Avendo inserito Lysa, la mia top5 è traballante " /> Se riuscissi a mantenere i distacchi invariati potrebbe contare molto poco, ma per mantenere i distacchi invariati mi conviene uniformarmi, quindi cambio!
1) Ramsay Snow/Bolton
Oddio con tutti quei numeri mi sono persa... Non ho le idee chiare: sono entrambi dei rifiuti umani, ma forse viene valutato peggio il fatto che Walder fa quello che fa per vendetta e perchè è viscido e subdolo, ma lucido, mentre Ramsey è crudele ma a volte sembra quasi non esserci tutto con la testa (almeno io ho avuto questa impressione), insomma un cane rabbioso stile Joker... Quindi dico
Ramsey Snow
Ormai sono fuori dai giochi, tanto vale dare un solo nome...
Verranno premiati i coraggiosi... me lo sento!
No eh? ^^
Va bè, praticamente tutti hanno votato Ramsay, qualcosa vorrà pur dire... ognuno avrà dato un occhio alla propria classifica e si baserà anche su dove ha messo uno e dove ha messo l'altro credo. Quindi (scandalo!) Ramsay è terzo.
Ci penseró ancora...
Comunque Walderino non è un genio del male, è stato aiutato da uomini ben più validi di lui... e se non altro un motivo lo aveva.
Ramsay è il male senza alcuna attenuante
Cavolo la terzina farebbe proprio comodo...scusa Arya quand'è che finisce il turno? Che magari cambio ancora:
1. Walder Frey
2. Ramsay Bolton
3. Selyse Florent (adesso abita alla barriera! e poi è uno scandalo che non ci sia in questa classifica!)
Resto fedele alla mia top5 e dico Ramsay!
Il turno chiude stasera, dopo che saranno passate 48 ore dalla fine di quello precedente.
Dimenticavo di segnalarvi la situazione attuale delle top 5...
- Hanno ottenuto due punti bonus finora, per aver indovinato sia la quarta che la quinta posizione: Viserion, Elvira, IL TROLL, Lady Robyn Snow, Cdp Stark, Rhaenys, pizzicagnolo, Koorlick
- Hanno ottenuto un solo punto bonus finora, indovinando o la quarta o la quinta posizione: Nicola Stark, SuocerodiLyonelCobray, Needle, Idriel Stark, Sir Alexander Stark, sharingan, Nicola Stark, Pyp99, Albert Stark, Ser Balon Swann
rimango coerente alla mia top five
Ramsay
Scusa AryaSnow ma non trovo più il post in cui avevi scritto le regole dei punteggi della top5.
Me le puoi ripetere o indicare dove le trovo?
Grazie.
Ahhh dimenticavo.
Dovete indovinare la top 5 " />
REGOLE PER I PUNTI BONUS
- Potete pubblicare qui la top 5 che, secondo voi, sarà svelata nella classifica generale (NB: non la top 5 dei vostri personaggi più odiati, ma di quelli che supponete siano i preferiti nella classifica generale). Avete tempo per pubblicarla o modificarla entro la pubblicazione della posizione 9 (che dovrebbe essere martedì, ma se qualcuno vuole posso aspettare di più).
- Con questa top 5 potete guadagnare dei punti bonus:
1 punto bonus per ogni singola posizione azzeccata
1 punto bonus per aver indovinato tutti i personaggi presenti nella top 5, anche nell’ordine sbagliato.
10 punti bonus a chi indovina tutta la top 5 nell’ordine giusto.
- Prendere i punti bonus indovinando la top 5 in anticipo è qualcosa di opzionale, che non pregiudica il nomale andamento del gioco. Continueranno comunque a esserci gli indizi fino alla fine (tranne che per le ultime due posizioni) e si potrà indovinare un personaggio per volta come al solito. Però, chi riesce a indovinare anche qualcosa della top 5 in anticipo, alla fine del gioco avrà anche i punti bonus, che si sommeranno a quelli guadagnati normalmente.
Ripeto: se fate le top 5 in anticipo, potete comunque continuare a giocare anche normalmente fino alla fine. Non è che dovete scegliere tra i due modi di giocare.
Quando sarà il momento di indovinare i personaggi della top 5 nel modo classico (con gli indizi), non siete affatto tenuti a mettere lo stesso personaggio che avete votato prima per la top 5 in quella posizione.
Potete iniziare. Ricordate che dopo la pubblicazione della posizione 9 non avrete più alcun modo per guadagnare punti bonus. Potete anche cambiare la top 5 dopo averla postata, ma solo fino alla rivelazione della posizione 9.
Ho ritrovato il post!
Ero convinta che indicare il nome giusto ma nella posizione sbagliata desse diritto lo stesso a qualcosa invece non è così.
Si ottiene 1 solo misero punto ma solo se si indovinano tutti e 5 i nomi nell'ordine sbagliato.
La crisi si sente anche qui!
Uffa, avevo ricopiato male la top-5 di Viserion " />
Comunque, qui quasi tutti votano Ramsay, ma, al di là dei miei gusti personali, vista la mia top-5 qualora fosse Ramsay la mia corsa alle prime posizioni con ogni probabilità sarebbe finita, perché avrei di certo sbagliato sia il terzo posto che il primo, e non mi resterebbe che sperare in Joffrey secondo per fare un altro misero punticino. Se anche votassi secco Ramsay, resterei comunque indietro rispetto a Needle, sicuro di non azzeccare la top-5 intera e con buone probabilità di essere superato almeno da Viserion, Fiacca e Rhaenys, che hanno un podio molto più probabile del mio (e Viserion e Rhaenys resterebbero comunque in gioco per la top-5 e quindi la vittoria finale).
Se questo fosse Walder, invece, resterei in corsa per la top-5, escluderei la maggior parte dei miei diretti concorrenti, puntando secco su di lui avrei buone probabilità di arrivare primo alla fine.
Se puntassi secco su Ramsay e fosse Walder potrei comunque lottare per il podio finale; viceversa, se puntassi secco su Walder e fosse Ramsay sarei sbattuto nelle retrovie.
Purtroppo alla luce di tutti i vostri voti penso che Ramsay sia più probabile di Walder, e quindi addio, sogni di gloria! " />
A questo punto confermo la tripletta, che dovrebbe tenermi a galla in ogni caso, ma faccio un piccolo cambiamento:
1. Ramsay
2. Walder
3. Arnolf Karstark.
Il fatto che tutti i ragionamenti siano stati fatti riguardo ai punti/classifica e non ai personaggi la dice lunga " />
Cioè, non c'è stata nessuna incertezza, tutti sono andati spediti su Ramsay... a occhio vuol dire che praticamente tutti i partecipanti hanno messo Walder ai primissimi posti, mentre Ramsay in posizioni medio-alte, mi sembra l'unica spiegazione per questa certezza dimostrata.
Io ormai non posso più vincere per diversi fattori: primo perchè la mia Top5 è andata, quindi anche se mettessi Ramsay e guadagnassi 5 punti ci sono 2/3 ragazzi ancora in corsa con la loro Top5, quindi o l'uno o l'altro si prende 10 punti; secondo perchè non c'è comunque margine di vittoria per il semplice fatto che è dalla posizione N° 6 che le risposte sono identiche e ho il vago sospetto che ci sarà una scelta unanime anche per l'ultimo indizio.
Per Lysa scelta secca e unanime, per Gregor scelta secca e unanime, per Cersei scelta secca e unanime, per Ramsay scelta secca e unanime. A parte qualche eccezione, ma veramente pochissime... diciamo quasi unanime allora. Per le posizioni 1 e 2 sarà lo stesso...
Quindi mi immolo e libera dai punteggi della classifica confermo il mio voto a Walder... visto che non posso vincere preferisco bearmi nell'illusione che Ramsay sia primo come meriterebbe *_*
Ciao seconda posizione, è stato bello " />
Il personaggio che si conquista la medaglia di bronzo dell'odio è...
20) Theon Greyjoy (50)
19) Robert Arryn (52)
18) Euron Greyjoy e Craster (56)
17) Viserys Targaryen (59)
16) Daenerys Targaryen (61)
15) Vargo Hoat (67)
14) Brienne di Tarth (74)
13) Tywin Lannister (76)
12) Alliser Thorne (80)
11) Roose Bolton (88)
10) Aeron Greyjoy (90)
9) Petyr Bealish (100)
8) Catelyn Tully (103)
7) Janos Slynt (149)
6) Lysa Tully (191)
5) Gregor Clegane (208)
4) Cersei Lannister (218)
3) Walder Frey (267)
Curiosità:
Punti totali: 267
Classifiche in cui si è piazzato: 22 su 33
Posizioni occupate:1, 1, 1, 1, 2, 2, 2, 2, 3, 3, 3, 3, 3, 4, 4, 4, 5, 6, 6, 8,10, 11
Personaggio che si è visto relativamente poco, ma che è stato artefice di una delle scene più devastanti (la più devastante) di tutta la saga. A me come personaggio piace, perché ho amato molto la tensione contenuta nel dialogo tra lui e Catelyn alle Torri Gemelle.
Classifica utenti:
Sara l’Addolorata: 50
Needle: 48
Koorlick: 46
Fiacca: 44
Eddard Stark_:44
Viserion: 43
Pyp99: 41
Rhaenys: 41
Cdp Stark: 40
Idriel Stark: 38
Lady Robyn Snow: 38
Emma Snow: 37
Lyra Stark: 37
Elvira: 35
Mors Crowfood Umber: 35
SuocerodiLyonelCorbray: 34
IL TROLL: 33
Donal Noye: 33
Nicola stark: 33
Sir Alexander Stark: 33
Neshira: 31
La moglie del dorniano: 30
Albert Stark: 29
Belwas: 29
pizzicagnolo: 28
La Mastina: 26
moglie di lancia: 19
Lyanna Targaryen: 20
sharingan: 20
Metamorfo: 12
Ser Balon Swann: 10
alleraS: 6
Oggettivista: 5
Sir Rhaegar Targaryen: 5
TheCheesemonger: 3
Wahahahah. Ben vi sta, così imparate a seguire la massa :-P. Comunque imho in questo caso non aveva il minimo senso il ragionamento “se votano Ramsay in tanti è perché hanno messo Walder più in alto” (ragionamento che, fino a un certo punto, può anche aver senso per grosse differenze di posizione, ma di certo non per stabilire se un personaggio è arrivato 1-2 posizioni più su o più giù. Sarebbe troppo facile il gioco se si potesse capire in questo modo la posizione precisa di un personaggio " />). Complimenti a Sara l’Addolorata, premiata per non essersi omologata " /> Koorlick è stato molto prudente, ma ne ha comunque beneficiato, prendendo quanto basta per distaccarsi dalle sue due compagne, che invece perdono il podio.
E adesso… il gran finale!
ULTIMO TURNO
Non ci sono indizi per questo turno. Dovete indovinarli entrambi nell’ordine giusto.
- 8 punti per entrambi i personaggi giusti nelle posizioni giuste
- 2 punti per entrambi i personaggi giusti, ma in ordine invertito oppure per un solo personaggio giusto nella posizione giusta
- 1 punto per un personaggio giusto nella posizione sbagliata
Come vedete, tra chi fa tutto giusto e chi fa anche solo un errore ci sono ben 6 punti di differenza. E poi ci sono pure i punti bonus. Questo significa che, potenzialmente, non sono poi così da escludere stravolgimenti di classifica all'ultimo momento.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente: per le posizioni inferiori alla prima ben vengano i parimeriti, ma per il primo posto... non sarebbe più avvincente se in vincitore fosse uno solo? Se per caso capitasse il pareggio, che ne dite di fare uno spareggio sulla posizione 21?
TOP 5
- Hanno ottenuto tre bonus finora, per aver indovinato tutti e tre i personaggi svelati: Koorlick, Lady Robyn Snow
- Hanno ottenuto due punti bonus finora: Viserion, Elvira, IL TROLL, Lady Robyn Snow, Cdp Stark, Rhaenys, pizzicagnolo, , Albert Stark, Sir Alexander Stark, SuocerodiLyonelCbray, Needle
- Hanno ottenuto un solo punto bonus finora, indovinando solo una delle tre posizioni svelate: Nicola Stark, Needle, Idriel Stark, sharingan, Nicola Stark, Pyp99, Ser Balon Swann, Eddard Stark_, Belwas, Sara l’Addolorata
Ah, l'ultimo turno chiude DOMENICA, non sabato. Ok?
EVVAI! Bravo vecchiazzo che mi hai portato 5 punti più uno di bonus u.u
E siccome si deve andare di secca, io seguo la mia cinquina e metto:
Il più Odiato: Ramsey Snow/Bolton
Il secondo: Joeffrey
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
beh sono rimasti loro due...io penso che Joffrey vincerà con un certo distacco, anche se Ramsay è molto più malvagio!!
quindi dico:
1) Joffrey Baraheon/Lannister
2) Ramsay Bolton/Snow