Cagnaccio puoi lasciare la gola di Derfel...
Grazie,è bello tornare a respirare...
Non avevo capito che ti riferissi al titolo di Lord Comandante della Guardia Reale, la qual cosa mi sta bene. E' il suo titolo.
Un attimo,mi sfugge qualcosa,di chi stiamo parlando?
Lord Jaime.... è strano per uno Stark... ma mi stà proprio simpatico...
Ci sto, il nome del comitato è lungo ma è perfetto.
Alla salute
Non avevo capito che ti riferissi al titolo di Lord Comandante della Guardia Reale, la qual cosa mi sta bene. E' il suo titolo.
Un attimo,mi sfugge qualcosa,di chi stiamo parlando?
Scusate sono un idiota,mi sembrava di stare su un'altra discussione...
LANNISTER E' BELLO...... MA SOLO SE E' JAIME!!
Adesso esagera.
Abbi fede il buon Jaime sarà la fine della sua famiglia...........
Un paio di puntualizzazioni. Lasciamo completamente perdere la Germania Nazista. Aerys sembra più Nerone che da fuoco a Roma, che non Hitler.
La seconda è l'abisssale differenza tra Eddard e Jaime. L'uno è altruista, l'altro egoista. Credo che il nocciolo sia tutto lì.
Entrambi perdono l'onore, ma in modo profondamente diverso. Eddard per una promessa a sua sorella (se confermata l'ipotesi R+L); l'altro per uccidere il re che aveva giurato di proteggere. Non l'ha fatto per salvare gli abitanti di Approdo del Re, ma per salvare se stesso (perché se Approdo bruciava lo stesso capitava a lui).
Eddard amava una donna e per dovere l'ha condannata al suicidio. Jaime amava una donna e per lei ha commesso tanti di quei crimini che non vale neppure la pena di elencarli.
Premesso tutto questo devo dire che Jaime ha cominciato a essere insopportabile quando ha cominciato a cambiare (o almeno quando si presume abbia cominciato a cambiare). Prima era un certo personaggio, dopo è diventato un debole che sa solo piangersi addosso.
La differenza fra Stannis ed Eddard l'avete delineata molto bene voi.
PS la minaccia di Cagnaccio non mi spaventa (sarebbe solo un bel duello)
però son troppi i crimini che ha commesso, e sparsi un po' contro tutti (tranne i Lannister).
sicuramente prima o poi sarà processato, oppure più velocemente sarà scorciato della testa.
però son troppi i crimini che ha commesso, e sparsi un po' contro tutti (tranne i Lannister).sicuramente prima o poi sarà processato, oppure più velocemente sarà scorciato della testa.
Dubito fortemente,la redenzione del lannister arriverà a compimento e tutti i suoi misfatti verrano dimenticati in seguito alla sua gloriosa morte per salvare i sette regni(ipotesi del sottoscritto....delirio di un pazzo)
PS :Ghost non sottovalutare cagnaccio....ne so qualcosa ^_^
Un paio di puntualizzazioni. Lasciamo completamente perdere la Germania Nazista. Aerys sembra più Nerone che da fuoco a Roma, che non Hitler.
Ci ripetiamo.. (io e il Mezzo-Uomo siamo stranamente d'accordo su molti argomenti)
il paragone non è tra Hitler e Aerys ma tra l'assedio di Berlino e quello di Approdo del Re, e ci stà tutto... sono state elencate le motivazioni e si può non essere d'accordo.. ma ci stà ..
Eddard per una promessa a sua sorella (se confermata l'ipotesi R+L); l'altro per uccidere il re che aveva giurato di proteggere
Lyanna mi sembra fosse la promessa sposa del suo Re.....
Il Buon Beric Dandarrion (sempre sia lodato); dopo la prima morte, fa un discorso su a chi vada la fedeltà degli uomini del Re... il risultato è che la fedeltà non è al trono o a chi vi siede sopra ma al Regno e alla gente che lo abita.... Jaime avrebbe dovuto difendere un Re folle? cosa avrebbe dovuto fare? uccidere il padre per proteggere Aerys? Quale sarebbe stato il suo soprannome "Il salvatore del Re folle" o "la spada del Folle" o "L' inceneritore" o "il parricida"....... tutte ottime alternative...
Non l'ha fatto per salvare gli abitanti di Approdo del Re, ma per salvare se stesso (perché se Approdo bruciava lo stesso capitava a lui).
Non mi è chiara una cosa.... la fortezza era abbastanza deserta da permettergli di imprigionare Aerys e aprire le porte al Padre ma non di fuggire e lasciare approdo del re e il re al loro rogo????
Eddard amava una donna e per dovere l'ha condannata al suicidio. Jaime amava una donna e per lei ha commesso tanti di quei crimini che non vale neppure la pena di elencarli.
Si sono innamorati di donne diverse in modi diversi......
Tolto questo anch'io sono perfettamente d'accordo con te Ned e Jaime sono profondamente diversi.... ma Jaime.. se proviamo a guardarlo con occhi più oggettivi non è solo il Cavaliere Sorridente... in lui c'è ancora Arthur Dayne...
PS la minaccia di Cagnaccio non mi spaventa (sarebbe solo un bel duello)
non ricordo di averti minacciato...
Cagnaccio la prossima volta che Ghost apre la bocca staccagli la testa.....questa è una minaccia!!
Scherzo
Dubito fortemente,la redenzione del lannister arriverà a compimento e tutti i suoi misfatti verrano dimenticati in seguito alla sua gloriosa morte per salvare i sette regni(ipotesi del sottoscritto....delirio di un pazzo)
Bello! si !! si !!
PS :Ghost non sottovalutare cagnaccio....ne so qualcosa
Non sono sicuro che Jaime salverà i 7 Regni, ma sono sicuro che farà una morte gloriosa, degna di Arthur Dayne (Questo è solo l'inizio....) e....Ghost, davvero....non sottovalutare cagnaccio...anch'io ne so qualcosa...
Per il resto sottolineo tutto quello che ha detto RickonStark....chissà come mai siamo d'accordo su molti argomenti.......
una piccola puntualizzazione: nessuno può affermare con certezza che Lady Ashara Dayen si sia suicidata per colpa di Ned, e io mi rifiuto di crederlo....Ned è troppo buono.....(in questo è ben diverso da Stannis, che proprio buono non è...)
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
il paragone non è tra Hitler e Aerys ma tra l'assedio di Berlino e quello di Approdo del Re, e ci stà tutto... sono state elencate le motivazioni e si può non essere d'accordo.. ma ci stà ..
No, allora il paragone è ancora meno valido. Si tratta di due cose profondamente diverso. il paragone iniziale era tra i nazisti che dicevano solo di obbedire agli ordini e i cavalieri della guardia reale.
Eddard per una promessa a sua sorella (se confermata l'ipotesi R+L); l'altro per uccidere il re che aveva giurato di proteggereLyanna mi sembra fosse la promessa sposa del suo Re.....
Eddard ha sempre fatto credere che Jon fosse suo figlio, macchiando in questo modo il suo onore.
Il Buon Beric Dandarrion (sempre sia lodato); dopo la prima morte, fa un discorso su a chi vada la fedeltà degli uomini del Re... il risultato è che la fedeltà non è al trono o a chi vi siede sopra ma al Regno e alla gente che lo abita.... Jaime avrebbe dovuto difendere un Re folle? cosa avrebbe dovuto fare? uccidere il padre per proteggere Aerys? Quale sarebbe stato il suo soprannome "Il salvatore del Re folle" o "la spada del Folle" o "L' inceneritore" o "il parricida"....... tutte ottime alternative...
Si uccidere il padre se questi minaccia il re. Comunque un uomo ha sempre delle alternative.
Il punto era un altro: se fai qualcosa te ne assumi le responsabilità , nel bene e nel male.
Non l'ha fatto per salvare gli abitanti di Approdo del Re, ma per salvare se stesso (perché se Approdo bruciava lo stesso capitava a lui).Non mi è chiara una cosa.... la fortezza era abbastanza deserta da permettergli di imprigionare Aerys e aprire le porte al Padre ma non di fuggire e lasciare approdo del re e il re al loro rogo????
In realtà nessuno sa comeandarono le cose, come erano disposte le guardie, l'esercito dei nemici, le ampolle di altofuoco, ecc. ecc.
Cagnaccio la prossima volta che Ghost apre la bocca staccagli la testa.....questa è una minaccia!!
E secondo te Cagnaccio si rivolterebbe contro suo fratello? Credi che valga meno di quello che tu credi valga Jaime?
Tranquilli cagnacci...battuta squallida