Mi pare che ora la voce di Bronn sia più vicina al completamento, quindi servirebbe lo stemma.
Allora che facciamo?
Io preferisco il penultimo stemma, anche se pure l'ultimo non è che mi dispiaccia.
Tra i due, preferisco il primo, quello senza sfumature.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
OK, visto che mi sembra ci sia una netta maggioranza per la versione senza sfumature, uppo quella.
Vogliamo provare a riprendere anche gli altri stemmi in sospeso?
Il 4/6/2018 at 09:08, Lord Beric dice:Vogliamo provare a riprendere anche gli altri stemmi in sospeso?
Oltre a rilanciare la domanda qui sopra, vorrei portare all'attenzione il tema dello stemma della Nobile Casa Lorch.
Noi abbiamo fatto uno stemma lavorando sulla manticora della "nostra" mitologia, quindi un essere con corpo di leone, testa umana, coda di scorpione, mettendoci anche delle ali che non ricordo da dove vengono.
Come stiamo però affrontando nella voce apposita alla luce di ACOK, le manticore in Martin sono animali veri e propri, degli insetti simili a scarabei con volto umano e coda di scorpione. Per intenderci, metto qui un'immagine tratta dalla serie, e qui un disegno basato sulle descrizioni dei libri. Entrambe le immagini vengono da AWOIAF.
In sostanza... non dovremmo provare a rifare il disegno dello stemma cercando di metterci dentro la manticora nel senso martiniano del termine?
Rilancio sui temi sopra e anche sulla necessità dello stemma di Colen di Greenpools, ecco la descrizione: A grey field strewn with bluejays.
Il 16/12/2018 at 17:58, Lord Beric dice:In sostanza... non dovremmo provare a rifare il disegno dello stemma cercando di metterci dentro la manticora nel senso martiniano del termine?
Posso provarci durante le vacanze. Certo che fa abbastanza schifo sta cosa.
Il 19/12/2018 at 15:57, Lord Beric dice:Rilancio sui temi sopra e anche sulla necessità dello stemma di Colen di Greenpools, ecco la descrizione: A grey field strewn with bluejays.
La ghiandaia in volo o ferma?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
20 hours fa, Lady Monica dice:La ghiandaia in volo o ferma?
Non mi pare vengano date indicazioni in merito, però mi sembra di aver notato che in assenza di esplicite note in merito lo standard sia avere i volatili fermi.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Inquietante... uppata!
Prime due versioni di Colen Greenpools con Ghiandaia un po' particolare (di schiena che a me piace un sacco.)
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Allora, ho spulciato qualche sito di araldica e visto come ci eravamo comportati in passato con gli "strewn".
Uno strewn è un elemento decorativo "sparso" e "disordinato". Nei nostri stemmi come unico vincolo abbiamo deciso di usare semplicemente oggetti della stessa dimensione, ma in termini di posizione e orientamento dovremmo poter disordinare il più possibile.
Ora, non metterei gli uccelli a testa in giù o di lato, ma potremmo averne alcuni che guardano a destra e altri che guardano a sinistra, e soprattutto metterli in posizioni più randomiche nello stemma.
Secondo me poi per dare l'impressione di un vero "caos" sarebbe più efficace usare le ghiandaie più piccole.