politica, ma è proprio questo l'aspetto che più mi attirava nel momento in cui ho deciso di giocare questo gioco.
Sono riuscito a tirar dentro più di 20 voti che nessuno avrebbe mai dato spontaneamente (tranne il voto del mitico xaytar, unico vero genuino sostenitore XD ) ma poi è finita.
L'ho presa in modo molto goliardico, poco scientifico.
Poi oh, alla fine il mio povero indiano è uscito (anche se con un pò di sfortuna in meno sarebbe ancora in gioco XD ) però io mi son divertito
Secondo occorre mettere meglio in evidenza che nell'MDM non si cerca il più bello o il più bravo, ma si gioca e basta. Tutto il resto resta com'è, intrighi di corte e popolo votante :P
(e che volevo dire? boh!, ah si, "la penso più o meno come Beric" XD )
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
La mia devozione è imperitura, quindi voto Bruce Springsteen
ODDIO NON ME L'ASPETTAVO!!!
Allora, questa volta è dura perchè Bruce Springsteen è un grande della musica (lo apprezzo molto e l'ho visto anche live) ed è difficile essere contro di lui MA visto che si è molto detto che spesso passano dei gruppi "Inferiori" rispetto ai gruppi grossi, solo per una questione di simpatie personali vorrei dire questo: i Bathory, sono un gruppo forse sconosciuto ai più perchè appartenenti a un genere molto estremo, volendo un sottogenere del genere stesso e nonostante probabilmente se altri gruppi più grandi non gli avessero spianato la strada probabilmente non avrebbero avuto neanche il permesso di esistere, non hanno nulla da invidiare a nessuno perchè:
1) Sono storici
2) Hanno inventato
3)hanno inventato
4) hanno avuto la mestria di sperimentare e cambiare negli anni rimanendo cmq fedeli a se stessi
quindi, non fatevi incantare dal grosso nome per mettere da parte un nome solo perchè non lo conoscete, anche la musica estrema ha i suoi big e vi assicuro che loro nel loro genere non sono inferiori, ne hanno nulla da invidiare a nessuno.
Quindi: COMPRO tutto il comprabile per loro perchè io li amo e ci credo fino in fondo!!!! Vendetemi (oppure regalatemi, non mi dispiaccio eh) a volontà, è giusto dare possibilità anche agli scartati e ai disadattati ogni tanto no?? E poi insomma,,,,nessuno penso voglia mettersi contro Satana, giusto? ">
http://www.youtube.com/watch?v=bDmNK1GK1_k
Bathory! il gruppo che Ramsay Bolton voterebbe di certo!
ah ovviamente, primo voto ai Bathory!!!
*We are all bad in someone's story*
Se così fosse temo comunque di non averci capito nulla, visto che la persona con cui sto socializzando di più in questo DM è la cara lady Dondarrion che ha più volte detto che non solo non tollera le kara, ma addirittura che sta cercando esplicitamente di eliminarle, tanto da vincolare il suo aiuto agli altri al voto contro di esse (perché prendersi tanta fatica è poi un mistero per me, anche sforzandomi di capire). Vorrei tanto in verità che la gente dicesse "non potrei mai votare contro", perché sarebbe la prova che la gente che mi conosce sa quanto piacere mi farebbe un aiuto del genere e forse perché di tutti i sopravvissuti al DM, sono l'unico a giocarsela da solo.
l'ho detto e l'ho ribadito e aggiungo che il motivo è più che valido. A MIO PARERE (ricordati dell'art. 21 della costituzione) le kara sono indegne di concorrere accanto a nomi che hanno fatto la storia, ma anche accanto a Nino D'angelo o a qualunque altro. so proprio le peggio " />
" />
" />
" />
poi la parte in neretto è da lacrimuccia! se avessi anche solo un pezzettino di cuore mi avresti convinto. sei troppo buono e questo gioco si sta facendo troppo crudele.
oh se qualcuno vuole votare contro le kara me lo faccia sapere buahauhaah
Per carità sono tutte belle figliole gioia per occhi ecc. ecc.
Inizia tutto così....
Tra qualche tempo ti ritroverai a pensare che senza le kara questo mondo non avrebbe senso!
Le ascolterai... le adorerai, non potrai ignorarle, perché alla fine tutti le ameranno disperandosi.. nella gioia.
BLASFEMIA! usare le parole di Tolkien per le Kara...
Non sono i miei preferiti in assoluto, ma personalmente vedevo Queen - Led Zeppelin come una possibile, meritata e avvincente finale di questo MDM: immaginate tra un anno nuovi utenti che esplorando il forum capiteranno sui post finali, e non vedranno scontrarsi giganti stile Mozart, o un Freddie, o i Doors...a questo punto tremo a pensare all'immagine della comunità che si faranno vedendo, forse, un epico scontro tra un paio di gruppuscoli nati in tempi recentissimi e che tra altri dodici mesi saranno forse spariti dalla scena musicale (senza lasciare tracce nè contributi).
l'orrore, l'orrore...
se così andrà i posteri lo chiameranno MMDM (meteore music death match) e comunque ti quoto. la storia è stata eliminata per lasciare il passo all'immagine. triste vero?
Ora cosa accadrà.. che i Muse e i Mars che hanno battuto e buttato fuori i queen e i led zeppelin pagheranno per questo oltraggio? E se fossero di nuovo contro gli uni contro gli altri? Si sceglie il male minore? O forse pagheranno gli altri gruppi che hanno fatto fuori altri? Sono curioso, si fa tutto molto interessante.
è chiaro che si sceglie il male minore... a meno di compravendite... appunto!
Voto i Bathory
Sono indecisa su chi votare. Sono disposta a sentire qualche convincimento.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )