Entra Registrati
Qual'è il personaggio peggio trasposto dalla serie TV?
E di Eddard Stark_
creato il 24 luglio 2012

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:36

in pratica brienne fa la spazzina.........poi di personaggi piu importanti di lei per giunta

ryer
Confratello
Utente
2471 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2471 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 15:23

Per me un personaggio è da considerarsi "mal trasposto" se in qualche modo tradisce, con le sue azioni o con l'atteggiamento in generale, la sua controparte cartacea. A Brienne fanno fare cose diverse rispetto alla trama dei libri ma nel complesso e con forse la sola eccezione dell'essere troppo brusca con Podrick, agisce e "pensa" come la Brienne dei libri.

Poi vabè, io trovo la Christie molto azzeccata ma qui magari è una questione di gusti e di come ci si immagina la Brienne di Martin.

Di trasposto male, per quello che si è visto fin'ora, io citerei Meera Reed: nei libri la percepisco come una ragazza forte ma anche molto dolce, con Bran è sempre positiva e incoraggiante, tanto da farlo invaghire di lei. Nella serie risulta abbastanza anonima, all'inizio la fanno pure litigare in modo antipatico con Osha, cosa che mi è sempre sembrata forzata. Dopo la morte del fratello ce la mostrano sconsolata e addirittura arrabbiata con Bran... non sappiamo se questo avverrà anche nei libri ma qualcosa mi fa pensare che la vera Meera non reagirà in quel modo.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 18:26

Contando tutti gli aspetti direi Loras, nei libri è un baldanzoso e abilissimo cavaliere della Guardia Reale con gusti particolari mentre nella serie è l'allocco effemminato erede di Alto Giardino che si fa incarcerare da 4 passeri in tunica mente ha la spada in mano.

Il più doloroso da vedere però è Jaime. Era partito bene ma proprio quando ci si aspettava una sua evoluzione lo hanno messo in secondo piano e reso orripilante.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 20:55

Il guaio di Brienne televisiva e che stando ai libri dovrebbe essere una guerriera si forte, ma comunque donna. Il suo maestro di armi le diceva di esercitarsi sopratutto sullo schivare proprio perché essendo donna era più avvantaggiata su questo campo.

Nella serie Brienne è Scwharzneger

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 14:45

Io aggiungo Kevan Lannister. L'attore è bravo, ma il personaggio è stato reso troppo secondario, dovrebbe essere quello che manda avanti il regno e non viene quasi mai mostrato, divrebbe conciliare tutte le partiostili della città per evitare il caos e lascia che Cersei vada in giro a fare quello che le pare e non prova minimamente a contrastare l'Alto Passero....

Adirrittura sembra andare contro la sua famiglia.....

Cioè persino Pycelle nei libri ha un minimo riscatto quando prova ad alzare la testa con Cersei e i suoi piani strampalati..... qua è stato reso ancora più macchietta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 14:47

Dopo questa Season vanno aggiunti Jon e Daenerys.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 14:49

Dopo questo episodio per me Jaime diventa il personaggio più massacrato da D&D. Sì, più di Stannis.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 14:51

Ma anche Euron.

Cioè ha perso ogni aria misteriosa o interessante del personaggio letterario.

M
MorSnow
Confratello
Utente
55 messaggi
MorSnow
Confratello

M

Utente
55 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 15:07

dopo questa stagione? Direi pienamente Jaime... se fino alla quarta stagione ero stato felice della sua evoluzione come personaggio, nella quinta ho avuto un attimo di esitazione che è andato a confermarsi in questa season! Siamo fuori, sul serio??!? Il Jaime letterario lo preferisco di più a quello della serie, nonostante la bravura dell'attore. Una cosa inguardabile ma questo genere di "ERRORI" possiamo aspettarceli da D&D...

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 16:19

Asha, talmente diversa dai libri che ha anche cambiato nome. -_-

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 20:07

jaime sta scalando posizioni(in negativo)...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 8:14

Io aggiungerei anche Brynden: l'attore è bravo e rende bene in molte scene, ma il personaggio è stato reso troppo martginale, e gli hanno anche fare la figura dell'egoista che se ne frega della sua famiglia e scelgie di morire per orgoglio.

Un po come Mance Rayder.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 17:45

Alfredo conta ? Ha avuto una leggera risalita nel finale ma continuo a vederlo infilato a forza...

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 18:02

visto che è uscito di scena, direi che loras è un potenziale vincitore per questa discussione.....maschio omosessuale=maschio fragile

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 18:02

Alfredo conta, conta. Soprattutto perché scommetto che all'inizio della prossima stagione avrà di nuovo rimosso Stannis, Shireen e tutto il resto. Non mi sorprenderei a vederlo offrire da bere a Brienne.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Stark_
17 messaggi
L
Lyra Stark
11 messaggi