Penso che il topic vada rispolverato per l'orribile vicenda del ragazzo seviziato a napoli. Non ci basta l'assurda vicenda e la disgustosa situazione di paura che spinge le persone (chiamarle cittadini è troppo) all'apatia nella speranza di passarla liscia, ci si permette pure di dire che si è trattato di uno scherzo.
Penso sarebbe il caso di far provare "lo scherzo" a tutti quelli che stanno sostenendo questa tesi, e poi discutere su quanto sia divertente una volta finiti in rianimazione.
Concordo!
Non mi era mai capitato di piangere così davanti ad un telegiornale fino ad oggi!
E come si fa a giustificare la cosa? Quando siamo diventati così indifferenti e così insensibili agli altri, al dolore e alla sofferenza altrui?
Più che vergogna provo una tristezza infinita. Certe cose per me sono veramente inspiegabili!
Ho pochissime parole da spendere perché proprio non me ne vengono ...
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Uno che a 24 fa queste cose vuole solo giocare..cosa avete capito?
Ecco un bel giochino: sbatterli(tutti e 3) dentro e buttare via la chiave..scommetto che troveranno un sacco di over 20 che vorranno giocare con loro.
L'unica cosa sensata da fare da parte dei parenti era un esame di coscienza e ammettere di aver sbagliato tutto nell'educazione del tizio in questione. Invece nemmeno questo, nemmeno dare una parvenza di umanità. Belve, non c'è altro termine per descriverli.
Animali, anzi...gli animali sono anche più civili. Spesso quando accadono queste vicende (ma anche questioni relativamente meno gravi) si tende a voler chiudere un occhio, a far finta che non sia successo niente. Schifo, solo schifo. I genitori di questo ominide saranno i classici "eh mio figlio è un po' vivace, non farebbe del male a una mosca". Con l'educazione fallita perché forse mai iniziata, è comodo e facile mettersi il prosciutto sugli occhi.
Spero che la vittima possa non cadere nello sconforto e nella perdita di fiducia nel mondo, perchè fortunatamente non esistono solo questi esseri, non ancora almeno. Che abbia la forza di sopravvivere e sputare in faccia agli individui marci, alla feccia, alla sozzura che il nostro mondo ospita.
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Riguardo a questo fatto di cronaca, ieri sono davvero rimasta sconcertata di fronte alle parole della zia di uno dei ragazzi che si è macchiato di questo crimine. La "signora" ha rilasciato un'intervista in cui, oltre a ribadire come suo nipote, ventiquattrenne e padre di due figli, non fosse assolutamente consapevole di ciò che stava facendo ("era solo un gioco", e già qui ho avuto i brividi), si è preoccupata di far sapere a tutti che suo nipote certe "zozzerie" (sodomizzare un ragazzino) non le fa, e anche qualora le avesse fatte, si sarebbe premunito di agire di nascosto, non certo in pubblico!
Insomma la suddetta "signora" non si crucciava granché del fatto che suo nipote avesse quasi ammazzato un ragazzino di 14 anni, ciò che contava, per lei, era che non passasse il messaggio che il ragazzo aveva tendenze omosessuali! L'ignoranza è davvero un male terribile. Senza parole.
Semplicemente mi unisco a chi dice :''non so se questi ragazzi siano imbecilli o delinquenti'',anzi , propongo una sintesi dei due termini.Hanno ''solo''sottovalutato la portata del gesto da loro compiuto?Ancora peggio !da ragazzi di ben 24 anni (non che a 13 sia accettabile un gesto del genere) io PRETENDO senso civico,rispetto per gli altri,''sale in zucca''.Dovrebbero essere elementi basilari,valori''scontati'', ma a quanto pare purtroppo non è così. E a chi punta subito il dito contro Napoli ,vorrei tanto dire che episodi del genere NON sono circoscritti alla zona napoletana.Da piemontese ben ricordo già solo come ques'estate sia stato aggredito un controllore sul tram perchè,mannaggia a lui , si era permesso di fare la multa a dei ragazzi senza biglietto.Ovviamente attorno alla linea parenti e amici dell'aggressore,bloccato sul tram, si sono riuniti per solidarietà(ovviamente all'aggressore!).Il che mi ricollega di nuovo alla vicenda di Napoli;disgustata dal gesto ,da tutto,ma ancor più da chi difende e parla di ''bravata''per queste tre ''persone''..
Insomma la suddetta "signora" non si crucciava granché del fatto che suo nipote avesse quasi ammazzato un ragazzino di 14 anni, ciò che contava, per lei, era che non passasse il messaggio che il ragazzo aveva tendenze omosessuali! L'ignoranza è davvero un male terribile. Senza parole.
Ecco,ora non ho proprio più niente da aggiungere .
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Questo paese marcisce sempre di più, siamo oltre l'assurdo. L'unica cosa che mi viene in mente è che per certi reati particolarmente odiosi e degradanti andrebbero nuovamente rese legali pene fisiche, tipo frustate, gogna ecc., forse raddrizzerebbero un pò di gentaglia
Ecco l'ennesima "prova" di questo personaggio che da "lustro" al nostro paese, Lapo Elkann, un uomo un erede "dall'intelligenza" specchiata e della stessa classe del nonno. Un esempio di levatura culturale e buon gusto:
http://www.today.it/rassegna/ricatto-video-erotico-lapo.html
Gil Galad - Stella di radianza
L'ho messo in un'altra discussione, ma credo che questo video appartenga più a questa discussione.
Berlusconi è stato martoriato (giustamente) per il ritardo a Strasburgo nel 2009 o 2010 non ricordo, con la Merkel.
Renzi ha sentito mai parlare di etichetta e buona educazione?
Na barzelletta come sempre...
Daenerys Armada
Piuttosto volevo sentirvi sul caso dei vigili. Dopo la pienamente condannabile figuraccia che hanno fatto assentandosi in massa, e dopo l'immonda figuraccia fatta dai sindacati che li hanno difesi (quando poi non difendono minimamente chi lavora... vabbè, tanto per cambiare, sfortunatamente ci sono abituato) si permettono anche di scioperare argomentando che sono stati ingiustamente attaccati.
Scioperino pure, difficile che qualcuno sentirà la loro mancanza.
Scioperino pure, difficile che qualcuno sentirà la loro mancanza.
Il problema è che dovremo comunque pagar loro lo stipendio...
Prima di criticarli forse sarebbe il caso di sentire bene le loro ragioni. Così, tanto per rimanere nel tema "parlare dopo aver valutato bene i fatti".
Mi pare (non ricordo con esattezza, quindi potrei sbagliare) che sul fatto delle assenze dei vigili romani a capodanno la reazione dei sindacati maggiori sia stata di una condanna abbastanza generale, almeno sul piano del tipo di protesta adottato, o almeno cgil e uil l'hanno sicuramente condannato, cisl non ricordo onestamente.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."