Detto questo, ogni volta che potrò darò una mano e sarò presente!
A questo " /> .
Vabbeh, me le cerco , hai ragione.
Beh, Neshira, io adoro i parchi divertimenti (pensa che per l'addio al nubilato di un'amica l'abbiamo portata fino a Eurodisney :P), quindi con me si spalanca una porta aperta.
Oltretutto, non è obbligatorio limitare il raduno al parco: si può passare la giornata fino a una certa ora nel parco, poi ci si trova fuori con chi non può/non vuole le giostre (o macchine di tortura, come le chiami tu eheheh) e grande cena tutti insieme.
(A proposito di cene, accanto a Gardaland c'è il Medieval time: mangi mentre vedi 4 cavalieri giostrare)
Se il problema poi è il fatto di essere dispersivo, una fiera non credo sia meno dispersiva di un parco divertimenti. Poco sopra qualcuno si lamentava di quanto è dispersiva Lucca...
Ora, io tiro acqua al mio mulino xè più volte vado a Gardaland in un anno più sono contenta, però su una cosa do ragione a Neshira: non proporrei un parco divertimenti per il decennale. Per l'occasione, sarebbe più adatto una giornata interamente dedicata alla Barriera e a Martin o più giornate con attività in tema... ammesso di essere in grado di mettere insieme un programma così ambizioso " />
Io un'idea valida per il decennale ce l'avrei: seguire le riprese di Game of Thrones, terza stagione, magari in occasione dell'annuale moot, al quale partecipano gli attori e magari anche George Martin.
L'idea vi suonerá un po' troppo avventurosa e/o poco attuabile, ma vi assicuro che non lo é. Ho giá organizzato viaggi di gruppo in Scozia, e devo dire che é stato meno complicato/meno costoso del viaggio di gruppo che ho organizzato per la sagra del cinghiale in Toscana. :p Ormai nei paesi anglosassoni si volo a pochi soldi. Tanto per fare un'esempio: Milano - Belfast 152,94 € andata e ritorno. Se ci aggiungete il prezzo per un ostello o un B&B per due/tre notti arriviamo si e no 250,00 € in totale.
Oltre agli splendidi paesaggi Irlandesi, Belfast offre una quantitá di Pub, che secondo me potrebbero essere l'ambiente giusto per un ritrovo, bersi qualche birra in compagnia, magari davanti al fuoco di un caminetto Irlandese... ">
E se non vi piace Belfast, possiamo sempre andare a seguire le riprese in Croazia che é climaticamente più simpatica e geograficamente più vicina.
Se non altro in questo modo risolviamo l'eterno dilemma del punto per fissare il raduno: non si va ne a Nord, ne al Centro, ne al Sud. Andiamo tutti all'estero. ">
Che ne dite? Ho messo l'asticina troppo in alto?
@Neshira: anche a me non piace tanto l'idea del parco divertimenti, é sempre una corsa: dai, che prima facciamo le montagne russe, poi il trenino e poi la casa di prezzemolo, e non ci si prende tempo per fermarsi un attimo e chiacchierare.
\edit: ho visto che non si apre più il link alla EDreams, ma tanto era solo per fare un esempio, di voli simili ne troviamo altri.
Io un'idea valida per il decennale ce l'avrei: seguire le riprese di Game of Thrones, terza stagione, magari in occasione dell'annuale moot, al quale partecipano gli attori e magari anche George Martin.
L'idea vi suonerá un po' troppo avventurosa e/o poco attuabile, ma vi assicuro che non lo é. Ho giá organizzato viaggi di gruppo in Scozia, e devo dire che é stato meno complicato/meno costoso del viaggio di gruppo che ho organizzato per la sagra del cinghiale in Toscana. :p Ormai nei paesi anglosassoni si volo a pochi soldi. Tanto per fare un'esempio: Milano - Belfast 152,94 € andata e ritorno. Se ci aggiungete il prezzo per un ostello o un B&B per due/tre notti arriviamo si e no 250,00 € in totale.
Oltre agli splendidi paesaggi Irlandesi, Belfast offre una quantitá di Pub, che secondo me potrebbero essere l'ambiente giusto per un ritrovo, bersi qualche birra in compagnia, magari davanti al fuoco di un caminetto Irlandese... " />
E se non vi piace Belfast, possiamo sempre andare a seguire le riprese in Croazia che é climaticamente più simpatica e geograficamente più vicina.
Se non altro in questo modo risolviamo l'eterno dilemma del punto per fissare il raduno: non si va ne a Nord, ne al Centro, ne al Sud. Andiamo tutti all'estero. " />
Che ne dite? Ho messo l'asticina troppo in alto?
[...]
Sei un genio " />
Io approvo Timett! L'estate croata a costo irrisorio e con un gran bel mare e per di più a caccia del set è fantastica! Io ci sto alla grande " />
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Allora, quante belle cose di cui si è parlato oggi. " />
@Neshira: come ho fatto notare per Mirabilandia e Amberlith per Gardaland, i luoghi sono sufficientemente forniti di attrazioni extra-parco da non limitare l'eventuale raduno alla semplice esperienza ludica. Anche perché 4 giorni di fila di parco credo annoino tutti. Unire però questa esperienza, appunto, alla visita dei dintorni, potrebbe essere interessante. Il rovescio della medaglia è che una simile libertà di movimento impone auto a sufficienza...
@Timett: l'idea dell moot irlandese mi convince fino a un certo punto. Dipende troppo, a mio parere, dalla presenza di Martin a Belfast, e dalla data in cui andrà a visitare il set. Se cadesse in concomitanza di un ponte l'idea sarebbe certamente fattibile e molto interessante, ma un semplice weekend... è dura.
Al contrario, trovo eccellente l'idea di organizzare qualcosa in estate in Croazia: il prezzo è abbordabile, il mare è splendido per quanto gelido, è facilmente raggiungibile via macchina o traghetto e le possibilità di sistemazione (alberghi, campeggi, altro) consentono buona flessibilità. Fosse per me organizzerei una vacanza piuttosto itinerante, muovendoci per due-tre posti tra cui ovviamente i luoghi delle riprese della serie (sperando che siano in uso anche la prossima estate), ma mi rendo conto che una simile scelta magari non incontra i gusti di tutti e richiede, ancora, una buona dose di auto.
Però credo sarebbe una bellissima esperienza.
Ma per il 2011 non si riesce a combinare nulla? Sarebbe il primo anno senza raduno ufficiale. Romani, milanesi.. padani, emiliani.. possibile che nessuno di voi abbia voglia di incontrare altri barrieristi con cui parlare anche dal vivo di ADWD? Coi quali spettegolare sugli altri utenti. Coi quali rinnovare la quasi decennale funziona di agenzia matrimoniale? Sapeste quante coppie sono nate o si sono dichiarate ai raduni! Ubriacarsi insieme non è più così affascinante?
Un raduno non è necessariamente una vacanza, né qualcosa di iper organizzato. Basta che vi troviate insieme. In fondo il forum serve anche a questo. Se poi si vuol fare vacanza insieme e scommettere su persone conosciute da poco, allora ben venga anche quello, ma un raduno classico.. con una cena, con una toccata e fuga, con una mangiata in qualche fast food non è per nulla vietato.
A me dispiace tantissimo di non poter prendere ad alcunché quest'anno, ma mi dispiace anche vedere che questo 2011 rischia di terminare senza che nessuno di noi sia riuscito a incontrarsi.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ma mica si devono sfruttare per forza i ponti. Intanto ci sono tanti fine settimana, ma se si è nella stessa città ci si può incontrare anche in settimana, per il cinema, per una pizza.. per una birra alla salute dei barrieristi tutti. Io non mi porrei troppo nell'ottica del lavoratore. I nuovi iscritti ai quali abbiamo dato il benvenuto hanno tutti sui 20 anni e molti hanno detto di studiare, magari hanno esigenze diverse dai lavoratori (e poi spesso dopo l'immacolata ci sono gli esami).
Insomma, non siate timidi.. questo topic è nato per tutti quelli che hanno voglia di ritrovarsi e per tutti non si intendono solo i veterani del forum! Sù sù, non siate timidi.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Perchè la visita ai set irlandesi dovrebbe essere legata alla presenza di Martin e quella ai set croati no? " />
L'Irlanda è un Paese bellissimo, che vale la pena di visitare e i set saranno lì, con o senza Martin. Non ho fatto i conti, ma tra auto, autostrada, ecc, credo che i costi non siano particolarmente diversi.
Se poi la maggioranza preferisce la Croazia, ben venga, ma perchè escludere a priori l'opzione Irlanda?
Ma mica si devono sfruttare per forza i ponti. Intanto ci sono tanti fine settimana, ma se si è nella stessa città ci si può incontrare anche in settimana, per il cinema, per una pizza.. per una birra alla salute dei barrieristi tutti. Io non mi porrei troppo nell'ottica del lavoratore. I nuovi iscritti ai quali abbiamo dato il benvenuto hanno tutti sui 20 anni e molti hanno detto di studiare, magari hanno esigenze diverse dai lavoratori (e poi spesso dopo l'immacolata ci sono gli esami).
Insomma, non siate timidi.. questo topic è nato per tutti quelli che hanno voglia di ritrovarsi e per tutti non si intendono solo i veterani del forum! Sù sù, non siate timidi.
Capodanno in allegria con la Barriera? :P
Purtroppo ho 2 viaggi all'estero e un matrimonio, il tutto nel giro del prox mese e mezzo, quindi mi sa che farò un po' fatica a unirmi ad eventuali raduni. Però prometto di fare il possibile per esserci, se si organizza qualcosa " />
Per il ponte dell'Immacolata (anche se sicuramente non posso esserci), che ne dite di una sciata in compagnia? Si apre la stagione sciistica, potrebbe essere carino! E nelle località sciistiche c'è da fare anche senza scarponi ai piedi.
In effetti la visita ai set non deve essere legata a Martin, era solo un'idea. E sebbene io sia un fan dei paesi nordici, capisco bene che per molti possa essere più accattivante una mini vacanza in Croazia. Per me é lo stesso, quello che mi interesserebbe, sarebbe seguire le riprese, e magari scambiare due chiacchiere con gli attori. E ovviamente bermi una birra in compagnia, ma quello é scontato. ">
In macchina sicuramente no, Dubrovnik é nel punto più meridionale della Croazia, praticamente al confine con il Montenegro. Secondo viamichelin.it sono otto ore di macchina da Trieste. Il traghetto più vicino immagino che parta da Pescara, quindi per chi non abita nel centro Italia, é molto più facile raggiungere l'Irlanda.Al contrario, trovo eccellente l'idea di organizzare qualcosa in estate in Croazia: il prezzo è abbordabile, il mare è splendido per quanto gelido, è facilmente raggiungibile via macchina o traghetto
Comunque la mia é una proposta, e spero ne seguiranno altre. Se avete qualche idea alternativa proponete, non vorrei che ci fermassimo a parlare solo di Corazia o Irlanda. Questo vale anche per un raduno 2011.
Penso che ci possa essere una sorta di fraintendimento sull'utilizzo di questo topic.
Scopo della discussione, almeno come l'ho intesa - se devo cambiare approccio fatemelo sapere - è avere una panoramica sulle possibilità di raduno in questo scampolo di 2011 e nel 2012 e provare a vedere fin da subito se vi sono opzioni sufficientemente gettonate per andare al di là della semplice dichiarazione di intenti e invece provare a organizzare realmente qualcosa.
Non è invece scopo della discussione provare a confezionare, calandoli dall'alto, appuntamenti per i quali non è emerso interesse.
Detto in soldoni, le idee vengono dal basso e questo topic ne fa da collettore, ma non si "impone" una formula o un periodo che non riceve attenzioni o apprezzamenti. Se, fino a questo momento, nessuno sembra interessato a parlare di un appuntamento nel 2011, non vedo perché imporlo. Se invece - come leggo negli ultimi post - si può pensare di un appuntamento montano-sciistico, ben venga la discussione.
Stessa cosa per il discorso sull'eterna dicotomia lavoratori/studenti. Trovo piuttosto evidente che chi posta una proposta lo fa tenendo conto principalmente delle proprie esigenze e della propria disponibilità. E conseguentemente se le persone interessate ad un raduno sono prevalentemente lavoratori che si tengano in maggior conto le esistenze dei lavoratori. Ciò non toglie che laddove degli studenti, con esigenze da studenti, fossero interessati ad un appuntamento, se ne modificherebbe l'organizzazione in modo da poter venire il più possibile incontro alle esigenze di tutti.
In sostanza, almeno personalmente, non mi preoccupo dell'organizzazione di raduni e tipologie di raduni per i quali al momento non traspare interesse.
Se poi vogliamo interrogarci sul "perché" oggi prevalgano proposte più elaborate rispetto ai raduni di un tempo (ponti anziché weekend, vacanze estive, festività), penso che le cause siano molteplici, dalla crisi economica che rende un semplice weekend una spesa su cui riflettere prima di affrontarla al fatto che le persone che poi alla fine si ritrovano ad organizzare sono sempre le stesse, ma proprio perché sono le stesse invecchiano e cambiano modo di approcciare questi ritrovi - pur non volendovi rinunciare.
Ogni innesto di persone volenterose e appassionate è il benvenuto, ma di nuovo, non è realistico pensare che una persona proponga forme di raduno in cui non si ritrova.
Entrando nel merito delle proposte, rispondo ad Amberlith sull'Irlanda. Timett parlava specificatamente del moot per incontrare Martin a Belfast, aveva parlato di raduno decennale da tenersi in quell'occasione e ho ipotizzato che volesse proporre una partecipazione al moot del 2012 (se la terza stagione avrà luogo). Ovvio che in questa situazione serve la presenza di Martin.
Se invece si vuole proporre una vacanza estiva in Irlanda in contrapposizione a quella croata, ben venga. " /> È chiaro che a quel punto la presena di Martin e persino la caccia ai set e agli attori passano in secondo piano rispetto all'idea di vacanza.
Approfitto infine dell'intervento per provare a riepilogare le proposte emerse fino a questo momento:
- ponte dell'Immacolata 2011: weekend sulla neve
- capodanno 2011
- ponte del 1° maggio 2012: Mirabilandia + dintorni oppure Gardaland + dintorni
- vacanze estive 2012: Croazia o Irlanda
- periodo ???: moot a Belfast con Martin
- ponte dei Santi 2012: Lucca (solo con Martin?)
- dicembre 2012 (decennale Barriera)
È esattamente quello che intendevo con le ultime due frasi del mio precedente post.Penso che ci possa essere una sorta di fraintendimento sull'utilizzo di questo topic.
Scopo della discussione, almeno come l'ho intesa - se devo cambiare approccio fatemelo sapere - è avere una panoramica sulle possibilità di raduno in questo scampolo di 2011 e nel 2012 e provare a vedere fin da subito se vi sono opzioni sufficientemente gettonate per andare al di là della semplice dichiarazione di intenti e invece provare a organizzare realmente qualcosa.
Non parlavo specificamente del moot, ho scritto che mi piacerebbe seguire le riprese in Irlanda, magari in occasione del moot, ma non necessariamente, a me basterebbe anche vedere le riprese, chiacchierare con qualche attore...Entrando nel merito delle proposte, rispondo ad Amberlith sull'Irlanda. Timett parlava specificatamente del moot per incontrare Martin a Belfast, aveva parlato di raduno decennale da tenersi in quell'occasione e ho ipotizzato che volesse proporre una partecipazione al moot del 2012 (se la terza stagione avrà luogo). Ovvio che in questa situazione serve la presenza di Martin.
Se invece si vuole proporre una vacanza estiva in Irlanda in contrapposizione a quella croata, ben venga. "> È chiaro che a quel punto la presena di Martin e persino la caccia ai set e agli attori passano in secondo piano rispetto all'idea di vacanza.
Almeno, cosí la vedo io.
Approfitto infine dell'intervento per provare a riepilogare le proposte emerse fino a questo momento:
- ponte dell'Immacolata 2011: weekend sulla neve
- capodanno 2011
- ponte del 1° maggio 2012: Mirabilandia + dintorni oppure Gardaland + dintorni
- vacanze estive 2012: Croazia o Irlanda
- periodo ???: moot a Belfast con Martin
- ponte dei Santi 2012: Lucca (solo con Martin?)
- dicembre 2012 (decennale Barriera)
All'opzione delle vacanze estive, io mi sentirei di aggiungere anche la Puglia. Sebbene stia diventando una meta sempre più ricercata, è ancora abbordabile (penso che tra qualche anno non sarà più così) ed è ricca di mare, cultura e divertimenti, oltre a trovarsi sul suolo italico ( = maggiore facilità di raggiungerla) e ad avere una signora cucina "> . Io farei un pensierino anche su questa bellissima meta. Mio fratello e la ragazza ci sono stati l'estate appena passata e si sono trovati benissimo, spendendo cifre non folli (e si erano pure presi quello che alla fine era un appartamento, non un semplice B&B). Indagherò meglio per scoprire i dettagli e proporre un programma più concreto ">.