Entra Registrati
Stemmi
di Lord Beric
creato il 26 ottobre 2012

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2014 14:03

Dei Tallhart ecco la versione ripulita del colore che piace a Beric

Per i Rhysling, de gustibus: a me al contrario il contrasto tra maggiore dettaglio e minore dettaglio piace. Proprio perché già lo sfondo è dettagliato a maggior ragione trovo "confusionario" mettere ulteriori dettagli anche in altri punti. Mi sembra eccessivo. Tra l'altro abbiamo usato lo stesso sfondo anche per gli Stonehouse e anche lì l'immagine centrale è nettamente meno dettagliata e più schematica dello sfondo. A me piace sia quello che questi Rhysling qui infatti.

Ma mi sa che è proprio una questione di gusti difficile da spiegare o argomentare razionalmente :unsure:

Non che l'alternativa mi faccia schifo. Però mi piace di più l'altro e visto che abbiamo una maggioranza e abbiamo già votato in tanti non so se è il caso di bloccarlo ancora più a lungo.

post-3977-0-07217800-1419685416.png

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2014 14:46

Ryger dimensioni corrette

post-59108-0-52260800-1419687940.png

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2014 14:50

Ho provato a cincischiare un po' con i Massey.

Posto tutti i miei tentativi. Il primo stemma è quello che ho già fatto all'inizio e lo metto per il confronto. Quelli successivi sono quelli sperimentati adesso e sono da ripulire (e da ridimensionare). Prima di fare il lavoro vorrei che si arrivasse a una decisione sulla forma.

A me personalmente piacciono o il primo o l'ultimo (che tra l'altro geometricamente è l'unico modo per farli partire tutti dallo stesso punto, altrimenti li preferisco tutti staccati come nel primo stemma).

Comunque mi va bene qualunque scelta.

Ripeto che la superficie la ripulisco dopo che avremo scelto la forma. Non badate al fatto che molte spirali ora sono "irregolari" dentro.

post-3977-0-69316300-1419688164.png

post-3977-0-29059200-1419688199.png

post-3977-0-54800800-1419688210.png

post-3977-0-65357700-1419688224.png

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2014 15:02

Monica, puoi sistemare le dimensioni dello stemma dei Ryger?

Direi che appena è fatto possiamo uppare Rhysling, Ryger e per me anche Yarwyck e Tallhart.

Una parola sui Rhysling: trovo lo stemma definitivamente scelto altamente dequalificante del lavoro fatto fino ad ora.

Abbiamo un muro in cui i mattoni hanno perfino la caratteristica granularità che riproduce la rugosità della superficie. Abbiamo delle pietre dell'architrave che sono tutte diverse l'una dall'altra... e vi lamentate perché delle righe verticali su quella chiazza marrone che è la porta sarebbero troppo realistiche per uno stemma? Abbiamo un muro e un'architrave che potrebbero essere presi da una fotografia, che però stranamente nessuno ha trovato essere troppo realistici per uno stemma, e una chiazza marrone uniforme che fa da porta. Sicuramente un inno alla coerenza, soprattutto con le motivazioni addotte relative al realismo.

Ho riguardato i due stemmi e delle tavolette così fini mi danno l'idea dell'entrata di un pollaio, oltre che di fragilità, anche se è più bello da vedere. Mettendo solo 3 tavole l'effetto sarebbe diverso e potrei anche cambiare il mio voto. Anche se poi, una sola tavola, potrebbe darmi un'impressione di maggiore solidità. Un "effetto quercia" (rugoso) lo ritenete eccessivo?

19884467_10213276566612556_1074857699646

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2014 15:32

Io in generale sono "contraria" a qualsiasi dettaglio del legno della porta.

Comunque gente, se iniziamo a proporre anche una terza versione, mi sa che rischiamo di dover rifare TUTTI i voti, perché tutti dovrebbero poter fare il confronto con questa versione nuova.

Se volete fate pure, ma vi avverto che non ho più voglia di cercare da capo i votanti e a chiamarli. Andate a chiamarli voi :stralol:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2014 17:00

per i Massey mi piace il secondo. Ma vorrei chiedere ad anastasia se fosse possibile far partire le code tutto dallo stesso punto.

post-59108-0-51548500-1419696015.png

post-59108-0-60471700-1419696021.png

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2014 17:12

L'unico modo per far partire le spirali tutte dallo stesso punto è sovrapporle, come nel quarto stemma. Farlo senza sovrapporre mi sa che è proprio impossibile geomatricamente :(

Per me i Grell sono ok (se poi qualcuno vuole ancora più bianco procederei sempre allo stesso modo: cambiando il grado si luminosità e brillantezza ma non la fonte della luce).

I Crakehall mi piacciono ma non è possibile metterci un occhio? Mi appare strano così "cieco" :unsure:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2014 17:44

Massey: il quarto

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 18:19 Autore

Uppo Grell, Ryger.

In realizzazione:

Duncan (Stemma personale): A green shooting star above an elm tree proper on sunset

Nobile Casa Crakehall (Occidente): A black and white brindled boar on brown

Nobile Casa Estren (Occidente): A green saltire between four red double-headed eagles on white

Nobile Casa Lydden (Occidente): A white badger on per pale green and brown

Nobile Casa Massey (Terre della Corona): A triple spiral; red, green and blue, on white

Nobile Casa Piper (Terre dei Fiumi): A dancing maiden pink in a swirl of white silk, on blue

Nobile Casa Rhysling (Altopiano): An oaken door banded with iron, in a grey stone doorway, on black masonry

Nobile Casa Tallhart (Nord): Three sentinel trees, green on brown

Nobile Casa Yarwyck (Occidente): 2 bronze halberds crossed between 4 red diamonds, on white

Richieste:

-

Crakehall: anche io metterei l'occhio.

Massey: quarta assolutamente tra queste.

Piper: Attendiamo le prossime evoluzioni dello stemma da parte di Sara.

Rhysling: Se Monica o Sara hanno voglia di provare a realizzare qualcosa seguendo i suggerimenti di Antonio ben venga! :)

Tallhart e Yarwyck: dovrebbero essere 540 di altezza, non 550.

Una richiesta poi per Monica: potresti schiarire i Gardener come hai fatto con Grell e Ryger?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 18:42

Mi sono accorta che questo errore di altezza l'ho già fatto con altri stemmi, esclusi i primi due, i rowan e i cerwyn. Evidentemente col tempo mi sono convinta che fosse giusta e non ci ho più fatto caso, scusate :wacko:

Ecco tutti gli altri con le dimensioni aggiustate.

Per i Massey, al momento sembra che il quarto in linea generale piaccia di più. Se non ci sono obiezioni procedo a ripulire quello...

post-3977-0-66526900-1419874775.png

post-3977-0-33950700-1419874790.png

post-3977-0-57417400-1419874872.png

post-3977-0-61127200-1419874892.png

post-3977-0-84544100-1419874906.png

post-3977-0-04508500-1419874926.png

post-3977-0-92864900-1419874940.png

post-3977-0-76686700-1419874957.png

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2014 19:19

Intanto i rifatti: Crakehall e Gardener. Per la porta... posso provarci.

post-59108-0-16767200-1419877330.png

post-59108-0-47392800-1419877341.png

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2014 0:35 Autore

Uppati gli stemmi modificati.

Uppo Crakehall, Tallhart, Yarwyck.

In realizzazione:

Duncan (Stemma personale): A green shooting star above an elm tree proper on sunset

Nobile Casa Estren (Occidente): A green saltire between four red double-headed eagles on white

Nobile Casa Lydden (Occidente): A white badger on per pale green and brown

Nobile Casa Massey (Terre della Corona): A triple spiral; red, green and blue, on white

Nobile Casa Piper (Terre dei Fiumi): A dancing maiden pink in a swirl of white silk, on blue

Nobile Casa Rhysling (Altopiano): An oaken door banded with iron, in a grey stone doorway, on black masonry

Richieste:

-

Per i Massey, credo che la quarta sia quella con più voti. Anya, se vuoi porta avanti anche la seconda per cui aveva espresso la preferenza Monica, così vediamo le due versioni definitive a confronto.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 11:50

Ecco lo stemma più richiesto dei Massey in versione ripulita.

Ne ho allegato anche una ripulita di quello che ha indicato Lady Monica (potrei ripulirlo ancora meglio ma mi ci vorrebbe più tempo, e visto che per ora è in netta minoranza per ora non mi ci metto. Penso che com'è ora comunque basti per un confronto).

Io preferisco il primo, quello con le spirali che partono tutte dallo stesso punto.

post-3977-0-13220900-1420282146.png

post-3977-0-70577000-1420282204.png

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 18:19

Sinceramente a me non piace molto l'effetto visivo dell'attaccatura delle spirali che partono dallo stesso punto... Quindi tra queste due senz'altro la seconda, ma mi pare di ricordare che ne avevate proposta una versione anche con le spirali che partono da tre punti diversi, dico bene? In caso vorrei rivederla, dopo la cerco per vedere l'effetto che fa.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 18:22

Io continuo a preferire questa seconda versione :ehmmm:

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Neshira
587 messaggi
Lord Beric
393 messaggi
AryaSnow
354 messaggi
Lady Monica