Entra Registrati
Stemmi
di Lord Beric
creato il 26 ottobre 2012

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 21:34

Florent: io ho messo la volpe solo con la faccia, ma nessuno ha detto niente. La devo ripostare?

Targaryen? Serie E

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 21:51

ok, a me piace piuttosto tanto la serie E, per quanto banalotta :ehmmm: , però la D (e molto, molto di più la B che ha un sacco di particolari in meno tanto da risultare forse 'drago monco' invece che solo 'essenziale') riescono decisamente meglio nelle variazioni e rimpicciolimenti -_-

a me piacciono tutte.

Però non vedo grande differenza tra la D e la C :wacko:

La B invece proprio non la vedo :unsure:

Lo stemma nuovo dei Florent da quello che ricordo mi sembrava ok, anche se esteticamente la volpe intera mi piace ancora di più :(

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 23:11

ops vero, la serie B si è arenata a Maekar (il drago arrotolato stile Westeros.prg proprio non si capisce in 4/4). La A ad Aerion, dovevo scrivere 'C'.

La differenza tra la D e la C sono solo le 'manine' del drago e le fiamme da tutte e tre le teste, non solo da quella centrale. La C ha 'pochino meno roba'

Ops 2, Florent con solo la testa andava votata? In questo caso me piaceva ... e comunque il cambiamento è solo il fatto che così è corretta, no? C'è poco altro da poter cambiare mi sa.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 17:51 Autore

Per Garlan, in ordine di rispetto delle regole che sembrano esserci in ASOIAF abbiamo:

B - D --> le rispettano

C - E --> le rispettano stiracchiandole un po'

A --> non le rispettano

Faccio la stessa cosa per Loras:

B - D --> le rispettano

E - F --> le rispettano stiracchiandole un po'

A - C --> non le rispettano

I Bar Emmon non mi dispiacciono, ovvio che la versione postata è molto basica. :)

Targ: io sono per la E. :)

Per i Florent scusatemi, avevo dimenticato di upparla, ho fatto ora.

Per quanto riguarda Stannis, ripartendo un attim da questo post, quale degli stemmi di Stannis riportati ha esattamente gli stessi effetti dello stemma Baratheon?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 19:12

il 'D', ottenuto con gli stessi effetti 'tipo vecchio' e con il rilievo truccato solo sul cervino piccino...che poi è quasi uguale al cervino scavato proprio perchè è piccino. Su Stannis il rilievo o meno fa differenza sulle fiamme e sul cuore.

Per riconoscerlo, è quello con la luce appena rossa sul cervino appunto, come la casa madre ce l'ha appena appena dorata sul cervo grosso

La F, aggiunta dopo, ha anche il cuore in rilievo, e solo quello sembra cambiare parecchio lo stesso cervino della D, per contrasto :)

poi...ho controllato, e mi sa che per Garlan la C e la E non rispettano le regole 'stiracchiando', anzi temo che siano perfino più scorrette della A: due elementi uguali ma 'specchiati' hanno un aggettivo araldico preciso (che è quel 'counterchanged' di altri stemmi), e normalmente se uno stemma ce l'ha, lo dicono. Di Garlan non lo dicono.

Tanto tanto la A ha 'due rose', messe praticamente a fantasia, cosa che potrebbe anche non venire menzionata perchè non c'è un nome preciso da dare a questa ripetizione. Le altre due, sarebbe un ignorare deliberato.

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 15:30

Dunque, questo è Maekar 'serie E' (che mi pare abbia l'unanimità finora :D ) ma rifatto secondo la 'linea dura' delle ripetizioni dei figli cadetti. Perchè se si decide che le rose dei Tyrell devono essere esattamente ripetute anche come verso, poi vale anche per gli altri.

E i Darry migliorati (non che fosse possibile peggiorarli XD) e il Piccolo Walder di conseguenza (e con i quarti uguali)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 15:49

Ma per i Darry non si può anche schiarire lo sfondo con un marrone un po' più chiaro? Così secondo me la figura risalta troppo poco...

La divisione in quattro per me invece così va bene.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 17:41

um, ho provato il marrone dei Crakehall (così il piccolo Walder sarebbe venuto anche meglio!), ma mi pare che per i Darry il marrone avesse il senso di 'marrone terra' (che mi pare anche logico, visto lo stemma).

Facciamo una terra di siena chiara, va...

-- edit --

Nep, il terra di siena non ci va bene. Però così è ancora abbastanza 'terra'. Poi ok, forse il piccolo Walder è meglio così, che i veda che i due stemmi sul marrone in realtà sono due case molto diverse...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 18:04

Ehm...dubbio dell'ultimo momento su Piccolo Walder... il quadrante II è quello dalle 6 alle 9 vero?

Se no, è così....peggio, ovviamente

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 18:08

Io il marrone lo farei ancora più chiaro. :blink: Più simile a quelli dei Tallhart e forse un po' più chiaro ancora. Mi sembra abbastanza "terra" anche quello, anche perché ci sono tante sfumature di terra diverse e secondo me non c'è un marrone preciso.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 11:08 Autore

A me il marrone dell'ultima versione va bene. Confermo che i quadranti di Little Walder sono corretti nella prima versione, con i Crakehall in basso.

Per Stannis alla fine, quindi?

Garlan e Loras mi pare quindi di capire che la scelta sia tra B e D...

Maekar per me è OK, ma non lo modificherei sulla wiki fino a quando non modifichiamo anche la casa madre... Potrei già prendere quella della serie E e upparla?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 12:06

Magari sbaglio, ma la B di Garlan non mi sembra poi così corretta. La rosa di destra è girata dall'altra parte rispetto all'originale. Se è sbagliato girarla verticalmente dovrebbe esserlo pure girarla orizzontalmente... o no? :unsure:

Comunque rilinko i post, visto che si sono persi:

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11498&page=48#entry543990

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11498&page=48#entry543991

Per me la cosa migliore è fare D per entrambi.

i Darry come ho già detto li proverei con un sfumatura più simile ai Tallhart.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:34 Autore

Sì, è vero, la B di Garlan è speculare, ma se le due rose fossero girate dalla stessa parte andrebbe bene a livello di posizionamento.

Sara, puoi fare questa modifica e riproporre B e D sia per Garlan sia per Loras, così magari votiamo solo quelle?

Riguardo la mia domanda per i Targaryen?

A livello di Stannis, se replicassimo gli effetti della versione più votata sullo stemma originale Baratheon cosa verrebbe fuori?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 16:37

Ecco i Bar Emmon ripuliti.

post-3977-0-36093500-1426516648.png

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 18 marzo 2015 13:49

Per me vanno bene così.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Neshira
587 messaggi
Lord Beric
393 messaggi
AryaSnow
354 messaggi
Lady Monica