Questi sarebbero i colori lannister originali ('dorato', più che 'giallo'). Ma con il leone così grande sembra no un po'...fumosi. ?
PS scusate ho capito perchè sembra un po' un gatto..gli ho fatto gli artigli retrattili XD. Momento eh
-- edit ---
rimetto in cima quelli giusti (e con i colori originali)
Preferisco nettamente questi colori Lannister qui, uguali ai vecchi.
Quelli "nuovi" proprio non mi convincevano
Per i serpenti non saprei... forse preferirei che i serpenti fossero tutti uguali, come nelle altre wiki. Mi sembra più "da stemma". Altri pareri?
Come Anastasia penso che i serpenti devono essere simili e posizionati in maniera più possibile equidistante. Così è un caos.
Lannister: a me piace.
Targaryen: non so quali siano i dubbi, però quello bianco su sfondo nero è stupendo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi piacevano anche i serpentelli tutti come quello più piccolo, che scappano via a raggiera dal centro. Però mi sa che la 'raggiera' è sbagliata con un verbo che significa 'disseminato' (ho controllato alla fine, via pigrizia )
la descrizione a me fa pensare a quando buttavano le vipere dagli elicotteri per ripopolare... XD
Boh, provo a 'spargere' il serpentello piccino senza dargli direzioni troppo precise.
Però voi vi fate troppo condizionare dalle altre wiki...che poi sbagliano pure!
@Monica: certo che è figo il drago bianco...è Bloodraven! Solo lui poteva inventarsi il drago albino ^^
poi...non vedo prove per i Serret, ne ho fatta una. Molto, molto schematica perchè questi bastardi mi sa che saranno peggio dei Santagar. Qualcun altro ci prova?
Io mi scuso, ma in questo periodo non ho proprio la testa per mettermi a fare stemmi. Chiedo venia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ok, infatti non mi pare che te lo fossi preso (e finchè uno non dice 'mio' non è obbligato a mettercisi!)...è che è messo sotto la lista 'in realizzazione'...
Ok, serpentelli piccini, che in effetti fanno molto più 'stemma' che grossi.
Però tutti in una direzione (3) fanno anche parecchio lemming, come se avessero uno scopo invece di essere sparsi come dice lo stemma.
Il 2 (caduti dall'elicottero che scappano) mi piace di più, ma forse aè ancora troppo ordinato.
Forse ci va sempre lo stesso ma ripetuto molto più a casaccio...
-- EDIT ---
ecco, forse il 4 ha più senso, ripetuti a intervalli regolari come stemma ma rigirati più volte, così non sono una migrazione di serpentelli...
A me questi Serret piacciano già così.
Dunque, a me i Targ vanno bene così, ma come Maekar, a gusto personale, preferisco la versione regolare. Altre opinioni?
I tizi del quadrante di Grande Walder sarebbero i Paege, ma su westeros.org la posizione di Paege e Blackwood è invertita.
Lannister e Cleos per me sarebbero OK.
Dei Serrett rifinirei meglio la coda del pavone...
Infine, dei Lynderly mi piace il 4.
Per gli Hardyng, anche per me in questo caso conviene fare delle losanghe. Certo questo mette una luce negativa sulla scelta fatta per gli Yarwyck, mi viene da pensare che Martin abbia usato il termine diamante impropriamente intendendo losanga... Ho paura che dobbiamo cambiare gli Yarwyck.
Se raccogliamo un po' di opinioni uppo qualcosa. :)
I tizi del quadrante di Grande Walder sarebbero i Paege, ma su westeros.org la posizione di Paege e Blackwood è invertita.
quindi il quadrante II è quello da mezzogiorno alle 3?
Devo dire che mi suona più normale, contando i quadranti da sn a ds e dall'alto in basso
anche wikipedia e questi sono d'accordo.
Il vecchio sito che usavo per le definizioni no, ma quello dava anche il IV quadrante in alto a ds (quadranti letti in senso antiorario) e non mi sembra molto affidabile o standard come definizione
Insomma, se invertiamo per BigW, anche LittleW ha il cinghiale in alto :S
la coda dei serrett l'ho provata 'piumosa' ma viene parecchio confusa. si può provare a mettere una terza fila di occhi ma sono un sacco di particolari dopo, con l'engrave.
o sennò si può barare e mettere la 'piumosità' solo sul bordo :S
Per gli Yarwyck io ero già per i rombi prima, fa niente che siano meno carini, hanno più senso nelle descrizioni...e poi non sono tanto meno carini, dai, massimo basta farli più a rombo allungato che non così simmetrici.
PS, cercate 'diamond' sempre nelal pagina di quel sito che ho linkato sopra...
A me invece i rombi piacciono di più simmetrici, anche perché si adattano meglio alla disposizione delle alabarde.
Più che altro così a occhio ho la sensazione che quello in basso sia un po' più distante dal centro di quello in alto. E' solo una mia impressione? Forse dovrei ricontrollare un po' questa cosa. Però adesso non ho tempo. Lo faccio prossimamente
Se poi decidiamo su usare questi rombi già che ci sono ci faccio pure gli Hardyng.
Mah, io nelle carte vedo diversi tipi di rombi, sia allungati che simmetrici:
http://www.tonidirossi.it/pubblicartomania/images/Collezione/C_129/129_Quadri_Asso.gif
http://i.istockimg.com/file_thumbview_approve/8802087/3/stock-photo-8802087-ace-of-diamonds.jpg
http://www.tonidirossi.it/pubblicartomania/images/Collezione/C_141/141_Quadri_Asso.jpg
http://www.arcadiaclub.com/ico/icone_alta_risoluzione/giochi/png/asso_di_quadri_256x256.png
Attenendomi alle carte non vedo una regola assoluta, poi non lo so
Se non c'è una regola assoluta però mi baserei sull'estetica.
EDIT: comunque ho aggiustato anche la posizione dei rombi dello stemma degli Yarwyck. Se mi confermate che per il resto va bene quello gli faccio di nuovo gli effetti e lo riposto.
Ma anche per estetica i rombi allungati sono più belli oO.
----
questione 'secondo quadrante' --> è quello da mezzogiorno alle 3
Ok, no, BW è giusto come fa Westeros.org...e per inciso viene anche più bello così. E LW va bene con il cinghiale in basso.
Cavolo, lo stemma di Big Walder è troppo figo per essere quello di un Frey *_*
Quindi riecco solo BW 'giusto' e i Paege perchè poi non ci va di ricercarli nei post indietro. Sono sempre gente dei Fiumi, vero?