Entra Registrati
Qual'è il personaggio peggio trasposto dalla serie TV?
E di Eddard Stark_
creato il 24 luglio 2012

ryer
Confratello
Utente
2471 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2471 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 10:31

Tranquilla, non è che non mi fidassi di te, è che mi pareva strano che facessero una modifica simile senza un motivo... Ma scusate, un tale cambiamento non dovrebbe cambiare il carattere e il comportamentom dei personaggi?

Non so, io trovo logico che abbiano voluto usare attori più grandi, sarebbe stato pessimo vedere davvero un ragazzino alla Justin Bieber interpretare Robb o una ragazzetta da High School Musical per Dany.

Inoltre per i ragazzini più piccoli, il cambio dovuto alla crescita degli attori sarebbe stato troppo evidente e "veloce". Già così, Bran nelle prossime stagioni sembrerà molto più grande rispetto a come appariva all'inizio, immaginati se avessero preso un bambino di 7-8 anni che in poco tempo sarebbe cresciuto nella vita reale ma sarebbe sembrato esageratamente più grande rispetto al tempo trascorso nella serie.

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 13:09

Tranquilla, non è che non mi fidassi di te, è che mi pareva strano che facessero una modifica simile senza un motivo... Ma scusate, un tale cambiamento non dovrebbe cambiare il carattere e il comportamentom dei personaggi?

Non so, io trovo logico che abbiano voluto usare attori più grandi, sarebbe stato pessimo vedere davvero un ragazzino alla Justin Bieber interpretare Robb o una ragazzetta da High School Musical per Dany. Inoltre per i ragazzini più piccoli, il cambio dovuto alla crescita degli attori sarebbe stato troppo evidente e "veloce". Già così, Bran nelle prossime stagioni sembrerà molto più grande rispetto a come appariva all'inizio, immaginati se avessero preso un bambino di 7-8 anni che in poco tempo sarebbe cresciuto nella vita reale ma sarebbe sembrato esageratamente più grande rispetto al tempo trascorso nella serie.

Bè, dipende dalla bravura del regista ( e anche dell'attore,ovviamente) non far diventare una farsa un film come questo, in cui sono coinvolti dei bambini... Onestamente, mi sarebbe piaciuto se il regista avesse provato a mantenere l'età degli attori più giovani uguale a quella del libro, secondo me avrebbe reso la serie più fedele al romanzo... Sarà che sono una purista (non solo con ASIOAF, ma proprio in generale),e mi incavolo come una bestia se vedo un film stravolgere un libro che amo, ma secondo me è sempre meglio che un film si attenga il più possibile al libro dal quale è tratto,a meno che non inserisca nei titoli di testa la dicitura "liberamente tratto da...", allora fare delle modifiche va bene! Comunque, un conto è aumentare solo di un paio di anni l'età degli attori per renderli più credibili (anche se è comunque una modifica alla storia), un conto è fare quello che hanno fatto con Daenerys e Robb... Hanno aumentato di molto l'età dei personaggi, e con Daenerys posso anche ammetterlo (capisco che non sia proprio il caso di far girare a una bambina della scene come quelle con Drogo, al di là delle possibili ripercussioni legali)però, mi dispiace ma per il personaggio di Robb non trovo giustificazioni...

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 13:51

No no, mi riferivo a quelli italiani... Altro che petulante, Bran non si può proprio sentire, e maestro Aemon! Dai, con quella voce sembra più una ragazza da bordello che un maestro... La versione originale non la conosco, sebbene studierò lingue all'università, non riuscirei a stargli dietro...

Neanche a me piacciono molto le voci italiane, infatti la seconda serie l'ho vista il lingua originale sottotitolata :) però oltre alle voci anche la traduzione stessa dei dialoghi ha penalizzato la versione italiana... Cioè sentire il Mastino dire "Fuck the kingsguard, fuck the city, and fuck the king" fa molto più effetto (ed è molto più in linea col personaggio) che non "Me ne frego della guardia cittadina, me ne frego della città e me ne frego del re"!

Perciò visto che comunque è una serie che ci tengo a vedere per bene mi sono convertita a inglese + subs!

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 16:46 Autore

Sarà che sono una purista (non solo con ASIOAF, ma proprio in generale),e mi incavolo come una bestia se vedo un film stravolgere un libro che amo...

Allora GOT non ti piacerà.

Passi la prima stagione ma la seconda non credo proprio supererà l'esame nel tuo caso.

Inoltre per i ragazzini più piccoli, il cambio dovuto alla crescita degli attori sarebbe stato troppo evidente e "veloce". Già così, Bran nelle prossime stagioni sembrerà molto più grande rispetto a come appariva all'inizio, immaginati se avessero preso un bambino di 7-8 anni che in poco tempo sarebbe cresciuto nella vita reale ma sarebbe sembrato esageratamente più grande rispetto al tempo trascorso nella serie.

Penso che questo sia il motivo principale alla base di questa decisione e lo trovo abbastanza logico.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 21:14

No no, mi riferivo a quelli italiani... Altro che petulante, Bran non si può proprio sentire, e maestro Aemon! Dai, con quella voce sembra più una ragazza da bordello che un maestro... La versione originale non la conosco, sebbene studierò lingue all'università, non riuscirei a stargli dietro...

Neanche a me piacciono molto le voci italiane, infatti la seconda serie l'ho vista il lingua originale sottotitolata :) però oltre alle voci anche la traduzione stessa dei dialoghi ha penalizzato la versione italiana... Cioè sentire il Mastino dire "Fuck the kingsguard, fuck the city, and fuck the king" fa molto più effetto (ed è molto più in linea col personaggio) che non "Me ne frego della guardia cittadina, me ne frego della città e me ne frego del re"!

Perciò visto che comunque è una serie che ci tengo a vedere per bene mi sono convertita a inglese + subs!

Senza dubbio. La versione italiana è penalizzata per varie cose, fra le quali il doppiaggio. Ma un'altra cosa che non mi è piaciuta(e credo, purtroppo, che ci sia anche nella serie originale) è la resa del personaggio di Robert Arryn: dai, non è credibile che un ragazzino di quell'età

prenda ancora il latte dalla mamma!

Oltre a rendere il personaggio non credibile, è anche impossibile dal punto di vista biologico... In ogni caso, se proprio volevano metterlo per simboleggiare la fragilità di Robert, potevano anche evitare

la scena in cui Lysa gli dà da mangiare davanti a tutti!

Allora GOT non ti piacerà.

Passi la prima stagione ma la seconda non credo proprio supererà l'esame nel tuo caso.

Infatti, è così. Già la prima stagione ha delle pecche, e non l'ho vista neppure per intero, mi immagino cosa hanno fatto con la seconda...Mi chiedo se vale la pena continuare a guardarla...

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 11 settembre 2012 21:41 Autore

Ma un'altra cosa che non mi è piaciuta(e credo, purtroppo, che ci sia anche nella serie originale) è la resa del personaggio di Robert Arryn: dai, non è credibile che un ragazzino di quell'età

Oltre a rendere il personaggio non credibile, è anche impossibile dal punto di vista biologico... In ogni caso, se proprio volevano metterlo per simboleggiare la fragilità di Robert, potevano anche evitare

Quella scena riesce in un attimo a dire tutto ciò che c'è da dire sullo stato mentale di Lysa e di Robert Arryn.

La serie tv ha poco tempo e meno scene vengono girate meglio è, da qui forse l'esigenza di far accadere la cosa davanti a tutti (per evidenziare la pazzia di Lysa) e continuare poi con il resto della scena che magari doveva svolgersi davanti a tutti.

Comunque nel libro non mi ricordo come fosse descritta la cosa di preciso e nella serie tv neppure quindi tutte le differenze non le ricordo.

Secondo me vale la pena di guardare la serie nonostante i suoi evidenti difetti, però devi considerare che ha meno tempo del libro per dirti ciò che ti deve dire quindi le modifiche ci sono e sono purtroppo necessarie, certe modifiche poi credo le abbia autorizzate lo stesso Martin ed è già tanto che l'autore dei romanzi metta bocca nella serie.

Martin dice che avrebbe voluto almeno 12 episodi per stagione anzichè 10, almeno avrebbe potuto aggiungerci qualcosa.

La serie è breve e di qualità sotto molti punti di vista quindi secondo non si fatica proprio tanto a seguirla, poi gli smadonnamenti quando non rispettano i romanzi ci sono ma fanno parte del gioco.

Comunque vedi tu, ciascuno ha la propria soglia di tollerabilità.

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 12 settembre 2012 1:21

Non so, io trovo logico che abbiano voluto usare attori più grandi, sarebbe stato pessimo vedere davvero un ragazzino alla Justin Bieber interpretare Robb o una ragazzetta da High School Musical per Dany. Inoltre per i ragazzini più piccoli, il cambio dovuto alla crescita degli attori sarebbe stato troppo evidente e "veloce". Già così, Bran nelle prossime stagioni sembrerà molto più grande rispetto a come appariva all'inizio, immaginati se avessero preso un bambino di 7-8 anni che in poco tempo sarebbe cresciuto nella vita reale ma sarebbe sembrato esageratamente più grande rispetto al tempo trascorso nella serie.

Bè, dipende dalla bravura del regista ( e anche dell'attore,ovviamente) non far diventare una farsa un film come questo, in cui sono coinvolti dei bambini... Onestamente, mi sarebbe piaciuto se il regista avesse provato a mantenere l'età degli attori più giovani uguale a quella del libro, secondo me avrebbe reso la serie più fedele al romanzo... Sarà che sono una purista (non solo con ASIOAF, ma proprio in generale),e mi incavolo come una bestia se vedo un film stravolgere un libro che amo, ma secondo me è sempre meglio che un film si attenga il più possibile al libro dal quale è tratto,a meno che non inserisca nei titoli di testa la dicitura "liberamente tratto da...", allora fare delle modifiche va bene! Comunque, un conto è aumentare solo di un paio di anni l'età degli attori per renderli più credibili (anche se è comunque una modifica alla storia), un conto è fare quello che hanno fatto con Daenerys e Robb... Hanno aumentato di molto l'età dei personaggi, e con Daenerys posso anche ammetterlo (capisco che non sia proprio il caso di far girare a una bambina della scene come quelle con Drogo, al di là delle possibili ripercussioni legali)però, mi dispiace ma per il personaggio di Robb non trovo giustificazioni...

Quindi quando vai a teatro e vedi Romeo e Giulietta e Giuletta non ha 14 anni, tu tiri i pomodori?

Non hanno preso un ragazzino di 15 anni per una lunghissima serie di motivi, tra cui:

problemi legali (e non solo di nudità, è molto più semplice scritturare un maggiorenne che non un minorenne)

questione recitative (uno di 25 anni avrà più esperienza di uno con una decina di anni in meno)

Questioni di credibilità (i 15 anni di Robb nel libro sono presi in concezione medievale, quando la vita durava meno e i 15 contavano come i 23 di oggi, ovvero giovane adulto)

tu ora dimmi se questi attori, tutti 15enni ti sembravano buone scelte

http://www.mymovies.it/persone/data/?anno=1997

Walder Frey dovrebbe avere quasi 100 anni...

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 12 settembre 2012 18:41 Autore

Anche i meta-lupi sono resi male, secondo me..Sembrano semplici cani feroci, fedeli al padrone e ben addestrati! Per fortuna non hanno usato dei dobermann, altrimenti a questo punto potevano non esserci affatto!

Ho letto un'intervista a Martin in cui si diceva che con i cuccioli c'erano stati effettivamente dei problemi, erano (sono) cani adorabili e non si riusciva a fargli snudare le zanne quando ce n'era bisogno.

Se riesco a ritrovare l'intervista posto la domanda in questione.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 12 settembre 2012 21:31

Lysa abbia ancora il latte, quando il bambino non è più un neonato

Ma un'altra cosa che non mi è piaciuta(e credo, purtroppo, che ci sia anche nella serie originale) è la resa del personaggio di Robert Arryn: dai, non è credibile che un ragazzino di quell'età

Quella scena riesce in un attimo a dire tutto ciò che c'è da dire sullo stato mentale di Lysa e di Robert Arryn.

La serie tv ha poco tempo e meno scene vengono girate meglio è, da qui forse l'esigenza di far accadere la cosa davanti a tutti (per evidenziare la pazzia di Lysa) e continuare poi con il resto della scena che magari doveva svolgersi davanti a tutti.

Comunque nel libro non mi ricordo come fosse descritta la cosa di preciso e nella serie tv neppure quindi tutte le differenze non le ricordo.

Secondo me vale la pena di guardare la serie nonostante i suoi evidenti difetti, però devi considerare che ha meno tempo del libro per dirti ciò che ti deve dire quindi le modifiche ci sono e sono purtroppo necessarie, certe modifiche poi credo le abbia autorizzate lo stesso Martin ed è già tanto che l'autore dei romanzi metta bocca nella serie.

Martin dice che avrebbe voluto almeno 12 episodi per stagione anzichè 10, almeno avrebbe potuto aggiungerci qualcosa.

La serie è breve e di qualità sotto molti punti di vista quindi secondo non si fatica proprio tanto a seguirla, poi gli smadonnamenti quando non rispettano i romanzi ci sono ma fanno parte del gioco.

Comunque vedi tu, ciascuno ha la propria soglia di tollerabilità.

Immaginavo che avessero messo delle scene fuori dal mondo (perchè, diciamocelo, non è proprio possibile che

Lysa abbia ancora il latte, sebbene il bambino non sia più un neoneto

) per un motivo di questo genere, sebbene avrebbero potuto far vedere che Lysa era pazza anche in altri modi ( nel libro questa scena non c'è, altrimenti, siccome mi ha proprio fatto schifo, me ne sarei ricordata e si capisce lo stesso che lei è pazza), la accetterò... Vedo com'è la seconda serie, e poi deciderò se finire di guardarla o no.

Quindi quando vai a teatro e vedi Romeo e Giulietta e Giuletta non ha 14 anni, tu tiri i pomodori?

Non hanno preso un ragazzino di 15 anni per una lunghissima serie di motivi, tra cui:

problemi legali (e non solo di nudità, è molto più semplice scritturare un maggiorenne che non un minorenne)

questione recitative (uno di 25 anni avrà più esperienza di uno con una decina di anni in meno)

Questioni di credibilità (i 15 anni di Robb nel libro sono presi in concezione medievale, quando la vita durava meno e i 15 contavano come i 23 di oggi, ovvero giovane adulto)

tu ora dimmi se questi attori, tutti 15enni ti sembravano buone scelte

http://www.mymovies....data/?anno=1997

Walder Frey dovrebbe avere quasi 100 anni...

No, certo che se Giulietta non ha 14 anni tiro i pomodori, dipende anche dalla bravura dell'attrice... Comunque, il salto d'età tra il Robb del libro e il Robb del telefilm mi sembra evedente (nelle prime scene ho fatto fatica a riconoscerlo, personalmente), ed un conto è scegliere un ragazzo maggiorenne per interpretare un quindicenne, un conto è scegliere un ragazzo che ha superato da un bel pò la maggiore età per lo stesso ruolo... Sarà che l'attore che interpreta Robb gli anni li porta male, sarà che i costumi di scena lo invecchiano, ma si vede proprio che non è un ragazzino. Ovviamente, non vorrei che Walder Frey fosse interpretato da un attore che ha 100 anni (al di là dell'impossibilità della cosa), ma non mettetemici uno sbarbatello di trenta, per favore, altrimenti quelli che hanno letto il libro prima di vedere la serie, come ho fatto io, non riconosceranno il personaggio... Stessa cosa vale, tra l'altro, per Danaerys. Lei l'ho riconosciuta più per i capelli (da notare, oltretutto, è l'errore di non aver messo gli occhi viola, quando le lenti a contatto colorate si trovano facilmente) che per altro... comunque, non capisco perchè gli attori che mi hai fatto vedere (premetto, non li conosco e non so quali siano le loro capacità recitative) non possano essere delle buone scelte, se ben guidati dal regista e di talento, e,ovviamente, adatti al ruolo che gli è stato affidato... Aggiungo, che io mi riferisco solo ai personaggi che on ASIOAF sono dei bambini, ovvio che non prenderei nessuno di quegli attori per un ruolo adulto.

M
Mainblu
Confratello
Utente
10 messaggi
Mainblu
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 12 settembre 2012 23:31

Andrò controcorrente ma... Jon Snow secondo me non è il peggio riuscito, tutto sommato, anche se sicuramente piatto, mi da un'impressione positiva....poi ci sono tante piccole imperfezioni (Tywin che sorride, Stannis l'integerrimo che si porta a letto Melisandre, anche Theon volendo ha un conflitto interiore sul restare fedele a Rob mentre invece nel libro non ha proprio nessuna intenzione di non tradire), che ovviamente ci possono ben stare in una trasposizione...

ma secondo me i due personaggi COMPLETAMENTE sbagliati sono Cersei e Jamie...

Cioe, Cersei nel romanzo è LA MALVAGITA' allo stato puro, il calcolo politico, l'arroganza senza compromessi... Mi sento male qndo la sento che si autocompatisce con Robert sul fatto se si siano mai amati, o qndo impietosisce Ed facendoti quasi dire "vabbe poraccia anche lei ne ha passate", o quando dice a Sansa PUOI PROVARE AD AMARE JOFFREY, implicitamente lamentandosi con lei del figlio.... Ma scherziamo?? caratterizzazione del personaggio completamente ribaltata. La hanno resa UMANA, cosa assolutamente falsa perche secondo me è l'unico personaggio del libro che rimane odioso dall'inizio fino alla (attuale) fine, assieme a suo figlio Joffrey ovviamente.

Per quanto riguarda Jamie, discorso opposto, altrettanto antipatico: Jamie nel libro ha una evoluzione meravigliosa, si passa da un inizio da storpiatore di bambini, a un "quasi-buontempone" degli ultimi 2 libri, dotato di una autoironia fantastica e leggera. Perseguitato alla fine anche ingiustamente per la storia del Kingslayer, non si dimostra neanche tanto egoista nelle cose che fa , anzi...

Ma si trova in una situazione in cui tutto il mondo si aspetta che lui si comporti da traditore, assassino, ecc ecc, e lui accetta tutto questo SENZA farsene travolgere e senza diventare davvero così.

Nella serie, è l'esatto opposto: Jamie, semplicemente, E' il cattivo della situazione. Lui che assassina il cugino per scappare non è un semplice cambiamento nella storia, è un capovolgimento del personaggio come per Cersei: secondo me, inaccettabile.

Nonostante tutti i cambiamenti, soprattutto nella seconda serie, posso ben dire di adorare GoT, alla fine mi hanno reso visibile un mondo incredibile, e ancora scopro che molte cose e molti attori del cast futuro sono esattamente come li avevo io nella mia testa leggendo il libro, devo solo dire grazie alla HBO per carità.... Ma questo cambiamento per me è davvero sostanziale!

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 12 settembre 2012 23:58

No, certo che se Giulietta non ha 14 anni tiro i pomodori, dipende anche dalla bravura dell'attrice... Comunque, il salto d'età tra il Robb del libro e il Robb del telefilm mi sembra evedente (nelle prime scene ho fatto fatica a riconoscerlo, personalmente), ed un conto è scegliere un ragazzo maggiorenne per interpretare un quindicenne, un conto è scegliere un ragazzo che ha superato da un bel pò la maggiore età per lo stesso ruolo... Sarà che l'attore che interpreta Robb gli anni li porta male, sarà che i costumi di scena lo invecchiano, ma si vede proprio che non è un ragazzino. Ovviamente, non vorrei che Walder Frey fosse interpretato da un attore che ha 100 anni (al di là dell'impossibilità della cosa), ma non mettetemici uno sbarbatello di trenta, per favore, altrimenti quelli che hanno letto il libro prima di vedere la serie, come ho fatto io, non riconosceranno il personaggio... Stessa cosa vale, tra l'altro, per Danaerys. Lei l'ho riconosciuta più per i capelli (da notare, oltretutto, è l'errore di non aver messo gli occhi viola, quando le lenti a contatto colorate si trovano facilmente) che per altro... comunque, non capisco perchè gli attori che mi hai fatto vedere (premetto, non li conosco e non so quali siano le loro capacità recitative) non possano essere delle buone scelte, se ben guidati dal regista e di talento, e,ovviamente, adatti al ruolo che gli è stato affidato... Aggiungo, che io mi riferisco solo ai personaggi che on ASIOAF sono dei bambini, ovvio che non prenderei nessuno di quegli attori per un ruolo adulto.

ti ho messo una lista di attori (quindi con già esperienza nella recitazione) che hanno 15 anni...

I 15 anni di Robb sono da considerarsi come quelli di un 25enne oggi (per dire, non solo Giulietta in Shakespeare ha 14 anni, ma, per dire, Dante nella divina commedia si considera di mezzetà e ha 35 anni (a 35 anni ora non sei uno di mezzetà, sposta pure la sbarra a 45), se vuoi un Robb, cerchi comunque gente che abbia 25 anni (così come per fare il vecchio 35enne Eddard hanno preso il 50enne Sean Bean! E perchè funzionava a livello di estetica? perchè la descrizione di Eddard coincide con quella di attuale 45enne! E Robb idem, un ventenne imberbe che cresce (in generale, quanti ragazzi vedi in giro che a 15 anni devono già farsi la barba?)

Se avessero seguito quel dato alla lettera, avremmo uno di quegli attori nel ruolo di Robb... e avrebbe reso il ruolo una buffonata!

Perchè non puoi pensare di mettere un ragazzino in quel ruolo (anche se l'età coincide), così come una Giulietta di 14 anni ora sarebbe assurda!

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 13 settembre 2012 0:18 Autore

... Stannis l'integerrimo che si porta a letto Melisandre ...

Oltre a quella volta in cui deve concepire l'ombra?

Mi pare che anche nel romanzo il concepimento dell'ombra avvenisse così, ricordo male?

... anche Theon volendo ha un conflitto interiore sul restare fedele a Rob mentre invece nel libro non ha proprio nessuna intenzione di non tradire) ...

Anche qui mi pare di ricordare che Theon nel romanzo decide di tradire dopo l'accoglienza ricevuta in patria e soprattutto dal padre ma chiedo conferma agli altri perchè potrei non ricordare io. Non ci parte con l'idea di tradire.

Io mi ricordo che nel romanzo c'era perfino la scena in cui Lysa attacca ancora al seno Robert Arryn (non tanto per il latte) ma posso sbagliare, dovrei andare a rileggere il capitolo a Nido dell'aquila per poterlo dire.

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 13 settembre 2012 0:20

Immaginavo che avessero messo delle scene fuori dal mondo (perchè, diciamocelo, non è proprio possibile che

Lysa abbia ancora il latte, sebbene il bambino non sia più un neoneto

) per un motivo di questo genere, sebbene avrebbero potuto far vedere che Lysa era pazza anche in altri modi ( nel libro questa scena non c'è, altrimenti, siccome mi ha proprio fatto schifo, me ne sarei ricordata e si capisce lo stesso che lei è pazza), la accetterò... Vedo com'è la seconda serie, e poi deciderò se finire di guardarla o no.

Mi pare proprio che quella scena ci fosse anche nel libro, ma non sono sicura al 100%...

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 13 settembre 2012 0:32 Autore

Da Il trono di spade - pag. 412 (Edizione Oscar Mondadori)

Fece scivolare fuori dalla vestaglia un seno pallido, pesante, dal capezzolo arrossato.

Il bambino lo afferrò, affondò la faccia nel petto della madre e si mise a poppare avidamente. Lysa gli accarezzava i capelli.

"È un uomo cattivo mamma?" Il lord del Nido dell'aquila si lasciò sfuggire dalle labbra il seno di sua madre dal capezzolo umido e rosso.

La scena con Robert che succhia il capezzolo di Lysa c'è anche nel romanzo, mi pare però che non sia pubblica, nel senso che sono presenti solo Lysa, Robert e Catelyn.

Nella serie tv la rendono pubblica sia perchè così tutti (anche Tyrion o lo spettatore a digiuno dei romanzi) si possono rendere conto di come stanno messi Lysa e Robert in un attimo sia perchè come ripeto in una serie tv economizzare le locations e il numero delle scene è d'obbligo.

Tanto per fare un esempio la scena in cui il popolino attacca la famiglia reale dopo la partenza di Myrcella nel romanzo è con i cavalli, nella serie tv è a piedi!

Penso che farla senza cavalli abbia semplificato sia la dinamica della scena che diminuito i costi. E per quanto le scene evocate dal romanzo ci piacciano mille volte di più bisogna pure capire che un conto è la pagina scritta un conto trasporre per immagini in una serie tv.

La visione di Bran prima del risveglio dallo stato di incoscienza seguito alla caduta o la visita di Daenerys al tempio degli Eterni non possono essere rese in un film o in una serie tv come nel romanzo.

N.B.

La faccenda Stannis / Melisandre e Theon la controllo un'altra volta, ora non ho tempo.

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 13 settembre 2012 15:25

ti ho messo una lista di attori (quindi con già esperienza nella recitazione) che hanno 15 anni... I 15 anni di Robb sono da considerarsi come quelli di un 25enne oggi (per dire, non solo Giulietta in Shakespeare ha 14 anni, ma, per dire, Dante nella divina commedia si considera di mezzetà e ha 35 anni (a 35 anni ora non sei uno di mezzetà, sposta pure la sbarra a 45), se vuoi un Robb, cerchi comunque gente che abbia 25 anni (così come per fare il vecchio 35enne Eddard hanno preso il 50enne Sean Bean! E perchè funzionava a livello di estetica? perchè la descrizione di Eddard coincide con quella di attuale 45enne! E Robb idem, un ventenne imberbe che cresce (in generale, quanti ragazzi vedi in giro che a 15 anni devono già farsi la barba?) Se avessero seguito quel dato alla lettera, avremmo uno di quegli attori nel ruolo di Robb... e avrebbe reso il ruolo una buffonata! Perchè non puoi pensare di mettere un ragazzino in quel ruolo (anche se l'età coincide), così come una Giulietta di 14 anni ora sarebbe assurda!
Posso anche dire di essere d'accordo con te, ma qui l'attore che fa Robb è esageratamente più grande del personaggio... Questo proprio non lo accetto, magari se fosse stato solo di qualche anno più grande del Robb del romanzo l'avrei anche accettato, ma nella serie sembra molto più vecchio... Io gli darei almeno trent'anni, poi non so quanti ne abbia esattamente... Ora, se hai letto i libri prima di vedere la serie, ti chiedo: hai capito subito che quello era Robb? Io ci ho messo un pò a capirlo ,personalmente...

Da Il trono di spade - pag. 412 (Edizione Oscar Mondadori) Fece scivolare fuori dalla vestaglia un seno pallido, pesante, dal capezzolo arrossato. Il bambino lo afferrò, affondò la faccia nel petto della madre e si mise a poppare avidamente. Lysa gli accarezzava i capelli. "È un uomo cattivo mamma?" Il lord del Nido dell'aquila si lasciò sfuggire dalle labbra il seno di sua madre dal capezzolo umido e rosso. La scena con Robert che succhia il capezzolo di Lysa c'È anche nel romanzo, mi pare però che non sia pubblica, nel senso che sono presenti solo Lysa, Robert e Catelyn. Nella serie tv la rendono pubblica sia perchÈ così tutti (anche Tyrion o lo spettatore a digiuno dei romanzi) si possono rendere conto di come stanno messi Lysa e Robert in un attimo sia perchÈ come ripeto in una serie tv economizzare le locations e il numero delle scene È d'obbligo. Tanto per fare un esempio la scena in cui il popolino attacca la famiglia reale dopo la partenza di Myrcella nel romanzo È con i cavalli, nella serie tv È a piedi! Penso che farla senza cavalli abbia semplificato sia la dinamica della scena che diminuito i costi. E per quanto le scene evocate dal romanzo ci piacciano mille volte di più bisogna pure capire che un conto È la pagina scritta un conto trasporre per immagini in una serie tv. La visione di Bran prima del risveglio dallo stato di incoscienza seguito alla caduta o la visita di Daenerys al tempio degli Eterni non possono essere rese in un film o in una serie tv come nel romanzo. N.B. La faccenda Stannis / Melisandre e Theon la controllo un'altra volta, ora non ho tempo.

Ti ringrazio della citazione, perchè era una scena che proprio non ricordavo... Magari mi ha fatto più effetto perchè vedere una scena in tv è diverso che leggerla in un libro, o forse ho letto quel pezzo con poca attenzione, riattivandomi poi al momento del

processo del Folletto

... Comunque, per quanto riguarda Theon, sembra anche a me che abbia deciso di tradire gli Stark dopo che era tornato da suo padre, e anzi, che prima del suo viaggio a Pyke non ce ne fosse neanche l'ombra ma andasse invece in direzione opposta, tant'è che suo padre lo accusa di essere diventato un lupo fedele (non ricordo le parole esatte, ma il senso era questo). Per Melisandre e Stannis, mi sembra che non ci sia scritto (almeno fino a L'ombra della regina) come è stata concepita l'ombra, ma c'è solo la scena in cui

Melisandre la partorisce davanti a Davos...

, quando vanno a Capo Tempesta con la barca... Forse per via di questa scena nella serie si sono presi la libertà di inserire ubna scena di sesso tra Melisandre e Stannis.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Stark_
17 messaggi
L
Lyra Stark
11 messaggi
K