Uppato Duncan
In realizzazione:
Garlan Tyrell (Stemma personale): Two golden roses on green
Loras Tyrell (Stemma personale): Three golden roses on green
Nobile Casa Banefort (Occidente): A hooded man, black on grey, within a fiery tressure
Nobile Casa Bar Emmon (Terre della Corona): A leaping blue swordfish on fretty silver on white
Nobile Casa Grafton (Valle di Arryn): A burning tower in yellow, within a black pile, upon flaming red
Nobile Casa Serrett (Occidente): A peacock in his pride on cream
Nobile Casa Tawney (Occidente): A scourge of nettles, red and black, on white
Richieste:
Walder Frey (Piccolo Walder) (Stemma personale): Quarterly: a blue castle on silver-grey in I and IV, a black and white brindled boar on brown in II, a black plowman on brown in III
Riguardo gli stemmi, segnalo che dalle appendici del Cavaliere Errante viene confermato lo "stile Maekar" per i cadetti: ci sono alcuni Blackwood che repilcano gli alberi e alcuni Dabell che replicano le campane.
Riguardo Piccolo Walder, lo stemma dovrebbe essere facile, perché bisogna praticamente riportare, inquartati, gli stemmi dei Frey (due volte), Crakehall e Darry.
Allora per i Banefort sembra che lo stemma che soddisfa di più sia il secondo... lo mettiamo?
Per Stannis, a me "l'effetto wiki diversa" sembra più immediato e più fastidioso con le variazioni di luce che di particolari, perché la luce metallica la vedo proprio come uno schema costante da seguire sempre a prescindere. Per me ha lo stesso valore della dimensione e della forma degli stemmi. Poi boh, se a tutti gli altri invece va bene così pazienza
Ehm...La luce metallica non è mai stata usata sempre a prescindere. Non è stata usata neppure su tutti i 9 stemmi principali.
Il motivo è che viene male sui motivi molto scuri (e infatti anche i Baratheon principali NON hanno la luce metallica). Non c'è dove lo sfondo è nero (Greyjoy, Targaryen), perchè in quei casi non si vedrebbe affatto nè luce nè 3d. Non c'è sugli sfondi bianchi (Stark) dove porterebbe allo sfondo finale grigio (e su quegli stemmi cambia anche il livello di intensità e posizione della luce, sempre per mantenere il bianco).
Si può mettere su Stannis, come per gli sfondi 'mediamente scuri' perchè il grosso dello sfondo di fatto è rosso scuro...Stannis D.
Credo che quello che ti da fastidio, se ci pensi, sia il rilievo invece dello scavato anche su sfondi chiari...che invece dovrebbe essere un uniformare, si riuscisse a farlo sempre (non ci si riesce)
Di nuovo, in questo caso, lo stemma più 'vecchio modo' è il D, con le fiamme scavate sul giallo.
Messo anche un F, metà e metà.
Ora, invece di continuare su Stannis che bene o male tra tutte queste versioni ci sarà uno corretto e decente...ma come ho fatto a tirar fuori dei Darry così, francamente, orribili? oO
Ma siamo sicuri di volerli lasciare come sono?
Ok, inquartati magari reggono, ma lo stemma principale...diosanto...pensiamoci prima di uppare LW.
Ehm...La luce metallica non è mai stata usata sempre a prescindere. Non è stata usata neppure su tutti i 9 stemmi principali.
Il motivo è che viene male sui motivi molto scuri (e infatti anche i Baratheon principali NON hanno la luce metallica). Non c'è dove lo sfondo è nero (Greyjoy, Targaryen), perchè in quei casi non si vedrebbe affatto nè luce nè 3d. Non c'è sugli sfondi bianchi (Stark) dove porterebbe allo sfondo finale grigio (e su quegli stemmi cambia anche il livello di intensità e posizione della luce, sempre per mantenere il bianco).
Si può mettere su Stannis, come per gli sfondi 'mediamente scuri' perchè il grosso dello sfondo di fatto è rosso scuro...Stannis D.
Credo che quello che ti da fastidio, se ci pensi, sia il rilievo invece dello scavato anche su sfondi chiari...che invece dovrebbe essere un uniformare, si riuscisse a farlo sempre (non ci si riesce)
Di nuovo, in questo caso, lo stemma più 'vecchio modo' è il D, con le fiamme scavate sul giallo.
Messo anche un F, metà e metà.
Ah boh, se la differenza non è il metallico sarà qualche altra cosa. :Wacko:
Non credo che sia solo il rilievo. In questo momento mi sto riferendo proprio alla luce. Non so... negli altri stemmi (inclusi i vecchi) vedo più differenza e contrasto tra la parte più illuminata e quella più in ombra, mentre in questo la luce mi sembra più graduale e uniforme. Boh
Comunque lo stemma F mi piace più del B.
Quello dei Darry a me non fa così schifo come figura, ma se volete provare con un'altra prego :) Se lo rifate ne approfitterei per tentare un marrone leggermente più chiaro nello sfondo, in modo da far risaltare di più la figura.
Uppato Banefort
In realizzazione:
Garlan Tyrell (Stemma personale): Two golden roses on green
Loras Tyrell (Stemma personale): Three golden roses on green
Nobile Casa Bar Emmon (Terre della Corona): A leaping blue swordfish on fretty silver on white
Nobile Casa Grafton (Valle di Arryn): A burning tower in yellow, within a black pile, upon flaming red
Nobile Casa Serrett (Occidente): A peacock in his pride on cream
Nobile Casa Tawney (Occidente): A scourge of nettles, red and black, on white
Walder Frey (Piccolo Walder) (Stemma personale): Quarterly: a blue castle on silver-grey in I and IV, a black and white brindled boar on brown in II, a black plowman on brown in III
Richieste:
Cleos Frey (Stemma personale): Quarterly: a blue castle on silver-grey, a golden lion on crimson
Garlan e Loras... effettivamente anche le D rispettano i criteri, quindi per me vanno bene pure quelle.
Per Little Walder... per me lo stemma sarebbe OK, ma se Sara vuole provare a rifare i Darry attendiamo a upparlo.
Cleos: Sara, so che volevi rivedere anche i Lannister... se è vero, questa è l'occasione. :)
Nello stemma di Piccolo Walder, se possibile, io sposterei la linea di divisione orizzontale leggermente più in basso, in modo da far sembrare la divisione un po' più equa. Inoltre vedo che anche nei precedenti stemmi divisi in quattro questa linea è un po' più in basso che qui.
Contando il fatto che a Beric va bene anche la D, provo a contare le preferenze per le rose così...
Garlan:
A - Neshira, Lady Monica, AryaSnow, Maya
B - Neshira, Lord Beric
D - AryaSnow, Lord Beric
Come preferenze vince la A, ma se davvero secondo le regole dell'araldica è sbagliata forse è meglio non metterla. Boh, che ne pensate?
Comunque, quelle che secondo Beric sono giuste solo ma B e la D, che hanno lo stesso numero di preferenze.
Se ho capito bene quello che dice Beric, è meglio che la rosa non sia alterata in alcun modo rispetto a quella originale dei Tyrell. Secondo questa logica non è più corretta la D della B? Nella B le rose guardano in due direzioni diverse, mentre nella D sono davvero ripetute in modo identico.
Direi che vince nettamente la A
Loras:
B - Neshira, Lord Beric
C - Neshira, Lady Monica, AryaSnow, Maya
D - Neshira, Lady Monica, AryaSnow, Lord Beric
E - Neshira
F - Neshira, AryaSnow
La C e la D quindi piacciono allo stesso modo, ma se la D è più giusta secondo le regole dell'araldica upperei quella.
Per i Bar Emmon il mio problema principale è stato trovare uno sfondo "fretty" decente. Quasi tutti li ho trovati in immagini minuscole che quindi non si adattano alle dimensioni dei nostri stemmi. Questo è l'unico abbastanza grande che ho trovato.
Per ora questa è un'anteprima in versione grezzissima e schifosa. Soprattutto i bordi delle rete sono in molti punti "rovinati" e devo aggiustarli pixel per pixel. Siccome rischia di essere un processo lungo, prima mi servirebbero pareri sull'importazione generale, a prescindere da tutte queste "imperfezioni".
Poi certo... se qualcuno ha uno sfondo "fretty" di dimensioni abbastanza grandi e al tempo stesso più "netto" di questo, e vuole passarmelo, ben venga. Il problema è anche che mi sa che non basta una semplice rete. Deve proprio vedersi che le righe si incrociano una volta sopra e una volta sotto... no?
a me questo Fratty piace, non vedo problemi di sorta, a parte la lunghezza nel dover pulire tutto. Magari il livello fratty poi potresti allegarlo qui, così se ci sono altri stemmi in futuro con questo sfondo, abbiamo una sorta di uniformità.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Si, per piccolo Walder ci ho provato a spostare la linea di mezzo...che veniva meglio. Però si nota l'asimmetria quindi nietne, rimpicciolisco ancora e lo metto a mezzo .
Questo sfondo Bar Emmon piace anche a me, mi ricorda lo sfondo 'ermine' preso a base da quello dei Florent (che sono ANCORA a volpe intera!). Magari vale la pena di ripulirlo un po' e tenere come standard anche lui.
Ora, cominciamo le serie Targ.
Dico 'serie' perchè è perfettamente inutile discutere due settimane per il drago migliore *per i Targaryen* e poi si arriva a Maekar, o ad Aerion, o a chissà chi altro, e lo stemma non è adattabile (che poi è il motivo perchè non vedete nei prossimi post le serie A e B !).
Giudichiamo LA SERIE INTERA, e se già si sanno le definizioni di altri dragacci, andrebbero provate subito anche quelle (che poi è il motivo perchè in fondo c'è un Bloodraven...)
ok, a me piace piuttosto tanto la serie E, per quanto banalotta , però la D (e molto, molto di più la B che ha un sacco di particolari in meno tanto da risultare forse 'drago monco' invece che solo 'essenziale') riescono decisamente meglio nelle variazioni e rimpicciolimenti