Di Reny non sopporto una cosa, ok renderlo un omosessuale stereotipato.
Ma possibile che ogni qualvolta un personaggio apre bocca su di lui c'è lo deovno sbattere in faccia ? Tipo il dialogo con Brienne e Pod su di lui, tutto sentimentale poi Pod se ne esce con "Ma a Renly non piacevano gli uomini ?". Per non parlare di Olenna che dice che si faceva tutti gli stallieri del regno o Meryn Trant a Braavos.
Cioè tutti ma prorpio tutti sanno che gusti avevano e non mancnao mai di rivelarlo.....a sto punto mi domando come facev aad essere amato se a quanto pare a Westeros essere omosessuali è reato....
Concordo, e vale sia per Loras che per Renly, la cui storia d'amore è profonda e bellissima nella saga e diventa un gay drama ridicolo, facendo passare entrambi per il classico stereotipo dell'omosessuale promiscuo un po' macchietta che secondo me alla lunga è anche offensivo.
Ma questo, temo, fa sempre parte dell'ipersessualizzazione di tutti i personaggi del telefilm, anche laddove non ce n'è proprio bisogno.
Esempi?
Missandei. Penso che tra tutti, sia davvero quella che hanno stravolto di più (pur essendo solo un personaggio secondario) per infliggerci un'ulteriore quota tet.te.
Maggy la Rana, che nonostante i denti marci riesce ad essere sexy e a sbattercele in faccia. Altro che vecchia incartapecorita.
Sansa l'hanno stuprata metaforicamente e non, penso che siamo tutti d'accordo.
Ramsay supereroe non si può proprio vedere.
In generale mi dà molto fastidio la scelta di mettere solo attori e attrici bellissimi e super-sexy in qualsiasi ruolo e di calcare sempre troppo la mano sulle scene morbose di stupri, violenze e shock value.
Già nei romanzi ce n'è abbastanza ed è coerente con tutto il resto, non c'è bisogno di aggiungere.
Ora come ora qualsiasi personaggio di Dorne
Euron vi sembra una scelta appropriata? Secondo me l'attore sembra troppo giovane e non è credibile. Sembra il fratello di Theon non di Balon. La recitazione nella scena mi è piaciuta, ma almeno avrebbero potuto "invecchiarlo" in qualche modo con trucco o altro se gli piaceva quell'attore.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
A me sulla carta non ha convinto quando ho visto il casting, però voglio vederlo in azione per farmi un'idea precisa. Dopo ne riparleremo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nemmeno a me convince particolarmente, avrei pescato un attore diverso, comunque vedremo. A fortissimo rischio in questa stagione Davos e Varys, per Jaime ormai la situazione è irrecuperabile, personaggio deturpato. Anche Cersei mi convince zero, troppo mamma, ormai fa solo compassione..
Euron è presto per giudicarlo, anche se in effetti sembra troppo giovane.
Comunque il personaggio peggio trasposto è Cersei, non perché l'attrice non sia brava (anche se per me non è abbastanza bella, e sì che Lena Headey è una gnocca clamorosa) ma perché quella dello show non è Cersei, semplicemente, è qualcun altro.
Io non capisco questo modo di fare degli autori, amano un personaggio quindi ne cambiano alcuni tratti e lo "migliorano" ma così non è più il personaggio che amavano... boh.
sono daccordissimo su cersei
Euron per quel poco che è comparso mi è piaciuto molto. L'attore (dal cognome impronunciabile XD) sembra anche bravo. Ma secondo me hanno sbagliato a sceglierlo perchè è troppo giovane, sembra il figlio di Balon non il fratello. Almeno avrebbero potuto invecchiarlo con trucco/effetti speciali.
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
ma piu che invecchiarlo......la benda che aveva di male?
Ce ne sono tanti. Loras e Renly gestiti come checche in primis. Stannis come gestione degli eventi. Robb fatto passare per un romeo irresponsabile uscito dai Cesaroni. Ditocorto reso inaffidabile e sospettabile quando invece nei libri è l'esatto contrario ecc.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Nelle ultime due stagioni tommen ha subito un trattamento simil Jamie: Se prima la sua bontà e ingenuità lo rendevano simile a sansa,adesso come il padre sta prendendo cersei a modello.
Nn per nulla stanno mettendo enfasi su come deve diventare un duro capace di usare la forza per proteggere i suoi cari
E anche sam, col suo continuo parlare delle sue uccisioni o di come trovare scappatoie legali per giacere con gylli,si sta adeguando al tipico maschilismo che ha influenzato la caratterizzazione di brienne.il contrario di ciò che martin voleva per il personaggio
Euron mi trasmette le stesse emozioni di un volantino pubblicitario della Coop :-/ Probabilmente non è colpa dell'attore, ma dello scarso approfondimento del personaggio.
Un altro dei peggio trasposti è Brienne. Anche qui non per colpa della Christie in sé, ma per un miscasting pazzesco: Brienne nei romanzi è una ragazzina che attraversa un passaggio esistenziale drammatico, in cui capisce che gli ideali e il mondo reale sono due cose ben distinte. La Christie è una donna di quarant'anni che ovviamente non può trasmettere la "sweet innocence of a child" che Catelyn vede in Brienne: il risultato è che vediamo solo un donnone micidiale che mena fendenti a destra e a manca e spacca tutto. Ecco che succede a fare i casting coi piedi.
Secondo me nel caso di Brienne la situazione non sarebbe molto diversa con un casting diverso, è proprio che D&d la vedono come una specie di Mazinga.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me Brienne così com'è non dispiace, almeno c'è un personaggio femminile forte (per forte non intendo fisicamente). Magari sono discutibili alcune cose che le hanno fatto fare nella serie, ma considerate che sono espedienti per portare avanti nella storia alcuni personaggi che vogliono portare avanti e sbarazzarsi di altri che non volevano portare avanti (Stanniss)
The north remembers