Veramente credo avesse intenzione di andare a farsi massacrare da Ser Gregor... compito che dopo ha affidato a Dandarrion...
:)
Apparte questo.........mi dispiace che per questioni di tempo e guai tecnici al pc io non abbia potuto partecipare alla discussione......
sotanzialmente sono d'accordo con MezzoUomo e Rickon Stark. Credo che la questione riuramento contro bene comune sia sempre da risolversi andando contro il proprio onore e a favore del bene di tutti. Sono poi fermamente convinto che Jaime non avesse alternative se non uccidere Aerys per salvare la città . Per quel che riguarda il paragone con i nazisti.....ci sta tutte le volte che si pone una questione di etica nel rispettare degli ordini!
E Jaime ce lo vedo proprio a morire eroicamente, però speriamo più tardi possibile!
Ghost finalmetne qualcuno che la pensa come me. Per fortuna.
Ned voleva tornare a Grande Inverno, ma poi la situazione cambia quando Jaime Lannister fa uccidere tutti i suoi uomini (ultimo capitolo IL TRONO DI SPADE)
Per adesso Jaime è solo stato il cavaliere sorridente, deve ancora dimostrare che in lui ci sia qualcosa di Ser Arthur Dayne.
Ha fatto stragi, ha tentato di uccidere un bambino di sette anni e HA UCCISO DUE RE.
Difeso a spada tratta per aver ucciso Aerys non ha scusanti plausibili per la morte di Robert, non è stato l'esecutore ma uno dei mandanti.
Ser Arthur Dayne è ben lontano da lui.
Potrà provarci certo, ma deve smetterla di piangersi addosso.
Oddio Cersei ammazza Robert con l'aiuto di Lancel e magari (anche se non viene menzionato) con l'avallo di Tywin, ma in tutto questo Jaime non ha una parte ben chiara.
Ghost finalmetne qualcuno che la pensa come me. Per fortuna.
Strano, di solito sono sempre solo contro tutti, vuoi vedere che stavolta ho torto
In realtà ci sono altre due cose da dire: dov'era Jaime quando Robert è stato ucciso dal cinghiale?
La seconda è lasciate perdere i discorsi di etica, quelli fanno scattare le mie flamewar
E non è una minaccia, solo una supplica. Sappiate che, per chi ha letto Watchmen, io condivido la scelta di Rorsharch (quello delle macchie).
Fare del male (uccidere una sola persone) per salvare milioni di vite non è per forza la cosa giusta.
Non credo che jaime abbia alcuna parte nella morte di robert per due motivi:
1-era ancora nella sua fase non pensante,quindi non può essere stato coinvolto perchè troppo impulsivo,cosa che cersei sa bene
2-se non vado errato jaime non era ad approdo del re quando è accaduto il fattaccio ma comunque quale sarebbe dovuta essere la sua parte nella congiura?anche se avesse saputo non vuol dire che sia complice
magri jaime ha avuto sentore dell'assassinio, ma come coinvolgimento diretto... non era a CG a d organizzare l'esercito contro i tully?
Howland e Derfel così è un po' troppo facile.
Mi sembra parecchio dura che Jaime non fosse al corrente dell'assasinio di Robert.
E se fosse anche solo a conoscienza di un eventuale complotto verrebbe meno per la seconda volta al suo giuramento.
Soprattutto perchè la morte nella battuta di caccia è un ripiego, Robert doveva morire prima.
Considera però che cersei non è stupida e,dopo la caduta di bran,dubito che avrebbe trovato conveniente fidarsi della discrezione del fratello per una cosa così rischiosa e delicata...
ho forse sostenuto che non lo sapeva?
Ghost e Aegon non posso fare a meno di notare un certo accanimento nei confronti di Jaime......forse che forse che gli inviate il letto di Cersei.....???
cito da Tyrion.....
Mai e poi mai suo fratello avrebbe perso tempo a sciogliere un nodo quando poteva tagliarlo in due con la spada!
Ghost e Aegon non posso fare a meno di notare un certo accanimento nei confronti di Jaime......forse che forse che gli inviate il letto di Cersei.....???
Bellissima battuta.
No, nessuna invidia per il talamo. Come ho già detto prima, mi è diventato antipatico quando ha iniziato a "redimersi".
E di conseguuenza la gente ha iniziato ad apprezzarlo, cancellando quello che ha fatto.
quindi, cosa ti dà fastidio? la redenzione o il moto di apprezzamento? anch'io la penserò come te se dovesse succedere la stessa cosa per cersei.
Howland era riferito al Sentore che secondo te aveva Jaime.
Davos il letto di Cersei non c'entra, la tua citazione di Tyrion non depone a favore di Jaime.
Contesto il fatto che Jaime è stato annoverato automaticamente tra i buoni non appena ha avuto il Pdv.
Ogni analisi critica nei suoi confronti è stata sospesa. Tutto lì.
E' bastato che Jaime parlasse dei suoi buoni propositi per avere la certezza che diventerà un nuovo Ser Arthur Dayne.
Ragazzi mettiamo in chiaro una cosa... NON CI SONO BUONI IN 'STA SAGA
Personaggi che piacciono magari ma buono non c'è nessuno, forse solo Sansa. Che non per nulla è finora la più noiosa...
Jaime è Jaime, pregi, difetti. PUNTO.
Non cominciamo a dire buoni e cattivi sennò non ci caviamo le gambe.
Chi sono i cattivi?! I Tyrell?! Stannis?! "chiunque sia contro Jon, Arya o gli Stark in generale"?!
Scusate ma se il primo PdV fosse stato Cersei cosa ne sarebbe stato delle nostre bellissime idee sugli Stark?! Sarebbero state completamente diverse. Magari li avremmo rispettati ma non ci sarebbero piaciuti. Già me lo vedo il coro di voci che dice: " EH NO! Il mondo di martin è un mondo difficile, loro sono troppo corretti per sopravvivere, avrebbero dovuto fare un po' di complotti"
DAI!
Sta bene il commento su buoni e cattivi nella saga, ma è bastato che Jaime si scostasse un filo dal suo canonico livello di bastardaggine per farne il bravo ragazzo incompreso.
Cosa che non è assolutamente, è vero che è stato usato ma lui non ha mai fatto niente per evitarlo.
Non è che un personaggio per crescere deve per forza essere privato di un arto altrimenti tutti monchi o quasi nelle cronache.