1Joff
2Ramsay
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
1. joff 2. ramsay
Evviva! Anche a me il personaggio di Walder Frey piace molto e dopo averlo indovinato secco mi piace ancora di piu!
Per le ultime posizioni dico:
1) Joffrey Lannister (perche resta sempre lui il primo vero odioso che incontriamo nel romanzo e dal primo momento tutti aspettavamo solo di vederlo crepare)
2) Ramsey Bolton (lo metto secondo perche sebbene oggettivamente sia molto piu cattivo e spregevole del reuccio, come personaggio è un po piu stimolante e seppure credo nei prossimi capitoli guadagni lui il titolo di piu odiato, per ora è sulla scena da troppo poco....almeno questo io penso)
Mi è stato chiesto per PM di ripetere le regole della top 5. Le dico qui per tutti: un punto per ogni personaggio giusto nella posizione giusta, un punto per chi indovina tutti i personaggi della top 5 (anche in ordine sparso), 10 punti solo a chi riesce a indovinare tutti i personaggi nelle posizioni giuste. Insomma, facendo i conti, chi non indovina tutto giusto prende un massimo di 4 punti.
Per le ultime posizioni dico:
1) Joffrey Lannister (perche resta sempre lui il primo vero odioso che incontriamo nel romanzo e dal primo momento tutti aspettavamo solo di vederlo crepare)
2) Ramsey Bolton (lo metto secondo perche sebbene oggettivamente sia molto piu cattivo e spregevole del reuccio, come personaggio è un po piu stimolante e seppure credo nei prossimi capitoli guadagni lui il titolo di piu odiato, per ora è sulla scena da troppo poco....almeno questo io penso)
concordo!
1) Joffrey
2)Ramsay
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Rimango fedele alla mia top5 anche in quest'ultima votazione..
1) Joffrey
2) Ramsay
La classifica dettata da AryaSnow dice che io sono terzo, a -2 da Needle e -4 da Sara. Ma se aggiungiamo i punti bonus già maturati, nonché quello, pressoché certo, relativo all'azzeccamento dei 5 nomi della top-5, io so di ritrovarmi al secondo posto, a parimerito con Needle e a -2 da Sara.
Sia Sara che io abbiamo dato, nella nostra top-5, a differenza di Needle, 1° Ramsay e 2° Joffrey. Per entrambi, quindi, la soluzione migliore corrisponde a questa classifica. Però, qualsiasi cosa diciamo ora, questa classifica favorisce me, perché in questo caso io sarei tra i pochi ad aver azzeccato integralmente la top-5, con conseguente bonus aggiuntivo.
E' significativo che abbiano già votato pressoché tutti quelli che votano di solito, tranne due persone: Sara e me, che siamo i due che hanno le maggiori probabilità di finire in testa. E' lecito sospettare un po' di pretattica, visto che ovviamente il risultato finale dell'uno dipende anche da quello che dirà l'altro :p
Detto in sintesi, io ho ottime probabilità di vincere se la classifica reale è Ramsay - Joffrey. Ma l'unico caso in cui finisco ampiamente fuori dal podio è che dica così ed abbia torto.
Pertanto, quindi, provo allo stato a rompere la pretattica dicendo:
1° Joffrey
2° Ramsay.
Non faccio pretattica " /> Voto sempre all'ultimo! Però visto che non so quando potrò rispondere, lo faccio adesso
Comunque boh, vorrei che ci fosse Babbo (magari gli mando un MP di appello) ad aiutarmi a fare un po' di conti perchè non ne sono proprio in grado ^^ Tutte le possibilità non ho idea di come valutarle, ma se la classifica reale fosse 1.Ramsay 2 Joff anche Lady Robyn potrebbe vincere e lei ha dato questa risposta... quindi mi sa che non devi guardare me, ma lei perchè anche la sua Top5 sarebbe corretta in questo caso
In pratica io le prendo comunque lol
A me prudono le mani: vorrei dire 1.Ramsay 2. Joff, perchè se ci fosse giustizia la classifica sarebbe questa... ma come è stato detto Joffrey nell'immaginario collettivo è ancora inarrivabile
Quando ho stilato la Top5 mi sono fatta influenzare dal mio pensiero e non da quello generale invertendo le posizioni 4/5 e 1/2... credevo che la morte di Joffrey avrebbe fatto schizzare in testa Ramsay, ma ora dubito sia così
Ho rischiato con Walder e vorrei farlo anche adesso, ma sarebbe veramente un azzardo...
1. Joff
2.Ramsay
I due personaggi più odiati sono…
20) Theon Greyjoy (50)
19) Robert Arryn (52)
18) Euron Greyjoy e Craster (56)
17) Viserys Targaryen (59)
16) Daenerys Targaryen (61)
15) Vargo Hoat (67)
14) Brienne di Tarth (74)
13) Tywin Lannister (76)
12) Alliser Thorne (80)
11) Roose Bolton (88)
10) Aeron Greyjoy (90)
9) Petyr Bealish (100)
8) Catelyn Tully (103)
7) Janos Slynt (149)
6) Lysa Tully (191)
5) Gregor Clegane (208)
4) Cersei Lannister (218)
3) Walder Frey (267)
2) Ramsay Snow (274)
1) Joffrey Baratheon (365)
Curiosità:
Punti totali Ramsay: 274
Classifiche in cui si è piazzato Ramsay: 26 su 33
Posizioni occupate da Ramsay: 1, 1, 1, 1, 1, 2, 2, 2, 2, 2, 4, 5, 5, 5, 6, 6, 6, 7, 7, 7, 8, 8, 10, 12, 13, 14
Punti totali Joffrey: 365
Classifiche in cui si è piazzato Joffrey: 29 su 33
Posizioni occupate: 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 1, 2, 2, 2, 2, 2, 2, 2, 2, 2, 3, 3, 3, 3, 6, 6, 6, 9, 9, 10, 14
Non mi aspettavo un “successo” così straripante di Joffrey " /> Cioè, sapevo che sarebbe stato tra i primi e che forse sarebbe pure arrivato a vincere, ma addirittura quasi 100 punti in più di Ramsay… " /> In fondo è ancora un ragazzino, e nella pratica ha commesso molte meno nefandezze di Ramsay. Inoltre è morto, mentre il bastardo del nord è ancora vivo e vegeto e le sue azioni sono fresche fresche di ADWD. Mah, si vede che il primo amor… ehm, il primo odio non si scorda mai.
Dò prima la classifica parziale, senza punti bonus.
Classifica utenti:
Sara l’Addolorata: 58
Needle: 56
Koorlick: 54
Fiacca: 52
Eddard Stark_: 52
Viserion: 51
Pyp99: 49
Rhaenys: 49
Cdp Stark: 48
Idriel Stark: 46
Emma Snow: 45
Elvira: 43
Mors Crowfood Umber: 43
SuocerodiLyonelCorbray: 42
IL TROLL: 41
Donal Noye: 41
Nicola stark: 41
Sir Alexander Stark: 41
Lady Robyn Snow: 40
Lyra Stark: 39
La moglie del dorniano: 38
Albert Stark: 37
Belwas: 37
pizzicagnolo: 36
Neshira: 33
La Mastina: 28
moglie di lancia: 27
Lyanna Targaryen: 28
sharingan: 28
Ser Balon Swann: 18
Metamorfo: 12
alleraS: 6
Oggettivista: 5
Sir Rhaegar Targaryen: 5
TheCheesemonger: 3
TOP 5
Anche questa volta, nessuno ha indovinato tutta la top 5, anche se più persone ci si sono avvicinate rispetto alla classifica degli amati. Avete provato tutte le combinazioni possibili, tranne quella giusta " />
- Hanno ottenuto 4 punti bonus: Viserion, Koorlick, Needle, pizzicagnolo, Albert Stark, Cdp Stark, Rhaenys, Eddard Stark_, Elvira, SuocreodiLyonelCobray, Belwas, IL TROLL, Lady Robyn Snow, Sir Alexander Stark
- Ha ottenuto 3 punti bonus: Nicola Stark
- Hanno ottenuto 2 punti bonus: Sara l’Addolorata, Donal Noye, Idriel Stark, sharingan, la moglie del dorniano, Pyp99, Fiacca
- Hanno ottenuto 1 punto bonus: Neshira, Emma Snow, Ser Balon Swann, Mors Crowfood Umber
Fra poco, la classifica definitiva… o quasi definitiva…
Classifica con i punti bonus:
Sara l’Addolorata: 60
Needle: 60
Koorlick: 58
Eddard Stark_: 56
Viserion: 55
Fiacca: 54
Rhaenys: 53
Cdp Stark: 52
Pyp99: 51
Idriel Stark: 48
Elvira: 47
Emma Snow: 46
SuocerodiLyonelCorbray: 46
IL TROLL: 45
Sir Alexander Stark: 45
Lady Robyn Snow: 44
Mors Crowfood Umber: 44
Nicola stark: 44
Donal Noye: 43
Albert Stark: 41
Belwas: 41
La moglie del dorniano: 40
pizzicagnolo: 40
Lyra Stark: 39
Neshira: 34
sharingan: 30
La Mastina: 28
Lyanna Targaryen: 28
moglie di lancia: 27
Ser Balon Swann: 19
Metamorfo: 12
alleraS: 6
Oggettivista: 5
Sir Rhaegar Targaryen: 5
TheCheesemonger: 3
Come vedere, c’è un parimerito al primo posto tra Needle e Sara. Infatti Needle ha guadagnato 4 punti bonus, mentre Sara solo 2. Che ne dite di uno spareggio per decretare un solo vincitore? Siete abbastanza combattive?
Woooooooohhh, vetta riguadagnata!!!! " /> " />
Ma accetto volentieri il rischio di perderla di nuovo! Quindi sì, sono favorevole allo spareggio! Sarebbe indovinare la 21esima posizione, giusto?
Ma stavolta niente premi speciali?
Arriverà il momento in cui l'assassina mi premierà! Intanto io tifo smaccatamente per Sara, che mi ha anche dedicato un premio speciale nel giochino dei film!
PS: Needle, nulla da togliere a te che sei stata davvero bravissima!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
EsattoWoooooooohhh, vetta riguadagnata!!!! " /> " />
Ma accetto volentieri il rischio di perderla di nuovo! Quindi sì, sono favorevole allo spareggio! Sarebbe indovinare la 21esima posizione, giusto?
L'obiettivo di arrivare nella top10 sembrerebbe che io l'abbia raggiunto... olè! XD