MODERATORE MODE ON
Ragazzi, la discussione non è sugli F35, ma sui comportamenti che non ci si dovrebbe permettere. Citare Renzi che promette di non acquistare i caccia e poi lo fa va bene, dilungarsi in discussioni al riguardo dei caccia no.
Se volete parlare degli F35, dei loro pro e contro e del loro aspetto tecnico/economico/politico, aprite un topic apposito e terminatela con questo OT.
MODERATORE MODE OFF
Proprio oggi la Caritas ha detto che 1 italiano su 4 è povero quindi se non erro all'incirca tra 12 e 14 ml di persone, pertanto trovo e lo ribadisco vergognoso che non si adottino politiche che diano sollievo a chi non mette il pranzo con la cena e si pensi invece di spendere 14mld per aerei militari che forse neppure vanno. E' una questione di umanità, di questo passo l'Isis paradossalmente un giorno potrebbe invadere un paese in miseria come tanti dell'Africa. Giusto difendersi ma senza buttare i pochi denari che si hanno.
Gil Galad - Stella di radianza
Dunque trovi mostruosamente vergognoso e abominevolmente diabolico che un paese come la russia che già prima degli ultimi problemi (ricordiamo che le autorità dicono ai russi di non mangiare per risparmiare) aveva circa 1 persona su 4 oltre la soglia della povertà si permette di spendere in percentuale il triplo dell'Italia? Lì l'umanità è dunque messa sotto lo scarpone chiodato? :)
Tutte le spese militari sono una vergogna in tutto il mondo a cominciare dai principali paesi, USA Russia Cina India e Australia in generale. Ma li non paghiamo noi qui si e come contribuente è vergognoso tirar fuori cifre simili con la disperazione che tanti italiani affrontano giorno dopo giorno.
Le spese militari sono una vergogna per tutto il mondo? Ora fa comodo dire così? Quando invece madre russia varava nuovi sottomarini atomici non la pensavi mica così, anzi ne eri contento. Strano eh?
Per me è vergognoso invece che questi temi delicati vengano trattati in maniera opportunistica e demagogica.
Ohè, ragazzi...quando ho aperto il topic non era per scatenare polemiche sulle spese militari italiane. Se dobbiamo discutere dell'opportunità o meno di tali spese, e sul loro valore etico e pratico, per favore, aprite un'altra discussione.
Moderatore/MODE ON/
Gil Galad ed Exall, ma soprattutto Exall questa volta, vi ho già ripresi nel recentissimo passato per le provocazioni che usate lanciarvi reciprocamente.
Discutere va bene, polemizzare per il solo gusto di farlo perché si è su posizioni diametricalmente opposte è oltre che inutile, improduttivo e fastidioso per la discussione in corso.
Non si può rivangare sempre e comunque l'argomento Russia in ogni topic!
Ah, e per favore, eventuali rimostranze, dubbi, incertezze, perplessità, repliche a questo mio messaggio, dovranno essere fatti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite MP a noi moderatori di Approdo.
Non esiste che oltre a polemizzare all'interno della discussione, dobbiate pure esternare l'eventuale disappunto per il rimprovero subito!
Moderatore/MODE OFF/
Oggi il senso di vergogna ed il rammarico ci travolge nel vedere le immagini di Piazza di Spagna e della fontana del Bernini, la "Barcaccia", ingiustamente immolate sull'altare di un inutile vandalismo, vestito con il pretestuoso abito del tifo calcistico.
Se c'è un senso a tutto questo, mi sfugge.
All'indomani dei fatti, è partita la caccia ai colpevoli e lo "scarica barile" delle responsabilità di chi avrebbe potuto e forse dovuto prevedere e prevenire. Oggi scorrono parole forti da tutte le sorgenti: rappresentanti dell'Amministrazione Locale, istituzioni, Governo di ambo i Paesi coinvolti, EU, media e così via.
Il mio dubbio è che, ancora una volta, tra un mese non se ne parlerà più. Le minacce e le promesse saranno svanite come la "monnezza" che galleggiava ieri nella fontana e la Barcaccia se ne resterà lì, con tutte le sue cicatrici, ad aspettare che qualcuno le restituisca un po' della dignità che le è stata tolta.
Maya, nel tuo post ci sarebbe stato bene un accorato limorta**iloro.
Maya, nel tuo post ci sarebbe stato bene un accorato limorta**iloro.
E che limorta**loro sarebbe poco!
Penso che la giunta comunale si sia riunita in sessione straordinaria per individuare un insulto adeguato da fornire. Come tutte le pratiche amministrative capitoline ci vorranno mesi, ma nel frattempo, sarà la romana gente a fare le proposte più creative e colorite, per cui l'insulto top sarà alla fine deciso a "furor di popolo".
Per il momento, questo è il migliore, a mio parere: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205921031050751&set=a.10200698332286546.201504.1408484924&type=1
E dopo l'iniziale gara di solidarietà, ecco che ora parte l'imperdibile gioco dello "scarica barile".
E dopo lo scarica barile, l'ambasciatore olandese annuncia che il suo governo non pagherà per il restauro.
Mi domando cosa sarebbe successo a ruoli invertiti.
Si concordo è scandaloso quanto accaduto a Roma, non si può permettere a gruppi di facinorosi perchè chi compie tali atti non si può definire tifoso di mettere in subbuglio intere zone di una città deturpando i nostri tesori artistici. Vergognoso poi che gli olandesi non vogliano pagare i danni, Erin ha ragione a ruoli invertiti saremmo su tutte le pagine dei giornali europei come i soliti italiani zotici e maleducati. Non facciamo però cadere anche la vergogna di un ministro come Alfano che ancora una volta difronte ad un evento su cui ricade la sua responsabilità non si degni di dimettersi, ma questa in Italia è una pratica sconosciuta. Mi chiedo cosa debba accadere perchè Angelino si dimetta, la fine del mondo?
La cosa più sconvolgente è che il Questore li abbia fatti salire sugli autobus per portarli allo stadio. Col cavolo che ti porto allo stadio, ti faccio uscire dall'Italia e non ci rientri più. altro che partita!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )