Umm... Sansa secondo Cat é stata resa "impura" dal folletto. Non credo che abbia questo disperato bisogno di vederla. Magari con in braccio un piccolo Lannister. E poi la Zombie-Cat non é piú una madre addolorata, ma uno spietato angelo della morte.
Secondo me:Insomma, come cavolo farà Jaime ad uscirne vivo?
1) Brienne dice a Jaime che è una trappola (il viaggio sarà lungo un giorno quindi di tempo per parlare ne avranno) e decidono insieme di andare a riprendere sansa
2) Lady vendetta (Cat) dice a Brienne di portare Jaime perchè ha un compito per loro (e quindi non lo uccide)
3) Jaime viene attirato nella trappola (anche se secondo me ci andrà spontaneamente perchè immaginerà le balle di Brienne) e per uscirne vivo ci sarà una singolar tenzone dove Brienne si batterà per lui ( e qui potrebbe essere collegato il sogno di Jaime mentre rientrava ad Approdo del re). Spero solo che Brienne non si scontri con il Mastino se no muore lei e pure Jaime xD
4) Lady vendetta dice a Sandor, Jaime e Brienne di salvare sansa così fanno un'uscita a 4 (la bella e la bestia e il bello e la bestia ahah)
5) Brienne va alla barriera con Jaime per uccidere Stannis dato che Cat le aveva promesso che l'avrebbe lasciata andare
una cosa è certa: nessuno dei 2 morirà, se no non avrebbe senso scrivere solo un capitolo per poi far salire la curiosità del lettore fino al prossimo libro. secondo me questi 2 personaggi per martin sono come il cavallo di battaglia di amici di maria ahah, su di loro avrà tante cose da dire e lo farà certamente nei prossimi libri
Molto più IT: no, Breienne non è stupida ed è capace di dissimulare, anche se a mentire attivamente...eh mi sa di no. A questo punto una balla così assurda dovrebbe essere vista come un tentativo di avvertire Jaime stesso di...qualcosa. Boh.
è vero! magari non è da sola e per sicurezza cat le ha mandato qualcuno che la controllasse a distanza quindi l'unica cosa che poteva inventarsi era un messaggio in codice. e mettendo in mezzo il mastino jaime può anche pensare "cosa c'entra il mastino con sansa.." o "ma il mastino non era morto?"
ora non ricordo cosa jaime sappia di sandor sinceramente ma potrebbe essere benissimo un messaggio in codice (brienne cmq non è per niente stupida, è ingenua senza dubbio ma per niente stupida)
No dai, se Brienne uccide Stannis è finita dai...5) Brienne va alla barriera con Jaime per uccidere Stannis dato che Cat le aveva promesso che l'avrebbe lasciata andare
beh cmq lei disse a cat :"quando vorrò vendicare renly, uccidendo stannis, promettimi che mi lascerai andare.." e cat: "te lo prometto..."No dai, se Brienne uccide Stannis è finita dai...
5) Brienne va alla barriera con Jaime per uccidere Stannis dato che Cat le aveva promesso che l'avrebbe lasciata andare
e poi in qualche modo lei e jaime devono arrivare alla barriera perchè così arrivano alla caverna di bran, se no il sogno di jaime non si avvera, quindi stannis è un buon pretesto per arrivare fino a lì xD
Della promessa mi ricordo, però perchè Jaime e Brienne dovrebbero andare alla barriera? O sto facendo confusione o nel sogno di Jaime erano nei sotterranei di Castel Granito, e poi Stannis non è alla barriera!
stannis dovrà tornare alla barriera suppongo visto che c'è pure la moglie (poi se è morto non lo so ancora xD )Della promessa mi ricordo, però perchè Jaime e Brienne dovrebbero andare alla barriera? O sto facendo confusione o nel sogno di Jaime erano nei sotterranei di Castel Granito, e poi Stannis non è alla barriera!
nel sogno jaime diceva chiaramente che non poteva essere castel granito perchè non ci sono caverne li, poi il fatto che nel sogno ci fosse l'acqua all'interno come nella caverna di bran, poi la neve e il ghiaccio, mi fa pensare alla barriera. che poi lui sogna mentre è appoggiato all'albero diga quindi credo sia un messaggio che il corvo a 3 occhi gli abbia fatto avere per farlo scontrare con bran.chiaramente è una mia supposizione, può anche essere che jaime e brienne non arrivino mai alla barriera e che muoiano per mano di cat
Se gli dei sono giusti jaime farà una morte orribile
Il suo unico lato positivo è che prova rimorso per Elia e i suoi bambini....
Eh io pensavo andasse così, molto più banalmente! però bella pensata!può anche essere che jaime e brienne non arrivino mai alla barriera e che muoiano per mano di cat
Se gli dei sono giusti la signora Addams farà una brutta fine
ma gli dei raramente lo sono..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Secondo me:
Insomma, come cavolo farà Jaime ad uscirne vivo?
3) Jaime viene attirato nella trappola (anche se secondo me ci andrà spontaneamente perchè immaginerà le balle di Brienne) e per uscirne vivo ci sarà una singolar tenzone dove Brienne si batterà per lui ( e qui potrebbe essere collegato il sogno di Jaime mentre rientrava ad Approdo del re). Spero solo che Brienne non si scontri con il Mastino se no muore lei e pure Jaime xD
Bhe ma il Mastino
Tecnicamente è morto e Brienne vede la sua tomba. Che poi in realtà Sandor possa essere ancora vivo nel monastero è un'altra cosa. Di certo non è con il Mastino che se la deve vedere, al massimo con la Gang del Bosco e Zombie Cat.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma per favore!!!! Io non ci vedo tutto questo ravvedimento né questo cambiamento in Jaime: fino a quando ha le due mani è il classico bulletto che si approfitta della superiorità con i deboli, salvo mettere la coda tra le gambe e strisciare davanti a quelli forti quanto lui o di più (Ned Stark lo costringe ad alzarsi dal trono di spade semplicemente guardandolo; non si azzarda a disobbedire agli ordini del padre se non di nascosto e con le spalle coperte; esorta Cersei ad andare da Tywin a dire della loro relazione, ma si guarda bene dal farlo lui per primo...); quando resta monco si "sgonfia" ma cerca ancora altre vie...ma sempre con la sicurezza di non rischiare qualcosa di troppo (è facile rintuzzare gente come Boros Blount, o minacciare un Edmure prigioniero); non ce lo vedo il pentimento per le minacce ad Edmure, né tutta questa positività nell'insultare i Frey (c'è qualcuno che non li insulta? Perfino Bolton e Tywin ne parlano con disprezzo appena possono) o nel far abbassare la cresta a lady Westerling. ha avuto bisogno di perdere una mano per essere tirato giù dal suo piedistallo di presunta invincibilità, di sentirsi dire dal fratello una sfilza di nomi per ammettere di essere cornuto....volete altro?
Credo, comunque, che Brienne lo stia attirando in una trappola. Presumo che sia sfuggita all'impiccagione urlando la parola "spada", nel senso di chiedere un giudizio di spada (e sappiamo che è in grado di battere chiunque della confraternita), e che poi, in qualche modo, Cat le abbia estorto un patto, che implica la consegna di Jaime...che, dal canto suo, non ha mai restituito le due figlie come si era impegnato a fare, sia pure con una spada puntata al petto...
rileggendo il capitolo mi sono accorta di una cosa.
lady pazza prima di dire a brienne "scegli o la spada o il cappio" dice: "mi puoi riportare mio figlio (robb) o uccidere i bolton e i frey che lo hanno ammazzato."
quindi, dato che secondo kevan lannister che parla con cersei, brienne e jaime mancano da 3 settimane circa, non è che sono stati mandati proprio ad uccidere i bolton e i frey?
anche perchè se jaime fosse stato impiccato la notizia si sarebbe sparsa nel giro di 3 giorni e non credo che siano rimasti lì nella caverna tutto quel tempo a marcire
E invece sì: ci stanno dando dentro e di brutto anche " />anche perchè se jaime fosse stato impiccato la notizia si sarebbe sparsa nel giro di 3 giorni e non credo che siano rimasti lì nella caverna tutto quel tempo a marcire
Brienne deve pur recuperare tutti gli anni di verginità semi-forzata " />
20 minuti di applausi!!!pensavo di esser rimasto solo nella crociata antijaime!!Ma per favore!!!! Io non ci vedo tutto questo ravvedimento né questo cambiamento in Jaime: fino a quando ha le due mani è il classico bulletto che si approfitta della superiorità con i deboli, salvo mettere la coda tra le gambe e strisciare davanti a quelli forti quanto lui o di più (Ned Stark lo costringe ad alzarsi dal trono di spade semplicemente guardandolo; non si azzarda a disobbedire agli ordini del padre se non di nascosto e con le spalle coperte; esorta Cersei ad andare da Tywin a dire della loro relazione, ma si guarda bene dal farlo lui per primo...); quando resta monco si "sgonfia" ma cerca ancora altre vie...ma sempre con la sicurezza di non rischiare qualcosa di troppo (è facile rintuzzare gente come Boros Blount, o minacciare un Edmure prigioniero); non ce lo vedo il pentimento per le minacce ad Edmure, né tutta questa positività nell'insultare i Frey (c'è qualcuno che non li insulta? Perfino Bolton e Tywin ne parlano con disprezzo appena possono) o nel far abbassare la cresta a lady Westerling. ha avuto bisogno di perdere una mano per essere tirato giù dal suo piedistallo di presunta invincibilità, di sentirsi dire dal fratello una sfilza di nomi per ammettere di essere cornuto....volete altro?
Credo, comunque, che Brienne lo stia attirando in una trappola. Presumo che sia sfuggita all'impiccagione urlando la parola "spada", nel senso di chiedere un giudizio di spada (e sappiamo che è in grado di battere chiunque della confraternita), e che poi, in qualche modo, Cat le abbia estorto un patto, che implica la consegna di Jaime...che, dal canto suo, non ha mai restituito le due figlie come si era impegnato a fare, sia pure con una spada puntata al petto...