Allora apro il topic!
per me i primi di luglio sono critici per gli esami! in Svizzera dove?
Anche per me! Se però fosse un posto non troppo distante da qui potrei farci un pensierino...
per me i primi di luglio sono critici per gli esami! in Svizzera dove?
Anche per me! Se però fosse un posto non troppo distante da qui potrei farci un pensierino...
Idem, però mi piacerebbe tanto...magari è in un momento buono, ma non voglio illudermi
Il posto è Neuchatel se ricordo bene
Il posto è Neuchatel se ricordo bene
Esatto.
Diciamo circa 400 km da Milano, 400 da Torino, 600 da Bologna, 500 da Genova, 700 da Firenze, 1.000 da Roma, 1.200 da Napoli, 1.300 da Bari, 1.900 da Palermo.
Però sono appena 50 km da Berna, e verso Berna si può volare dai principai aeroporti italiani.
Ovvio, ci sono difficoltà logistiche e probabilmente finanziarie non indifferenti, l'anticipo con cui ne stiamo parlando serve anche per questo.
io non ci posso essere ufficialmente,devo dare tutti gli esami in quella sessione e non saprò le date fino a fine maggio
Per il raduno milanese non ci sarò, perché ho dei problemi imprevisti a spostarmi.
Per il raduno in Svizzera mi piacerebbe, eccome se piacerebbe! Purtroppo però cade nel periodo più critico con gli esami, quindi temo che sia molto difficile riuscire a venire.. " />
Riprendo il topic perché credo sia ora di iniziare a pensare al prossimo raduno.
Da alcune considerazioni raccolte qua e là sono emerse diverse tipologie di raduno:
Riguardo il periodo, temo che quest'anno le date siano un po' obbligate: l'unico ponte certo è quello dell'Immacolata, con l'8 dicembre che cade di lunedì.
Nella scelta della meta credo che vada anche tenuto in conto che dicembre come sempre rischia di essere un periodo metereologicamente avverso, e che quindi trovare luoghi chiusi dove passare il tempo rischia di essere un fattore fondamentale.
Ovviamente questo post intende solo essere un inizio di discussione, quindi nessuno deve sentirsi vincolato alle mete e/o alle date indicate.
A voi la parola.
Considerati i normali tempi di prenotazione e altro, credo che la cosa migliore sarebbe arrivare a fine mese con un'idea definitiva almeno sul dove e quando.
Io voto volentieri per Ancona! " />
Scherzi a parte: io e Mattia dovremo salire in Friuli sotto Natale e quindi non credo che per l'Immacolata ci si potrebbe spostare troppo. Ovviamente Ancona per noi è facile da raggiungere, ma andrebbe bene anche Pesaro o al massimo Bologna. Eventualmente non veniamo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Beh, direi di fare la solita tabellina delle presenze, dove ognuno mette 1 punto per i luoghi dove può esserci sicuramente o quasi, 0,5 per quelli in cui forse ci può essere, 0 per quelli in cui è sicuro o improbabile che possa esserci. "Vince" la località con più punti.
Per me per comodità ovviamente la migliore sarebbe Milano " />, ma non mi dispiacerebbe andare anche in altri posti. Certo, per quelli troppo lontani o comunque difficili da raggiungere per me sarà complicato venire.
Abito a 18 km da Ancona quindi ovviamente mi andrebbe molto bene un raduno lì, però Ancona è veramente una città "morta" (a parte San Ciriaco, il porto turistico, il cimitero ebraico e piazza del Papa c'è poco o nulla da vedere) Nonostante sia capoluogo di regione, è uno della città peggio gestite delle Marche " />
Nella mia terra ci sono altrettante alternative (Urbino, Ascoli Piceno) migliori di Ancona. Però ovviamente i costi nel capoluogo in quel periodo sono contenuti e la stazione è collegata benissimo al centro con autobus che passano ogni 5 minuti.
Poi vabbè Ancona potrebbe essere solo un punto di partenza per visitare la zona del Conero che anche d'inverno nelle belle giornate, è meravigliosa
Daenerys Armada
Posti con le freccerosse vicino sono ovviamente decisamente più "comodi", sennò puntiamo alla qualità e allora sarebbe Toscana " /> (ok basta, ma è giusto ricordarlo xD)
Dai, proponete di città grandi mi vengono in mente Roma Bologna e Firenze, però mi piace anche una città più piccola
Chiaramente io direi Toscana, ovunque (tranne Pisa "> ) ma sono di parte si sa!
A parte gli scherzi, secondo me si potrebbe anche mettere insieme tutti i vari punti elencati da Lord Beric, che mi sembrano i più funzionali, per trovare la soluzione definitiva.
Sicuramente dev'essere un posto raggiungibile bene con le frecce, o comunque treni diretti, visto che veniamo da i punti più svariati d'Italia bisognerebbe evitare di dover fare tutti diversi cambi di treno, spendere milioni e perdere mezza giornata in treno, allo stesso tempo concordo che non sia una località estramamente turistica perchè si rischia che sia dispersiva e non ci si goda al massimo ma allo stesso tempo ci devono essere chiaramente luoghi da vedere e da visitare.
La butto lì, cosa ne pensereste di Perugia? è collegata abbastanza bene, non è caotica ed è molto bella.
*We are all bad in someone's story*
Alberto addirittura ad Ancona arriva Italo, poche settimane fa è arrivata anche la corrente elettrica nella Regione :P
Daenerys Armada
Alberto addirittura ad Ancona arriva Italo, poche settimane fa è arrivata anche la corrente elettrica nella Regione :P
pfui. Da noi è arrivato addirittura il lettore cd!
*We are all bad in someone's story*