Florent: io ho messo la volpe solo con la faccia, ma nessuno ha detto niente. La devo ripostare?
Targaryen? Serie E
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ok, a me piace piuttosto tanto la serie E, per quanto banalotta , però la D (e molto, molto di più la B che ha un sacco di particolari in meno tanto da risultare forse 'drago monco' invece che solo 'essenziale') riescono decisamente meglio nelle variazioni e rimpicciolimenti
a me piacciono tutte.
Però non vedo grande differenza tra la D e la C
La B invece proprio non la vedo
Lo stemma nuovo dei Florent da quello che ricordo mi sembrava ok, anche se esteticamente la volpe intera mi piace ancora di più
ops vero, la serie B si è arenata a Maekar (il drago arrotolato stile Westeros.prg proprio non si capisce in 4/4). La A ad Aerion, dovevo scrivere 'C'.
La differenza tra la D e la C sono solo le 'manine' del drago e le fiamme da tutte e tre le teste, non solo da quella centrale. La C ha 'pochino meno roba'
Ops 2, Florent con solo la testa andava votata? In questo caso me piaceva ... e comunque il cambiamento è solo il fatto che così è corretta, no? C'è poco altro da poter cambiare mi sa.
Per Garlan, in ordine di rispetto delle regole che sembrano esserci in ASOIAF abbiamo:
B - D --> le rispettano
C - E --> le rispettano stiracchiandole un po'
A --> non le rispettano
Faccio la stessa cosa per Loras:
B - D --> le rispettano
E - F --> le rispettano stiracchiandole un po'
A - C --> non le rispettano
I Bar Emmon non mi dispiacciono, ovvio che la versione postata è molto basica. :)
Targ: io sono per la E. :)
Per i Florent scusatemi, avevo dimenticato di upparla, ho fatto ora.
Per quanto riguarda Stannis, ripartendo un attim da questo post, quale degli stemmi di Stannis riportati ha esattamente gli stessi effetti dello stemma Baratheon?
il 'D', ottenuto con gli stessi effetti 'tipo vecchio' e con il rilievo truccato solo sul cervino piccino...che poi è quasi uguale al cervino scavato proprio perchè è piccino. Su Stannis il rilievo o meno fa differenza sulle fiamme e sul cuore.
Per riconoscerlo, è quello con la luce appena rossa sul cervino appunto, come la casa madre ce l'ha appena appena dorata sul cervo grosso
La F, aggiunta dopo, ha anche il cuore in rilievo, e solo quello sembra cambiare parecchio lo stesso cervino della D, per contrasto :)
poi...ho controllato, e mi sa che per Garlan la C e la E non rispettano le regole 'stiracchiando', anzi temo che siano perfino più scorrette della A: due elementi uguali ma 'specchiati' hanno un aggettivo araldico preciso (che è quel 'counterchanged' di altri stemmi), e normalmente se uno stemma ce l'ha, lo dicono. Di Garlan non lo dicono.
Tanto tanto la A ha 'due rose', messe praticamente a fantasia, cosa che potrebbe anche non venire menzionata perchè non c'è un nome preciso da dare a questa ripetizione. Le altre due, sarebbe un ignorare deliberato.
Dunque, questo è Maekar 'serie E' (che mi pare abbia l'unanimità finora ) ma rifatto secondo la 'linea dura' delle ripetizioni dei figli cadetti. Perchè se si decide che le rose dei Tyrell devono essere esattamente ripetute anche come verso, poi vale anche per gli altri.
E i Darry migliorati (non che fosse possibile peggiorarli XD) e il Piccolo Walder di conseguenza (e con i quarti uguali)
Ma per i Darry non si può anche schiarire lo sfondo con un marrone un po' più chiaro? Così secondo me la figura risalta troppo poco...
La divisione in quattro per me invece così va bene.
um, ho provato il marrone dei Crakehall (così il piccolo Walder sarebbe venuto anche meglio!), ma mi pare che per i Darry il marrone avesse il senso di 'marrone terra' (che mi pare anche logico, visto lo stemma).
Facciamo una terra di siena chiara, va...
-- edit --
Nep, il terra di siena non ci va bene. Però così è ancora abbastanza 'terra'. Poi ok, forse il piccolo Walder è meglio così, che i veda che i due stemmi sul marrone in realtà sono due case molto diverse...
Io il marrone lo farei ancora più chiaro. Più simile a quelli dei Tallhart e forse un po' più chiaro ancora. Mi sembra abbastanza "terra" anche quello, anche perché ci sono tante sfumature di terra diverse e secondo me non c'è un marrone preciso.
A me il marrone dell'ultima versione va bene. Confermo che i quadranti di Little Walder sono corretti nella prima versione, con i Crakehall in basso.
Per Stannis alla fine, quindi?
Garlan e Loras mi pare quindi di capire che la scelta sia tra B e D...
Maekar per me è OK, ma non lo modificherei sulla wiki fino a quando non modifichiamo anche la casa madre... Potrei già prendere quella della serie E e upparla?
Magari sbaglio, ma la B di Garlan non mi sembra poi così corretta. La rosa di destra è girata dall'altra parte rispetto all'originale. Se è sbagliato girarla verticalmente dovrebbe esserlo pure girarla orizzontalmente... o no?
Comunque rilinko i post, visto che si sono persi:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11498&page=48#entry543990
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11498&page=48#entry543991
Per me la cosa migliore è fare D per entrambi.
i Darry come ho già detto li proverei con un sfumatura più simile ai Tallhart.
Sì, è vero, la B di Garlan è speculare, ma se le due rose fossero girate dalla stessa parte andrebbe bene a livello di posizionamento.
Sara, puoi fare questa modifica e riproporre B e D sia per Garlan sia per Loras, così magari votiamo solo quelle?
Riguardo la mia domanda per i Targaryen?
A livello di Stannis, se replicassimo gli effetti della versione più votata sullo stemma originale Baratheon cosa verrebbe fuori?
Per me vanno bene così.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )