Per me è OK. :)
Bello!
Per me vanno bene.
In realizzazione:
Nobile Casa Uller (Dorne): Rayonne yellow over crimson
Richieste:
Nobile Casa Borrell (Valle di Arryn): A white spider crab on grey-green
Nobile Casa Webber (Altopiano): A white and red spider upon a silver web over black
Per quanto riguarda gli Uller, westeros.org riporta questo stemma, dici che il nostro è più corretto?
Per quanto riguarda gli Uller, westeros.org riporta questo stemma, dici che il nostro è più corretto?
Non lo so , anzi ho pure fatto la 'loro' versione ( la allego). E' che la parola 'over' in genere indica qualcosa 'sovrapposta' allo sfondo.
Ma in realtà la descrizione è troppo ristretta e a rigore sono sbagliati tutti e due: in araldica quello con la striscia che ho fatto io dovrebbe essere descritto, precisamente, come 'rayonny fess yellow over crimson' ; e quello di Westeros come 'per fess rayonne yellow and crimson': se non mi dici che è diviso a metà perchè dovrei dividere orizzontalmente? Perchè non verticalmente a metà, o per diagonale? (Ce li ho pure questi infatti XD, però la descrizione avrebbe dovuto dire rispettivamente 'per pale' e 'per bend'. )
Boh forse uno scudo diviso a metà in qualche verso, mettendo 'meno roba', sbaglia meno...altre notizie non se ne trovano eh?
PS se accettiamo questa filosofia forse il giallo dovrebbe star sotto: il rayonne è una fiamma e le fiamme salgono dal basso... se dice 'over' forse è il bloccone di fuoco giallo che descrive un campo in fiamme 'sovrapposto' allo sfondo rosso'
Il ragno dei Webber secondo me si vede poco. I Borrell per me sono OK. Per gli Uller, infine, non ho capito quale versione ritieni più coerente con la descrizione...
Borrell ok.
Nei Webber mi piace molto la ragnatela, ma il ragno magari lo renderei un po' più visibile.
Uppo Borrell.
In realizzazione:
Nobile Casa Uller (Dorne): Rayonne yellow over crimson
Nobile Casa Webber (Altopiano): A white and red spider upon a silver web over black
Richieste:
Nobile Casa Butterwell (Terre dei Fiumi): Undy green, white, and yellow
Per gli Uller, infine, non ho capito quale versione ritieni più coerente con la descrizione...
Nessuna ... se dovessi scegliere una che 'forse sbaglia meno' per me sarebbe questa. Tutti mettono il giallo sopra però. Votiamo ...
per il ragno, visto che nessuno dice 'bianco a macchie rosse' facciamo noi rosso a macchie bianche? sempre rosso e bianco è
--- edit ---
Butterwell secondo il 'nostro' undy. Forse con tre colori verrebbero meglio delle fasce più strette?
Per gli Uller, se secondo te questo è il più corretto, io lo metterei. Possiamo votare il preferito a parità di correttezza, ma uno stemma brutto e giusto è meglio a prescindere di uno bello e sbagliato.
I Webber... boh, per me è ancora poco distinguibile.
E per i Butterwell proverei a dimezzare lo spessore delle bande raddoppiandone quindi il numero. Domanda: l'undy è per definizione verticale?
E per i Butterwell proverei a dimezzare lo spessore delle bande raddoppiandone quindi il numero. Domanda: l'undy è per definizione verticale?
Eh no, l'undy è una ripartizione e non ha una direzione: abbiamo cominciato con un undy definito ANCHE verticale (i Tully) e poi è diventato IL undy per comodità ... ma anche qui, come il rayonne(y), dovrebbero dare sempre la direzione perchè la scelta sia corretta.
E' un po' come dire 'stemma diviso a metà'. Metà per come? 'A metà' è per definizione verticale? Direi di no...
Infatti credo che ci sia pure da qualche parte uno stemma con un undy diagonale...perchè era detto diagonale!
Cmnq mi pare che restino senza infamia e senza lode sia a strisce grosse che piccole
il ragno più visibile...boh. Ho paura che il problema siano le zampe che si confondono con il filo di ragnatela. A questo punto ne serve uno peloso a zampe cicciotte forse
A me piace molto il nuovo Webber.