Infatti io l'ho chiesto a tutti già all'inizio dell'ultimo turno. L'unica che mi ha risposto (di sì) è stata Lyra (oltre a Needle e Sara più tardi).
A questo punto non lo dovevi chiedere solo a Sara l'addolorata o a Needle se volevano fare lo spareggio o no.
Ti stai arrampicando sugli specchi per come la vedo io ma finiamola qua prima di tutto perchè sto andando OT e poi perchè il gioco lo organizzi tu e quindi hai il diritto di cambiare le regole in corso senza prima sincerarti che tutti i partecipanti al gioco siano d'accordo.
Mi dispiace ma non ricordavo che avessi fatto cenno alla possibilità di uno spareggio nell'altro thread.
Di fatto lì lo spareggio finale non c'è stato perchè non ci sono stati più utenti con lo stesso punteggio al primo posto quindi non ricordavo avessi accennato a questa eventualità.
Ciò non toglie che nel primo post di questo thread non hai fatto cenno alla cosa!
Lo scopo non è quello di far vincere(o perdere) un personaggio o un altro, ma di vincere indovinando il più possibile i gusti degli altri.
Prima di tutto, alcuni utenti (più sono, meglio è), devono inviarmi la loro top 15 dei personaggi di ASOIAF che più odiano (mettendo il più odiato al primo posto e il meno odiato al quindicesimo). Io assegnerò 15 punti per ogni prima posizione, 14 per ogni seconda e così via. Farò quindi una top 15 generale sommando i punti di tutte le classifiche che mi sono arrivate. Una volta fatto questo, parte il gioco vero e proprio. Il vostro scopo è indovinare la top 20 generale, una posizione alla volta, partendo dall’ultima.
Coma fare?
Per ogni posizione, darò un indizio riguardante il personaggio che la occupa. Potete fare un massimo di tre nomi, sperando di beccare quello giusto. Anche i vostri 3 tentativi devono essere messi in una classifica: se indovinate con la vostra prima scelta, beccate 3 punti; se il personaggio giusto è il secondo che avete detto, beccate 2 punti; se indovinate con la terza scelta, avrete un solo punto. Potete inoltre rischiare scommettendo tutto su un solo personaggio. In questo caso, se indovinate beccate 5 punti.
Vince chi avrà totalizzato più punti nel momento in cui tutta la classifica generale sarà svelata.
Esempio:
Mio indizio per il posto 20: Puzza.
Utente 1:
1)Ramsay
2)Yoren
3)Theon
Utente 2:
Yoren
La risposta giusta è Yoren. Utente 1 prende 2 punti e Utente 2 ne prende 5.
Tutto chiaro? Altre note:
- Le classifiche di ciascuno sono segrete. Bisogna evitare il più possibile di svelarle agli altri utenti, in modo da non rischiare di influenzare i loro tentativi di indovinare. Ovviamente è vietato anche mettersi d’accordo su quali personaggi mettere in classifica. Ogni giocatore deve essere il più all’oscuro possibile delle classifiche degli altri.
- Cercate anche di essere onesti nella compilazione della classifica. Non mettere un personaggio più in alto o più in basso di quanto veramente lo odiate, allo scopo di condizionare la classifica generale (magari volete creare un colpo di scena, o magari volete alzare/abbassare il punteggio totale di un personaggio che temete che altrimenti sarebbe troppo in basso/troppo in alto...). Fate che la classifica che spedite corrisponda in modo più preciso possibile al vostro reale gradimento.
- Potete usate i criteri che volete: magari qualcuno odia di più i personaggi che gli stanno più antipatici o che ritiene più cattivi, qualcun altro odia di più quelli che trova peggio caratterizzati a livello letterario. L'importante è che la classifica rispecchi i vostri gusti, e ognuno di voi avrà motivi di tipo diverso per i suoi gusti.
- Io ovviamente non giocherò, visto che avrò accesso a tutte le vostre classifiche. Però anche la mia classifica sarà inclusa nella media.
- Gli indizi saranno tutti al maschile, riferendosi al termine “personaggio”. Quindi possono riguardare indistintamente anche personaggi femminili.
- Una volta che la posizione di un personaggio è stata svelata, potete dire liberamente in pubblico dove l’avete messo voi e se l’avete messo. Finché non è stata svelata, cercate di mantenere il più possibile segrete le vostre classifiche personali (posso anche decidere di togliere 10 punti per la violazione di questa regola, quindi attenti). Potete invece parlare liberamente delle vostre ipotesi sulla classifica generale e dei motivi per cui pensate che un personaggio possa occupare una determinata posizione in essa.
- Il tempo minimo che lascerò passare tra un indizio e la relativa risposta saranno 2 giorni (48 ore), ma posso anche lasciane passare di più. Potete cercare di indovinare finché io non posterò la risposta, quindi non avete una scadenza precisa.
- Potete modificare le vostre risposte quanto volete finché io non posterò la risposta giusta. E' preferibile che lo segnaliate con un nuovo post, in modo da facilitarmi il conteggio.
Regole per premi e ricompense finali:
- Il primo classificato, come premio, può “costringere” un utente a scelta, tra quelli che hanno giocato e si trovano sotto di lui, a mettere un avatar da lui scelto per un mese. L'avatar deve essere relativo a un personaggio qualsiasi di ASOIAF.
- Il secondo e il terzo classificato sono esclusi da questa penalità, nel senso che non possono essere costretti a mettere l’avatar.
- Se non si riesce a trovare un’immagine soddisfacente del personaggio, in alternativa il vincitore può chiedere di scrivere in firma una frase che elogia il personaggio in questione, scelta sempre dal vincitore. La scritta deve essere ben visibile e leggibile.
- Se il primo classificato rinuncia al suo premio, questo passa al secondo classificato e così via. Restano sempre immuni dalla penalità i primi tre classificati.
Adesso basta comunque, mi sto scaldando fin troppo per cose relativamente futili, fai come vuoi, sono arrivata al 4 posto e metterò l'avatar come tutti!
Scusate la piazzata!
Ti stai arrampicando sugli specchi
http://www.labarrier...ndpost&p=401455
E' nero su bianco il fatto che io non l'abbia chiesto solo a Sara e Needle (anche perché in quel momento ancora non si sapeva che i primi due sarebbero stato Needle e Sara). La domanda è stata generica. Tu non ti eri espressa e per farlo hai aspettato il momento in cui le cose ormai sono state decise.Un'altra cosa che mi è venuta in mente: per le posizioni inferiori alla prima ben vengano i parimeriti, ma per il primo posto... non sarebbe più avvincente se in vincitore fosse uno solo? Se per caso capitasse il pareggio, che ne dite di fare uno spareggio sulla posizione 21?
Ho chiesto apposta il vostro parere un turno fa, proprio perché già prevedevo questo risultato e mi aspettavo che a qualcuno potesse dare fastidio finire una posizione più giù per questo. Ma visto che nessuno si è opposto, e i pochi che si sono interessati alla questione si sono detti favorevoli...
Non mi sembra proprio che si possa dire che prima di decidere io non abbia chiesto il vostro consenso.
Ma come discutono due belle fanciulle.. questo PRIMO di aprile vi sta ispirando.
Comunque su una cosa concordo.. il risultato non è giusto.. io non sono primo! Che senso ha una classifica in cui io non sono il vincitore?
Ora vediamo cosa pensano le 2 vere star, ossia Needle e Sara l'Addolorata. Forza ragazze.. vincete e avatarizzate le due monelle qui sopra, per aver dato spettacolo! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Comunque va bene, allora prendiamo un'altra decisione democratica:
Se gli altri partecipanti sono d'accordo col dare ad Eddard Stark_ l'immunità dell'avatarizzazione, così sarà.
Ma non è giusto, mica per lei.. per chi vincerà. Io confesso che avrei fatto a meno del privilegio nel caso in cui avessi vinto perché è un peso, ma visto che il numero di partecipanti è chiuso, togliere una persona vuol dire fare torto a tutti gli altri.
Ciò detto se è ai voti che si mette la cosa, per me è indifferente.. quindi sì, la si può immunizzare. Dai dai.. vediamo di farci sulla griglia questo pesce inaspettato.
Ragazze.. è un gioco, divertiamoci fino alla fine! (però io rosico perché non ho vinto "> )
Addio Got
Il problema è che sono troppo permalosa!
Non voglio che si voti perchè sarebbe un altro strappo alle regole iniziali del gioco! Un'altra contraddizione.
In definitiva sono l'unica in classifica a risentire di questo spareggio oltre a Needle e a Sara l'Addolorata (che hanno accettato di giocarsela dopo aver saputo di essere prime mentre io non sapevo sarei stata terza: unica posizione della classifica a risentire dello spareggio), a tutti gli altri utenti non cambia assolutamente nulla scendere di un posto e di conseguenza non vedo perchè impegnare tante persone in una votazione che non interessa a nessuno visto che l'unica ad avere il "problema" sono io!
Non morirò certo per un'avatarizzazione!
Ho seguito la discussione e visto che è stata chiesta l'opinione anche degli altri partecipanti mi riservo il diritto di dire la mia, neanche io troverei giusto dare l'immunità, ma non per Eddard, che alla fine se non era convinta di una cosa (che poi però è stata decisamente chiarita) ha fatto bene a chiedere spiegazioni; ma proprio perchè come diceva Viserion non lo trovo giusto vesto gli altri giocatori o verso i vincitori, perchè dal mio punto vista non c'è stata nessuna scorrettezza e perchè alla fine è solo un gioco il cui scopo è anche quello di divertirsi e passare il tempo e va giocato fino alla fine!
Questa è la mia opinione, poi cmq se gli altri decidono per l'immunità mi adeguo senza problemi
*We are all bad in someone's story*
Sai qual è il paradosso in tutto questo?Il problema è che sono troppo permalosa!
Non voglio che si voti perchè sarebbe un altro strappo alle regole iniziali del gioco! Un'altra contraddizione.
In definitiva sono l'unica in classifica a risentire di questo spareggio oltre a Needle e a Sara l'Addolorata (che hanno accettato di giocarsela), a tutti gli altri utenti non cambia assolutamente nulla scendere di un posto e di conseguenza non vedo perchè impegnare tante persone in una votazione che non interessa a nessuno visto che l'unica ad avere il "problema" sono io!
Non morirò certo per un'avatarizzazione!
Che se nessuno aveva pensato a te per l'avatarizzazione, ora sei salita in cima ai pensieri di tutti.
Non è successo niente dai!! Una serata storta capita a tutti. Magari ora l'assassina Snow ti dedicherà il premio immedesimazione perché di certo l'hai presa a cuore! ">
Addio Got
... e va giocato fino alla fine!
Che sarebbe fino alla 20 posizione!
Almeno stando al primo post di questo thread.
Viserion non ti preoccupare, sicuramente già prima più di qualcuno aveva pensato a me per l'avatarizzazione!
Con due persone prime a parimerito, chi arriva terzo è di fatto quarto, nel senso che ci sono tre persone che hanno fatto meglio di lui. Spesso nelle classifiche a parimerito si fa proprio così, quindi non ci vedo nulla di strano in quanto deciso da AryaSnow.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Niente ho sperato fino all'ultimo di aver fatto il botto, ma non ho immaginato che Joffrey fosse così tanto odiato nonostante sia morto da parecchio tempo.
Continuo ad odiare Ramsey visceralmente perchè è l'unico personaggio di tutte le cronache che mi fa stare male quando lo leggo, ma evidentemente non tutti la pensano come me.
Complimenti alle prime arrivate e guardo allo spareggio con molto interesse!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io non avrei nessun problema se venisse data l'immunità a Eddard, però, se posso chiedere, come mai ci terresti tanto ad averla? (non ho un tono polemico sia chiaro, semplice curiosità) Alla fine è solo per un periodo limitato e per divertimento... O è per la "questione di principio" che in teoria mantenendo il parimerito saresti terza?
Tornando alla classifica era una bella lotta tra quei due e non era per niente scontato il risultato, entrambi si sarebbero meritati il podio! Ora attendo con curiosità lo spareggio di stasera... Forza ragazze!
Joffrey era il mio numero 1 .Nonostante sia morto da un po',il mio odio verso di lui è sempre vivo .
Lo odio per Lady, per Ned , per aver portato Sansa a vedere la testa del padre , per tutti i maltrattamenti che le fa subire , per la povera gatta incinta a cui apre la pancia (Robert avrebbe dovuto picchiarlo molto più forte , altro che schiaffo ), per il modo in cui tratta Tyrion , per come si comporta al suo matrimonio ( prima del lieto evento) , perchè nonostante sia solo un vigliacco , ridicolo , insignificante incapace si crede chi sa chi. L'unica cosa che mi dispiace è che la sua morte sia stata troppo veloce e relativamente poco dolorosa , avrebbe meritato molto molto di peggio .
Ramsay invece era il mio numero 6 ,anche lui è un pessimo soggetto , però non mi suscita l'odio profondo di Joffrey .
La mia top5 si è rivelata un totale disastro e per colpa sua sono scesa di parecchie posizioni in classifica ">
Attendo lo spareggio per vedere chi sarà la vincitrice "> , intanto complimenti ad entrambe .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Spero di non scatenare un nuovo vespaio, che nessuno mi lanci il malocchio....ma personalmente credo che se ci sono 3 persone sopra Eddard allora sono quelle tre le esent-avatarizzazione, poi se vogliamo attaccarci alla definizione di terzo posto non quarto allora come volete. Certo in altre occasioni per fare un esmpio, in caso di parimerito si è agito così:
1
1
3
4
sempre senza nessuna vena polemica ma......credo che i fosse accennato allo spareggio in caso di parimerito prima dell'ultimo turno
vabbè a me va bene qualunque vostra decisione